SOLUZIONE DISCO 1

La Caverna del Fuoco.

Dopo lo splendido filmato introduttivo vi ritroverete in infermeria. La dr.ssa Kadowaki è il dottore in carica del Garden. Mentre sei sul lettino una ragazza appare dietro al vetro della stanza. Lei dirà "Squall, ci si vede di nuovo."  Poi farà il suo ingresso la bellissima Quistis. La prof.ssa condurrà Squall in classe. Ella rimprovererà Seifer per aver ferito Squall durante "l'allenamento". Quando Squall si siederà, potrai controllare il terminale sul suo banco. Contiene info, istruzioni e due Guardian Force liv. base (Quetzal e Shiva)Più avanti potrai anche fare qui i test per aumentare il tuo grado di SeeD. Dopo che Quistis ha parlato per un po', dirà a Squall che deve affrontare una prova nella Caverna di Fuoco prima di compiere l'esame SeeD e che l'aspetterà all'entrata principale del Garden (scoprirete cos'è il Garden man mano che giocate). Ora puoi liberamente fare un giretto per la scuola. Imboccato il corridoio una nuova studentessa venuta da un'altro Garden sbatterà contro Squall e gli chiederà di mostrargli l'edificio. Se acconsentirete il giovane vi mostrerà i vari locali e come muoversi nel 'Giardino'. In ogni momento potete andare in Biblioteca e prendere un libro molto interessante dal primo scaffale (). Quando avete finito di gironzolare recatevi all'entrata principale dove Quistis  vi darà i GF se non li avete presi prima. Equipaggiate i vostri GF (con D entrate nel menù; poi "Junction" e assegnate un GF a Squall(meglio Quetzal) e a Quistis(Shiva) e scegliete i comandi da usare in battaglia da "Junction/Abilità" fra cui ricordate di mettere "Assimila"). Ucite dal garden. Ora siete nella "World Map" e ovunque troverete mostri (prati=Lesmathor; montagne=Glacial Eye; boschi=Kedachiku) con cui allenarvi e da cui accumulare il più possibile di magie e poi entra nella Caverna del Fuoco (Nord est: premete F(select) per consultare la mappa).La caverna non è complicata e potrai facilmente terminarla in 10/20 minuti. Alla fine incontrerai Ifrid e combattere contro di lui. Quando vincerai, otterrai il GF Ifrid.

 
L'esame.

Se ne hai voglia fai un salto in città (Balamb town) sennò torna al Garden. Vai in camera tua a indossare l'uniforme (Squall si cambia autom. premendo X davanti al letto) e preparati "pissicologicamente" per l'esame per diventare SeeD! Nell'atrio verrai assegnato alla squadra B, con Zell Dincht e Seifer Almasy(come caposquadra). Recatevi in città con l'automobile (puoi andare dove vuoi per il paese, ad esempio la casa di Zell, l'hotel, un negozio) e poi salite su una delle barche. A bordo Shu vi illustrerà la missione. Date un'occhiata fuori e partirà un bellissimo filmato. In un'esaltante stile "arrivano i nostri" le nostre truppe sbarcano a Dollet (città invasa da Galbadia)  e seguite Seifer per la città sconfiggendo i nemici che trovate sul vostro cammino (NOTA: questo è l'unico momento nel gioco in cui controllerete il ribelle Seifer). Per combattere la noia (raggiunta la piazza principale) il caposquadra deciderà di seguire un gruppo di truppe G fin sulla Torre di Trasmissione. Arrivati lassù si presenta la portaordini di un'altra squadra, Selphie (la ragazza a cui avete fatto da Cicerone). Ora perderete i controlli di Seifer, quindi date le sue Junction a Selphie. Squall e Zell saliranno sulla torre con Selphie, seguendo Seifer. In cima, Biggs (ufficiale Galbadiano) ha riparato la vecchia torre. Incomincierà una battaglia contro Biggs, poi con il suo aiutante Wedge. A metà il mostruoso Herbia spazzerà via i due soldati e diverrà il vostro avversario. La lotta non sarà facile (Non dimenticare di assimilare la GF Siren da questo boss!!!). Dopo la lotta, Selphie comunicherà che hai 30 minuti per raggiungere la spiaggia. Usciti dalla torre un giocattolino di Biggs (X-ATM092) vi attaccherà. Scappate con le ali ai piedi quando lui si ricarica. Se siete molto forti potete batterlo(solo quando vi trovate sul ponte). Non conviene faticare così tanto, meglio correre verso la spiaggia (se volete potete imboscarvi nel locale da dove esce la squadra C ma otterrete un pessimo punteggio. Raggiunta la spiaggia godetevi il filmatino!!

La festa.

La fregata tornerà alla città di Balamb. Torna al Garden. Sali al 2° piano e verranno comunicati i risultati dell'esame. Sarai promosso SeeD, assieme a Zell, Selphie e Nida (Seifer no)! Alla fine della piccola cerimonia nell'ufficio del preside Cid non dimenticate di chiedergli il "Piano di Guerra", un oggetto che ti mostrerà i dati di tutte le tue battaglie. Ammira la tua pagella, riferita alla missione di Dollet. Vai ad indossare la tua nuova uniforme da SeeD, parla con Selphie a vai alla festa!! Squall (come al solito) si troverà da solo, finchè una bellissima ragazza lo inviterà a ballare. All'inizio lui rifiuterà perché non sa danzare, ma Rinoa glielo insegnerà. Ora godetevi l'incantevole filmato. La brunetta qui è davvero incantevole. Dopo il ballo, quando Squall si fermerà davanti al balcone, Quistis gli dirà che devono recarsi nella "zona segreta", dietro il centro di addestramento (la porta gialla al centro di esso). Non dimenticare di darle due dei tuoi GF. Questa però era solo una scusa e una volta lì Quistis esporrà i suoi problemi (fra cui l'intenzione di lasciare il corpo insegnanti della scuola) all'impassibile ragazzo, che la snobberà. Una volta usciti dovrai correre in soccorso della ragazza che era in infermeria, affrontando il boss Granhald (una specie di mantide religiosa) e i suoi scagnozzi(eliminali per primi e assimila qualcosa di interessante dalla bestiaccia).

La prima missione.

Il giorno dopo, a Squall, Zell e Selphie viene assegnata le prima missione da SeeD. Parla con Cid all'entrata del Garden che ti spiegherà i dettagli della missione e ti regalerà una "lampada magica". E' un oggetto con il quale potrete affrontare e ottenere il GF "Diablos". Siccome questo GF è molto potente, salvate prima di usarlo. Esci dal Garden e fai il pieno di magie dai mostri locali. Recati a Balamb town, compera un po' di oggetti utili per il viaggio e prendi il primo treno per Timber. Una volta saliti sul treno fatti raccontare da Zell la storia di Timber che è molto interessante. Entrati nella cabina riservata ai SeeD uno strano suono farà cadere addormentati i tre amici. 

Laguna!

La scena cambierà e appariranno tre uomini (Laguna, Kiros e Ward). Usali come se fossero Squall, Zell e Selphie e non avrai problemi. Questi strambi individui sono soldati Galbadiani (sì, i nostri nemici) e si sono smarriti nella foresta di Timber. Riconducili alla macchina, che li riporterà a Deling City. Ammira la metropoli e poi fai rotta sul Galbadian Hotel. Accomodati al bar e ascolta i discorsi dei tre: Laguna come ogni sera si farà avanti con la pianista, la bella Giulia, ma verrà assalito da un crampo (come sempre quando è nervoso). Poi la giovane inviterà Laguna nella sua stanza(yahhu!) dove si metteranno a parlare del più e del meno. Dopo questa scena, la storia tornerà su a Squall e i suoi compagni appena levati.

Timber.

I ragazzi sono ancora nel treno e discutono, accorgendosi di aver fatto tutti lo stesso sogno (Laguna). Il treno arriverà alla stazione di Timber. Squall incontrerà un membro (Watts) del movimento di resistenza dei Gufi del Bosco. Questo vi chiederà la parole d'ordine, e voi alla frase "I boschi di Timber sono cambiati" risponderete "Ma i gufi ci sono ancora" . I tre saranno condotti al quartier generale della banda, conoscerete Zone e Squall incontrerà Rinoa, la ragazza con cui avete ballato la sera prima, che è il capo dei Gufi del Bosco. Rinoa vi parlerà della missione, ovvero dirottare il treno privato del residente di Galbadia (Vinzer Deling), sequestrarlo e ottenere dallo stesso l'indipendenza della cittadina. Seguite le istruzioni della ragazza (scrivetevele se necessario), anche se in fondo non è difficile come sembra!Da ora Rinoa entra a far parte della tua squadra.

Il tranello.

In poche parole il vostro compito è quello di sganciare due vagoni del treno. Per fare ciò dovrete stare attenti alle due guardie nemiche (blu e rossa) e immettere una password (una per vagone) mentre loro non ci sono. Rinoa vi dirà la password che è composta da quattro numeri corrispondenti a determinati pulsanti (se necessario con un pennarello scriveteveli sui tasti corrispondenti della tastiera). Avrai 5 minuti per attuare questo piano. Puoi tentare quante vuoi ma la tua valutazione come SeeD calerà. Se effettuerai il tutto senza mai sbagliare il tuo grado salirà di 1 punto. Entra nel vagone del Presidente e scoprirai che in realtà quello è un suo sosia. Dovrai combattere contro di lui (non è tanto forte) fino a quando si trasformerà in -Namtal Utok-. Questo boss è molto forte perchè usa attacchi in grado di alterare lo STATUS dei tuoi personaggi (esaminalo con "Scan"). Ma come tutti i mostri "non-morti" Namtal Utok è danneggiato da magie e oggetti di recupero ("Energia", "Pozione" o "Coda di Fenice"). Non dimenticare da assimilare nuove magie dal boss!!

La stazione TV.

Quando arriverai a Timber, verrai a sapere che il Presidente Deling si sta dirigendo verso la stazione televisiva cittadina per rilasciare una dichiarazione. Parla alle persone che incontri e ti informeranno che puoi raggiungere lo studio TV attraverso una strada secondaria  dietro il Pub della città. Vai verso il locale e una volta dentro parla delle carte all'ubriacone che ti sbarra la strada e potrai raggiungere la stazione. Prima se vuoi fatti un giretto per Timber (per esempio vai a prendere al "Timber Maniacs" la rivista "la mia vicina", che poi regalerai a Zone in cambio della carta di Shiva). Allo studio televisivo, il presidente comincia a trasmettere annunciando che lo stato galbadiano ha scelto come ambasciatore per la pace nel mondo la Strega. Proprio allora apparirà Seifer, seguito da Quistis (che ora è una SeeD come te), il quale attaccherà il presidente. Durante ciò Zell si lascia scappare che i ragazzi provengono dal Balamb Garden.Trascinato Deling In una piccola stanza dietro allo studio, apparirà la Strega, che convincerà con l'aiuto della magia Seifer a lasciare il presidente e a seguirla.

In fuga.

In questo momento scoppia un gran casìno. Ti ritroverai nella casa di un'amica di Rinoa che vi sta nascondendo poichè tutte le guardie della città stanno cercando gli assalitori del presidente. Il gruppo ora è formato da Squall, Zell, Quistis, Selphie  e Rinoa. L'ex- insegnante , seguendo il manuale("in caso in cui sia impossibile recarsi al garden di appartenenza dirigersi verso quello più vicino),  decide di lasciare la città e far visita al Garden di Galbadia. Aiutati dai membri dei Gufi del Bosco i membri della squadra prenderanno il treno per la "stazione Ovest", nei pressi del Galbadian Garden. Scendi dal treno alla stazione (puoi affrontare i mostriciattoli locali nella World Map per ottenere nuove ed utili magie) ed attraversa la foresta fra le due creste montuose ad ovest. Una volta entrato nel bosco ecco di nuovo quello strano fischio...

Ma chi sono questi tre?

Questa volta Laguna, Kiros e Ward si sono (manco a dirlo) persi presso l'area scavi di Esthar, la potenza nemica ! Fra nemici a frotte, leve e dinamiti, devi imboccare il condotto giallo e rosa verso nord. I tre soldati raggiungeranno l'uscita e si getteranno in mare dalla scogliera

Il Garden di Galbadia.

Svegliati, uscite dal bosco e entrate nel Garden di Galbadia. Potrai andare per il Garden di Galbadia liberamente. Incontrerete Fujin e Raijin. Sali al 2° piano  e dopo una discussione i nostri vengono a sapere dell'esecuzione di Seifer.  All'entrata del Garden il supremo Dodonn vi informa del piano coalizzato dei  G di Balamb e Galbadia per eliminare la strega Edea.  Vi verrà affiancato un tiratore scelto per uccidere la Strega chiamato Irvine Kinneas, chè sarà parte integrante del gruppo. Ora dovrete raggiungere Deling City. Puoi arrivarci a piedi o prendere un treno. Non lasciare a Irvine la soddisfazione di scegliere con chi stare in squadra (è solo una questione morale: tu sei il capo).

Deling City.

Una volta arrivati, potrai visitare tutta la capitale galbadiana (anche l'hotel dove c'era Laguna). Come d'accordo raggiungerai il Colonnello Caraway. All'entrata della casa del Colonnello ti verrà chiesto da una guardia una prova del tu valore: in poche parole dovrai recarti in un posto chiamato "tomba del re senza nome" per leggere il numero di identificazione su un oggetto lasciato da uno studente. Compra dalla stessa guardia tutto quello che ti può servire (soprattutto la mappa della tomba), e fatti scortare dal soldato ai confini della città dove ti conviene noleggiare un'auto (così andrai veloce e non incontrerai mostri).  La tomba si trova a nord-nord-est della città, segui la costa e non avrai problemi. 

La tomba del re senza nome.

Questa tomba è molto misteriosa e noi cercheremo di svelare questi segreti. Fuori dalla tomba troverete una fonte energetica e un -save point-. Appena entrato troverai l'oggetto lasciato dallo studente scomparso (una spada) e scriviti il numero (anche perchè esso cambia da partita a partita). Ma io non vi consiglio di scappare via subito! La pianta è a forma di croce. Dentro la cosa più facile da fare è questa: dove potete girate sempre a destra, salvo ovviamente le strade in cui potete andare in una sola direzione. Nella prima stanza in cui finirete c'è una statua sopra ad una tomba. Ma non è una statua, è un minotauro di nome Seclet. Vi sfiderà, vincetelo e fatelo scappare. Tornate indietro e continuate a girare a destra. Nelle prossime due stanze dovrete tirare una leva e sbloccare un ingranaggio. Abbasserete il ponte levatoio al centro della tomba. Vi si può accedere solo da SUD (consulta la mappa (che rappresenta la tomba vista dall'alto). Entra e dovrai affrontare nuovamente Seclet con il suo "fratellone" Mìnotaurus. Con "Scan" vedrete che  sono due Gieffe di elem.Terra! Sconfiggeteli e alla fine si alleeranno a voi formando in coppia il Guardia Force "Brothers"(non dimenticate che avete ancora Diablos). Torna a Deling City e dì alla guardia il numero. Ora puoi entrare nella casa del colonnello. Egli ti dirà come eseguire il piano per eliminare Edea (è molto lungo). Poi il padre di Rinoa(lo sapevate!?) vi condurrà per la città. Per un contrattempo Quistis, Zell e Selphie rimarranno rinchiusi nella casa di Caraway proprio all'inizio della parata.Prendi (potrai usare Quistis) un bicchiere dalla credenza e ponilo un mano alla statua che svelerà un passaggio attraverso le fognature. Questo sotterraneo è molto complicato. Puoi salire su alcune ruote ad acqua e pensiline fino ad arrivare proprio sotto l'arco di Trionfo. Intanto Rinoa è andata dalla Strega per affrontarla. Quella ucciderà il presidente e le scaglierà contro due demoni-statua. Irvine e Squall se ne accorgeranno e correranno in suo aiuto. Ricordati di assimilare dai mostri il GF Carbuncle prima di cancellarli dalla faccia della Terra. Ricordate di tenere in junction Squall, Irvine e Rinoa.

La Parata

La parata inizierà. Goditi il filmato. Ehi, ma quello vicino alla Strega non è Seifer? Quando il carro con la Strega passerà sotto le porte dell'Arco Quistis premerà il bottone che lo intrappolerà lì sotto! Vincendo la paura (con l'aiuto di Squall) Irvine, dalla sua postazione, spara alla Strega, ma quella si protegge con uno scudo magico. Allora Squall salta su un'auto e punta verso la Strega. Sul carro ti si parerà davanti il suo Cavaliere e protettore, che se non l'avete capito è Seifer.Sconfitto il rivale vi troverete faccia a faccia con la superbe Edea. In quel momento verrete affiancati da Irvine e Rinoa che vi aiuteranno ad avere la meglio sulla Stregaccia. Ma il potere di Edea è troppo forte e vinta la lotta la strega scaglierà contro l'impudente Squall una lama di ghiaccio, che farà precipitare il giovane verso l'oblio...

FINE DISCO 1

 
 

1° Disco - 2° Disco - 3° Disco - 4° Disco

 

Storia - Artemisia Castle - Guardian Forces - Missioni Secondarie - Personaggi - Soluzione - Tecniche Speciali - Triple Triad - Armi - Boss- Home