Archivio - comunicati

 

[Notiziario ] - 03/07/2006 (h.15.39)
Stefano Accorsi è
Il giovane Casanova
In replica su Canale 5 la fiction sugli anni giovanili del celebre libertino

«Non la noia, non la morte, mai, ma soltanto la gioia… E poiché gioia non esiste senza amore… Senza l’amore, che cos’è mai la vita?». Con questo messaggio, la bella attrice Zanetta indica a suo figlio, il piccolo Giacomo Casanova, la strada che questi percorrerà caparbiamente per tutta la sua esistenza: realizzare la gioia di vivere e la libertà individuale.

Quando incontriamo Giacomo a vent’anni, il giovane seduttore ha le sembianze di Stefano Accorsi. Carico di energia, colto, appassionato di tutto ma senza niente approfondire, è violinista e vive in un teatro. La sua vita già è segnata dalle donne: la piccola Manon (Cristiana Capotondi) ne è profondamente innamorata. A sua volta, Giacomo è innamorato di una giovane e bella ragazza che assiste spesso alle sue esibizioni: è Elisabetta (Claire Keim), la nipote del giudice Maniero…

Inizia così Il giovane Casanova, la miniserie in due parti di Giacomo Battiato in onda su Canale 5 giovedì 6 e venerdì 7 luglio in seconda serata.

Liberamente ispirata alla Storia della mia vita che il libertino scrisse in Boemia poco prima di morire, nel 1798, la fiction è stata trasmessa la prima volta dall’ammiraglia Mediaset nel febbraio del 2002.

Il film racconta del Casanova tra i venti e trent’anni quando la passione, la voglia di vivere e di libertà è più forte di ogni altra cosa. Casanova è un giovane che non si perde mai d’animo e vive di espedienti ma senza cinismo, anzi con grande generosità. La vita di amatore è costellata di passioni, ma Giacomo non è un seduttore che colleziona cuori femminili: egli ama veramente.

Nel cast della produzione internazionale, tra gli altri, Catherine Flemming, Thierry Lhermitte, Massimo Venturiello e Toni Bertorelli.

Copyright ©2006 LoSpettacolo

(luglio 2006)

STEFANO ACCORSI E PIERFRANCESCO FAVINO NEL NUOVO FILM DI OZPETEK

"Sono Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino gli attori del nuovo film che sto preparando", ha comunicato Ferzan Ozpetek, che ha aggiunto:
"Stiamo scrivendo una sceneggiatura e stiamo lavorando molto sui personaggi. Nella rilettura si ride e si piange. Le cose che scriviamo ci commuovono e quel che fa più piacere è che commuovono anche le altre persone a cui l'abbiamo fatta leggere. E' un lavoro che sta venendo bene".

"A luglio comincerò a girare il mio nuovo film, ambientato a Roma e nella Turchia. [...] Si tratta di una storia contemporanea con 9 personaggi, un ritorno alle mie origini cinematografiche".

da Trovacinema News

(maggio 2006)

ANSA - ROMA, 22 mar

Stefano Accorsi e Laetitia Casta avranno presto un bambino. L'attrice è infatti incinta di due mesi e dovrebbe così diventare

di nuovo mamma ad ottobre. La notizia trapelata prima in un settimanale francese e poi diffusa ieri sera da una tv e' stata confermata dal suo press agent, Saverio Ferragina. L'attore che da due anni e mezzo vive con la Casta a Parigi insieme a una coppia di cagnolini (Anch'io e Lola) un gatto, e la figlia di quattro anni dell'attrice-modella, Satheene, non vuole per ora commentare la notizia. Domani intanto uscira' in Francia "Romanzo criminale" in 300 copie, con Accorsi tra i protagonisti. Mentre l'11 aprile sara' in uscita "Brigate tigre", film francese con Accorsi nei panni di un flic della Parigi d'inizio Novecento.

(marzo 2006)

"LE FATE IGNORANTI" A WASHINGTON

Un appuntamento fisso al cinema quello che propone l'Istituto Italiano di Cultura di Washington fino al 22 febbraio. Una serie di incontri, solitamente il mercoledì sera, dove poter vedere le recenti pellicole in lingua italiana con sottotitoli in inglese. In programma il prossimo mercoledì 1 febbraio la pellicola di Ferzan Ozpetek, "Le fate ignoranti" del 2001 con Margherita Buy, Stefano Accorsi e Gabriel Garko.

(Notiziario NIP - News ITALIA PRESS agenzia stampa - N° 20 - Anno XIII, 30 gennaio 2006 Washington)

(gennaio 2006)

STEFANO ACCORSI A NEW YORK

   

Stefano Accorsi e Diego di San Giuliano

25 gennaio 2006 - Si sono riuniti a New York, presso il flagship store di Salvatore Ferragamo sulla Fifth Avenue, numerosi protagonisti del cinema italiano contemporaneo per brindare ai dieci anni di successi della Medusa Film.

A fare gli onori di casa è stato Diego di San Giuliano, nipote di Salvatore Ferragamo, che ha accolto artisti del calibro di Gabriele Salvatores, Ettore Scola, Paolo Virzì, Gabriele Muccino, Isabella Rossellini, Woody Allen, Dario Argento e Stefano Accorsi.

Gli invitati si sono poi trasferiti al MOMA, celebre Museo d'arte contemporanea newyorkese, per assistere all'inaugurazione della rassegna dedicata ai successi del cinema italiano con la proiezione de La cena di Ettore Scola.La mostra continuerà fino al 30 gennaio e quattordici pellicole di casa nostra, ristampate e sottotitolate in inglese, entreranno a far parte della cineteca permanente del museo.

(gennaio 2006)

Stefano ha terminato di girare in Francia Tutta colpa di Fidel di Julie Gavras.

(gennaio 2006)
SANNIO FILMFEST
l’unico festival europeo del cinema in costume 
che si svolge a S. Agata de’ Goti
Il Capitello d’Oro per il miglior attore è stato assegnato a Stefano Accorsi per “L’amore ritrovato” di Carlo Mazzacurati. Secondo la motivazione, si tratta di “un’interpretazione asciutta e assolutamente contemporanea in assoluta fedeltà alla pagina letteraria, ma con lo slancio di attualità di una lettura da grande protagonista”.
(luglio 2005)
CHAT di STEFANO ACCORSI
per il film Ovunque sei di Michele Placido

Mercoledì 20 ottobre 2004
a Kataweb Chat si è potuto
chattare con Stefano Accorsi

(ottobre 2004)
 Una bella foto di Stefano e Laetitia Casta 
alla cerimonia dei Césars (21 febbraio 2004), spedita dalla nostra inviata parigina Laetitia.
clicca per ingrandire
(aprile 2004)
Bologna, 26 marzo - (Adnkronos) - 
Si e' spenta mercoledi' scorso a Bologna Alessandra Galante Garrone. Aveva 58 anni  l'attrice e regista che fondo' nel 1976 la Scuola di teatro di Bologna, con lei si e' formata un'intera generazione di attori da Ivano Marescotti a Stefano Accorsi.
(marzo 2004)
Stefano Accorsi era presente con Laetitia Casta alla 29a cerimonia della consegna dei premi César, gli Oscar del cinema francese, tenutasi il 21 febbraio scorso a Parigi nell'incantevole Théâtre du Châtelet.
(marzo 2004)
Nelle biografie di Stefano in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese, sono stati inseriti gli autografi di Stefano nelle diverse lingue!
(marzo 2004)
Dovunque Sei 
(titolo provvisorio)
Sono terminate le riprese del nuovo film di 
Michele Placido di cui Stefano Accorsi 
è l'attore protagonista.
(marzo 2004)

Accorsi ha stufato!
Finalmente una critica 
al sito e a Stefano!
(febbraio 2004)
Anche quest'anno un brevissimo resoconto riguardante il sito. 
Nel 2003 più di 60.000 persone sono venute a curiosare tra le pagine del sito. 
I navigatori arrivano da tutto il mondo e questi sono i primi venti paesi per numero di visite:
Italia, Francia, Brasile, Svizzera, Germania, Giappone, Turchia, Argentina, Belgio, Polonia, Australia, Canada, Grecia, Messico, Regno Unito, Austria, Cuba, Romania, Spagna e Ungheria. 
Ringrazio tutti e ricordo che se sul sito non ci sono molte novità su Stefano non è colpa mia...quindi fatevela con Lui.
Ciao al prossimo anno!   Sara
(dicembre 2003)

Alcune considerazioni sul sito...

(novembre 2003)
BRUXELLES- L'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ha approntato per ottobre un variegato calendario, ricco di iniziative espositive, teatrali, musicali e cinematografiche.[...] 
Martedì 28 ottobre, al termine di "Cinedays Europa 2003", sarà poi presentato il film 
"Santa Maradona" del regista italiano Marco Ponti. Una commedia del 2001, con Stefano Accorsi e Anita Caprioli, che narra il difficile passaggio dal mondo dello studio a quello del lavoro di un giovane laureato.
(ottobre 2003)
Nel 1° volume dell'enciclopedia in edicola con 
"La Repubblica" 
è presente 
Accorsi Stefano!
(settembre 2003)
Nella classifica dei top 50 del cinema italiano redatta dalla rivista "Ciak" di settembre, Stefano Accorsi occupa il 10° posto!
(settembre 2003)


Venerdì 23 luglio, alle ore 22, su un canale della televisione australiana, è andato in onda "Le fate ignoranti" e nei giorni seguenti tantissimi amici australiani hanno visitato il sito. 
Benvenuti a tutti!
(luglio 2003)

Il sito va in vacanza! clicca qui

(luglio 2003)

Stefano sbarca in Svizzera!
La copertina della rivista 
"TV täglich" con Stefano!
(giugno 2003)

SONDAGGI

(giugno 2003)

Sondaggio sul sito Cinemotore:
"Se fossi un regista, chi sceglieresti per il tuo film?"
(maggio 2003)


Qualche amica non aveva capito che era solo uno scherzo... purtroppo! 
(maggio 2003)
A proposito della guerra!
La mia risposta ad un'amica sulla pace
.
Il pensiero di alcune amiche sulla guerra in Iraq
(aprile 2003)

(1 aprile 2003)

Le 10 domande più frequenti degli ammiratori di Stefano.
(marzo 2003)
Sono usciti VHS e DVD di 
"Un viaggio chiamato amore"
(marzo 2003)
Un articolo su 
"Il giovane Casanova"
apparso su un giornale tedesco
(tradotto in italiano!)
(febbraio 2003)

Dopo la trasmissione sulla televisione tedesca (SAT.1) de "Il Giovane Casanova" (Casanova-Ich liebe alle Frauen) il sito è stato preso d'assalto da nuovi fan di Stefano provenienti dalla Germania, Svizzera e Austria. 
Benvenuti a tutti!
(febbraio 2003)

ascoltala...
(14 febbraio 2003)

Stefano era presente all'anteprima romana 
di Ricordati di me di Gabriele Muccino... 
- Vale da Roma -
(per motivi di copyright non posso inserire 
la foto apparsa su Novella 2000)
(febbraio 2003)
"L'ultimo bacio" 
vince anche in America
(7 gennaio 2003)
Secondo i lettori di "CIAK" 
qual è la coppia di attori italiani 
più acclamati del 2002? 
Per saperlo CLICCA QUI
CLICCA e leggi i numeri del sito!!!
(dicembre-gennaio 2003)
Il sito va in letargo 
(ottobre 2002)

ritorna ad A.A.A. news

ritorna a Sara - webmaster

ritorna al menu principale

© Copyright 2003 Sara Spinelli. All rights reserved.  Bologna.Italy