1a
lezione
FONDAZIONE TEORETICA |
2a
lezione
LA COMUNICAZIONE (INTER)PERSONALE
DIDATTICA |
3a
lezione
IL FEED-BACK DIDATTICO
|
4a
lezione
LE RETI DELLA COMUNICAZIONE E LA
LEADERSHIP
|
5a
lezione
I PROCESSI DECISIONALI
|
6a
lezione
I RUOLI, LA COESIONE E LA STRUTTURA
AFFETTIVA
|
Per
scaricare i file, clicca sui rispettivi nomi con il tasto destro del
mouse, poi scegli l'opzione "salva oggetto con nome". C'è anche
la possibilità di scaricare insieme i lucidi di una lezione, cliccando
sui nomi "LUCIDI" seguiti da un numero che indica la lezione;
salverai un file zippato che dovrai successivamente decomprimere con
winzip. |
1-il
percorso |
13-la
finestra di Johari |
18-il
feed-back didattico |
20-le
reti della comunicazione |
24-i
processi decisionali: la teoria |
27-la
struttura affettiva |
2-la
didattica come sapere teorico-pratico in movimento |
14-la
comunicazione (inter)personale didattica |
19-esercitazione
sul feed-back |
21-teorie
della leadership |
25-il
gruppo di insegnanti |
28-la
coesione |
3-le
configurazioni della didattica |
15-raccontare
la comunicazione |
per
scaricarli tutti insieme in formato zip, clicca qui LUCIDI
3
|
22-le
didattiche della leadership (1) |
26-le
riunioni docenti |
29-l'analisi
transazionale |
4-configurazioni
semplici e complesse |
16-analisi
delle interazioni di Flanders |
|
23-le
didattiche della leadership (2) |
per
scaricarli tutti insieme in formato zip, clicca qui LUCIDI
5
|
30-i
ruoli: la teoria |
5-gli
schemi delle configurazioni |
17-analisi
delle interazioni di De Landsheere e Bayer |
|
per
scaricarli tutti insieme in formato zip, clicca qui LUCIDI 4
|
|
31-i
ruoli che emergono nei gruppi |
6-la
didattica in gruppo |
per
scaricarli tutti insieme in formato zip, clicca qui LUCIDI
2
|
|
|
|
32-schema
delle interazioni dei Bales |
per
scaricarli tutti insieme in formato zip, clicca qui LUCIDI 1a
|
|
|
|
|
per
scaricarli tutti insieme in formato zip, clicca qui LUCIDI
6
|
UNO STILE
PREFERENZIALE |
|
|
|
|
|
7-l'animazione
come modo di pensare e di agire |
|
|
|
|
|
8-l'animazione
didattica e la didattica animativa |
|
|
|
|
|
9-le
conoscenze animative |
|
|
|
|
|
10-il
tracciato metodologico |
|
|
|
|
|
11-la
riflessione, rifrazione, diffrazione cognitiva |
|
|
|
|
|
12-l'insegnante
animatore |
|
|
|
|
|
per
scaricarli tutti insieme in formato zip, clicca qui LUCIDI 1b
|
|
|
|
|
|