SCUOLA GUIDA TORINO

































Il Portale delle Autoscuole Italiane - Autoscuola - Scuola Guida - Patente
(ANSAweb) - TORINO, 22 SET - Funzionari del dipartimento dei Trasporti Terrestri di Roma e della Provincia di Roma venivano corrotti da autoscuole di Lazio, Toscana, Sardegna e Lombardia per facilitare il rilascio di patenti di guida.
E' il risultato di un'indagine della Procura di Torino, che ha emesso 25 ordinanze di custodia cautelare in carcere, 3 agli arresti domiciliari e 4 denunce a piede libero per un totale di 32 funzionari.
L'operazione, soprannominata Universal, si e' svolta stanotte e ha impegnato 350 uomini della polizia stradale del Piemonte e della Valle d'Aosta, con il reparto Prevenzione crimine di Torino e i compartimenti di polizia stradale del Lazio, della Toscana, del Veneto, dell'Emilia Romagna, dell'Umbria, della Lombardia e della Sardegna.

Scuole Guida Torino : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
1 a 10 di 10 di "Scuole Guida".
Opinioni su Scuole Guida Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
una cosa è + che certa: impari a guidare nel traffico.
...di quest'anno ho partecipato al Corso di Guida Sicura ACI-Sara.
Avere la patente, non vuol dire però sapere guidare...
La praticità, l'esperienza nella guida e la sicurezza, purtroppo si acquisiscono prima di tutto da chi ti insegna a guidare e poi, giorno ...

Scuole Guida : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
- - Cosa cerchi? in > > Scuole Guida (96) Devi prendere la patente ? Sei alla ricerca di una Scuola guida ? In quale città desideri sostenere l' esame per la patente di guida ? Ti interessa una scuola guida a Milano, Roma, Firenze, Napoli, Udine, Torino, Bari, Bologna, Reggio Calabria, Genova ? Leggi le opinioni sulle diverse scuole guida e scegli quella che fa al[...] ...
1 a 15 di 96 di "Scuole Guida".
Opinioni su Scuole Guida Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Avere la patente, non vuol dire però sapere guidare...
La praticità, l'esperienza nella guida e la sicurezza, purtroppo si acquisiscono prima di tutto da chi ti insegna a guidare e poi, giorno ...
una cosa è + che certa: impari a guidare nel traffico.
...di quest'anno ho partecipato al Corso di Guida Sicura ACI-Sara.

ACI Torino
L' Automobile Club Torino nasce con il nome di Automobile Club Subalpino il 18 novembre 1898, per iniziativa di un piccolo gruppo di entusiasti pionieri del veicolo a motore, inventato appena una dozzina di anni prima, ma destinato a diventare un grande protagonista della storia del Novecento.
In breve, il numero di soci supera i sessanta e l'Ente, che nel frattempo ha spostato la propria sede al Valentino e, nel corso di un incontro tra i delegati dei club automobilistici di tutta Italia, ha cambiato nome in 'Club Automobilisti d'Italia (Torino)', si impegna nell'organizzare avvenimenti come la prima Mostra internazionale dell'Automobile e varie gare come, per citarne solo alcune, il Giro automobilistico d'Italia nel 1901 e le corse di velocità in salita, Sassi-Superga e Susa-Moncenisio nel 1902..
Nel 1904 dà vita all'Unione Automobilistica Italiana, federazione dei più importanti Automobile Club d'Italia, e l'anno successivo cede la denominazione 'Automobile Club d'Italia' alla fusione di tutti i principali Club italiani, per assumere il nome definitivo di 'Automobile Club di Torino'.
In riconoscimento della sua importanza, la sede nazionale resta a Torino..

Provincia di Torino - Trasporti: Esami per l'idoneità professionale
(formato pdf 61 KB ) Esami per l'idoneità professionale degli insegnanti ed istruttori di scuola guida, per l'esercizio dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, per il trasporto su strada di merci e per il trasporto su strada di viaggiatori (preposto), nonché per i responsabili tecnici delle officine di revisione .
34 - Torino - III piano - nei seguenti orari:.
A partire dal mese di gennaio 2003 sono attive presso la Provincia di Torino le funzioni di gestione dei seguenti esami per il conseguimento dei titoli professionali in attuazione dell'art.
(formato pdf 70 KB ) : A: Esame per insegnanti di teoria di autoscuola..
(formato pdf 18 KB ) B: Esame per istruttori di guida di autoscuola..
(formato pdf 19KB ) È già disponibile il calendario delle sedute per il 2007 degli esami da insegnanti ed istruttori di autoscuola, che si svolgeranno presso le sedi della Provincia di Torino in Torino - via Valeggio n.
34 (prove orali), nonché presso la sede del Dipartimento dei Trasporti Terrestri in Torino, via Bertani n.
41 (prove pratiche di guida per gli esami da istruttori).

Motocicliste: La patente - Scuole guida
Scuole guida Alla ci sono in genere società che offrono un servizio di noleggio moto e lezioni pratiche sul circuito dell'esame con l'istruttore.
Conseguimento della patente di guida (A e B).
Tale documento dovrà essere esibito in originale anche in occasione dell’esame di guida.
Al momento della prenotazione dell'esame pratico deve essere presentata la attestazione di un ulteriore versamento di € 14, 62 sul c/c 4028 per il pagamento in modo virtuale dell'imposta di bollo sulla patente di guida.
010393380-3484127252 infotiscali@scuolaguidaflavia.com Tuttavia se qualche lezione può essere sufficiente per superare l'esame previsto dalla normativa, è del tutto insufficiente per affrontare gli imprevisti.

Guida ai Servizi Educativi della Città di Torino
Guida ai Servizi Educativi della Città - La Guida ai Servizi Educativi è: Un percorso nei Servizi offerti alla cittadinanza nel campo della scuola per i più piccini, dell'assistenza e del sostegno alla famiglia, della formazione e del tempo libero Inoltre: In linea i menù serviti nelle scuole della Città Informazione, consulenza e formazione per famiglie con bambini della fascia da 0 a 6 anni.
Servizi e opportunità per genitori e figli Linee guida per l'apertura di un micronido o di un nido aziendale Laboratori dell'Infanzia.
Dal 16 febbraio Concerti della 6 edizione, dal 17 Dicembre 2006 al 18 Marzo 2007 Percorsi per famiglie al museo d'antichità A cura della Redazione Web della Divisione Servizi Educativi della Città di Torino Via Bazzi 4, Torino .

Torinoè: Guida pratica del cittadino
Al fine di garantire il costante e tempestivo aggiornamento della Guida, vi invitiamo a segnalare eventuali variazioni a .
Torinoè , guida pratica del cittadino, contiene tutto quello che occorre sapere di ogni servizio, per poterne usufruire nel modo più semplice.
Presenta inoltre un ampio panorama di opportunità e di iniziative offerte dal Comune di Torino al cittadino..
La guida è composta da venti sezioni tematiche all’interno delle quali sono inserite le schede analitiche dei vari servizi.
Comune di Torino - numeri telefonici e indirizzi .
CULTURA Archivi Archivio di Stato di Torino Archivio Storico della Città di Torino Biblioteche Biblioteche Civiche Arte e Musei Cinema .
Consigliera di parità Centro di lavoro guidato Servizi per il lavoro autonomo Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino Servizi per il lavoro all'estero Previdenza Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro - INAIL .

Corsi di Scuola guida
spettacoli: il primo sotto la guida di uno dei nostri insegnanti, il secondo a cura degli stessi allievi, che si dirigono l...
e vocale (dizione ed uso della voce, corpo armonico, canto), rende la scuola di formazione teatrale aperta e sensibile rispetto .
per bambini e ragazzi dagli 8 ai 10 anni anche in questo caso ef ha recepito le linee guida dei nuovi programmi ministeriali...
splendida cornice avrai modo di familiarizzare con l'inglese sotot la guida di esperti docenti ef e di personale altmanete .
seminario unico 2007: guida alle novità firenze, 29 maggio 2007 programma unico 2007 le novità dei modelli gli aspetti...
fiscali del periodo relatori dario deotto, professore di diritto tributario presso la scuola superiore dell'economia .
seminario unico 2007: guida alle novità roma, 30 maggio 2007 programma unico 2007 le novità dei modelli gli aspetti...
seminario unico 2007: guida alle novità udine, 16 maggio 2007 programma unico 2007 le novità dei modelli gli aspetti...
cattaneo di castellanza - docente presso la scuola superiore .
seminario unico 2007: guida alle novità bologna, 10 maggio 2007 programma unico 2007 le novità dei modelli gli aspetti...

Guide of SCUOLA GUIDA TORINO



info: SCUOLA GUIDA TORINO


Photo by www.comune.torino.it
Corsi di Insegnante di scuola guida
spettacoli: il primo sotto la guida di uno dei nostri insegnanti, il secondo a cura degli stessi allievi, che si dirigono l’un l’altro dopo aver affrontato un percorso legato alla direzione dell’attore e alla regia.
istruttori di guida sicura insegnare è molto più complesso e difficile che guidare.
in questo corso si passerà dall’acquisizione delle abilità classiche dell’istruttore alla guida all’apprendimento e alla sperimentazione delle doti di insegnante .
propedeutico alla formazione di un insegnante di scuola media superiore, oltre che professionalmente preparato, anche motivato...
, con la guida del cuoco- insegnante , a preparare i piatti.
quindi con la guida esperta di elena morra, nel corso continuativo e a tema libero, ciascun allievo .
ghesce sonam cianciub che oltre ad essere un insegnante di straordinaria esperienza e capacità comunicativa, costituisce per tutti gli studenti anziani e nuovi un punto di riferimento ed una guida .
per insegnanti, ai fini di un impiego professionale come insegnante di materie letterarie nella scuola ; avere una conoscenza e un uso...
sarà redatta sotto la guida di un relatore ed esaminata da un correlatore.

Corsi Scuola guida - emagister.it
corso di guida sicura base il corso si svolge principalmente in piazzali debitamente allestiti.
verrà svolta con l 8217;ausilio (Corsi di Istruzione di guida a Como) .
corso di guida sicura avanzato il corso si svolge in circuiti debitamente allestiti.
verrà svolta con l 8217;ausilio (Corsi di Istruzione di guida a Como) .
corso di guida sicura pilotaggio neve-ghiaccio il corso si svolgerà principalmente in pista a livigno o pragelato sestriere .
della mattinata e tecniche di guida su neve.
10:30 8211; 13:30 esercizi della mattinata: prove di partenza evitamento ostacolo con e senza abs sottosterzo sovrasterzo (Corsi di Istruzione di guida a Como) .
corso auto avanzato obiettivi del corso apprendere i principali comportamenti corretti di guida ai fini della sicurezza; prepararazione del conducente ad affrontare le situazioni di guida critiche; cenni sulla patente a punti durata del corso: 1 giorno orario: ore 9.00 - 17.00 programma (Corsi di Istruzione di guida a Roma) .
corso auto obiettivi del corso preparazione del conducente ad affrontare situazioni di guida critiche; apprendere i principali comportamenti corretti di guida ai fini della sicurezza; aggiornare sulle principali novità introdotte dal codice della strada; apprendere i principali comportamenti (Corsi di Istruzione di guida a Roma) .

Guida alle ricerche bibliografiche
Per comunicare link non funzionanti o eventuali variazioni inviate una mail alla TORINO ITALIA EUROPA AMERICA ALTRE RISORSE ON LINE ©Copyright 2005 Scuola di Amministrazione Aziendale Università degli Studi di Torino .

Dschola Reloaded - Le scuole per le scuole -- Notizie
Inviato da redazione il 16/2/2007 15:13:24 (8 letture) Norwich (USA) - Rischia fino a 40 anni di carcere Julie Amero, l'insegnante del Connecticut dichiarata colpevole per aver corrotto la morale di una classe di ragazzini con un'invasione di popup dal contenuto esplicito che ha sommerso lo schermo del PC della scuola..
La conferenza è organizzata nell'ambito delle iniziative per Torino Capitale Mondiale del Libro con Roma, Progetto @ domani che raccoglie tutte le iniziative dedicate alla cultura digitale..
Appuntamenti : Torino in che senso? La guida scritta dai giovani .
Inviato da redazione il 12/1/2007 17:28:38 (116 letture) Martedì 16 gennaio 2007 alle ore 18.00 ad Atrium, si terrà l’Incontro di presentazione della nuova edizione della guida “Torino in che senso?”, scritta dai giovani della città, un progetto promosso dal Settore Politiche giovanili della Città di Torino, in collaborazione con l’I.T.C.
La guida ha rivelato il talento narrativo dei suoi giovani autori impegnati a raccontare la città attraverso i cinque sensi: cosa vedere, mangiare, toccare, ascoltare e curiosare a Torino e a recensire i luoghi e le abitudini della vita dei giovani torinesi.

Ufficio Scolastico Provinciale di Torino » Una guida per scegliere la scuola superiore
7 Novembre 2006 - ore 00:01 ‘Leggo, rifletto e scelgo la scuola per me!!’, e’ il titolo della nuova guida realizzata dalla provincia di Torino e messa a disposizione dei ragazzi delle medie, in particolare delle terze, per scegliere con cognizione di causa il percorso di istruzione superiore.
La guida e’ suddivisa per aree di interesse e i corsi sono organizzati in quattro percorsi: istruzione liceale, tecnica, professionale e formazione professionale.
Ogni scuola viene illustrata in dettaglio delineandone il profilo, indicando indirizzi, anni, materie di studio e possibili scelte post diploma.

Scuola Guida Sicura Seat
Alcune immagini relative alla partecipazione ed all'attività svolta da Seat Guida Sicura al Salone dell'Auto di Torino del 2000 .
Evento speciale realizzato da Seat Guida Sicura in collaborazione con RTL e con la partecipazione di Vanessa Incontrada .

Scuola Guida Sicura Seat
Alcune immagini relative a corsi di guida sicura organizzati per studenti delle scuole superiori di Torino e di Brescia .
Questi corsi sono patrocinati da Enti Pubblici, nella fattispecie dalla Polizia Municipale nel caso di Torino e dall'ACI per quanto riguarda Brescia.

Comunita' Montana Valli Chisone e Germanasca
Guida per operatori turistici Benvenuti nelle Valli Chisone e Germanasca Dal 1999, la 'guida per operatori' viene redatta dall'ufficio cultura della Comunità Montana raccogliendo le informazioni relative alle risorse e le offerte del territorio, finalizzate alla visita..
La guida ha lo scopo di fornire informazioni pratiche sull'offerta e sulle risorse turistiche delle Valli Chisone e Germanasca..
A tale proposito vi richiediamo di segnalarci al più presto eventuali sviste ed errori, e di segnalarci inoltre la mancata corrispondenza tra quanto indicato sulla guida e quanto realmente 'riscontrato' sul territorio..

Benefits


Photo by
Guida Torino - Il Valentino
Guida Torino - Il Valentino Selezionati per voi .
Torino - Il Valentino Il castello del Valentino è una delle costruzioni più spettacolari di tutta Torino.
Durante l’occupazione francese l’edificio venne gravemente danneggiato e usato prima come scuola veterinaria e poi come caserma.
Ritornando verso il salone centrale e proseguendo alla sua sinistra, verso Torino, si trovano le stanze decorate da affreschi di Giovanni Paolo e Giovanni Antonio Recchi e dagli stucchi dei fratelli Casella, tutti risalenti alla metà del XVII secolo.
Oggi l’edificio è sede della facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.

Torino Capitale
> > > Mini-Guida Torino Torino Torino è in Europa una delle città più ricche di storia e più vivaci per le iniziative nel mondo della letteratura, della scrittura, dell’editoria, della lettura.
Torino ha nel suo Dna libri come il Cuore , la Giornata di uno scrutatore di Calvino, Se questo è un uomo .
A Torino hanno visto la luce i più importanti editori italiani.
Torino è anche la città della Fiera Internazionale del Libro che, con i suoi oltre 220.000 visitatori ogni anno, è oggi una delle più importanti al mondo.
Con oltre 1.200.000 volumi e circa 740.000 prestiti annuali, Torino è la città delle biblioteche .
Ma Torino è anche città di librerie e di librai.
Un panorama reso ancora più vivace dalle scuole di scrittura , dalle associazioni e dalle fondazioni culturali che, grazie anche a prestigiosi Premi letterari internazionali, promuovono la cultura torinese nel mondo e la cultura del mondo a Torino.

Torino Capitale
Nell’anno di Torino Capitale Mondiale del Libro con Roma , bambini e ragazzi sono chiamati a vivere un’avventura fatta di incontri, mostre, laboratori, giochi sul fiume e lungo le sue rive, tappe di un percorso che fonde le suggestioni dei luoghi fisico ed immaginifico.
Suggestivo e pieno di parole Il fiume della poesia , con i maggiori poeti italiani chiamati a fare dono ai bambini di un componimento da trasformare ed adattare in un libro “artigianale”, realizzato a scuola.
Sempre in Fiera, Elio Pecora presenta agli insegnanti un progetto di lettura e scrittura poetica, Parole nella corrente , che prenderà avvio nel prossimo anno scolastico quando quaranta tra i maggiori poeti italiani regaleranno alle classi delle scuole di Torino e di Roma versi dedicati al fiume.

Torino
Energy and Transport SAVE PROGRAMME Results Proposal Intro Torino Domenica ecologica e giornata europea 'In citta’ senza la mia auto' La Città di Torino ha aderito tra il 2000 e il 2002, insieme a numerose altre città italiane, all'iniziativa promossa e finanziata dal Ministero dell'Ambiente denominata 'Domeniche ecologiche”.
Ore 10-19: Stand Informativo della Città di Torino, organizzato dai Settori Tutela Ambiente e Viabilità.
Dalle ore 9 alle ore 19 sarà attivo il punto noleggio biciclette della Città di Torino..
dalle ore 15, 00 alle ore 19, 00, in piazza Buriasco, - punto• informativo sui problemi della mobilità urbana; individuazione di percorsi sicuri casa-scuola insieme a bambini di quinta elementare dell'Istituto Salvemini.
ore 11 scuola guida, apertura giochi gonfiabili, passeggiate• con i pony, percorsi attrezzati con segnaletica stradale in mountain bike .
ore 21, presso l'aula magna della facoltà di Architettura, • incontro con esperti sulle strategie che si adotteranno per migliorare la mobilità a Torino..

La Repubblica.it » Homepage
SCUOLA E GIOVANI Giochi e pronostici BIBLIOTECADI REPUBBLICA Scegli la città o la provincia Solo la città Solo la provincia Scegli se cercare per film o per cinema Tutti i film Tutti i cinema CRONACHE DALLE CITTA' .

Repubblica.it/La grande guida all'università
La grande guida all'università .
TORINO - La facoltà degli ufficiali, con la laurea in Scienze strategiche, e quella dei futuri ambasciatori, con quella in Scienze internazionali e diplomatiche.
Quella della facoltà di Scienze politiche di Torino è un po' la storia del brutto anatroccolo che diventa cigno.
Siamo ancora in piena contestazione studentesca, a Torino c'è l'autunno caldo e si inaugura la nuova sede delle facoltà umanistiche, quel Palazzo Nuovo, in pieno centro storico che, concepito per l'università pre '68, nasce già insufficiente per accogliere gli studenti dopo la liberalizzazione degli accessi.
Da sempre è tra le prime in Italia per gli studi politici, Bobbio ha lasciato una grande scuola, allievi come Michelangelo Bovero, il suo prediletto, come Gian Mario Bravo, Angelo D'Orsi che oggi vi insegna storia del pensiero politico contemporaneo, a cui si deve aggiungere Gian Enrico Rusconi.
O come il ministro della giustizia Piero Fassino, studente lavoratore che, sia pure in ritardo, si è laureato in Scienze politiche proprio a Torino, lo scorso anno.
Poi quello interfacoltà in Scienze strategiche, in collaborazione con la Scuola d'Applicazione di Torino per gli ufficiali.

Istoreto -Torino : didattica. Gli archivi scolastici: risorsa didattica e bene culturale
risorsa didattica e bene culturale In collaborazione con le scuole aderenti alla Rete degli archivi della scuola .
Corso di formazione in collaborazione con la Sovrintendenza archivistica per il Piemonte e la Valle d’Aosta e la Rete degli archivi della scuola..
In tal senso è stata messa a punto una proposta, concertata con la Sovrintendenza e con la Rete degli archivi della scuola..
In collaborazione con la Sovrintendenza archivistica per il Piemonte e la Valle d’Aosta e la Rete degli archivi della scuola (ottobre 2006).
Recentemente sono circolate proposte per colmare una ben visibile assenza negli archivi della scuola: le produzioni didattiche, che non lasciano se non eccezionalmente traccia nelle raccolte storiche, con una diminuzione notevole delle possibilità d’indagine per la ricerca in generale e per la storia dell’istituzione in particolare.
Corso di formazione per docenti in collaborazione con la Rete degli archivi della scuola.
Due le proposte didattiche propedeutiche (La virtù? dell’obbedienza, Lascia la scuola) collegate all’utilizzo di schede mirate a definire le procedure di base che sostengono un’attività di archivio - laboratorio; nel loro insieme le unità e le schede costituiscono un esempio dell’impostazione proposta, che segue le indicazioni dell’UNESCO nel campo dell’informazione..

Torino 1938|45 - l'Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea
La possibilità di compiere questo passo, che comporta la massima proiezione verso l'esterno del suo lavoro, è consentita dalla prospettiva di trasferimento nel palazzo dei Quartieri militari di via del Carmine 13, destinato dalla Città di Torino a sede dell'Istituto e dell'Archivio nazionale cinematografico della Resistenza.
L'estensione dell'attività dell'Istituto alla storia del ventesimo secolo ha ampliato l'ambito tematico alla storia del XX secolo, con particolare riguardo a Torino e al Piemonte.
La sua attuale consistenza è di circa un milione e cinquecentomila documenti, la cui descrizione appare nella guida agli archivi della Resistenza, pubblicata dal Ministero per i Beni Culturali nella collana degli Archivi di Stato.
Se ne cura attualmente l'informatizzazione, con ISIS- Guida adattato dagli Istituti storici della Resistenza, consultabile sul sito [ ] .
Dagli anni ottanta, il campo delle ricerche si è allargato al periodo fra le due guerre (iscritti al Partito Nazionale Fascista di Torino; processi agli antifascisti) e al dopoguerra (analisi storico-sociologica dei nuovi ceti dirigenti; sentenze delle Corti di Assise e della Cassazione nei processi del dopo liberazione contro collaborazionisti e partigiani; ricostruzione e modernizzazione a Torino), ai temi di storia sociale, alla storia delle donne, all'analisi della composizione sociale del partigianato piemontese, alle elaborazioni della memoria collettiva.

SCUOLA GUIDA TORINO ?

[QUANTE DONNE PUOI DIVENTARE?NUOVI MODELLI PER BAMBINE E BAMBINI NELLE SCUOLE DI TORINO] - Progetti - IRMa - Portale del Comune di Torino per le pari opportunità
Pari opportunità e politiche dei tempi (Provincia di Torino) .
Guida al portale rivolta ai dipendenti del Comune di Torino (pag.16) Guida al portale rivolta al pubblico (pag.32) Guida rivolta al pubblico italiano con indicazione degli infopoint gratuiti Guida rivolta al pubblico francese con indicazione degli infopoint gratuiti Guida rivolta al pubblico inglese con indicazione degli infopoint gratuiti Guida rivolta al pubblico spagnolo con indicazione degli inforpoint gratuiti .
I libri di scuola riproducono spesso l’immagine delle donne e degli uomini “congelata” all’interno dei più comuni stereotipi sessisti ancora presenti nella società.
Realizzazione di una guida alla decriptazione, un’indagine sui testi presenti nelle librerie e presso le sedi delle biblioteche civiche torinesi, alcuni incontri-seminario con insegnanti, bibliotecari, librai, allievi e allieve delle scuole di design.
[dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la sala della Provincia di Via Valeggio 5 Torino] 16-2-2007.
[Auditorium di via Valeggio 5 - Torino] 13-2-2007.
Camera di commercio di Torino - Indice delle schede
Versione solo testo - Camera di commercio di Torino, 9 febbraio 2007 - Indice delle schede Sommario delle sezioni presenti nella pagina: Strumenti [ ] Torino, 9 febbraio 2007 Ultimo aggiornamento: 27.03.2006 Ricerca .
[ ] - - Copyright Tutto il materiale di questo sito è © copyright 2000-2006 di Camera di commercio di Torino.
Camera di commercio di Torino - Indice delle schede
Copyright Tutto il materiale di questo sito è © copyright 2000-2006 di Camera di commercio di Torino.
Dipartimento ASSI - Dipartimento Dipendenze
Cos'è: "Alcol, droghe e guida.
Riflessioni in corso" è un kit multimediale pensato per stimolare al discussione in tema di droghe nelle scuole guida.
riflessioni in corso” è stato realizzato dalla ASL Città di Milano e dalla ASL 1 di Torino con la sponsorizzazione dell'ANIA, al fine di sensibilizzare il mondo delle autoscuole in tema di effetti dell'alcol e delle droghe sulla guida.
I supporti da cui il Kit è composto sono nati dalla continua collaborazione fra educatori professionali, psicologi, sociologi, medici, esperti della comunicazione, insegnanti, istruttori e allievi di scuola guida.
Il kit permette di affrontare i temi di alcol e droghe in relazione alla guida, in modo semplice, immediato e divertente..
rivolto agli insegnanti e istruttori di scuola guida è costituito da due parti.
Una informativa che propone un approfondimento sul fattore umano, causa principale degli incidenti stradali, e raccoglie schede specifiche relative all'alcol , le droghe e i farmaci (effetti sulla guida, leggi, dati degli incidenti stradali).
Un'altra in cui vengono proposte alcune indicazioni pratiche, che stimolano gli insegnanti e istruttori a riflettere sul loro ruolo educativo all'interno dell'autoscuola e li facilitano nella messa in atto di efficaci strategie comunicative con gli allievi, sia durante la lezione guida che durante la lezione di teoria, quindi all'interno di relazioni individuali e di gruppo.
Ipse.com - Portali verticali - Cultura, libri, filosofia, religione, scienze umane
Associazione Mercurius, Torino Scuola (maturità); guide, chat, forum, sms Enrico Pandian, Verona Intrattenimento, gioco e tempo libero x "Il portale di chi vive la scuola"; rassegne stampa, guide, appunti scolastici, comunità, scambio libri, annunci di lavoro, tempo libero Mondoscuola - Ict on line, Roma "La porta dell'ebraismo italiano in rete"; articoli, rubriche, guide Brief Comunità di aspiranti scrittori, dove pubblicare le proprie opere e farle giudicare dagli altri utenti del sito Nephila "Il portale dedicato al naming" Nomix Scuola; database di contenuti originalki per studiare e copiare le ricerche Associazione Nazionale Emergenza Scuola Network, Iglesias (Cagliari) Paleontologia; notizie, guide, articoli, Paleofox.com " Il motore di ricerca per i siti cattolici italiani e portale cattolico" Miriam Catholic Network Portale per scrittori e lettori di magia, esoterismo e mistero.
Danza moderna - Guida di SuperEva
superEva Guide sei qui: superEva › Guide › Intrattenimento e Spettacolo › Danza moderna Danza moderna di Pamela Rozzi guida dal 09-10-2000 Diventa anche tu una guida! .
La risposta della guida Scuole di danza a Torino Salve Pamela mi chiamo sara ho 23 anni e sono di Torino.
Potrebbe dirmi a Torino quali scuole di danza moderna e contemporanea ci sono? grazie..
Newsletter della guida: Vuoi essere aggiornato sulle novità della guida? la tua email: Diritti d'autore e info © DADA S.p.A.
.: Centro Risorse Orientamento :.
[ ] Guida per informarsi e orientarsi prima di iscriversi alla scuola superiore.
Fondazione IARD “Orientarsi a scuola: studenti, insegnanti e genitori a confronto per la scelta futura” .
DEGLI ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI Reintroduzione degli istituti tecnici e professionali nel sistema di istruzione secondaria superiore, abrogazione dei licei tecnologici ed economici, istituzione di Poli tecnico professionali, almeno uno in ogni Provincia, ed estensione del regime fiscale delle Fondazioni per le donazioni alle scuole: c'è anche un nutrito capitolo di norme del comparto scuola, presentate dal ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni, nel pacchetto di provvedimenti approvato oggi dal Consiglio dei Ministri in materia di liberalizzazioni..
Seminario di studio Fondazione IARD “Orientarsi a scuola: studenti, insegnanti e genitori a confronto per la scelta futura” .
I risultati della seconda fase di tale ricerca-intervento saranno presentati a Torino, lunedì 29 gennaio dalle ore 9 alle ore 12, presso il Liceo Classico “Massimo D’Azeglio” - via Parini 8..
Guida on-line ai percorsi di studio e formazione – Regione Piemonte La Regione Piemonte ha recentemente realizzato una Guida on line alla scelta dei percorsi di studio pensata per un pubblico di utenti adulti (operatori, insegnanti, genitori, educatori, ecc…) che possono essere interessati o impegnati nell’accompagnare alla scelta del loro futuro i .


Home @CallCenter