FIAT SPIDER

































Nuova concept Bertone: Fiat torna alle spider ?
autoblog chi siamo contatti sponsored by Alfa Romeo Nuova concept Bertone: Fiat torna alle spider ? .
Dopo i dubbi sulla stabilità dell'azienda, con notizie relative ad un maggior coinvolgimento del gruppo Fiat e la possibile produzione delle TVR in Italia, Bertone torna a far parlare di sè per ciò in cui riesce meglio: 2 posti secchi, grinta da vendere, meccanica della Fiat Panda 100HP, essenzialità..
La speranza è che questo prototipo segni il ritorno di Fiat nelle nicchie sportive di mercato, dove il vuoto lasciato da coupè e Barchetta non è stato ancora colmato..
Inserito giovedì 15 febbraio 2007 alle 14:49:51 CET da AXE fiat ti prego fai fare qualcosa a bertone, o questa o la suanga, ha già mezzi operai in cassa integrazione! .
comunque la fiat si sta riprendendo alla grande! .
Inserito giovedì 15 febbraio 2007 alle 14:54:34 CET da riccardo ricci sarebbe bene che fiat comprasse bertone, mi fanno abbastanza pena e tenerezza tutti quei operai e sindacalisti della cgil fuori dalla fabbrica con un camper che raccolgono firme…c'e solo il problema delle tvr e delle mini jcw prodotte li da svincolare, ma non sarebbe una brutta azione da parte del brand torinese .

Fiat
Il prossimo settembre 2007 per l'Italia e per la Fiat si annuncia un evento epocale.
E, francamente, speriamo che la Fiat 500 'strappi' alla Mini by BMW un po' del successo che la piccola replicante tedesca sta ottenendo senza sosta..
La rediviva bombetta del Lingotto monterà il nuovo 4 cilindri 1.5 Turbo con iniezione diretta di benzina (150 Cv) che attualmente sta per fare il suo debutto sulla nuova Fiat Bravo.
[44] Tags: , PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ mercoledì 07 febbraio 2007 pubblicato da Sergio X1/9 in: Oggi si è costituita a Torino un'associazione denominata, ovvero Associazione Italiana Riparatori Fiat Alfa Lancia, che riunisce alcune officine e carrozzerie italiane della Rete Autorizzata di .
La nuova associazione è inserita nel piano di ristrutturazione generale del gruppo, che dopo la creazione delle 4 società separate per ciascun Brand (Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Fiat Light Commercial Vehicles) passa ora a trattare le problematiche del rapporto con il cliente.
La nuova associazione farà riferimento diretto a Fiat Group Automobiles SpA, rendendo più solidi i rapporti tra i marchi, i Concessionari e la Rete Autorizzata; quest’ultima rimane direttamente legata, anche contrattualmente, ai rivenditori.

Fiat 850, Spider Bertone, Raduno Fiat 850, Raduno Spider Bertone,
La Fiat 850 è una gamma di vetture (berlina 2 porte, coupé e spider) a motore posteriore prodotta dalla casa automobilistica Fiat tra il 1964 ed il 1972 in oltre 2 milioni e 800 mila esemplari.
Derivata dalla "600" (per la volontà della Casa torinese di limitare gli investimenti), di cui conservava la struttura base (inclusi tetto e cellula abitativa) e la meccanica (rivista in molti particolari, come le sospensioni posteriori ed il motore), la nuova utilitaria Fiat si proponeva come modello più raffinato della illustre progenitrice.
Il lavoro di Dante Giacosa (capo progettista Fiat dell'epoca) fu ottimo: il frontale più alto e squadrato, i fari anteriori più ampi (erano gli stessi della "1100 D"), i lamierati esterni delle portiere ridisegnati, il parabrezza ampliato, i finestrini posteriori modificati, la nuova piccola coda posteriore, aggiunta per ragioni aerodinamiche, con fari tondi, l'abitacolo, benché strutturalmente identico, più ricco (c'era persino un impianto di riscaldamento efficiente), resero la "850" agli occhi del pubblico un enorme passo avanti rispetto alla "600".

Fiat 850 spider Bertone - Home Page del sito dedicato alla spiderina
www.fiat850spiderbertone.it è un sito privato ed amatoriale senza fine di lucro e senza legami e rapporti con Fiat Auto Spa, Carrozzeria Bertone e quante altre aziende possano venire nominate all' interno del sito stesso.
Eventuali logo, ad esclusione di Fiat e Bertone, sono inseriti all' interno del sito previo accordo dei relativi proprietari ed a titolo puramente gratuito.
Logo e link al Club Fiat 850 Spider Bertone sono inseriti essendo il proprietario di questo sito socio del Club stesso.

Manuali e Cataloghi Tecnici della Fiat 850 spider Bertone
LIBRETTO USO E MANUTENZIONE FIAT 850 Spider 1a Serie 4a Edizione del libretto come riportato sul retro insieme al numero di stampa.
Direttamente dagli USA!! - Con un colpo di fortuna siamo riusciti ad aggiudicarci questo manuale uso e manutenzione originale della Fiat 850 Sport Spider del 1972, la versione che veniva esportata per il mercato dell' America del nord!.
Scheda Tecnica Promozionale emessa dalla FIAT ed allegata alle brochure di presentazione ufficiali della vettura .
Direttamente dalla DIREZIONE ASSISTENZA TECNICA AUTOVEICOLI della FIAT questa pubblicazione di 24 pagine del secondo semestre 1968 con i dati principali per le riparazioni del "modello 850" .
Nascono cosi' la 850 Berlina, la 850 Special, con freni anteriori a disco, la 850 Sport Coupe' e la 850 Sport Spider..
Le versioni caratterizzate dalla dicitura "Sport" montano un motore di maggiore cilindrata rispetto alle precedenti Coupe' e Spider, e sono provviste di alternatore al posto della dinamo.
Trattandosi di 850 Sport, il catalogo si riferisce alle vetture prodotte dal 1968 in poi (seconda serie) e riportanti la dicitura 850 Sport, 850 Sport Coupè e 850 Sport Spider .

Nuova concept Bertone: Fiat torna alle spider ? [Feeds4All.com]
Nuova concept Bertone: Fiat torna alle spider ? .
Nuova Fiat 500, altre foto spia World Car Fans aggiunge alle foto spia già pubblicate un paio di scatti realizzati a Torino di un prototipo mascherato della Nuova Fiat 500 in versione berlina, la prima di una vera e propria gamma di[...] 30-11-2006 .
Ecco la nuova Fiat Bravo, con motori T-JET! Sono comparse in rete le prime immagini ufficiali della nuova Fiat Bravo (grazie Seth89!).
Lancia coupé-cabriolet da Bertone? Da Automotive News Europe, una notizia che potrebbe fornire qualche informazione in più sulla futura 'Speciality' Lancia annunciata da Giuseppe Bonollo del Gruppo Fiat a Ginevra per il 2007: potrebbe essere una coupé-cabriolet, probabilmente sul pianale Grande Punto, costruita da Bertone.
Fiat nuova Bravo: è comparsa! Nella presentazione parigina di ieri agli investitori, le cui slides sono pubblicate nel sito Fiat Group, ha fatto la sua prima apparizione ufficiale...

Pininfarina | FIAT
Il 1999 ha segnato un anniversario significativo: il Centenario della Fiat.
Nel più vasto ambito del ruolo che la Fiat ha avuto nella vita economica e sociale italiana, la Pininfarina vuole ripercorrere brevemente le tappe del suo rapporto con la Casa, rapporto che, per la sua significatività ed importanza, ha profondamente determinato nel tempo quella che è l'attuale realtà aziendale.
Per festeggiare il Centenario Fiat la Pininfarina ha attivamente partecipato ad una iniziativa corale dei Carrozzieri Italiani con 70 vetture tra quelle che meglio rappresentano lo storico rapporto di collaborazione con la Società torinese, esposte in due delle più belle piazze di Torino nel luglio 1999; inoltre ha voluto concretizzare questo omaggio con la realizzazione del prototipo di ricerca Wish sulla base meccanica della nuova Punto.
E' il caso della Fiat e della Pininfarina che nell'automobile, come oggetto estetico e prodotto industriale frutto di creatività e di tecnologia, sono compagni di viaggio.
"Loro ci hanno aiutato molto e anche noi, intendo noi tutti carrozzieri, abbiamo in qualche misura costituito un valore aggiunto importante" dice Sergio Pininfarina parlando del Centenario della Fiat e del cammino compiuto insieme.

Guide of FIAT SPIDER



info: FIAT SPIDER


Photo by www.zarattini.com
Fiat Sport 850 Spider - Home Page Italiana
Questo sito e' interamente dedicato alla Fiat 850 Spider Pubblicita' Ricambi Informazioni, disegni e foto tratte da pubblicazioni e manuali Fiat, Bertone o di proprieta' personale con consenso all'uso espresso esplicitamente da parte dei legittimi proprietari.

Tecnica della Fiat Sport 850 Spider
Fiat 850 Sport Spider Accensione Alimentazione In questa sezione troverete alcune notizie Tecniche sulla nostra passione così come riportato da Fiat.

archimagazine - car design - La nuova Seat Leon: scultura in movimento
Le spider anni ’50 e anni ‘60 di Umberto Panarella L’automobile fu la naturale evoluzione della carrozza.
Con l’aggiunta di un sedile posteriore diventava una Spyder o Spider denominazione rispolverata negli anni ’50 per designare le auto sportive scoperte.
Per spider si intendeva un’auto prevalentemente a due posti con caratteristiche di sportività.
Toccheremo anche l’argomento delle cabriolet che possono essere considerate le antesignane delle spider.
La Fiat, la Lancia, l’Alfa Romeo stanno riprendendo i loro ritmi produttivi nei loro stabilimenti appena ricostruiti e riammodernati.
Si ha il boom automobilistico che nasce, simbolicamente con la Fiat 600 ma che trova il suo simbolo nelle veloci Alfa Romeo, Lancia, Ferrari e Maserati.
La cinematografia, con vari films, diventa la testimone di quell’epoca, basta ricordare "Il sorpasso" che vede "coprotagonista" una Lancia Aurelia B20 spyder o la Fiat 850 spyder che con Anna Magnani è coprotagonista in...
L’OFFERTA Nel 1959 sono in vendita in Italia le seguenti autovetture decappottabili e spyder ( o spider): ALFA ROMEO, Giulietta spider, 1.965.200 Lit.

archimagazine - biografie - Giorgetto Giugiaro
La svolta nel giugno 1955: Giugiaro si è sbizzarrito in caricature di automobili e la mostra scolastica di fine anno al corso di figurinistica con le "opere" degli allievi viene visitata da Dante Giacosa, direttore tecnico della Fiat.
Dietro le caricature, l’occhio attento di Giacosa intravede il talento e, nel settembre 1955, Giugiaro entra alla Fiat, all’Ufficio Studi Stilistici Vetture Speciali diretto da Fabio Luigi Rapi.
Nella grande Fiat non c’è però abbastanza spazio per emergere in fretta e così, nel dicembre 1959, il grande salto: capo del centro stile Bertone.
Giulia GT del 1963, la Fiat 850 spider del 1965, la Mazda Luce 1500/1800 del 1965, il coupé Fiat Dino del 1967).
Tra i prototipi di ricerca vanno ricordati la Fiat 850 Vanessa del 1966, e l’Oldsmobile Tornado Thor del 1967; tra le vetture di produzione la Isuzu 117 coupé del 1966 e la Iso Rivolta Fidia del 1967.
La collaborazione con il Gruppo Fiat, iniziata nel 1975, ha portato alla creazione della nuova gamma Lancia, con Delta ("Auto dell’Anno 1980"), Prisma e Thema (1982/1984), e di Fiat Panda ("Compasso d’oro 1981"), Uno ("Auto dell’Anno 1984"), Croma (1985), Punto ("Auto dell’Anno 1995") e Punto cabrio (1993).

Passioneauto.it
La vettura protagonista di questo servizio fotografico è una Fiat 1100 spider, carrozzata fuori serie dalla Frua nel 1957: probabilmente si tratta di un esemplare unico.

Storia delle Case Automobilistiche - Archivio: Le auto italiane fino ad oggi
Nel 1902 viene presentata la 24 HP Corsa, la prima vera e propria vettura da competizione Fiat.
Al secondo giro d'Italia Automobilistico Giovanni Agnelli stabilisce il record su Fiat 8 HP.
1906 - FIAT 40 HP CORSA Nel 1906 i dipendenti Fiat sono diventati 2.500 e le esportazioni ammontano ai due terzi della produzione; negli Stati Uniti la Fiat conquista una fetta di mercato mentre in Italia rileva le officine della Ansaldi, adibite alla produzione di vetture leggere a 4 cilindri.
Vincenzo Lancia conquista la Coppa d'Oro a Milano, e mentre Mathis su Fiat 40 HP si aggiudica la Targa d'Oro della Coppa Herkomer.
Con questo veicolo, per la prima volta, la Fiat adotta il propulsore a 'barca', dove il motore incorpora il cambio nel carter.
1910 - FIAT TIPO 3 Nel 1910 la Fiat rinnova totalmente la propria produzione: nascono le Tipo 1, 2, 3, 4, 5, 6 che presentano per la prima volta gli accumulatori elettrici.
Per quanto riguarda le competizioni, le vetture Fiat vincono la Coppa del RAC di Spagna, stabilendo a Los Angeles, Atlanta e Narbeth numerosi record di percorrenza, vincono in cinque categorie sulle piste argentine.
1912 - FIAT ZERO Il 1912 è l'anno della Zero, conosciuta anche come 12/15 HP, la prima vettura di ridotta cilindrata costruita in serie: ne vengono prodotte circa duemila.

Benefits


Photo by
FIAT SPIDER EUROPA, Auto usate FIAT SPIDER EUROPA, Auto nuove FIAT SPIDER EUROPA, FIAT SPIDER EUROPA km 0 e aziendali
L'inserimento annunci è gratuito .Annunci e videoannunci FIAT SPIDER EUROPA.

QuanteRuote.info - Cabrio e Spider
Categorie: Anticipazioni, Cabrio e Spider, FIAT , Tutti siamo in trepidante attesa per l'uscita, fra meno di un anno, della Nuova 500.
Categorie: Cabrio e Spider, FIAT , Come vuole la tradizione, quando un carrozziere italiano per ricchi clienti mette mano ad un'auto comune, il risultato è sempre gradevole e molto chic.
E' il caso della Panda Jolly, disegnata dal Centro Stile Fiat e realizzata dalla Stola, la vettura ha accompagnato i turisti VIP a Capri.
La simpatica spider ricalca gli stilemi della 600 Multipla Jolly che – trasformata dalla Carrozzeria Ghia nel 1956 – circolava sulle strade di Capri mezzo secolo fa.
Categorie: Cabrio e Spider, Chevrolet , GM, La decisione è stata presa a furor di popolo, con migliaia di appassionati che l’hanno acclamata all’ultimo Salone di Detroit.
Devono aver pensato questo gli uomini AMG, quelli del reparto Mercedes specializzato nel trasformare eleganti berline e spider alla moda in autentici razzi terra-terra! La Casa tedesca ha infatti presentato un’evoluzione della SLK 55 AMG , il cui V8 conta ben 400 cavalli (40 in più della versione attualmente in vendita), da 0 a 100 km/h in appena 4, 5 secondi.

FIAT 124 Spider - Indice della sezione
L'angolo delle auto e delle moto Indice della sezione dedicata alle FIAT 124 Sport Spider .

Noleggio auto d'epoca: Giulietta, Alfa Romeo, Volkswagen, Porsche, Jaguar
Agile e scattante, dalla linea accattivante, disegnata dal grande designer Pininfarina, la piccola spider italiana era il sogno di molti giovani negli anni '50-'60, espressione stradale della raffinata capacità costruttiva della fabbrica milanese, conosciuta fino ad allora principalmente per le sue auto da corsa..
Sbarazzina, divertente, un po' moderna nella linea, ma al tempo stesso con un impostazione tecnica antica, è una spider senza problemi (a parte lo spazio) per viaggiare all'aria aperta..
E' la tipica spider inglese: sportiva, essenziale ma al tempo stesso bella ed elegante.
La 124 Sport Spider fu presentata durante il Salone dell'Auto di Torino del 1966.
Pininfarina disegnò e realizzò una spider con una linea moderna ed accattivante partendo dallo chassis di una berlina, realizzando un veicolo tecnicamente avanzato e che servì da base per la realizzazione della 124 Abarth vincitrice di molti Rally degli anni '70..
La risposta Fiat alle sportive Alfa Romeo e Lancia degli anni '60.
La 1500, comoda e spaziosa con una linea moderna realizzata da Pininfarina, nacque inizialmente come taxi per poi sviluppare nuove versioni sino alla spider.

Excite Italia - Template
Annunci Auto / Moto Gruppo FIAT: Risultati del quarto trimestre e dell'esercizio 2006 Il Gruppo Fiat ottiene nel 2006 risultati migliori delle previsioni: ricavi a 52 miliardi di euro (+11% rispetto al 2005), risultato della gestione ordinaria raddoppiato a 2 miliardi di euro con miglioramenti in tutti i principali Settori.
Confermati gli obiettivi per il 2007.Il Consiglio di Amministrazione di Fiat S.p.A.
si è riunito oggi a Torino, sotto la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, per approvare i risultati consolidati del Gruppo del quarto trimestre e dell’intero esercizio 2006.I ricavi del Gruppo sono cresciuti dell’11, 4% a 51, 8 miliardi di euro, trainati essenzialmente da Fiat Auto, in crescita del 21, 3% a 23, 7 miliardi di euro, e da Iveco, che registra un incremento del 7, 7% a 9, 1 miliardi di euro.- Il crescente successo dei nuovi modelli ha permesso a Fiat Auto di raggiungere l’obiettivo di 2 milioni di unità vendute nell’anno, miglior risultato dal 2001.- I ricavi di CNH sono in crescita del 3, 1% (+2, 4% a parità di cambi).- Ricavi in crescita anche per l’area Componenti e Sistemi di Produzione: +11, 0% (su base omogenea) per Fiat Powertrain Technologies e +10, 5% per Magneti Marelli.

Excite Italia - Auto
(Associazione Italiana Riparatori Fiat Alfa Lancia) che raggruppa le migliori officine e carrozzerie italiane della Rete Autorizzata di Fiat Group Automobiles SpA.
Il Gruppo Fiat ottiene nel 2006 risultati migliori delle previsioni: ricavi a 52 miliardi di euro (+11% rispetto al 2005), risultato della gestione ordinaria raddoppiato a 2 miliardi di euro con miglioramenti in tutti i principali Settori.
Il Consiglio di Amministrazione di Fiat S.p.A.
Tutti i collaboratori rimarranno dipendenti di Fiat Group Automobiles SpA.
Sarà infatti possibile ammirare, davanti al Palazzo dei Congressi e sullo stand allestito nella piazzetta di Madonna di Campiglio, due Alfa Spider 3.2 Q4 a testimonianza della gloriosa tradizione dell’Alfa Romeo in questo settore.

FIAT SPIDER ?

FIAT SPIDER... Automobili antiche, balilla, fiat alfa, 500, 600, maggioline...
La Spider, invece, nasce da un'idea dello stesso Nuccio Bertone, che nel 1964 lancia alla Fiat la sua proposta di realizzare una versione scoperta della 850, da affiancare alla versione coupè che Fiat sta ultimando.
Dispositivo per la ricircolazione dei gas di sfiato.
Arma dei Carabinieri - Home - L'Arma - Oggi - I mezzi
La prima autovettura assegnata ad un comando territoriale dell'Arma fu una FIAT modello 'Zero 12-15 HP', prodotta fra il 1912 e il 1915.
Dello stesso periodo era la FIAT modello 4, di cui alcuni esemplari vennero attribuiti ai Servizi automobilistici del Palazzo del Quirinale, e quindi alla cura dei Carabinieri Guardie del Re, i popolari Corazzieri.
Fra i mezzi da trasporto affidati ai Carabinieri durante il primo conflitto mondiale va ricordato in particolar modo l'autocarro FIAT 18 BL, entrato autorevolmente di diritto nella storia della motorizzazione militare.
Vi figurano in primo piano una FIAT 514 spider affiancata da due motociclette Frera con sidecar e una serie di autocarri di vario tipo, tra cui alcuni esemplari del già citato 15 TER..
La FIAT '514', nata nel 1929, è stata, dopo la 509 della stessa casa, la seconda auto con motorizzazione ridotta: la 509, infatti, aveva una cilindrata di 990 cmc, mentre la 517 era di 1438 cmc.
BENZ mod
E’ un’automobile storica perché è la prima costruita da quella che diventerà la maggiore industria automobilistica italiana e una delle più importanti del mondo: la FIAT (S.A.
Progettato dall’ingegnere Aristide Faccioli, il modello Fiat “4 HP” uscì pochi mesi dopo la costituzione della società.
Della trentina di esemplari costruiti ne rimangono 2: uno è quello esposto, un altro è al Centro Storico Fiat.
Modello di classe medio-alta con motore a 6 cilindri e valvole laterali, capostipite di una lunga serie di vetture Fiat a 6 cilindri.
Costruita fra il 1927 e il 1929 in oltre 20.000 esemplari, era disponibile nelle versioni torpedo, berlina, cabriolet, spider, taxi.
Presentata nel 1932 e battezzata Balilla , la Fiat “ 508” è stata la più popolare vettura utilitaria dell’epoca, modernissima e al tempo stesso semplice nell’impostazione meccanica (motore a 4 cilindri di meno di un litro, a valvole laterali, cambio a tre marce) ma già con i freni a comando idraulico.
Offerta con carrozzeria berlina a due porte, torpedo e spider, cui si aggiunse più tardi una versione sportiva, conobbe un successo enorme per le sue doti di economia, robustezza, brillantezza di prestazioni.
Concept Cars: Storia del logo FIAT
Con la presentazione del nuova Bravo, nel 2007, c'è stato anche il rinnovamento del logo Fiat, il 16° in 108 anni di vita del marchio e il 4° negli ultimi 40 anni.
Aldilà delle motivazioni commerciali e di marketing che possono essere dietro una decisione del genere, non si può fare a meno di pensare ad una forte ricerca di identità che si era persa negli anni bui quando il marchio Fiat era diventato sinonimo di auto scadenti.
Ripercorriamo brevemente la storia dei marchi Fiat dal 1899 ad oggi.
Questo il logo della prima auto Fiat, la 3 1/2 HP nata l'11 luglio del 1899.
Sulla 10 HP del 1901 fa la sua comparsa una targa in stile Liberty su sfondo blu e la ragione sociale viene sostituita con l'acronimo FIAT.
La scritta Fiat in rosso campeggia su uno sfondo bianco circondata da una corona di alloro.
La scritta FIAT, sempre su sfondo rosso, usa caratteri molto allungati che riprendono, con molta fantasia, le linee verticali della calandra.
Nel 1939 la Fiat 2800 sfoggia una innovativa calandra frangivento e così lo stemma si adegua a questa forma diventando a scudo, leggermente bombato.
La scritta FIAT, sempre più sottile, è di nuovo incorniciata e lo scudo si fa meno teso e più bombato.
noleggio fiat 124 spider
Noleggio auto e spider d'epoca per il piacere di guidare.
Noleggio spider d'epoca per fare una vacanza ripercorrendo strade e luoghi ad ...
Prezzi noleggio spider d'epoca per fare una vacanza ripercorrendo strade e luoghi ...
I modelli di auto d'epoca a disposizione per il noleggio sono spider eleganti e piacevoli da guidare come la Duetto ...
NB: le spider sono omologate per 2 persone.
La produzione Fiat del dopoguerra progettata in parte con la Ferrari che ne presenta ...
prodotti nel primo dopoguerra, presentando nel 1967 la Fiat 124 che ...
Oltre a Auto d'Epoca trovi anche una vasta scelta di Vecchia Fiat 500 e Porsche ...
Interroga il motore di ricerca e trova l'auto spider che sogni: qui risparmi! ...
Nello stesso anno al Salone di Torino viene presentata la Dino Spider .
TouristEpoca: noleggio per vacanze in spider d'epoca - holidays in a vintage convertible :::.
CLASSIC WORLD Il sito per gli appassionati di auto e moto d’epoca Alfa Romeo Giulia Spider Veloce 1.6 restaurata.
Acquisto Fiat 1100 tv con accessori epoca (cerchi+volante+contagiri ecc.
noleggio di Fiat Auto, CNH e Iveco), e delle attività cedute ...


Home @CallCenter