PARCHEGGIO BICICLETTE

































Circolo Legambiente di Rho
Il nuovo parcheggio biciclette della Stazione FS di Rho.
Nell'ambito del progetto è previsto un completo rifacimento del parcheggio biciclette attuale , che è tra l'altro ormai in uno stato di forte degrado: quasi tutte le rastrelliere hanno perso la barra orizzontale di aggancio degli antifurto..
Nell'ambito di tale progetto i posti bici del parcheggio dovrebbero salire dagli attuali 380 a 408 , con un rinnovamento integrale delle attrezzature di sostegno delle biciclette.
Il parcheggio ideale della bicicletta deve rispondere a due finalità distinte:.
Tale problema va considerato anche in relazione all'attuale rilevante diffusione di biciclette con mozzo a sgancio rapido sulla ruota anteriore, che rendono questione di pochi secondi il distacco a mano senza alcun attrezzo del resto della bicicletta dalla ruota anteriore.
I sostegni ad archetto, posizionati a 80 cm l'uno dall'altro, permettono di mantenere la stessa densità di parcheggio per area coperta, mentre rispondono in modo adeguato ad entrambe le esigenze sopra citate:.
Le proposte formulate da Legambiente insieme al Comune di Rho sono state pienamente accolte, come si evince dai prospetti seguenti, tratti dal progetto definitivo del parcheggio e della piazza.

Sito Ufficiale della Regione Piemonte - MoviCentro
Elementi del progetto preliminare Il progetto preliminare, comprende: un'autostazione per bus urbani, suburbani ed extraurbani su area adiacente la stazione ferroviaria, avente funzione di terminal per rapido scambio del trasporto passeggeri tra gomma e rotaia; spazi per attività commerciali al servizio degli utenti; spazi a parcheggio pubblico, adeguati alla sosta degli autoveicoli degli utenti del centro di interscambio; fabbricato da adibire ai servizi amministrativi e tecnici dell'Azienda Ospedaliera, con annesse aree di parcheggio a servizio dell'Ospedale e nuova disposizione degli accessi al pronto soccorso; riorganizzazione del sistema viario di accesso all'autostazione, alla luce della realizzazione, ancora in corso, del collegamento stradale 'est-ovest' della città di Cuneo.
È prevista la realizzazione di 23 stalli dei bus e di un'adeguata superficie da adibire a parcheggio temporaneo per circa 23 autobus.
Poiché l'area è caratterizzata da un elevato indice di occupazione dei parcheggi ad uso pubblico e dalla presenza di strutture e servizi con elevati flussi di utenza (Ospedale S.Croce, Stazione Ferroviaria e stadio cittadino), è stato progettato un parcheggio multipiano, per un numero di stalli complessivo di 439 posti auto, suddivisi su 4 piani.

Sito Ufficiale della Regione Piemonte - MoviCentro
parcheggi per gli autoveicoli privati; zona sosta per le biciclette; zona sosta protetta per la sosta ai capolinea dei bus; fabbricato viaggiatori con servizi (igienici, edicola o spaccio per generi di prima necessità; percorsi attrezzati pedonali.
Da un lato è prevista la ristrutturazione del fabbricato Ex Dormitorio per realizzare la sala d'attesa, la biglietteria ed i servizi igienici, dall'altro lato, lungo la via Roma, è previsto il recupero della tettoia ex merci per ubicare un ufficio informazioni ed i depositi di biciclette e motocicli.
Sono così presenti: oltre ovviamente alla stazione ferroviaria, i parcheggi per gli autoveicoli privati, le zone di sosta per le biciclette ed i motorini, le zone protette da pensiline per la sosta per i capolinea dei bus, il fabbricato viaggiatori in cui oltre ai servizi igienici sarà possibile collocare la biglietteria, l'ex fabbricato merci ora sede di un ufficio informazioni con una zona protetta per la sosta delle biciclette, percorsi pedonali attrezzati.

::. Parcheggio, Bici, Bar, Sala TV, Reception - Hotel Bristol - tirrenia - Pisa - Albergo Bristol .::.
Parcheggio L'ampio parcheggio interno può ospitare autovetture e pulmini e consente di portarsi senza problemi fino alle rampe di accesso ai piani e alle camere.
Il parcheggio privato è un servizio molto importante a completamento degli altri numerosi che l'Hotel Bristol offre.

Tecsistem.it
40, elementi di parcheggio biciclette in tubo tondo di acciaio da mm.
Elementi di parcheggio biciclette in tubo tondo di acciaio da mm.
40 con elementi di parcheggio biciclette in struttura sagomata.

Ciclostaffetta Fiab
Servizio di trasporto delle biciclette sui treni.
Stiamo confrontandoci innanzitutto sul miglioramento dell’utilizzo del materiale rotabile, vecchio e nuovo (Minuetto, TAF, Locomotore E464, treni a bassa frequentazione, disponibilità effettiva delle semipilote con vano porta bici), in funzione dell’ampliamento del servizio di trasporto delle biciclette..
Riteniamo che su alcuni treni a lunga percorrenza debbano essere comunque previsti vani per il trasporto delle biciclette senza doverle smontare e riporre nella sacca..

B&B Green Dauli, Venice, Italy - commenti e valutazione sull'ostello.
Descrizione Dell'Alloggio Potrai visitare Venezia, Padova e la Riviera del Brenta con le sue ville senza spendere tutti i tuoi soldi in alloggio e/o parcheggio..

Guide of PARCHEGGIO BICICLETTE



info: PARCHEGGIO BICICLETTE


Photo by www.dtmsas.com
Camping Della Serenissima, Venice, Italy - commenti e valutazione sull'ostello.
A mezzo pullman, ogni 30 minuti si può raggiungere Venezia (l'ultimo autobus è a mezzanotte!), risolvendo così il difficile problema del parcheggio: la stazione si trova all'entrata del campeggio e il biglietto costa € 1, 00! .
Infine è possibile noleggiare delle biciclette per percorrere gli itinerari ciclabili lungo la Riviera del Brenta..
I prezzi sono comprensivi di parcheggio auto, pulizia finale del bungalow, lenzuola, acqua calda, elettricità ed ogni tassa..

Bicycle Hotel Amsterdam Hostel in Amsterdam, Netherlands
*Noleggio biciclette con carriolino portabimbi..
Se lodesiderate vi diamo la possibilita' di noleggiare biciclette in loco.
La nostra clientela mista e' attratta dalle notre camere confortevoli ma economiche, dall'atmosfera distensiva dell'accogliente sala della prima colazione e dalla convenienza di poter noleggiare biciclette in loco.

Green Tortoise Backpackers Hostel in San Francisco, United States
Immensa area comune con Biliardo, Calcetto, Pianoforte, Stereoi, TV via cavo, Parcheggio Biciclette e piu'….

Bed and breakfast a Ferrara. Elenco per il soggiorno in b&b a Ferrara
Dispone di due camere con bagno, aria condizionata, frigobar, parcheggio interno e uno splendido parco nel retro della casa di cui gli ospiti potranno usufruire.
Alloggio in bed and breakfast Località: Confortino B&b Il bed and breakfast Confortino dispone di 3 ampie camere arredate in stile, servizio di prima colazione nella comoda sala o nel giardino, ampio parcheggio, biciclette, telefono, fax, collegamento Internet, televisione a colori in tutte le camere, e possibilità di ospitare anche cani e gatti.
Località: Borgo Della Pioppa Situato nella quiete della campagna alle porte di Ferrara, raggiungibile anche in bicicletta, il bed and breakfast Borgo della Pioppa disponde di tre ampie camere arredate in stile ognuna dotata di bagno, aria condizionata, TV e area WI-FI, servizio di prima colazione nella ampia sala o nel giardino, parcheggio, biciclette, telefono, fax, postazione internet, e possibilità di ospitare anche cani e gatti ...
Offriamo anche il servizio gratuito di biciclette, e siamo sempre disponibili per qualsiasi informazione.

Telecamere parcheggio bici
Finalmente le telecamere nel capannone delle biciclette! (7/3/2001) .
L'Amministrazione comunale ci ha comunicato che da qualche giorno sono in funzione alcune telecamere per sorvegliare l'accesso e la parte interna del capannone delle biciclette.
Questo controllo sarà una garanzia per i pendolari che transitano soli nel capannone a tarda ora e dovrebbe disincentivare i frequenti furti di biciclette..

Pendolari
La voce dei pendolari PARCHEGGIO BICICLETTE PIAZZALE OVEST Informiamo che, dal 15 giugno, l’attuale porta carraia sul viale Pietramellara è stata chiusa ed è stato  attivato il nuovo ingresso dalla via Bovi Campeggi (dopo la caserma della POLFER).
Dal nuovo ingresso sarà possibile raggiungere il parcheggio delle biciclette e, a piedi, il piazzale Ovest.
Il Comitato  ha chiesto una adeguata informazione preventiva mediante affissione di avvisi nel parcheggio e una altrettanto efficace informazione successiva per indicare il nuovo ingresso..
Il Comitato ha inoltre richiesto: -         che siano terminati i lavori che da mesi rendono difficoltoso l’accesso al parcheggio; -         che si provveda alla rimozione dei numerosi ruderi di biciclette che giacciono da tempo abbandonati, sottraendo posti preziosi per i fruitori abituali.
Siccome è stato detto che sarà risistemata la zona circostante il parcheggio, chiederemo anche che siano spostati i cassonetti dell’immondizia le cui perdite di liquidi puzzolenti scendono nel parcheggio e lì muoiono provocando odori sgradevoli, specie nei mesi estivi..

Benefits


Photo by www.diocesivigevano.it
www.ciclodi.it
In stazione mancano 300 parcheggi per le biciclette .
Contando le biciclette parcheggiate lungo i muri, attaccate ai pali, addossate l'una all'altra in qualsiasi posto libero, emerge una grande necessità.
Alcuni parcheggi magari dovrebbe essere coperti, perchè i lodigiani vanno la bicicletta in stazione anche quando piove, e nel lato stazione verso il centro non c'e' un solo parcheggio biciclette coperto.
In futuro è previsto un parcheggio di 60 -80 posti in un piazzale nei pressi del sottopasso di Via Trento Trieste, proposto da Ciclodi-FIAB tre anni fa.
Nello scalo merci che diventerà un parcheggio ci saranno altri posti per biciclette; o almeno si spera… .

[img]http://files.meetup.com/207896/LOGO_PIUBICI_02.jpg[/img]14°Happy Hour Bike. Il nostro Critical Mass. - Gli Amici di Beppe Grillo di Brescia (Brescia) - Meetup.com
L'appuntamento quindi è per Venerdì 26 Gennaio ore 18.00 presso la pensilina parcheggio biciclette della stazione F.S.
L'appuntamento quindi è per Venerdì 26 Gennaio ore 18.00 presso la pensilina parcheggio biciclette della stazione F.S.
L'appuntamento quindi è per Venerdì 26 Gennaio ore 18.00 presso la pensilina parcheggio biciclette della stazione F.S.

Comune di Brescia - i lavori nella zona della stazione
In via Gambara, tra l’ingresso al parcheggio autostazione e l’edificio delle Poste, verrà realizzata la stazione della metropolitana leggera automatica denominata “FS”.
I lavori comporteranno la parziale occupazione di via Gambara nel tratto compreso tra l’ingresso al parcheggio autostazione escluso e l’incrocio con via Romanino, con conseguente chiusura della via interessata dal cantiere.
E’ comunque garantito l’ingresso al parcheggio autostazione nel quale, si ricorda, la prima mezz’ora di sosta è gratuita.
Per quanto riguarda il trasporto urbano, le attuali fermate delle linee 1, 2, 3 di via Gambara, davanti alla maxi pensilina del parcheggio biciclette, e della linea 3 di viale della Stazione, di fronte al bar Trieste saranno spostate in via Solferino angolo via Foppa, e percorreranno l’attuale corsia riservata, per la quale sarà invertito il senso di marcia, in direzione ovest-est.
Le fermate delle linee 7 e 12 di via Togni, 13 e 15 di viale della Stazione fronte “bar Trieste” e 12 di via Gambara, di fronte alla maxi pensilina del parcheggio biciclette, saranno poste in piazzale della Stazione.

Parcheggiare la bici nei cortili
Al fine di consentire il parcheggio della propria bicicletta nei cortili dei condomini, il Consiglio Comunale ha approvato il 20 Febbraio 2001 con deliberazione n.
33/1990, devono essere ricavati appositi spazi destinati al deposito delle biciclette, nei cortili, o in altre parti di uso comune dell'edificio, in misura non inferiore all'1% della superficie utile lorda oggetto di intervento" Il vigente Regolamento d'Igiene, con le ultime modifiche apportate il 24 maggio 2005, all'Art.
82 punto 4, stabilisce che: "In tutti i cortili esistenti, o di nuova edificazione, deve essere consentito il deposito delle biciclette di chi abita o lavora nei numeri civici collegati al cortile".
LE RAGIONI DELLA SCELTA E’ importante sottolineare che le disposizioni contenute nei Regolamenti Edilizio e d’Igiene che consentono il ricovero delle biciclette nei cortili, non sono volte a limitare il diritto di proprietà ovvero l’esercizio delle facoltà che spettano ai proprietari, in questo caso proprietari della cosa comune, il cui uso trova principio generale e basilare nell’art.
Scopo invece delle disposizioni è quello di evitare, per precise ragioni di interesse pubblico (che in questo caso coincidono con la possibilità dell’esercizio derivante dal diritto di proprietà del comproprietario del cortile - o suo inquilino - che intenda o abbia necessità di usare la bicicletta e ricoverarla nel cortile) che alcuni regolamenti di condominio possano imporre il divieto di ricovero appunto delle biciclette nei cortili.

Tempi s.p.a.: Sosta e parcheggi
si muove con te Ricerca nel sito: News dell'ultima ora Navette Gratuite al giovedì da Cimitero/Farnesiana e Veggioletta per il centro di Piacenza; Navetta Stadio gratuita al giovedì (maggiori informazioni alla sezione 'Servizi Speciali') Posizione attuale > > C'Entro in Bici Cos'è C'Entro in Bici C'Entro in Bici è il nuovo servizio di biciclette pubbliche presente a Piacenza, nelle principali città della Regione Emilia Romagna ed in altre città di tutta Italia.
Dove e quando è attivo il servizio A Piacenza, il servizio è attivo nei seguenti punti: P.le Marconi Parcheggio di Viale Malta Parcheggio Cavallerizza Facsall lato parcheggio Cheope La bicicletta ad uso pubblico deve essere utilizzata e restituita obbligatoriamente nell'intervallo di tempo compreso tra le ore 06.00 e le ore 23.00 di ogni giornata.
a P.le Marconi 34/q c/o Borgo Faxhall dalle 9.00 alle 12, 30 o presso il Parcheggio di Torrione Fodesta dalle 7.00 alle 18.00 (per informazioni è possibile telefonare ai n.
La chiave, una volta inserita nel dispositivo presente nella rastrelliera porta-biciclette, consente all'utilizzatore di sganciare la bicicletta e viene trattenuta dalla serratura al fine di consentire l'individuazione dell'utente..

ingresso tra serenità e raccoglimento - Europaconcorsi
Lo stesso collegamento visivo con l’esterno si ritrova nei setti murari che sostengono la soletta di copertura del parcheggio biciclette, posizionati parallelamente alla quinta muraria lasciando aperta quindi la visuale verso il verde della grande aiuola di via Mezzana che costeggia l’aera cimiteriale.
È stata ripensata, nel rispetto degli obiettivi del bando, la circolazione dell’area parcheggio inserendo un percorso ciclopedonale protetto dal percorso carraio.
Può essere previsto anche un sistema di illuminazione a pavimento, in corrispondenza dell’area sosta biciclette, ove si prevede il ciottolato, per sottolineare la verticalità dei setti..
L’accesso all’area di parcheggio avverrà da via don Fracassi certamente più agevole rispetto all’esistente ingresso dal largo Donatori del Sangue.
Nell’area di parcheggio è prevista una modifica dei percorsi, avendo precluso l’ingresso dal Largo sopraccitato.
2 posti auto per disabili nel parcheggio compreso tra gli ingressi 1 e 2 ed un posto auto accessibile lungo via Mezzana, nelle immediate vicinanze dell’ingresso principale..
In corrispondenza dell’area più a nord (parte terminale del viale esistente) è prevista un’area di sosta dove ricollocare la fontana attualmente posizionata nell’area di parcheggio.

PARCHEGGIO BICICLETTE ?

Cartelli stradali nel mondo
1A) 2A) 3A) 4A) 5A) 6A) 7A) 8A) 9A) 10A) 11A) semaforino ciclabile verso Lienz; 12A) sulla pista del Danubio un cartello di indicazione di una pensione dedicato ai "cari ciclisti"; 13A) cartello lungo la pista del Danubio; 14A) traghetto per trasporto biciclette lungo il Danubio, gioco di parole tra radfahrer (ciclisti) e faehre (traghetto); 15A) cartello della pista nella Sauwald sponsorizzato dalla banca; 16A) indicazione di parcheggio bici coperto dell'albergo Spitz a Lienz; 17A) cartello di attenzione a bambini sulla strada; 18A) semaforino ciclopedonale a Vienna.
1F) 2F) 3F) GERMANIA 1D) Parcheggio supermercato a Berlino ;2D) segnaletica per bici a Berlino; 3D) strada residenziale di Berlino; 4D) cartelli sulla pista Danubio - Meno; 5D) pista lungo l'Aischtal; 6D) tour del Barocco; 7D) pubblicità di una scuola guida che scrive sotto una bici in vendita: Lui si è migliorato, ora guida! Indicativo che in certe aree della Germania bisogna fare pubblicità negativa contro la bici per convincere le persone a prendere la patente, ritenuta quindi da qualcuno completamente inutile; 8D) cartello lungo la Romantische strasse; 9D) cartelli in città ad Erlangen; 10D) pizzeria per ciclisti a Passau lungo il Danubio.
Quantomanca.com - Viaggiare con i bambini
tutta la famiglia per tutta la vacanza al parco acquatico sul mare.e per tutti, palestra(esterna), biciclette, e tanto relax !!!.
Ottimo servizio di animazione, giardino con giochi e biciclette a disposizione con seggiolini omologati, menù e ristorante con seggioloni e tovagliette colorate in orari differenziati, culle e vaschette nelle camere e tante serate di divertimento per tutta la famiglia, vi aspettano .
TOOLBOX - Esempi significativi
Problemi: Nessun problema grave riscontrato, bensì l'azienda si era posta come fine una maggiore sensibilizzazione ai problemi ambientali anche a miglioramento della propria immagine Soluzione: Promozione di una cultura a sostegno della bicicletta Sono previste le seguenti misure : Nuova localizzazione del parcheggio per biciclette alle entrate degli uffici (parcheggio biciclette sotterraneo) Nuova localizzazione del parcheggio auto lontano dalle entrate degli uffici Integrazione del sistema di autobus aziendali con il sistema del trasporto pubblico Istituzione di un servizio per biciclette, manutenzione e stazione di aria compressa Servizio di docce e spogliatoi per ciclisti Servizio gratuito di controllo affidabilità su strada per biciclette Biciclette collettive aziendali Organizzazione di gite per i dipendenti ciclisti Mercato della bicicletta Informazioni sull'uso della bicicletta Gare ciclistiche per i dipendenti Maggiori informazioni : cliccare qui Successi Dal 1993al 1996 la percentuale dei dipendenti che fanno uso della bicicletta per lo spostamento casa-lavoro è passato dal 18% al 35%.
Parcheggio moto e biciclette
Avvisi della Mailing List 'NOTIZIE' Parcheggio moto e biciclette User-Agent: Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC; en-US; rv:1.0.2) Gecko/20021120 Netscape/7.01 A tutto il personale afferente al Dipartimento di Fisica Si richiede, entro il 16/05/03 (scopo creare un parcheggio per moto e bici) di comunicare a Bondi Roberto al 2106 o posta elettronica (bondi@fi.infn.it) il mezzo, sopra citato, elettrico o non, con il quale di raggiunge il Dipartimento.
Ancora più facile: vacanze in bicicletta con Girolibero. Passau Vienna, Olanda bici e barca, Castelli della Loira...
Nel caso decidiate di usare la vostra auto ci sono varie possibilità di scelta per il parcheggio.
Il primo hotel di solito offre gratuitamente parcheggio non custodito.
Il viaggio di ritorno al punto di parcheggio è sempre previsto a volte incluso addirittura nel prezzo del pacchetto.


Home @CallCenter