In quasi tre anni sono arrivate veramente poche critiche a Stefano attraverso i messaggi... direi non più di quattro o cinque.
Con questo non voglio dire che tutti amano Stefano Accorsi, ma che le persone che scrivono al sito (nella quasi totalità) lo apprezzano come attore, come uomo, o per entrambe le cose. Il motivo di questa mia precisazione è che un amico mi ha scritto recentemente ritenendo che forse c'è una mia selezione dei messaggi inseriti nel sito. Come gli ho già risposto personalmente non c'è nessuna selezione e censura (solo i messaggi offensivi o con volgarità gratuite non vengono pubblicati) chi mi conosce sa benissimo che non è nel mio stile comportarmi in questo modo proprio perché non lo sopporto quando lo fanno altri. La critica che il sito è pieno di pettegolezzi invece mi pare un'accusa gratuita.
Tuttavia non ho inserito questo messaggio nelle sezione apposita ma ho deciso di dargli risalto (forse è quello che voleva il nostro amico?): anche se non devo giustificare o dimostrare nulla, credo sia interessante leggere qualcosa di diverso. Colgo l'occasione per ringraziarlo per averci fatti partecipi della sua opinione.
Ricordo a tutti che la sottoscritta  NON è l'avvocato difensore, l'agente o l'ufficio stampa di Stefano Accorsi.
Per terminare, una risposta veloce ad un'amica che mi scrive chiedendomi se ultimamente Stefano se la " TIRI " un po' : che posso dire? ...può darsi.


Nessuna provocazione. Lungi da me. Comunque visto che apprezzi le critiche (e io non sono il tipo che offende con volgarità gratuite etc.) ti manderò a breve una critica sul tuo bel Stefano pubblicata da una nota rivista di critica cinematografica (STIAMO PARLANDO DI QUALCOSA TIPO VOCI OFF, NON DI CIAK E DELLE SUE LECCATINE FILOSTATUNITENSI). Il discorso è lungo: Accorsi è uno dei più bravi attori italiani che si vedono al cinema (ce ne sono di molto più bravi ma hanno minor fortuna, ce ne sono di meno bravi e hanno maggiore visibilità, ce ne sono di meno bravi e non appaiono per niente, meno male! e ce ne sono di più bravi e infatti li conosciamo! leggi: Giancarlo Giannini.). 
Ma il fatto che lui sia uno dei più bravi è un'aggravante del sistema viziato di fare cinema in Italia. Corrono sempre gli stessi cavalli, e così non andremo mai da nessuna parte. I vari "BENIGNI-LAVITAE'BELLA" sono solo exploit occasionali non nati da una politica che dovrebbe favorire i giovani talenti, e che invece continua a far correre sempre le stesse facce. Sul sito di Massimo Carlotto, quando Andrea Manni cercava qualcuno per il protagonista de IL FUGGIASCO, i cori contro Stefano Accorsi si sprecavano, con offese gratuite e inviti pacati.
E non si tratta di invidia, ma di palle piene (scusa!). 
ACCORSI HA STUFATO!
E' SEMPRE UGUALE A SE STESSO E NON OFFRE NIENTE DI PIU' CHE UN PIU' CHE SUFFICIENTE ACCENNO AD UN MEZZO SORRISO CHE SA SEMPRE E TROPPO DI MAXYBON!
Comunque la rivista in oggetto ha definito Meg Ryan "IL SORRISO CON DIETRO NIENTE" e lei sta riuscendo a riciclarsi alla grande, dopo aver tinto, allisciato ed allungato i capelli per uniformarsi al modello KIDMAN, che tra l'altro ha prodotto il suo ultimo film "IN THE CUT"; dunque STEFANINO dovrebbe vantarsi di un simile ATTACCO. Non entro nel merito della storia con la CASTA, sono fatti suoi e qui non facciamo pettegolezzi. Anche se il tuo sito ne è pieno e viene segnalato come l'unico sito su ACCORSI autorizzato a pubblicare chissà che. Vedi, intuisci che la realtà è FALSATA?
Accorsi non mi è per niente dispiaciuto in vari film AZZECCATI, per vari motivi... a volte per fortuna altre per strane alchimie i cui ringraziamenti vanno forse al regista, forse al responsabile casting o spesso ancora alla sceneggiatura.
Ad ogni modo ACCORSI non rappresenta quella piccola esponenza che può elevare un film al quadrato, al cubo e così via... e questa per me è una caratteristica solo di pochissimi attori nel pianeta.
Ho scritto anche al Direttore della Scuola Nazionale di Cinema, e prenderò appuntamento a giorni (mi è stato chiesto dal responsabile relazioni esterne esplicitamente) per una chiacchierata sulle sorti del cinema italiano.
Prevedo fuoco e fiamme!
Per ora ti saluto e ti ringrazio per l'attenzione. Pubblica questo se vuoi!

UN ABBRACCIO
Luc


ritorna indietro

ritorna al menu principale

~  SITO NO PROFIT  ~ Sara Spinelli ~ Bologna (Italy)