NORMATIVA PARCHEGGIO

































Iureconsult - Condominio - Parcheggio nel condominio - Amministratore di condominio - Argomenti - Lastrico solare - Leggi - Parcheggi - Regolamento di condominio - Televisione - -
destinare delle aree a parcheggio ai sensi e nel vigore dell'art.
parcheggio di loro proprieta', con decorrenza dal marzo 1974..
appartamenti ed in tale veste fruivano dello spazio di parcheggio..
diritto di comproprieta' sulle aree di parcheggio, gli altri.
spese di gestione del servizio di parcheggio..
di parcheggio, dei vari contratti di acquisto delle unita'.
parcheggio le aree in questione, 'fermo restando il loro diritto di.
parcheggio sino al momento della nascita del condominio era.
parcheggio, fatta dai costruttori nel dare attuazione all'obbligo.
parcheggio avrebbe dovuto riguardare soltanto gli atti di.
destinata a parcheggio negli atti di compravendita.
dello spazio in parcheggio (o dei diritti reali di cui tale spazio e'.
destinazione dello spazio in questione a parcheggio del fabbricato.

Bosetti & Gatti - L.R. n. 22 del 1999 (parcheggi e sottotetti)
Fatto salvo quanto previsto al comma 1, sono in ogni caso consentite le opere accessorie anche esterne, atte a garantire la funzionalità del parcheggio, quali rampe, areazioni, collegamenti verticali e simili, nei limiti strettamente necessari per la loro accessibilità e per lo scopo specifico.
6/38573 del 25 settembre 1998, avente ad oggetto «Criteri ed indirizzi generali per la predisposizione dei regolamenti edilizi comunali» , purché conformi alla vigente strumentazione urbanistica comunale; nei casi in cui siano dovuti oneri di urbanizzazione e costo di costruzione, il relativo calcolo deve essere allegato alla denuncia di inizio attività e il pagamento va effettuato nelle modalità previste dalla vigente normativa, prima dell'inizio dei lavori, fatta comunque salva la possibilità per il Comune di richiedere anche successivamente al predetto termine eventuali integrazioni, da corrispondersi secondo le modalità definite dalla normativa vigente..

normativa 24 luglio 1996, n. 503
La normativa di cui al presente articolo si intende estesa anche alla categoria dei non vedenti.
Per i raccordi con la normativa antincendio, ferme restando le disposizioni vigenti in materia di .
presente normativa, l'esame o l'elaborazione delle proposte di aggiornamento e modifica, nonché il .

RS 741.11 Art. 20 Parcheggio in casi speciali (Ordinanza sulle norme della circolazione stradale)
 Chi durante la notte lascia regolarmente il suo veicolo nel medesimo punto d’una strada o d’un parcheggio pubblici abbisogna di un permesso, salvo che l’autorità competente rinunci a questa esigenza.

autorimesse e parcheggi
Detta planimetria dovrà riportare la sistemazione degli spazi esterni indicando le recinzioni, le essenze arboree esistenti che si intende abbattere o mantenere e le nuove da porre a dimora e le eventuali superfici da destinare a parcheggio; dovrà essere altresì integrata da una tabella riassuntiva di tutti gli elementi geometrici del progetto (superficie del lotto, volume dell’edificio, superficie coperta totale e dei singoli piani, superficie dei parcheggi, ecc.).

Guide of NORMATIVA PARCHEGGIO



info: NORMATIVA PARCHEGGIO


Photo by architettura.supereva.com
Le norme essenziali applicabili a Parigi
Le sanzioni possibili Ogni sosta e parcheggio illecito è sanzionato da una multa pagabile immediatamente e una messa eventuale in deposito.
Le sanzioni sono aggravate in caso di parcheggio incomodo e abusivo dei pullman nelle zone turistiche.
La Questura ha collocato delle pattuglie specifiche per verificare il rispetto della normativa applicabile ai pullman di turismo.
Il parcheggio Distinguere la nozione di “sosta” e quella di “parcheggio”.
Rispettare le zone di parcheggio e le zone di consegna e di ripresa dei viaggiatori per i pullman di turismo.

Interventi in materia di parcheggi ex legge 122/89. (L.R.n.128/97)
L’ammontare massimo di ogni singola annualità di contributo, riportato nella allegata tabella, che reca anche l’ammontare della spesa ed il numero dei posti auto ammessi a finanziamento, " fissato nella misura massima pari al 15% del costo standard stabilito dal decreto del Ministro per i problemi delle aree urbane n.41 del 14.2.1990, a seconda della tipologia di parcheggio da realizzare.
Il certificato di regolare esecuzione o di collaudo dei lavori, approvati secondo la normativa regionale vigente dalle amministrazioni comunali, " omologato con atto del Dirigente del competente Servizio del Settore LL.PP.
Art.9 Utilizzazione somme disponibili Al fine di consentire il rapido completamento dei programmi e dei progetti finanziati ai sensi della presente legge i comuni attuatori, nel rispetto della normativa vigente, possono utilizzare, esclusivamente per opere migliorative e complementari delle opere principali, le somme eventualmente risultanti da economie dandone comunicazione anche alla Regione.

Modugno.it
Diritto & Diritti Parcheggio strisce blu: per l’adoc i cittadini leggono le delibere comunali come un’elusione della legge [ Pubblicato Venerdì, 12 Gennaio 2007 - 7:46 ] “Le delibere comunali che scongiurerebbero il ricorso dei multati sull’onda della sentenza della Cassazione relativa alla sosta sulle strisce blu, potrebbero essere interpretate dai cittadini come un tentativo dei Comuni di eludere la legge, per costringerli a pagare il parcheggio anche dove non sarebbe dovuto”.
A questo proposito l’Adoc Puglia avanza la proposta di un tavolo che coinvolga le Associazioni dei consumatori nella ricerca di apposite aree di sosta non a pagamento “per stabilire - conclude Salamon, presidente regionale dell’associazione - aree di parcheggio gratuite, soprattutto nei pressi di chiese, cimiteri, mercati e ospedali, luoghi frequentati costantemente dai cittadini.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti..

Federazione Italiana Campeggiatori
Le aree di sosta devono: essere facilmente individuabili per mezzo d’apposita segnaletica stradale verticale; essere munite d’apposita segnaletica verticale stradale che indichi tutti i servizi utili; essere usufruibili anche per le persone con limitate capacità motorie e per gli anziani, nel rispetto della normativa vigente.
185, comma 7, del D.L.svo 30 aprile 1992, n.285, aree attrezzate riservate esclusivamente alla sosta ed al parcheggio dei mezzi ricreazionali autosufficienti adibiti al turismo itinerante e di cui all’art.1 della presente.
Tutte le strutture, considerate opere di pubblica utilità, dovranno essere realizzate nel rispetto della presente normativa ed entro 365 giorni dall’entrata in vigore della presente legge.

Benefits


Photo by sassari.suap.info
Napoli Underground :: Leggi la discussione - Parcheggi urgenti...
Il nuovo parcheggio di piazza Nazionale è stato inaugurato ieri dal sindaco Rosa Russo Iervolino.
Tornando all'inaugurazione di ieri, Maione ha sottolineato che potrebbe essere realizzato anche un altro progetto: l'apertura di una cavità che potrebbe collegare il parcheggio alla Reggia di Portici ed alle piazze Plebiscito, Vittoria e dei Martiri.

IL MERCATINO - ACQUISTO DI APPARTAMENTO IN CONDOMINIO, VINCOLO PUBBLICISTICO PER I PARCHEGGI E RISERVA A FAVORE DEL COSTRUTTORE
Nel compromesso firmato dal costruttore e dagli acquirenti è compresa la cessione dell’ampio cortile come parcheggio condominiale ma poi nel rogito a tale uso viene destinata solo la metà per i condomini mentre l’altra metà il costruttore se l’è riservata per sé con l’intento di venderla anche a terzi estranei al condominio..
Vorrei sapere se ciò è legale o non è in contrasto con la legge che obbliga a riservare ai condomini gli spazi a parcheggio condominiali..
Non è possibile entrare nei dettagli del problema perché non si conoscono né l’esatto contenuto del contratto preliminare (compromesso) né quello del rogito notarile e pertanto le valutazioni seguenti terranno conto solo della normativa generale e dell’interpretazione che di essa ha dato la magistratura, soprattutto quella di legittimità (Corte di Cassazione)..
La prima norma che ha imposto l’obbligo di destinare a parcheggio nelle unità immobiliari di nuova costruzione una superficie minima (1 metro quadro ogni 20 metri cubi di costruzione) è l’art.
18 della legge n.765/1967, senza chiarire espressamente se tali spazi dovessero essere riservati ai proprietari degli appartamenti in cui era suddiviso l’immobile entro il quale l’area o il parcheggio coperto era situato..

Cassazione: Non ci sono parcheggi liberi vicino a quelli a pagamento? Si può parcheggiare anche senza pagare il ticket
strisce blu se vicino non è stato predisposto dal Comune un parcheggio libero.
I Giudici del Palazzaccio hanno infatti precisato che nei centri urbani, ad esclusione di alcune zone tra cui quelle a traffico limitato, delle aree pedonali e da quelle di particolare rilevanza urbanistica, gli amministratori comunali hanno sempre l'obbligo di istituire zone di sosta gratuita e libera in prossimità di posteggi in cui è vietata la sosta o in cui è previsto il parcheggio solo a pagamento e ciò nel rispetto di quanto previsto dall'art.

MIUR - Il patentino a scuola
Normativa : codice della strada, articoli: 38, 39 Regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada articoli da 105 a 114 .
Segnali: divieto di transito senso vietato divieto di sorpasso limite massimo di velocità divieto di segnalazioni acustiche transito vietato ai pedoni transito vietato alle biciclette via libera fine limitazione di velocità fine del divieto di sorpasso divieto di sosta divieto di fermata parcheggio autorizzato .
Normativa : codice della strada, articoli: 38, 39 Regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada, articoli da 105 a 114.

NORMATIVA PARCHEGGIO ?

Libri Professionali - La commerciabilita' di box e parcheggi alla luce della normativa edilizia - Giuridico
La normativa ha così avuto origine dalla riscontrata carenza di parcheggi, sia privati che pubblici, e consente, con una serie d'agevolazioni di natura regolamentare e finanziaria, la promozione degli interventi di realizzazione d'immobili destinati a parcheggio.
Home
Studi di settore commissionato il Parere - pro Veritate sull’ “Assoggettamento dei fabbricati e delle aree adibite a parcheggio all’imposta comunale sugli immobili e alla tassa sui rifiuti solidi urbani” al Prof.
2) A che punto è la sosta? Analisi della situazione in nove città italiane; EURO WORKSHOP – Problematiche tecniche, amministrative e applicative derivanti dalla introduzione dell’Euro nel pagamento della sosta e dei servizi pubblici; Conferenza stampa CONFCOMMERCIO – AIPARK: Infrastrutture e parcheggi per rivitalizzare i centri urbani; No parking, no business – Soluzioni per la sosta nelle aree commerciali delle città; Piani parcheggi e piani della sosta – L’esempio della città di Milano; Elementi identificativi di qualità nella realizzazione di infrastrutture di parcheggio; La centralità della sosta e dei parcheggi nei piani urbani del traffico; Seminario ASSTRA - AIPARK: Problematiche legali ed amministrative connesse alla gestione della sosta e dei parcheggi (14 luglio 2004); Seminario: La gestione della sosta nelle città turistiche (19 novembre 2004); La sosta nelle città italiane nel prossimo futuro: istruzioni per l'uso (1° aprile 2005); I parcheggi: disagio o opportunità? Analisi tecnico-economica .
Comune di Napoli - Programma Urbano Parcheggi
Il riassetto dell’area scoperta sotto cui è realizzato il parcheggio dovrà essere definito secondo criteri di tutela e valorizzazione del verde e dell’ambiente..


Home @CallCenter