Roberto Sensoni, medico-psicologo operante in La Spezia, ha iniziato la sua attività nel 1999 ed è stato il primo autore ad ambientare i suoi thrillers-noir nella sua città natale, al punto da venir definito dalla stampa il "padre del giallo in salsa spezzina"
--------------------------------------
I suoi lavori sono tutti centrati sulla figura dell'investigatore-giustiziere Ulisse Schittzer. Alcuni di questi hanno vinto riconoscimenti e premi di primo livello in concorsi letterari di rilevanza nazionale. Una parte dei racconti di Ulisse Schittzer è uscita in libreria per i tipi degli editori CONTATTO, LIBERODISCRIVERE e ILMIOLIBRO, mentre la trilogia "Un violento uomo di giustizia" è stata pubblicata da HELICON di Arezzo.
Ulisse Schittzer, un investigatore all'italiana
Ulisse Schittzer, il protagonista dei racconti pubblicati sul sito, è un originale investigatore privato che persegue un suo particolare ideale di giustizia.
Ironico, intelligente e profondo conoscitore dell’animo umano, nel dipanarsi delle storie, Ulisse sarà portato a svestire i panni tradizionali della sua professione per indossare, via-via sempre più, quelli propri del giustiziere.
Le sue passioni, il whisky, i sigari cubani, e la navigazione a vela costituiscono un gradevole sottofondo narrativo e, insieme ad un humour di stampo anglosassone, rappresentano il tipico “marchio di fabbrica” del suo autore.
Nel corso delle avventure, il lettore si troverà a stretto contatto con le deliranti idee criminali, i macabri omicidi, le crocifissioni rituali, e le torture efferate di serial - killer, psicopatici e astuti trafficanti senza scrupoli, il tutto, però, sempre “stemperato” da una peculiare vena di leggerezza narrativa, che rendono la lettura, paradossalmente, adatta a tutti...