I Boss del gioco

  L'Ultima Weapon

Devo dire che quando ho combattuto per la prima volta contro di lei me la aspettavo veramente forte, sopratutto dopo aver dovuto sconfiggere le potentissime Emerald e Ruby Weapon di Final Fantasy VII, invece, a differenza delle voci che circolano sembra che non sia così tosta.

   L'Ultima Weapon prende il nome dall' arma finale di Cloud Strife, il protagonista di Final Fantasy VII(infatti, se ci fate caso, l'Ultima Weapon utilizza quella stessa spada).

 Ecco come si fa a sconfiggere:
   Recatevi al laboratorio di ricerca sottomarina.
  Dopo aver sconfitto Bahamut si dovrebbe essere creato un buco nel pavimento: calatevi e equipaggiatevi con incontri "0" di Diablos se volete evitare visite indesiderate (i mostri sono tutti di livello 100). Una volta scesi, esaminate l'apparecchiatura per ricevere delle informazioni riguardo al funzionamento delle unità di vapore e aprite la 1° botola con 4 unità di vapore, la 2°con 2 unità.   Nel piano di sotto azionate un computer situato nel sottoscala e entrate nella porta contrassegnata con uno "0" e esaminate la macchina per ricevere 7 unità di vapore extra. Aprite la 3°, la 4° e la 5° botola con 1 unità di vapore e ora potete accedere facilmente alla zona degli scavi.

Scendete fino in fondo fino al computer, usate le ultime 10 unità di vapore e preparatevi allo scontro con l'ULTIMA WEAPON!!!

 

   La Weapon contrattacca ogni volta che viene colpita.
   Usa le magie Ultima e Meteor senza pietà; ha attacchi fisici sia singoli che per tutta la squadra (almeno 1500 HP per ogni colpo!) e un incantesimo (Liquid Zold) che uccide istantaneamente un membro del gruppo alla volta.

   Usate subito Haste e delegate un membro del gruppo per il recupero e le magie di supporto con un Triple (oppure evocate Cerberus, ma solo se con Affinità 1000 con un personaggio, per abbreviare i tempi di evocazione).
   Proteggetevi con Protect e Shell e, se volete, usate subito Rigene.
   Prima di attaccare, lanciate Zero in modo che la resistenza di Ultima Weapon scenda a "0"
   Assimilate Eden e 300 unità di magia Ultima dalla Weapon (100 unità per ogni personaggio), cercando sempre di mantenere un HP stabile e di resuscitare ci dovesse morire.

Tutto fatto?Adesso si attacca!!!!
   Aura per tutti, sopratutto a Squall! Il Renzokuken è micidiale! Anche la tecnica speciale di Zell non è male però.

Ci siete riusciti? Non è stato molto difficile, vero?

 

 

 

Storia - Artemisia Castle - Guardian Forces - Missioni Secondarie - Personaggi - Soluzione - Tecniche Speciali - Triple Triad - Armi - Boss- Home