SOLUZIONE DISCO 2
 
Winhill.
 
Il secondo disco inizierà nuovamente con un'avventura di Laguna. In questo periodo il nostro misterioso amico vive nel villaggio di Winhill, dove, per sdebitarsi con i paesani che l'hanno accolto dopo la guerra, fa il guardiano del villaggio e uccide tutti i mostri che lo infestano!Laguna è stato curato qui da una giovane donna di nome Raine ed ha conosciuto una simpatica bimba di nome Ellione, per le quali prova un profondo affetto. Kiros verrà a trovarlo e gli racconterà che Ward ha perso la voce dopo la fuga da Esthar e che Giulia, stanca di aspettare il suo ritorno, ha sposato l'ufficiale Caraway. Durante la permanenza a Winhill cerca di combattere molti mostri ed assimilare ogni nuovo tipo di magia che questi possiedono!

La prigione.

D'un tratto Quistis, Zell e Selphie si sveglieranno in una fredda e buia cella. Nel frattempo Squall è torturato da Seifer, che vuole sapere il segreto dei SeeD! Zell, con l'aiuto di un mumba, riesce a scappare e recuperare le armi dei compagni. Ora dovrete affrontare guardie carcerarie, mostri, robot e perfino Wedge e Biggs che vogliono la rivincita: salite fino al tredicesimo piano dove è rinchiuso Squall (quando girate per i piani entrate in ogni cella aperta perchè ognuna contiene qualcosa di utile e/o interessante). Liberatelo. Insieme cercherete di scappare, ma senza successo. In quel mentre compariranno Rinoa ed Irvine. A questo punto un gruppo salirà in cima e un gruppo scenderà a terra. Azionando un marchingegno riuscirete ad arrivare all'uscita attraverso il tetto, dove dovrete vedervela col capo delle guardie e due imponenti robot. Eliminateli. Mentre starete raggiungendo la salvezza la prigione sprofonderà, ma riuscirete a salvarvi comunque. "presi in prestito" due veicoli militari galbadiani vi lascerà dietro le spalle quest'orribile esperienza.  Allontanàti dalla prigione i personaggi affronteranno una discussione. Forma due gruppi. Un gruppo, capitanato da Selphie si dirigerà alla base missilistica di Galbadia per impedire che i Garden di Balamb e Trabia vengano distrutti dai missili che ha ordinato di lanciare la Strega. Il gruppo di Squall invece tornerà al Garden di Balamb per avvisare tutti di prepararsi ad un attacco missilistico, in caso di fallimento da parte di Selphie e Co.

Fermate quei missili!

Con il veicolo militare dovrai dirigerti alla base missilistica. Travestiti da soldati all'ingresso vi lasceranno passare. Parla con tutti coloro che incontri e cerca di eseguire gli ordini o i favori che ti vengono chiesti. Dovrai sabotare prima le luci, ma continua a fingere ed a far finta di niente (un SeeD cerca di risolvere le missioni nella maniera più conveniente!), poi dovrai farti dare da un soldato una tessera che ti permette di accedere ai controlli dei missili: cambiane la traiettoria e salva il tutto(altrimenti dovrai tornare indietro dopo e perdere tempo) e se riuscirai ad arrivare fino alla cabina di controllo senza farti scoprire verrai promosso di un grado.Ora affronterai tre guardie (non molto forti). Fagli vedere chi comanda: ora devi inserire il comando di autodistruzione della base (se hai già modificato la traiettoria dei missili bastano 10 minuti). Esci fuori. Un  enorme macchina da guerra ti attaccherà (è il boss chiamato  BGF251F2). Per eliminarlo in fretta (dopo aver assimilato come al solito un bel po' di magie) metti la "protect" a tutti e attacca a suon di fulmini.una volta distrutto premi X davanti alla rete metallica per assistere ai missili che non sei riuscito a fermare e alla distruzione della base.

Dov'è il preside Cid?

Squall e gli altri due che gli hai affiancato torneranno al loro Garden. Qui scopriranno c'è all'interno dell' edificio è scoppiato il finimondo! I mostri del centro di Addestramento sono scappati e due fazioni ben distinte si danno battaglia, chi è a sostegno del Supremo del Garden e chi riconosce l'autorità del preside Cid. Ogni membro della scuola è alla ricerca di Cid (che sembra sparito): chi per proteggerlo, chi per eliminarlo. Tu, da bravo SeeD, starai dalla parte del preside (anche se potrai fingere il contrario). In ognuno dei sei locali del Garden troverai un'insegnante (della fazione del Supremo) che ti bloccherà con dei potenti(?!) mostri. Eliminandoli tutti e tornando nella Hall incontrerai Shu che ti condurrà dal preside. In verità il furbacchione non si è mosso dalla presidenza! Facendo rapporto lo informerai della minaccia che incombe sul Garden: lui ti racconterà una storiella il cui succo dice che devi scendere nei più remoti sotterranei ad attivare chissà quale marchingegno di difesa. Prendi la chiave di questo "livello MD" ed entra in ascensore attivando il comando segreto. Il vecchio elevatore però si bloccherà a causa della ruggine: tu esamina il pannello di comando e poi esci dalla botola sottostante.Vagherai a lungo nei sotterranei affrontando molti mostri(deboli al fuoco!). Dovrai tirare una leva che apre il passaggio ad una scala. Sotto sali da solo sulla scala e raggiungi i comandi che aprono la porta principale. Scendi e avvicinati alla porte quando compariranno due Oilmassa (boss). Distruggili e torna indietro a salvare. Intanto i missili sono sempre più vicini. Scendi nuovamente fino ad una strana stanza: qui tocca due volte la leva centrale e attiverai il dispositivo di sicurezza del livello MD. Goditi il filmato che potrai rivedere ricominciando dal salvataggio precedente.

Si vola!!

Eh, si! Il garden  si è sollevato e fluttuando è sfuggito all'esplosione. Squall intanto viene convocato dal Supremo: prendi l'ascensore che ti condurrà nel sotterraneo dove dimora Norg. Verrai raggiunto anche dai tuoi compagni. Dopo ripetute provocazioni potrai finalmente affrontare questo essere! Ci sono tre protezioni e Nogue è in quella centrale. Il colore della protezione cambierà in blu, giallo e rosso. Se attacchi la protezione, diventerà di colore blu e non potrà usare la magia. Quando diventerà rossa, ti attaccherà con magie molto potenti. Quindi attacca gli scudi mantenendoli di colore blu. Distruggi lo scudo centrale di Norg ed assimilagli il Guardian Force "Leviathan" prima di vaporizzarlo(soprattutto con attacchi di elem. vento)!

Ellione.

Dopo la distruzione definitiva del tiranno, il preside Cid riceverà Squall (in infermeria): domandagli ciò che vuoi. Verrai così a sapere che Cid ed Edea sono sposati e che insieme molto tempo fa hanno realizzato il loro grande sogno:Il Garden! Ancora sconvolto Squall viene convocato sul ponte (2° piano, dopo l'aula) da Shu. Una nave galbadiana ha attraccato lì vicino ed un gruppo di "SeeD Bianchi" ti chiede di trovare Ellione (!!!) e consegnargliela, poichè vogliono proteggerla dalla Strega. Raccogliendo info saprai che la ragazza è in biblioteca. Ti accorgerai che ella è la giovane dell'infermeria, che hai salvato da Granhald. Ti racconterà che lei ha il potere di cambiare il passato trasportandovi le persone. Dopo la sua partenza sulla nave dei SeeD bianchi, il Garden, sempre fluttuando fra l'oceano il direzione Sud, si scontra con una città costruita al centro dell'enorme ponte di Horizon. Coloro che vivono qui sono persone scappate dal continente, che vogliono vivere in pace e in tranquillità. Verrai incaricato di portare le scuse del Garden al Capostazione Dobe.

Fisherman's Horizion (FH).

Accedete, attraverso il ponte al 2°, all' impalcatura che vi permette di arrivare in città. Potrete gironzolare per l'originale cittadina quanto volete, parlate con tutti, fate il pieno di magie dalle fonti sparse qua e là e svelate i numerosi misteri che circondano la città. Quando avete finito recatevi dal Capostazione Dobe, che abita nella casa al centro della parabola di specchi. Tornati indietro dopo la "simpatica" conversazione le truppe di Galbadia attaccheranno FH! Nella piazza principale ,sotto la vecchia stazione, un Soldato Scelto sta brutalmente interrogando Dobe: Galbadia sta cercando Ellione! Vai ad aiutare il capostazione: Il Soldato Scelto ed i suoi uomini possiedono (se sarai ad un buon livello) Firaga Blizzaga Thundaga e Energiga, quindi approfittane!Dopo il pieno fai debuttare Leviathan! Ora dovrai affrontare una vecchia conoscenza: BGF251F2. Distruggilo e scoprirai che al suo interno si sono rifugiati Selphie e gli altri, che ne hanno perso il controllo e ti hanno attaccato! 

Il concerto.

Dopo la battaglia, torna al Garden con Irvine, il quale vuole provvedere alla depressione di Selphie organizzandole un concerto. Devi scegliere 4 strumenti, da suonare al concerto, su 8. Sono: chitarra classica, sassofono, chitarra elettrica, pianoforte, violino, flauto, tip-tap e basso. Quelle giuste (anche se in fondo è indifferente) sono: flauto, violino, tip-tap  e chitarra classica. Le sera Rinoa inviterà Squall al concerto e i due terranno una discussione. Il giorno seguente grazie agli operai di FH la riparazione del Garden verrà ultimata e Nida verrà istruito a guidarlo...

Libera Balamb.

Ora che Squall è stato nominato il nuovo Comandante del Garden, puoi andare(quasi) dove vuoi per il mondo, ottenere nuovi GF o visitare nuove città. La prima meta ufficiale è Balamb.   Quando arriverai, scoprirai che la città è stata invasa dalle truppe Galbadiane alla ricerca di Ellione ed è nel caos più totale. Con uno stratagemma riuscirai ad entrare. Ora devi andare in cerca del comandante. Ci sono due modi per incontrarlo, ma quello più conveniente è: vai nella casa di Zell ed incontra sua madre. Poi vai al porto e parla ad un soldato, vi dirà che il comandante sta pescando. Va nella casa di Zell ancora e sua madre vi dirà che stà cucinando i pesci che ha pescato e c'è un cattivo odore. Vai al porto e parla con il cane, ti porterà alla stazione di Balamb, dove vedrai Raijin che sta fuggendo. Oppure puoi comprare delle informazioni da una macchina al porto, ma non conviene, poichè  il tuo livello di SeeD scenderà. Seguilo fino al Balamb Hotel e qui dovrai combattere contro di lui (Raijin) e due soldati. Cerca i suoi punti deboli e schiaccialo. Poi entra nell' hotel dove affronterai sia Fujin che Raijin(che si è ripreso)! Ricordati di assimilare il GF "Pandemon" da Fujin. Prima distruggi Raijin. Finchè non ottieni Pandemon, egli userà solo magie. Dopo averlo ottenuto, ella attaccherà e ti farà scendere gli HP ad 1, ma dovrai farcela lo stesso(Non usare il tuono con Raijin e il vento con Fujin).

Al Garden di Trabia.

Selphie chiederà di andare a Trabia, per visitare il suo vecchio Garden. Quando arriveranno lì, troveranno solo delle rovine desolate, a causa dell' attacco missilistico. Selphie e gli altri  entreranno nel Giardino. Qui non dovrai combattere. Vai in giro e parla con tutti. Un vecchio diario dirà "cinque passi a sud della statua del gargoyle del Garden di Trabia". Che vuol dire? Scopritelo. Dopo aver parlato con tutti, tutti i membri si riuniranno al campo da basket. Cominceranno a parlare a proposito della loro infanzia, e verrà scoperto che sono tutti (tranne Rinoa) orfani e che sono stati cresciuti in un orfanotrofio chiamato Casa di Pietra. Stranamente avevano tutti dimenticato la loro infanzia, ricordandola in quel momento parlandone con gli altri. Quistis allora accenna al fatto che qualcuno sostiene che se una persona rimane in junction con i Guardian Forces al lungo, questi occuperanno una parte del cervello, facendo sparire alcuni ricordi. I loro ricordi sono molto interessanti ma poi diventano un po' noiosi!. Anche Ellione è una orfana. Ricordarono anche che la loro istruttrice, che chiamavano Madre, si chiamava Edea Kramer: si, proprio al Strega, ma non riescono a comprendere il motivo del suo attuale comportamento.

La battaglia decisiva.

Di comune accordo si decide di tornare al vecchio orfanotrofio. Nella mappa è visualizzato all'estremo sud-ovest del mondo, a Centra. Sul posto troverete però una bella sorpresa: il Galbadian Garden vi sta aspettando. L'edificio è diventato una vera e propria fortezza per la Strega Edea. Siccome i membri della squadra si divideranno spesso, non dimenticare di cambiare le junction. Dopo splendidi filmati, Seifer ordinerà l'attacco aereo: tu affronta tutti i nemici con qualsiasi gruppo e poi con Squall sali nella tua aula: ti aspetta un combattimento contro quattro "parà galbadiani". Intanto Rinoa è finita nei guai (strano!). Cercando un bimbo ti imbatterai in un tecnoparacadutista: dall'uscita di sicurezza esci fuori e dovrai affrontare un mini gioco di lotta aerea. Hai circa 1 minuto e 20 secondi. Dopo essertene sbarazzato vai a salvare Rinoa e atterra nei pressi del Garden nemico. Ora dovrai raggiungere la strega , ma molte porte d'accesso sono chiuse. Qui ti sarà utile la pratica per le strade di questo Garden che hai fatto nella tua precedente visita. Devi prendere tre schede magnetiche per aprirle che possiedono tre ragazzi:

La scheda 1 si trova al dormitorio 2piano.
La scheda 2 si trova nella classe 1piano.
La scheda 3 si trova in un'altra classe 1piano. 

Dovrai combattere contro molti mostri (a cui assimilare nuove magie). Al centro della Hall, c'è un enorme cane a tre teste che ti aspetta: è il Gieffe "Cerberus". Combatti contro di lui e questo si unirà a te! Attenzione. Se non otterrai qui non potrai più prendere il GF "Cerberus", mentre se tralasciate uno di quelli che si assimilano dai Boss, lo ritroverete più avanti da un'altro Boss!! Non usare Reflex e Thunder. Dopo aver battuto Cerberus, vai nella stanza del capo, 3F. Edea e Seifer vi stanno aspettando. Prima devi combattere contro Seifer. Non dimenticare di settare il GF Cerberus. E' un GF molto utile. Vai nell'aula magna (cercala). Edea scenderà dal soffitto ed apparirà anche Seifer. Dovrai combattere contro entrambi. Seifer è più debole, ma Edea è forte. Ella userà la Novox per bloccare le vostre magie, non dimenticate di avere un comando per gli oggetti per almeno un personaggio. Usate Diablos e Renzokuken come se piovesse! Non dimenticate inoltre di ottenere un'altro Guardian Force ("Alexander") dalla Strega Edea. Dopo averla battuta, Rinoa sverrà, e terminerà il disco 2.

FINE DISCO 2

 
 

1° Disco - 2° Disco - 3° Disco - 4° Disco

 

Storia - Artemisia Castle - Guardian Forces - Missioni Secondarie - Personaggi - Soluzione - Tecniche Speciali - Triple Triad - Armi - Boss- Home