SOLUZIONE DISCO 4
 
La compressione temporale.
 
Piomberanno sul posto Laguna con Ellione, la quale porterà Rinoa (con Artemisia) nel passato. Artemisia, nel passato entrerà nel corpo del/a giovane Adele, ed Ellione porterà indietro solo Rinoa. Ora la Strega del futuro può scatenare la la compressione temporale.
Verrai risucchiato in un vortice temporale. Dovrai affrontare numerose Streghe minori in vari luoghi della tua vita: eliminale tutte. Ora sei all'Orfanotrofio di Pietra. Vai dove stavano Cid ed Edea. Il sentiero, cosparso dei cadaveri di SeeD bianchi, porta al Castello di Artemisia. Come noterai a sinistra dell'immensa catena vi sono tre portali spazio-temporali. Entrandovi verrai catapultato nel tuo mondo. Entra nell'ultimo in fondo. Sarai nei pressi del bosco Grandidieri. Entra nella foresta e tieni la destra per raggiungere il Chocobosco Sacro. Con il Chocobo, seguendo l'acqua bassa, scendi fino al deserto Kayukbahr!! Lì è parcheggiato il Lagunarock. Fai ciò che devi fare per prepararti ad affrontare la perfida Strega, ma nota che non potrai entrare in nessuna città!! Quando sei pronto torna in un portale e avanza fino all'immenso castello di Artemisia.
 
Il Castello di Artemisia.
 

Sali le scale del Castello: Squall dividerà la squadra in due gruppi che entreranno nel castello. Quando entrerai i tuoi poteri, tranne l'attacco saranno bloccati da dei sigilli. Sali le scale e sfida il primo servitore di Artemisia(non hai molta scelta sul da farsi). Una volta battuto ti conviene scegliere di rompere il sigillo della magia, poichè può curarti e proteggerti. Vai a destra, sali e scendi le scalette fino alla schermata dopo. Scendi fino allo -Switch Point- (cerchio verde con cui le squadre possono darsi il cambio. Passa la porta. Sali le scale alla tua destra ed esamina il dipinto sul muro (Vividarium). Poi torna dietro le scale ed esamina il quadro(Interviglium). Sali le scale ed esamina quello subito alla tua sinistra. Ora esamina l'enorme dipinto a parete e dagli il nome "Vividarium, Inteviglium, Viator). Apparirà un boss. Una Triple e Levita e distruggilo con Ultima e Flare (lascia perdere i mostriciattoli che genera!).Scegli il sigillo GF!! Passa la porta e scendi nel sotterraneo di fronte; alla tua sinistra c'è una porta: entra ed esamina il cadavere con la chiave in mano.Appena le prenderai verrai assalito da Ultra Might! Per batterlo usa Protect sui tuoi, e attacca con Antima e Diablos (tutto il resto è inutile!). Ti conviene scegliere l'abilità Comando.Torna al cerchio verde e cambia squadra, di nuovo al punto di partenza. Sali la scalinata dove c'era Andro e vai dritto passando i portoni. Sali sull'enorme candeliere che piomberà giù. Li vicino(sulla destra dello schermo) c'è una botola. Scendi. In fondo troverà un'enorme insettone. E' "Trithos", che è debole contro gli sbalzi di temperatura: usa ALTERNATI Shiva e Ifrid. Rompi il sigillo della "resurrezione". Torna su e passa la porta sul retro della stanza. Arriverai in un giardino con una fontana. Passalo ed entra nella porta della cattedrale(non poteva mancare in un castello stregato, no?). Il buco nero che vedete è l'OMEGA WEAPON. Se sei abbastanza folle puoi sfidarla, ma se non hai la carta di Laguna (con 100 Med dell'eroe) ti conviene lasciar perdere. (Artemisia al confronto è NULLA). Bene, dove eravamo rimasti? Ah, si. Prendi le scale sulla destra della Cattedrale. Attraversa il ponte fino a far cadere in acqua la chiave. Ora puoi tornare giù. Torna dove sei atterrato col candeliere e sali sulla fonte energetica.    Ora hai automaticamente innescato una leva nascosta che impedisce all'enorme candeliere di cadere. Vai allo -switch- e cambia gruppo. Con questo torna nelle segrete (dove hai affrontato Ultra Might). Nel torrente prendi la chiave che hai fatto cadere dal ponte,e con questa apri la porta in fondo.Affronterai Vysage. Questo zombie è debole contro l'elem. Sacro, quindi attacca con "Sancta" e Alexander. Sconfitto, questo si tramuterà in Galganthur. Uccidi anche questo e rompi il sigillo che preferisci! Torna nella sala principale ed entra nella sala del candeliere: questa volta riuscirai a superarlo se i tuoi compagni hanno bloccato la leva. 

Prova di forza finale.

Dall'altro lato della stanza ti attende "Krysta"(non è il Cavaliere dello Zodiaco del ghiaccio!). Questo boss fatto di cristallo è immune al ghiaccio ed usa "Ultima" prima di soccombere. Torna alla sala principale. Con la squadra dove NON c'è Squall sali le scale e vai a sinistra. Segui il corridoio (salva se vuoi) e sali sull'ascensore con lo -switch point- e cambia squadra. Torna alla squadra principale e riunisci le junction. Mandali giù, verso le prigioni(Ultra Might e Galgantur), ma invece di scendere fino in fondo, prendi le scalette sulla sinistra prima dello -switch point-. Segui il percorso fino all'ascensore ed entravi: l'altra squadra sarà portata su. Cambia squadra, entra nella biblioteca, prendi la chiave sul pavimento, esci e ricambiati con la squadra di Squall. Riportala giù giù nelle prigioni e tira la leva vicino alla porta dove hai affrontato Ultra Might. Porta, sempre il team di Squall, nella stanza del candeliere e fallo cadere giù. Vai a nord, verso il giardino ed afferra la chiave nella fontana(potevi farlo anche prima, però è lo stesso). Scambia le squadre con lo switch. Col secondo gruppo riunisci i GF e vai a sud. Sulla sinistra del lungo e buio corridoio c'è la Stanza del Tesoro che aprirai con la chiave. Con la tua abilità trova le combinazioni giuste per lasciare aperte tutte le bare.  Apparirà il Signore dei fulmini: Catoplebas. Con lui niente Quetzal. Usa Brothers e Leviathan e lo folgorerai (battutaccia!!). Salva da qualche parte. Ora con il team di Squall torna nella cattedrale (se non ricordi dov'è vai a vedere sopra) e sali le scale a destra. Passa il ponte dove c'era la chiave. Ora sali, sali la scala a chiocciola fino alla campana. Collocati sul lato sinistro dello schermo. Al momento giusto (con "X") salta e arriverai dall'altro lato. Entra nella porta e ti si presenterà il bestiale Tiamat. Subito Shell a tutti, poichè con la sua "Dark Flare" compie stragi (questo drago è un po' il fratello cattivo di Bahamut)! Non usare Fuoco, Tuono o Vento, ma punta invece su Alexander, Shiva e Leviathan. Comunque il buon vecchio Renzokuken è l'attacco migliore. NOTA: se non l' hai fatto puoi puoi assimilargli il potentissimo GF Eden, ma avrai ben poco tempo per addestrarlo. Ora che abbiamo rotto tutti i sigilli andiamo dalla Stregaccia e facciamola a fette con il nostro Gunblade!!

Griever.

Ora ritorna fuori, salta di nuovo sulla campana e prosegui la scala fino in fondo. Uscirai sulle lancette della torre dell'orologio. Scendi, scendi e scendi. In fondo segui i bastioni fino all' ultimo -save point- che troverai (QUINDI SALVA!!). Devi sapere che Artemisia verrà affrontata da tutti e sei i ragazzi insieme, ma quella sceglierà a caso i tre che avranno l'onore(!?) di vedersela con lei. La tattica più furba è quella di potenziare al massimo solo tre personaggi      

Ora potete far visita ad Artemisia. La Strega del Futuro dapprima vi affronterà in versione di semplice maga (circa 16.000 HP), una vera sciocchezza, ma non fatevi indebolire. Quando l'avrete fatta infuriare, lascerà il campo ed evocherà l'essere che tu (Squall) ritieni più potente (Artemisia:"Sarai la causa della tua sofferenza"). Costui è il leone alato che il giovane ha inciso sul Gunblade e rappresentato sul medaglione: Griever (150.000 HP). 

Artemisia.

Una volta battuto anche questo Artemisia farà Junction a Griever (come se fosse il suo Gieffe). La terribile combinazione Artemisia/Griever (circa 250.000 HP) vi attaccherà brutalmente, ma voi sbarazzatevene. Credevate che fosse finita? Invece ora Artemisia si presenta nello spazio infinito, nella sua forma originale ed abominevole (circa 500.000 HP).  Buona Fortuna!! Alla fine, logicamente , la Square ha pensato bene di mettere un bel filmatone(20 min. circa) . Guardatevelo tutto merita davvero. 

I consigli per prepararsi ad Artemisia!!!

Secondo me i personaggi migliori sono  (oltre a Squall)  Zell e Quistis (se ha imparato l'Onda Cosmica), ma anche Irvine e Rinoa sono forti (senza nulla togliere alla simpatica Selphie), ma in fondo scegliete voi quelli che preferite. Ricordate solo di affidarvi a quelli con le Limit Breaks più devastanti.   

Provate a sconfiggerla utilizzando questi tre personaggi con questi equipaggiamenti

Personaggio Comando 1 Comando 2 Comando 3 Alternativa a Comando 3
Squall Magie Risveglio Vitamina Oggetti
Zell G.F. Oggetti Magie Altruismo
Quistis Magie Oggetti Recupero G.F.

NOTA: Zell deve avere Eden e Quistis molte Aura.

Consigli per eliminare Artemisia!!!!!!!!!!!!!

Primo consiglio     :   Non lasciar morire subito i personaggi non-junctionati,  ma sfruttali fino all'ultimo, finché non vengono uccisi. Dopo un po' che il personaggio è steso a terra viene automaticamente sostituito con un'altro(sempre a caso) ancora in vita.

Secondo consiglio : fai in modo che un personaggio (ad esempio Quistis) rimanga sempre a disposizione degli altri due. Che li rifornisca continuamente di "Aura" e "Med dell'eroe". Naturalmente se questa viene uccisa interrompi tutto e resuscitala prima che venga inghiottita dal flusso temporale.

Terzo consiglio     :  Usa Squall (quasi) esclusivamente per il suo *Renzokuken* che è l'arma più potente ed efficace. Con Zell (solo quando è in status invincibilità grazie al Med dell'Eroe) chiama come un forsennato Eden (che con un buon supporto leva anche 70.000 HP), altrimenti fallo attaccare con le combinazioni del suo *Duello*.

Quarto consiglio    :  Non usare Guardian Forces (eccetto Eden) e magie minori, ma tieni sempre pronto il personaggio di supporto a qualsiasi evenienza.

Ultimo consiglio    :  I punti deboli di ogni trasformazione di Artemisia sono molti: Artemisia normale è debole all'Antima, Griever al Vento, ecc, ecc. Ma insisto nel dire che per batterli tutti la soluzione migliore è  andare giù di brutto col *Renzokuken* e non lasciare mai respirare Squall, magari sperando in una *Cuore di Pietra* finale.

FINE DISCO 4

FINE DEL GIOCO
CONGRATULAZIONI!!!
ORA NON VI RESTA ALTRO CHE GODERVI....
IL FANTASTICO.....
FILMATO FINALE!!!!

 
 

1° Disco - 2° Disco - 3° Disco - 4° Disco

 

Storia - Artemisia Castle - Guardian Forces - Missioni Secondarie - Personaggi - Soluzione - Tecniche Speciali - Triple Triad - Armi - Boss- Home