Motore/Azione! Questa volta Laguna stà recitando come attore il un passo fra le montagne di Trabia (che potrai visitare anche dopo con Squall, ma non c'è niente). Il film è in una scena in cui un soldato deve salvare una principessa da un drago feroce. Invece di un drago finto, che sarebbe interpretato da Kiros e Ward, apparirà un vero RubRumDragon. Dovrai affrontare un'altro mini gioco che presenta il combattimento contro il dragone. Difenditi quando il drago sta attaccando, e poi affonda. Finito stò gioco, dattela a gambe. Laguna e Kiros verranno intrappolati dal drago, e sarai costretto a combatterlo. Usa il GF Shiva e gli attacchi glaciali e non avrà scampo! La nave dei SeeD Bianchi. Quando Squall si sveglierà dovrete andare a prendere Ellione. Trovare la barca dei SeeD bianchi non è facile, poichè è nascosta un una delle insenature del continente di Centra. La sua locazione esatta è a centro-nord del continente, in una baia la cui forma ricorda una V. E' una barca dove molti bambini stanno vivendo insieme. Parla con tutti e scoprirai molte cose circa le vita ed il pensiero della gente. Se non hai la lettera di Edea però, non ti rivolgeranno la parola. Ricorda di REGALARE il libro 'La mia vicina' a Zone, che in cambio ti darà la rinominabile carta di Shiva; e di giocare a "Triple Triad" con Watts se non lo avete fatto sul treno dei Gufi. Scendi in cabina: il capo dei SeeD bianchi ti narrerà di come una nave Galbadiana li abbia attaccati. in seguito una nave di Esthar è apparsa in loro aiuto e l'ha messa in fuga. Prima che la barca Esthariana se ne andasse Ellione è saltata a bordo di quella ed ora probabilmente si trova ad Esthar. Squall ora, intenzionato a chiedere ad Ellione di aiutare col suo potere Rinoa, dovrà far rotta sul misterioso continente! Fisherman's Bridge. Esthar è l'immenso continente che si estende sotto Trabia. Non c'è modo di arrivarvi con il Garden e, anche sbirciando dentro, sembra una desolata e morta pianura. Per giungervi l'unica soluzione (ma certo ve lo ricordavate!) è attraverso il lunghissimo ponte ferroviario di Fisherman's Horizon che congiunge i due più estesi continenti del mondo (Galbadia e Esthar). Per raggiungerlo potete o dirigervi col Garden ad FH oppure entrare semplicemente in infermeria da Rinoa. Normalmente non c'è modo di attraversare il ponte, ma questa volta Squall si caricherà sulle spalle l'incosciente Rinoa ed a piedi porterà l'amata alla stazione. Qui incontrerà tutti gli amici, compresa l'ormai rinsavita Edea, decisi a non abbandonarlo. Edea vuole chiedere al Dr. Odine di liberarla per sempre dalla magia per evitare che venga posseduta di nuovo da Artemisia. Giungerai al Grande Lago Salato, dove Edea diverrà ad ogni effetto un membro della squadra. Attraversa senza timore la distesa finchè non giungerai ad un bivio con un burrone davanti. Vai a destra, dove c'è un -save point-! Ora prendi l'altra strada, dove ti aspetta il terrificante Abbadon (un boss non-morto costruito da ossa di animali). Una oggetti e magie di ripristino e lo farai fuori subito. Prosegui. Ad un certo punto vedrai delle interferenze nel cielo(?). Avvicinati e premi X. Squall scoverà una scaletta sospesa nel nulla, che vi farà accedere ad un laboratorio segreto. La risposta è meno irreale di quello che sembra, abbiate solo un po' di pazienza. Se volete fate il test di controllo dei pannelli. Poi proseguite fino ad arrivare ad una specie di montacarichi, che comincerà a salire. Qui puoi goderti un bellissimo filmato in cui il cielo sparisce ed appare sotto gli occhi sbigottiti di tutti la supertecnologica città di Esthar. In pratica la città si è isolata dal resto del mondo, costruendo una barriera che riproduce il cielo, nascondendo tutto! Lo strano veicolo li porterà all'ingresso della città, ma una volta arrivati un fischio familiare li farà cadere addormentati. Salviamo Ellione! Laguna è stato catturato da Esthar ed ora è costretto a lavorare per quest'ultima nel laboratorio del centro di ricerche per costruire il Lunatic Pandora. Il Dr. Odine, uno scienziato pazzo, stà per affrontare un esperimento, ma Laguna ed i suoi amici costringeranno il dottore ad interromperlo. Prima di uscire raccogli all'entrata "Armi del mese n°1", che contiene molte potentissime armi, come l'invincibile Gunblade "Lionheart". Liberati i prigionieri (compreso un simpatico Mumba), Laguna si dirigerà al laboratorio di Odine per liberare Ellione. Spacca tutto e libera la spaurita bambina. Il Dottor Odine. Rinverrete nella residenza presidenziale, dove vi attende il dottor Odine. Edea dirà allo scienziato che hanno bisogno di trovare Ellione e che devono proteggerla da Artemisia. Il Dr. Odine concorda, ma insisterà per fare delle ricerche su Rinoa. Vi lascerete col dottore dandovi appuntamento al Lunagate. Ora potrete farvi un giretto per Esthar City. Esthar. Anche se ci sono gli appositi mezzi di trasporto cercate di memorizzare le viuzze di questa metropoli (è molto più grande ed intricata di Deling City). La zona più interessante di Esthar City è il centro commerciale. Nei vari negozi potrete acquistare di tutto, non perdetevi niente!! Dopo essere andati in giro per Esthar, arrivate "fuori città" con i veicoli volanti e prendete la stradina a sud. Noleggiate una macchina e via! Ora siete nella World Map. Prima di andare al Lunagate (un edificio bianco a forma di rampa di lancio nella pianura che circonda la città) fai un salto a Tear's Point (punto di rottura)va sud di questo (la struttura è piatta, marrone e circolare). Entràti, proseguite fino alle statue centrali, assimilate dalla vicina fonte e (IMPORTANTE) raccogliete l'"Anello di Salem". Con questo particolare oggetto potrete evocare il GF "Kharonte" (ci vogliono 6 panacea+, 6 Tubi di Ferro, 6 Antenne Molboro e poi selezionate l'anello. P.S. non dovrete affrontarlo come per Diablos). Ora che abbiamo sbrigato queste faccende potete recarvi al Lunagate! Il Lunagate. Ellione è stata spedita nello spazio, reputando la base lunare il posto più sicuro. Squall decide di andare lassù per trovare, con l'aiuto di Ellione, una cura per Rinoa. Qui devi formare due squadre. Una con Squall al comando, l'altra con Zell e la Madre. Squall, Rinoa e Co. vengono spediti nello spazio. In quel momento una misteriosa torre volante chiamata "Lunatic Pandora" appare sopra ad Esthar: la città è nel panico! Riprendi l'auto che hai lasciato nella World Map e con Zell torna in città. Lunatic Pandora. Nel suo laboratorio, il Dr. Odine ti attende per spiegarti la situazione. Dovrai salire sul Lunatic Pandora, mentre attraversa la città, e fermarla prima che raggiunga Tear's Point. Ora vediamo quanto sapete delle vie della città: i punti in cui potete salire sono tre, ma il primo è già facile da raggiungere. Se avete problemi vi consiglio di tornare al salvataggio prima, cercare e trovare il punto della città che vi interessa, poi fare il percorso contrario tornando al Laboratorio, memorizzando il tutto). Tantissimi mostri di ogni tipo vivono sulla luna e quando il numero di questi ultimi arriva oltre il livello che la luna può sopportare, si scatena un fenomeno disastroso chiamato "Pianto Lunare", in cui la massa di mostri si raggruppa in un punto del Satellite, e, come una lacrima, cade sulla Terra! Dentro Il Lunatic Pandora vi è una immensa colonna di cristallo, la quale, raccolta abbastanza energia, può provocare artificialmente il "Pianto Lunare". Tear's Point è il catalizzatore d'energia più potente. La costruzione venne seppellita nell'oceano tempo addietro, ma Galbadia, su ordine di Seifer(guidato da Artemisia), vuole scatenare il Pianto per rendere più forte il potere della Strega del futuro.Arrivato dentro prendi l'ascensore n°1 e sali. Prosegui e salva. Al bivio predi la strada che va a nord. Ti si parerà davanti un robot, che ti farà volare via.In quel momento La torre volante si allineerà sopra Tear's Point e scatenerà il Pianto Lunare. Nello Spazio. Le capsule contenenti Squall e Co. hanno raggiunto la Base Lunaside Gioca a Carte con Piet. Vai a far visita ad Ellione, anche con lei gioca a carte e poi senti che ha da dirti. Dopo vari passaggi Rinoa si sveglierà e, inarrestabile, andrà fuori (nello spazio aperto) a rompere i sigilli che da 17 anni tengono prigioniera la Straga Adele, dopo di chè la ragazza perde i sensi e comincia a vagare per lo spazio. Il Pianto Lunare sta per distruggere la base e Squall, Ellione e gli altri l'abbandonano in delle capsule. Il giovane durante il viaggio chiede ad Ellione di portarlo nel passato per capire cos'è successo a Rinoa: dopo molti tentativi (in cui compaiono parti mancanti del gioco), Squall si ritrova nel Garden di Galbadia e vede Artemisia lasciare Edea ed entrare nel corpo di Rinoa. Rinsavito e tornato nel presente il giovane si lancia fuori nel disperato tentativo di salvare l'amata. Per raggiungere Rinoa cerca di tenerla al centro dello schermo con i tasti direzionali fino allo scadere del timer. Squall ce la farà, ma, abbracciati, i due cominceranno a fluttuare per l'universo. Lagunarock! Un'astronave vagante passerà di lì e i due, aggrappativisi, si isseranno a bordo. La navetta però è popolata da 8 terribili mostri: i Propagetur. Questi sono due gialli, due verdi, due blu e due viola. Esempio: se ne uccidi uno giallo e poi uno di un colore diverso, il giallo resusciterà. Allora uccidi sempre prima due mostri dello stesso colore. In questo modo raggiungerai la cabina di comando e potrai guidare l'astronave (Lagunarock). Goditi la conversazione tra Squall e Rinoa. Arrivati nei pressi della Terra cominceranno i contatti radio. Verrà detto che Rinoa ora è una strega e come tale deve essere catturata e fatta prigioniera. Rinoa è triste ma non può farci niente. Quando Squall atterra, gli scienziati portano via Rinoa. Squall è quasi perplesso. Qui, Selphie e gli altri membri appariranno ed ora potrai guidare pilotare il Lagunarock come il Garden, solo che l'astronave va veramente dappertutto e molto più in fretta. Questo intermezzo nella storia è FONDAMENTALE per diventare fortissimi (in vista addirittura dell'ultimo nemico), ottenere i GF segreti, recuperare tutte le carte e scovare altri segreti (accertati di scovare tutto visitando le altre sezioni del sito!!). Ora che (si spera!) sei diventato fortissimo possiamo andare a salvare Rinoa. Il salvataggio. Dirigiti alla "Residenza della Strega" (edificio rosso a forma di conchiglia ad ovest di Tear's Point). Con la forza ti farai strada, fino a liberare Rinoa che era già stata imprigionata. Durante la fuga da quel posto spettrale verrai fermato dalle guardie. Ma ,incredibilmente, un imponente, silezioso e rsipettato individuo ti concederà la grazia. Una volta liberata, la giovane ragazza desidera andare all'orfanotrofio di Edea, e tu accontentala. Dopo aver assistito ad un'altra scenetta romantica (e aver giocato a carte con Edea e Cid se non l'avevi fatto), verrete convocati dal presidente di Esthar. Volate fin sopra la torre di Esthar e, quando appare la scritta "Esthar, stazione aerea" premete il bottone per atterrare. Attraversa la città ed entra di nuovo nella Residenza Presidenziale. Nelle sue stanze il presidente ti aspetta... Il presidente. Chi poteva essere il presidente di Esthar se non il nostro Laguna?(sfido chiunque a dire che prima del disco 3 c'era arrivato!). Ebbene si! Ora puoi chiedergli quello che vuoi, fatti raccontare tutto(è molto interessante), m prima sfidalo a carte. Laguna ti spiega il piano per distruggere Artemisia(è incasinato, ma che te frega: tu devi solo combattere!). Ora sul Lagunarock ci saranno anche Ward, Kiros e Laguna(fai due chiacchere con tutti e tre!). Questo è l'altro e più importante momento in cui puoi sfruttare l'astronave per girare il mondo e potenziarti in vista di Artemisia. Sfida sul Lunatic Pandora. Se sei pronto per affrontare il tuo destino?Allora dirigiti a tutta birra verso la torre fluttuante,stazionata sopra a Tear's Point. Se tutto va bene sfonderai la torre e farai irruzione al suo interno (se non succede niente anche dopo molti tentativi è un problema del gioco:dovrai tornare al -save- precedente e rifare tutto). Dentro incontrerai Fujin e Raijin, ma sono i soliti scarsoni! Avanza e ascolta i discorsi di Wedge e Biggs! Ora segui il percorso che hai fatto con Zell ed Edea poco fa. I due amici di Seifer ti attendono, ma questa volta attivano il droide da difesa (Mobil Type)che ti aveva spazzato via prima! Concentrati solo sul robot vero e proprio e dopo un bel po' di Antima e Diablos finiscilo col Renzokuken. Entra. Combatterai contro Seifer (strano, è la prima volta!). Se ce l' hai, Seifer ti farà fuori Odino. Durante la battaglia scatenati, ma ricorda di assimilare molta "Aura" da lui. L'Aura è una delle magie più utili contro Artemisia. Adele. Poi Seifer scapperà portando Rinoa dalla strega Adele, la quale si veglierà e afferrerà la ragazza. Dovrai combattere contro Adele che si fa scodo con Rinoa. Attenzione a non colpire Rinoa, perchè se muore...-Game Over-! Equipaggia Rinoa (che nel menù battaglia è segnalata come nemico) con Rigene e altre. Non usare GF e usa solo magie individuali. L'arma migliore come al solito è il Renzokuken! Appena sconfitto/a Adele terminerà il terzo disco.(NOTA: come saprete una strega per morire deve passare il suo potere ad un'altra strega, ma questo non significa che il destinatario sia una donna. Questo è il caso di Adele!). FINE DISCO 3 |
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