AUTOMOBILI TORINO

































Torino auto: Fiat e Ceirano
» linee di montaggio Fiat a Torino Lingotto ai primi del novecento.
A Palazzo Bricherasio il 1° lugliodel 1899 viene firmato l'atto costitutivo di quella che nel tempo diventeràla più importante fabbrica di automobili in Italia e fra le primenel mondo..
Trenta azionisti con un capitale di Lit.800.000 iniziano la grande avventura, che farà la storia dell'automobilismo.
In aprile iscrivono la vettura alla corsaTorino-Pinerolo-Piosasco e si classificano secondi di categoria con allaguida l'avv.
30000 il tutto poi acquistato dalla Fabbrica Italiana Automobili Torino nel 1899 al momento della sua costituzione nel luglio 1899.

Simply4you.it: Fabbrica Italiana Automobili Torino (FIAT): un esercizio di net marketing di Fabrizio Pivari
Fabbrica Italiana Automobili Torino di Fabrizio Pivari ( www.pivari.com ) Fabbrica Italiana Automobili Torino (FIAT): un esercizio di net marketing Che in Italia si parli poco e si usi poco il net marketing non è certo una novità! Il gap tra Italia e altri paesi dell'Unione Europea e soprattutto tra Italia e Stati Uniti se inizia ad essere difficilmente colmabile a livello tecnologico, soprattutto legato alle conoscenze (knowledge digital divide), inizia ad essere evidente anche sul fronte del net marketing.
Prendiamo una delle realtà italiane più importanti e conosciute a livello internazionale: FIAT Cosa immaginate di trovare su Google (e gli altri motori di ricerca) cercando ' fabbrica italiana automobili torino '? Ma soprattutto, tra pochi giorni, dopo che questo articolo verrà pubblicato dall'abituale network, cosa pensate di trovare nelle prime posizione? .

Fabbrica Italiana Automobili Torino — Undicom
Fabbrica Italiana Automobili Torino Document Actions Fabbrica Italiana Automobili Torino (FIAT): un esercizio di net marketing Che in Italia si parli poco e si usi poco il net marketing non è certo una novità!.
Cosa immaginate di trovare su Google (e gli altri motori di ricerca) cercando 'fabbrica italiana automobili torino' ?.

Guarda dove ti piazzo il prodotto — Undicom
La conquista del “sociale” nel mercato Cinema: funzione di finzione? Quando l’azienda si finge responsabile Future Film Festival edizione 2001 Quando lo schermo non basta più Panini lancia le figurine “direct-to-phone” Come affrontare il 'fenomeno Cina'? New Economy: vera rivoluzione capitalistica o pura mitizzazione? Quando il consumo diventa 'contagioso' Le opportunità del nuovo lusso C'era una volta Truman Per una comunicazione intelligente sul fumo 'Notte senza fine'… o tutto in una notte? Il Torino Film Festival 2004 a memoria Il punto sul geo targeting e la localization Fabbrica Italiana Automobili Torino L'Italia del cinema? Roba da ridere.

Guide of AUTOMOBILI TORINO



info: AUTOMOBILI TORINO


Photo by www.negri.it
.. :: Connecting Managers - Comunità di Marketing e Comunicazione :: ..
Fabbrica Italiana Automobili Torino Che in Italia si parli poco e si usi poco il net marketing non è certo una novità! Il gap tra Italia e altri paesi dell'Unione Europea e soprattutto tra Italia e Stati Uniti se inizia ad essere difficilmente colmabile a livello tecnologico, soprattutto legato alle conoscenze (knowledge digital divide), inizia ad essere evidente anche sul fronte del net marketing.
Prendiamo una delle realtà italiane più importanti e conosciute a livello internazionale: FIAT Cosa immaginate di trovare su Google (e gli altri motori di ricerca) cercando 'fabbrica italiana automobili torino' ? Ma soprattutto, tra pochi giorni, dopo che questo articolo verrà pubblicato dall'abituale network, cosa pensate di trovare nelle prime posizione? Da Briciole di accessibilità e webmarketing (net marketing) di Fabrizio Pivari .

Siata automobili auto d'epoca
E subito nacque quel motorino "Cucciolo" per biciclette che ebbe una diffusione mondiale, e che costitui' il capostipite dei motori ausiliari.
Book Store una completa raccolta di libri sui Motori: auto, maggiolini, trattori, automobilia..

vendita auto torino - auto nuove - auto usate - noleggio auto - ricambi auto piemonte - auto km0
Progetto opera nelle province di Torino e Novara attraverso tre mega centri, nei quali la clientela può trovare la gamma completa dei veicoli dei marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia ma anche tutti i servizi connessi..
L'aver scelto queste aree significa per noi anche investire nello sviluppo tecnologico ed economico del Piemonte , territorio che non solo produce automobili, ma che le ama attraverso una clientela competente e preparata.

Auto Usate Torino - Moto Usate su Bakeca
Qui troverai anche annunci gratuiti di concessionari a Torino nei quali recarti per cercare l' auto che desideri.
[ in zona TORINO ] Vendo giacca + patalone con cerniera colore nero con scritte Dainese, taglia 48/50, omologata per pista con saponette e protezioni (...) .
Concessionari Torino - Auto, Moto usate - pagine seguenti: << |1| Accedendo al sito e utilizzando i nostri servizi l'utente accetta i e si impegna ad informarsi su eventuali modifiche o aggiunte e ad utilizzare il sito in accordo ad esse.

Compro Vendo Torino - biglietti, auto usate su Bakeca
[ in zona Cuneo e torino tutte le province ] compro compiuter e componentistica telefonatemi 3397149937 e se non avete fretta scrivete a maxtor86@hotmail.it .
Auto - Moto Usate, biglietti a Torino - pagine seguenti: |7| Accedendo al sito e utilizzando i nostri servizi l'utente accetta i e si impegna ad informarsi su eventuali modifiche o aggiunte e ad utilizzare il sito in accordo ad esse.

Benefits


Photo by www.piemonte-online.com
quell11
quell11 Centanni sono passati da quell11 luglio 1899, quando nello studio del notaio Torretta nel cuore di Torino veniva siglato latto di nascita della 'Società italiana per la costruzione e il commercio di automobili- Torino'.
estro - Il sequestro è avvenuto in seguito allennesimo incidente di un motorino caduto per una buca sulla strada: i dieci studenti si sono visti prima elevare una bella contravenzione e poi sequestrare le amate due ruote.
quell11 - Centanni sono passati da quell11 luglio 1899, quando nello studio del notaio Torretta nel cuore di Torino veniva siglato latto di nascita della 'Società italiana per la costruzione e il commercio di automobili- Torino'.

parallelo45 - Auto Moto Camion a Torino e provincia
In elenco 76 siti della categoria Auto Moto Camion di Torino e provincia.
Alex Auto vendita auto Vendita e acquisto di automobili nuove e usate.
Assistenza al cliente in materia di manutenzione e riparazioni, vendita accessori, assicurazioni, pratiche automobilistiche e finanziarie.
Ricordiamo che parallelo45 pubblica solo siti dell'area di Torino e Provincia.
I principali cinema di Torino e provincia propongono....
Sono passati quasi sette anni da quando l'Università degli Studi, la Città di Torino e la Regione Piemonte stipularono una convenzione per la realizzazione del progetto del Museo dell'Uomo.
Selezione, da Internet per chi ha fretta, di link di particolare interesse per il territorio di Torino e Provincia: .
Enti di interesse territoriale Camera di Commercio di Torino .

cinemavvenire.it - FUORICONCORSO DOC Fiatamlet Fabbrica Italiana Automobili Torino - [03/12/2003]
Fiatamlet è il nuovo film di Armando Ceste presentato al Torino Film Festival 2003; la sua presenza in programmazione era assolutamente dovuta, sia per l’assiduità che i film di Ceste hanno avuto nel corso degli anni al Festival, sia soprattutto perché il presente lavoro è un documentario sulla città di Torino.
Ora Torino attraversa una (necessaria) fase di passaggio, tipicamente simile a quella che stanno vivendo altre città del mondo occidentale; i suoi governanti puntano in modo particolare sul terziario e su eventi quale quello delle Olimpiadi invernali del 2006 (si preferisce quindi l’edilizia eccezionale alla ristrutturazione organica); in sintesi: Torino vive il passaggio da una fase di fordismo ad una di postfordismo.
Quindi la morte di Agnelli e il simbolo Lingotto (trasformato in modo tale da nasconderne il passato operaio) vengono presi come punto di partenza per il discorso sulla mutazione di Torino e sulla fantasmaticità del passato.
Ceste individua nella vecchia Torino, strutturata in funzione delle fabbriche Fiat, e nel vecchio orgoglio operaio (simbolo e spinta propulsiva per anni della lotta di classe di tutta Italia), i due fantasmi che si aggirano nella nuova città e che sono ignorati dalla nuova mentalità.

Musei Scientifici Italiani - TRASPORTI - Museo dell'auto di Torino
'Vengo a prenderti stasera sulla mia torpedo blu', cantava Giorgio Gaber: oggi un modello della famosa torpedo è in bella mostra nel museo dell'auto di Torino.
Fabbrica Italiana di Automobili Torino), progettata dall'ingegnere Aristide Faccioli: è la Fiat '4 HP', che uscì pochi mesi dopo la costituzione della società.
La collezione di autoveicoli raccolta nel Museo dell'Auto di Torino è la più grande d'Europa: ben 150 delle vetture esposte sono originali e tra queste fanno la loro bella figura deliziosi calessini ancora sullo stile delle carrozze a cavalli, siluri da record e monoposto di F1, fino ad automobili elettriche.
Il primo libro stampato in Italia di argomento automobilistico, una sorta di trattato tecnico-teorico-pratico, il 'Manuale dell'automobilista e Guida del Meccanico Conduttore di Automobili', del dott.
Un altro settore molto interessante è quello costituito dai cataloghi (per esempio, quello dei Saloni di Torino, di Milano, di Parigi ecc.) e dagli annuari (gli annuari Ferrari, del Touring Club Italiano ecc.)..
Nell' Emeroteca sono raccolte riviste automobilistiche di molti paesi: oltre che italiane, anche francesi, inglesi, svizzere, belghe, cecoslovacche, spagnole, austriache, americane, sudamericane e sudafricane.

AUTOMOBILI TORINO ?

fiat Auto - La casa automobilistica italiana
La FIAT nasce nel 1899 come casa produttrice italiana di automobili, ad opera di Giovanni Agnelli e di diversi altri soci, per poi svilupparsi in numerosi settori dando vita al più importante gruppo finanziario e industriale privato italiano, il suo acronimo significa Fabbrica Italiana Automobili Torino.
Infatti ha da sempre sede a Torino, in Piemonte, nell'Italia nord-occidentale.
La crisi del settore auto aveva indotto Gianni Agnelli a ricercare accordi di partenariato con importanti aziende straniere, fra le quali destò scalpore quella con la casa statunitense General Motors: la centralità economica e sociale della FIAT Auto in Italia era tale da non poter evitare timori di penetrazione di mentalità commerciali ed industriali assai distanti dalle nostre, ed a livello popolare la prospettiva fu vissuta come rischio di appannamento della tradizione automobilistica italiana, oltre che come rischio di perdita degli usi industriali nazionali.
la rivista del manifesto
Il nemico più insidioso dei lavoratori Fiat non è la proprietà, o il management, della premiata Fabbrica Italiana Automobili Torino.
Fabbrica, sempre meno; italiana, all’80% ma soltanto per altri due anni – cioè finché la General Motors non potrà mettere le mani sull’intera torta (ammesso che ne abbia interesse e non finisca tutto, invece, in un umiliante spezzatino dell’impero che fu degli Agnelli, ma che in qualche modo apparteneva all’intero paese); automobili, si fa per dire: la produzione delle quattro ruote scende inesorabilmente e nulla viene fatto per invertire la tendenza; di Torino, poi, ce n’è sempre meno nel presente e, soprattutto, nel futuro dell’azienda.
Questo vento di scirocco che toglie il fiato alla memoria soffia soprattutto a Torino.
A Torino si vive come in alcune città di mare, in cui il porto e i suoi lavoratori e la vita che lì si svolge sono una enclave, accerchiata da una città altra che non la riconosce e non la ama.
Non ci sarebbe da meravigliarsi se qualcuno proponesse di estendere dalle sigarette alle automobili l’idea di far scorrere in tv sotto i fotogrammi dei vecchi bolidi la didascalia: nuoce gravemente alla salute.
Storia delle Case Automobilistiche - Archivio: Le auto italiane fino ad oggi
Al secondo giro d'Italia Automobilistico Giovanni Agnelli stabilisce il record su Fiat 8 HP.
Tornando ai record, un'autocolonna di 23 autocarri Fiat 15 Ter effettua la prima traversata automobilistica del Sahara, percorrendo tremila chilometri senza inconvenienti meccanici.
A partire dall'anno successivo la Fiat è la prima azienda automobilistica del mondo ad adottare di serie la testata in alluminio sui motori.
Il Salone di Torino vede invece l'esordio della Giardinetta Belvedere, un'utilitaria quattro posti adibita al trasporto promiscuo.
Nello stesso anno al Salone di Torino viene presentata la Dino Spider.
Sempre per quanto riguarda le innovazioni, Fiat presenta al Salone di Torino il prototipo di City-Taxi, frutto di ben 15 brevetti.
1976 - FIAT 131 Nel 1976 Fiat adotta nell'impianto di Torino Mirafiori il primo sistema automatizzato di accoppiamento della scocca con la parte meccanica della vettura.
Nel 1982 viene presentato al Salone di Torino la 2000 iniezione, dotata di accensione elettronica 'Digiplex'.
1997 - FIAT MAREA BIPOWER Fiat Marea diventa 'Bipower', caso unico nel panorama automobilistico italiano, è offerta con un doppio impianto di alimentazione: benzina e metano, il gas naturale considerato il combustibile alternativo più 'pulito ed economico'.
Torino 2006 - Sponsor Principali - Profili
Nato in Italia nel 1899 come azienda produttrice di auto, Fiat è oggi un Gruppo internazionale che opera in 190 Paesi in campo automotoristico, progettando, costruendo e vendendo automobili, camion, trattori, macchine agricole, macchine movimento terra, motori e componenti per autoveicoli, mezzi e sistemi di produzione.
Come Sponsor, le aziende del Gruppo Fiat sosterranno l'organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 con stanziamenti, servizi e veicoli per gli spostamenti nella zona olimpica.
On line tutto il merchandising dei XX Giochi Olimpici Invernali! Scoprilo su www.olympicstore.it, l'e-commerce ufficiale delle Olimpiadi di Torino 2006! .


Home @CallCenter