BLOCCO AUTO

































Corriere della Sera - Smog: blocco auto in 5 regioni del nord
CRONACHE Nella maggior parte dei casi lo stop finirà alle ore 20 Smog: blocco auto in 5 regioni del nord Non si circola in molti dei capoluoghi di Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Marche MILANO - Domenica senz'auto in 5 regioni del centro -nord: Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Marche.
L'emergenza smog infatti non accenna a diminuire e così fino alle 20 in molti dovranno lasciare l'auto a casa.
La principale città interessata al blocco, cominque, è Milano.
LOMBARDIA - In Lombardia al blocco sono interessati 135 comuni nella zona critica unica Milano/Como/Sempione e nelle zone critiche di Bergamo e Brescia.
PIEMONTE - In Piemonte ad Asti, prima domenica a piedi dell'anno, in coincidenza con la festa del «Carnevale Astigiano», (blocco totale delle auto fino alle 20).
Ad Alessandria, invece, il blocco riguarderà solo le auto non catalizzate fino alle 18.
Nessun blocco a Torino, che però sta ipotizzando una domenica a piedi per il prossimo 27 febbraio.
Stop delle auto il 27 anche a Brà (Cuneo), dove non si circolerà anche nelle altre tre domeniche seguenti 6, 13 e 20 marzo, e a Biella, altro comune che sta preparando un pacchetto di domeniche a piedi tra marzo e aprile.

Repubblica.it/cronaca: Roma e Milano a piedi Domani blocco totale del traffico
Domani blocco totale del traffico Molte le critiche: "Questi provvedimenti inutili" Il sindaco Veltroni .
ROMA - Domani blocco totale del traffico a Roma e Milano.
Ma alla domenica ecologica parteciperanno anche altri centri, da nord a sud della penisola: in Lombardia aderiscono più di 100 comuni, in Veneto saranno Verona, Vicenza, Padova e Rovigo ad andare a piedi, stessa decisione a Prato e in otto centri del Maceratese, a Frosinone invece rimarranno in garage le auto con targhe pari.
Dopo i due mercoledì passati (saranno dieci in tutto) di divieti a targhe alterne e il blocco oggi dei veicoli non catalizzati (dalle 7.30 alle 20.30), domani i romani dovranno fare i conti con il blocco totale del traffico dovuto al livello ancora alto di polveri sottili.
Lo stop di auto, moto e motorini all'interno della fascia verde sarà dalle 10 alle 17.
Blocco del traffico domani a Milano e in oltre un centinaio di altri comuni lombardi.
Ma mentre a Brescia e in altri comuni del Bresciano il blocco si farà, in provincia di Bergamo 14 Comuni su 25non hanno aderito e, a Bergamo città, il sindaco Veneziani ha annunciato che la circolazione sarà bloccata solo nella zona centrale.

blocco traffico lombardia
BLOCCO DEL TRAFFICO IN LOMBARDIA Lotta allo smog, 3 domeniche a piedi e stop ai non catalizzati.
La Regione Lombardia ha programmato il blocco totale del traffico dalle 8 alle 20 per domenica 21 novembre 2004.
Il blocco riguarderà tutti gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori ad esclusione di quelli ad emissione nulla (elettrici), alimentati a metano e Gpl catalizzati e le autovetture equipaggiate con motore ibrido-elettrico e termico.
Il blocco si inserisce nel Piano d'azione 2004-2005 per contrastare l'inquinamento atmosferico e in particolare quello da polveri sottili del piano "100 tonnellate di polveri in meno ".
Come già stabilito nella delibera della Giunta regionale dello scorso agosto, viene previsto il blocco programmato di tutti i veicoli non catalizzati dall'8 novembre al 17 dicembre e dal 10 gennaio al 28 febbraio, dal lunedì al venerdì (escluse le giornate festive infrasettimanali) dalle 8 alle 10 e dalle 16 alle 19..
Le altre domeniche programmate per il blocco del traffico sono il 23 gennaio 2005 e il 20 febbraio 2005..
Le recenti rilevazioni dell'ARPA mostrano un miglioramento della qualità dell'aria in Lombardia e a Milano nonostante siano in crescita molti indicatori critici come la crescita del PIL e il numero delle automobili..

blocco traffico lombardia domenica 19 dicembre 2004
NESSUN BLOCCO DEL TRAFFICO IN LOMBARDIA Il Natale in "polvere" è scongiurato, il blocco del traffico domenica 19 dicembre non ci sarà e gli esercenti tirano un sospiro di sollievo per lo shopping dell'ultimo week end prima di Natale.
Il presidente della Regione Roberto Formigoni lancia comunque un appello ai cittadini perché limitino l'uso dell'automobile privata in modo virtuoso.
Il blocco del traffico domenica 19 dicembreai veicoli privati non sarà necessario e non ci sarà.
Modello francese di eco-tassa sulle automobili .
Parliamo di diesel ecologici, di automobili ibride, di automobili a benzina con basse emissioni di CO2, di GPL.
Nell'attesa dell'idrogeno le automobili ecologiche sono quindi già sui nostri listini..

Guide of BLOCCO AUTO



info: BLOCCO AUTO


Photo by www.corriere.it
BLOCCO DEL TRAFFICO LOMBARDIA
La tessera associativa dell'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti nella maggior parte dei casi e' valida come titolo autorizzatorio alla circolazione .
Nel delirio di norme, ordinanze, istruzioni, allegati dei singoli sindaci per i blocchi alle auto - tutti diversi da citta' a citta - ricordiamo che in molti casi la tessera di appartenenza all'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual e' un valido titolo autorizzatorio alla circolazione, in quanto tesserino di riconoscimento nominale di operatore dell'informazione, se stai svolgendo il tuo compito in qualita' di fotoreporter..
Se sei in zona blocco, vedi il dettaglio qui di seguito..
Come ben certamente saprai se vivi in una citta' soggetta a rischio inquinamento, in alcuni giorni della settimana la circolazione delle auto e' soggetta a limitazioni (targhe alterne) o a blocchi totali..
Come abbiamo accennato nell’introduzione, i criteri di blocco e deroghe sono applicati a macchia di leopardo, o – in termine tecnico – alla C.D.C..
In linea di massima, la tessera di TAU Visual puo' essere valida per la deroga al blocco (in quanto tesserino di riconoscimento nominale di operatore dell'informazione, se stai svolgendo il tuo compito in qualita' di fotoreporter, e laddove l'ordinanza comunale prevede questa deroga)..

NoiPress.it - Galan: bene il blocco auto il 25 febbraio
Galan: bene il blocco auto il 25 febbraio .
'La buona notizia è che tutte le Regioni del Nord, proprio tutte, aderiscono alla giornata simbolica del cosiddetto blocco delle auto.
Assai poco inquinano l'aeroporto, il riscaldamento e il traffico su strada - spiega Galan - Allora, si può dire che sono stufo di ascoltare tutte quelle chiacchiere assai poco ambientaliste che scaricano ogni colpa sulle auto? Tra le infrastrutture viarie e ferroviarie che stiamo costruendo e i provvedimenti decisi oggi a Roma, le auto e i vari mezzi di trasporto in breve tempo potrebbero non costituire più un problema.
Partecipiamo pure al simbolico blocco del traffico, ben sapendo però che non è così che si risolve la questione.
E a quei Comuni e Province del Veneto che mi chiedono che sia io a decidere rispetto al blocco, dico quanto segue: se lo desiderate, potete benissimo rinunciare alle competenze che vi sono state delegate in materia ambientale, soprattutto a proposito di provvedimenti emergenziali, ma non cercate però di fare i furbetti dell'ultimo minuto', conclude il Presidente della Regione del Veneto.

milano - slitta il blocco auto
Resta lo stop alle auto per domenica prossima .
Diminuisce lo smog, revocato il blocco previsto per mercoledì .
Il temutissimo blocco del traffico infrasettimanale nel capoluogo lombardo non si farà.
Il blocco della circolazione per le auto protrattosi nell'intera giornata di ieri, come in numerose altre città sparse in tutta la Regione, sembra quindi aver dato i suoi frutti anche se non è sufficiente per parlare di ritorno alla normalità.

Benefits


Photo by www.ecodibergamo.it
Metropolisinfo.it - Portale delle Regioni e delle Autonomie Locali - TORINO: PETIZIONE FORZA ITALIA CONTRO BLOCCO AUTO
(Adnkronos) - Una petizione contro il blocco delle auto, l'aumento delle tariffe del trasporto pubblico locale e l'aumento delle strisce blu a Torino.
'Non e' possibile -commentano- che il centrosinistra che governa tutti i livelli abbia come unica soluzione quella di colpire ancora una volta gli automobilisti, andando ad incidere con le loro politiche soprattutto sui bilanci delle famiglie meno abbienti, che saranno obbligate a cambiare auto, sempre che ne abbiano la possibilita', oppure a rinunciare definitivamente all'auto'.

Varese News | Sport | Il blocco traffico fa anticipare la Whirlpool
Lo stop alle auto contro lo smog, previsto per domenica 25 febbraio in tutta la Lombardia, sulla cui utilità non mancano i dubbi, ha già scombussolato i piani di qualche migliaio di varesini..

Il Nuovo Giornale di Modena
Blocco traffico: in una mattina multati 47 automobilisti.
152 autovetture controllate, elevate 47 sanzioni per violazione all'ordinanza che imponeva il blocco totale del traffico urbano e 11 sanzioni per altre violazioni al Codice della Strada.
Questi i dati relativi al primo giovedì di blocco totale del traffico (dalle 8, 30 alle 18, 30) relativi alle sole ore del mattino.
Sul territorio cittadino le dieci pattuglie Polizia municipale impegnate hanno svolto opera di controllo e, in certi casi, anche di informazione e consiglio agli automobilisti.
Già dalle 7 il centralino del comando di viale Amendola è stato tempestato di telefonate di cittadini ( un numero molto vicino alle 500) in cerca di conferme e di spiegazioni sulla lettura della carta di circolazione degli automezzi per saper con certezza la categoria di appartenenza.
I controlli effettuati hanno consentito inoltre di recuperare un'automobile di marca tedesca che era stata rubata lo scorso 30 dicembre a Fontanellato in provincia di Parma.
Gli agenti hanno imposto l'alt ad un'autovettura all'incrocio tra via Morane e via de'Polli.
Inseguiti dagli operatori il conducente dell'auto e due passeggeri sono scappati di corsa abbandonando sulla strada la macchina che sarà riconsegnata al più presto al legittimo proprietario.

BLOCCO AUTO ?

Expobg - Il primo portale di Bergamo e Provincia - News
Il 25 fermo totale Inviato da Redazione il 30/1/2007 9:31:19 ( ) E' previsto per il prossimo 25 febbraio, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 il nuovo blocco totale della circolazione degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a servizio pubblico, nelle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo e Brescia e negli agglomerati della Regione Lombardia.
Durante il blocco possono circolare liberamente: gli autoveicoli elettrici e quelli bridi e bimodali; lòe automobili alimentate a metano e gpl, dotate di catalizzatori e omologate ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive immatricolate a partire dall'anno 1993.
Possono inoltre circolare le autovetture diesel, purchè muniti di dispositivo antiparticolato omologato e le automobili a benzina di classe Euro 4.
Rimane ad ogni modo in vigore il blocco parziale del traffico nelle giornate da lunedi a venerdi, esclusi i festivi infrasettimanali, dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Expobg - Il primo portale di Bergamo e Provincia - News
Bergamo News : Blocco auto in tutto il Nord il 25 febbraio Inviato da Redazione il 8/2/2007 15:45:18 ( ) Per la prima volta in Italia ed in Europa gli esponenti di un’intera area geografica, la Valle Padana, hanno siglato un accordo che prevede il fermo della circolazione per un’intera giornata..
L’accordo è stato sottoscritto a Roma dai presidenti o delegati di Lombardia, Emilia Romagna, Valle d'Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Province autonome di Bolzano e Trento.
L’accordo è stato siglato anche dal rappresentante di Canton Ticino che però non effettuerà il blocco giorno 25 febbraio..
La decisione di Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Province autonome di Trento e Bolzano e Canton Ticino di dare una forte e concreta svolta alle proprie politiche ambientali, assumendosi la responsabilità non solo di indirizzare le proprie scelte verso un obiettivo comune, ma anche di concordare metodologie e misure di intervento omogenee, costituisce un elemento del tutto nuovo e significativo'..


Home @CallCenter