L'arrivo di nuovi amici e di nuovi estimatori di Stefano
mi "obbliga" a rispondere periodicamente alle solite domande.
In questa pagina ho riunito le 10 domande più frequenti,
sperando, con queste mie risposte, di riuscire ad accontentarli.


Dove vive Stefano?
Stefano attualmente vive a Roma (ma è nato ed è vissuto per molti anni a Bologna). In realtà, sia per motivi di lavoro che per ragioni personali, spesso è "fuori sede".

 
Si può inviare una lettera o una e-mail direttamente a Stefano?
Per il momento la risposta è no (comunque tenete presente che io non possiedo nessun recapito di Stefano). La via più breve per comunicare è scrivere un "messaggio per Stefano" che verrà inserito sul sito e che Stefano leggerà. 

 
Perché non è possibile ricevere una sua risposta?
Stefano ha deciso di non applicare una "selezione": se rispondesse ad uno, dovrebbe rispondere anche agli altri. Per questo le uniche risposte che dà sono quelle "generali" delle "chiacchierate telefoniche". Comunque, nel caso cambiasse idea, gli fornirei gli indirizzi e-mail delle persone interessate. 

 
Che fine fanno i nostri numeri di telefono ed i nostri indirizzi e-mail da noi allegati nei "Messaggi per Stefano" (e mai inseriti)?
Ho scelto di non pubblicare i dati personali dei mittenti dei messaggi sul sito per diversi motivi, tra cui quello della privacy. Il fatto che possano arrivare e-mail da "falsi Stefano" è il male minore; potrebbe infatti accadere di ricevere e-mail "indesiderate" o addirittura virus. Non dico questo perché sono una disfattista, ma per esperienza personale: da quando ho creato il sito ho ricevuto (e ricevo tuttora) diversi virus da persone che probabilmente lo fanno solo per "divertirsi".
Inoltre è successo che alcune persone hanno scritto messaggi per il sito all'insaputa del proprietario dell'indirizzo e-mail. Di solito ho ricevuto una "smentita" pochi giorni dopo, ma non so se questo valga per tutti i casi.
L'ultima cosa molto importante ed a cui ho già accennato prima è questa: il fatto che gli indirizzi o i numeri di telefono non appaiano sul sito non significa che Stefano non vi possa accedere! Abbiamo stipulato una specie di accordo per cui se lui desidera rispondere a qualcuno, io gli fornisco l'indirizzo e-mail di questa persona.

 
Perché il sito viene aggiornato così raramente e perché ci sono sempre poche novità o notizie su Stefano?
Purtroppo i miei impegni universitari mi rubano molto tempo (quasi tutti i giorni sono a lezione dalle 9 alle 19, il che significa che sono fuori casa dalle 8 alle 20!).
Inoltre Stefano, come tutti avrete capito, è una persona molto riservata, fa parlare poco di sé. Quindi, a parte quando sta girando o promuovendo un suo nuovo film, le novità che lo riguardano sono davvero poche. 

 
Perché non vengono inserite con più frequenza fotografie di Stefano?
Il problema ha un nome: copyright. Spesso le nuove foto di Stefano sono pubblicate su riviste che hanno pagato per averle, quindi inserendole nel sito andrei incontro a "complicazioni". Nonostante il sito non sia commerciale bisogna starci attenti, soprattutto adesso che ha assunto maggiore rilevanza. 

 
Si potrebbe organizzare una grande festa con la partecipazione di Stefano?
L'idea non sarebbe male, ma questo non è un fanclub, è solo un "raggruppamento" di ammiratori di Stefano.

 
Come si può diventare inviate del sito?
In realtà non esiste né una procedura né un "titolo". Basta solo collaborare con me inviandomi nuovo materiale su Stefano, se lo si possiede, e/o partecipando alle iniziative della propria città che lo riguardano (ad esempio le promozioni dei suoi film).

 
E' possibile avere una sua foto autografata?
Magari! Sul sito, in "A.A.A.news" ce n'è una creata da me, ma non è un granché.
Personalmente ne ho fatto richiesta sia a Stefano che al suo press-agent.
Quando saprò qualcosa in merito ve lo comunicherò immediatamente.

 
Come mai sul sito non sono presenti notizie private di Stefano?
Non mi sono mai piaciuti i gossip, quindi ho deciso di non inserirli nel sito e limitare le notizie su Stefano ad informazioni professionali. 
Questa "politica" è apprezzata da Stefano.

ritorna indietro
ritorna al menu principale

© Copyright 2003 Sara Spinelli. All rights reserved.  Bologna.Italy