Non appena potete viaggiare liberamente per il mondo con il Lagunarock dirigetevi al lago nelle vicinanze di Timber. Equipaggiatevi con incontri "0" e perlustrate la penisola fino a quando non apparirà un messaggio e rispondete 2 volte di cantare una canzone. A questo punto arriverà un'ombra che vi dirà di cercare un certo "Signor Scimmia". Ora recatevi nelle prossimità del bosco di Dollet e quando la incontrerete qualunque opzione sceglierete la scimmia scapperà! Recatevi di nuovo al lago di Obel e chiamate l'ombra cantando un'altra canzone e lei dirà:

"Troverai qualcosa anche all'isola a Est di Timber"

"C'è qualcosa sopra la montagna dove si trova la caverna con il lago"

"Alla spiaggia di Balamb, qualche volta giunge a riva qualcosa di speciale"

A questo punto dovrete andare:

sulla spiaggia Monday nelle vicinanza di Timber

sulle coste Linar vicino Balamb

sui monti Monterosa di Galbadia

Passeggiate e premete X in continuazione per trovare delle pietre dove su ciascuna vi sarà scritto un insieme de lettere a caso. Tornate al lago e lanciate i sassi nell'acqua fino a quando l'ombra non vi dirà:"la tua pietra ha fatto moltissimi salti".

Ritornate nel bosco del signor scimmia e lanciategli l pietre, poi tornate dall'ombra, cantate e la frase che vi apparirà sarà"Ci sono altre pietre multicolori, ognuna con una faccia diversa" Ascoltate ciò che dicono le pietre rosse: seguite i comandi al contrario e arriverete in un punto in cui vi verrà detto"Qui il tesoro non c'è".Esaminando quel punto troverete una triostella. Tornate alla penisola a nord di Balamb cancellando le prole"un pò di respiro" dal pilastro resterà"isola Scalamagna". Andata a Nord-Ovest di Esthar cercando un pò troverete Vol fortuna.

Le rovine di Centra (G.F. Odino)

Se guardate attentamente la mappa, intorno alla zona di Centra troverete una strana torre.Qui risiede Odino.La torre è piena di pericolose creature e per andare avanti dovrete risolvere alcuni enigmi se arriverete in cima alla torre e riuscirete a sconfiggere Odino in un tempo limite di 20 minuti, riceverete un premio molto particolare. Odino non è un G.F. normale. A differenza di tutte le altre G.F. Odino non può essere evocato direttamente. All'inizio di ogni battaglia c'è una piccola possibilità che questa divinità appaia per sconfiggere i vostri avversari. I nemici più pericolosi nemici che incontrerete qui dentro sono i Tomberry e i Forbidden. Entrambi sono capaci di uccidere i vostri personaggi con un solo colpo quindi fate attenzione. Ma non preoccupatevi, con soli 20 minuti non potete permettervi il lusso di affrontare queste battaglie. Equipaggiatevi quindi con l'abilità incontri 0 di Diablos.L' altare davanti all'ascensore è illuminato. Esaminatelo e apparirà una scala sulla destra. Nel livello successivo troverete una grande statua di un demone con un occhio rosso. Salite sulla scaletta a sinistra e prendete l'occhio rosso, quindi salite le scale sulla destra fino alla cima della torre. Andate a sinistra e arrampicatevi sulla cupola. Mettete l'occhio rosso sulla statua e segnatevi il codice.Riprendetevi i due occhi e rimetteteli nella prima statua. Inserite il codice ed entrate nella porta che si aprirà.Combattete contro Odino.

ODINO
HP: 18.400+
Magie assimilabili: Stop - Ade - Double - Triple
AP: 20
Ruba: 1 Vol Fortuna
Oggetti ottenuti: carta "Odino"

 

Il laboratorio di ricerca sottomarina 

   L'Isola di ricerca sottomarina si trova in mezzo al mare, a sud ovest della Mappa (non è segnata sulla Mappa di gioco).
   Atterrate premendo "X" ed entrate; se avete Zell in squadra, ascoltate prima le sue spiegazioni.
   Avvicinatevi al computer quando la luce blu è spenta, o dovrete fare i conti con dei mostri fastidiosi.
   NOTA: battendovi con gli Anacondar, otterrete la Pelle di drago per le nuove armi di Zell e Quistis, se ne foste sprovvisti.
   Una voce misteriosa vi porrà delle domande:
   - scegliete l'unica risposta disponibile alla prima domanda;
   - la prima alla seconda domanda;
   - la terza risposta nascosta alla terza domanda (si seleziona con "TRIANGOLO").
   Se risponderete esattamente, dovrete vedervela con un RubRumDragon ogni volta (se sbagliate, verrete messi alla porta).

rubrum.gif (3338 byte)

RubRumDragon x3
HP: variabile
Magie assimilabili: Firaga - Flare - Reflex - Meteor
Debolezze: Gelo - Sacro
Non ha effetto: Fuoco - Vento
AP: 14
Ruba: Zanna di drago
Oggetti ottenuti: Pietra dell'ira

I RubRumDragon sono molto forti, perciò alzate il livello HP della vostra squadra d'attacco con quanti HP+% potete.
Protect, Shell, Haste (sulla squadra), Zero e Antima (sui RubRumDragon) a tutto spiano, associati a Shiva e Alexander vi faciliteranno le cose.
E' possibile addormentare questi draghi facendo J ST-att con 100 unità di Morfeo, ma bisogna colpirli più volte; anche Slow e il Comando "Sentenza" di Shiva sono efficaci (ma non sempre funzionano al primo colpo).
Se avete Tomberry, usate l'Abilità "Level Down" per abbassare le loro capacità e renderli più vulnerabili.

   Dopo aver sconfitto il 3° RubRumDragon, vi troverete faccia a faccia con Bahamut.

BAHAMUT
HP: 65.200+
Magie assimilabili: Flare - Energiga - Areiz - Dispel
Forte contro: Veleno - Tuono - Vento
AP: 40
Oggetti ottenuti: carta "Bahamut"

   Il G.F. attacca essenzialmente con Thundaga (fate in modo di poterlo assorbire), "Megaflare" (circa 4.000HP di danno) e attacchi fisici (usate Blind per evitarli), ma non è veloce.
   Rallentatelo con Slow e cercate di assorbire da lui quanta più Areiz potete, è una magia di cui non si può fare a meno!
   Usate uno Zero e le Tecniche speciali (se avete un po' di Aura) per domarlo.

   Alla fine del combattimento resterà un grosso buco nel pavimento. 
   Tornate sulla Lagunarock, curatevi, salvate la partita, parlate con i vostri compagni nella sala comandi e scendete con la stessa squadra che ha sconfitto Bahamut. Un groviglio di cavi penzolerà dal soffitto finendo nel buco sottostante.
   Scendete per affrontare Ultima Weapon.

 

Avvistamento Ufo

   Carta rara: Koyokoyo

Dovrete riuscire a trovare l'ufo in questi posti

                    - campagne di Winhill
                   
- spiaggia Monday a nord-est di Timber
                 
   - deserto Kayukbahr di Centra
            
        - isola vicino alla penisola di Jadith a Trabia, ad est del Garden

Equipaggiate "Incontri 0" di Diablos per poterlo avvistare senza avere i mostri tra i piedi.
Quando lo avrete visto almeno 4 volte, fate atterrare la Lagunarock sull'altopiano alle spalle del Chocobosco sacro nel Bosco Grandidieri.
Date un paio di legnate all'UFO poi volate a Balamb, nei pressi del cratere lasciato dal Garden: incontrerete Koyokoyo, l'extraterrestre proprietario del disco volante che avete appena distrutto. Dategli 5 Elisir! e vi ricompenserà con la carta "Koyokoyo"!
P.S.: se lo ucciderete non potrete più ottenere la carta "Koyokoyo"!

 

Storia - Artemisia Castle - Guardian Forces - Missioni Secondarie - Personaggi - Soluzione - Tecniche Speciali - Triple Triad - Armi - Boss - Home