SOLUZIONI
 -1 Parte
 -2 Parte
 -3 Parte

 GUIDA
 -Personaggi
 -Abilità
 -Albhed
 -Armi
 -Protezioni
 -Oggetti
 -Blitzball
 -Eoni
 -Eoni Oscuri
 -Templi
 -Turbotecniche
 -Zoolab
 -Armi Celesti
 -Missioni Secondarie

 SPECIAL
 -Strategie dei Fans

-FF10 Home
-Semi di Kupò

Una delle caratteristiche principali dell'equipaggiamento di Final Fantasy X è la presenza delle cosiddette Armi dei 7 Astri (o Armi Celesti). Ogni personaggio ne possiede una e possiedono abilità tali da renderle le più potenti di tutto il gioco. Esse sono contenute in speciali scrigni che possono essere aperti solamente attraverso l'utilizzo di un oggetto molto particolare: lo Specchio dei 7 Astri.

Recatevi dunque alla Piana della Bonaccia e salite in groppa ad un Chocobo. Dirigetevi nella landa rialzata a sud della Piana e all'estrema destra troverete una piuma gialla.
Premete X per volare su un altipiano altrimenti irraggiungibile e proseguite per arrivare al Tempio di Remiem. Ai lati del Tempio troverete due Chocobo pronti a gareggiare in una sfida di velocità! Accettate e vincete la gara per ottenere lo Specchio Offuscato.


Essendo "offuscato" però lo Specchio non potrà essere utilizzato subito. Affinchè possa avere la forza necessaria ad aprire gli scrigni dovrete andare al Bosco di Macalania e precisamente zona a sud dove al bivio incontrerete una mamma e un bambino preoccupati perchè non trovano più il papà! Offritevi di aiutarli e raggiungete l'uomo nei dintorni dell'accampamento (quello dove vi siete fermati dopo la fuga da Bevelle): parlategli per farlo correre dai suoi cari.

Adesso tornate indietro e scoprite che nel frattempo il figlio è andato a cercarlo e non è più tornato. 
Prendete allora il sentiero brillante e salite finchè non lo trovate. Esaminate poi la sfera luminosa alle sue spalle e utilizzate lo Specchio Offuscato che reagirà trasformandosi nello Specchio dei 7 Astri.

A questo punto sarete in grado di aprire i forzieri e partire alla ricerca delle Armi dei 7 Astri!  
Recuperandole vi sarete senz'altro accorti che gli slot delle abilità sono vuoti ad eccezione di un triste AP=0!!!Oo
Questo perchè all'inizio le Armi dei 7 Astri sono "inattive" e pertanto equipaggiandole non permettono lo sviluppo del personaggio in quanto impediscono l'acquisizione di AP. Per poterle "attivare" serviranno dei Simboli e degli Emblemi che ovviamente voi dovrete recuperare. 
Ogni personaggio infatti è abbinato ad un astro e ad esso sono collegati un Simbolo ed un Emblema con l'effige dell'astro stesso. 
Curiosità: I nomi stessi di Tidus e Yuna in dialetto Okinawa significano proprio Sole e Luna!^^

Ecco la tabella:

Tidus --> Sole
Yuna --> Luna
Wakka --> Mercurio
Lulu --> Marte
Kimahri --> Giove
Rikku  --> Venere
Auron --> Saturno

Ogni volta che recuperate un Simbolo o un Emblema ricordatevi di andare al Bosco di Macalania e agire con lo Specchio dei 7 Astri sulla sfera luminosa! Soltanto in questo modo infatti potrete attivare le abilità e potenzierete al massimo le Armi dei 7 Astri.


TIDUS - ULTIMA WEAPON
Abilità: Danni Aperion, Trituturbo, Duck&Box, Contramagia
Locazione: Piana della Bonaccia.
Nella zona dove avete recuperato in precedenza il Dizionario Albhed 23 c'è un sentiero nascosto (camminate piano sulla costa per vederlo!!!^^) dove una guardia vi bloccherà il passaggio. Per farla spostare dovrete vincere la gara "Zaffa-Chocobo" (vedi Missioni Secondarie) ed esaminare l'effige in fondo al dirupo utilizzando lo Specchio dei 7 Astri per ottenere l'Arma Celeste di Tidus.

Simbolo del Sole
Zanarkand. Aprite lo scrigno che apparirà dopo aver sconfitto Yunalesca nel Duomo di Yevon. Ricordate di farlo prima di uscire perchè se ritornate dopo aver recuperato l'Aeronave dovrete vedervela con il potente Dark Bahamut.

Emblema del Sole
Terminate la gara di "Zaffa-Chocobo" a 0 secondi!!! Come dite... impossibile? Leggetevi la sezione Missioni Secondarie per saperne di più!!!;)


YUNA - NIRVANA
Abilità: Danni Aperion, Triturbo, APx2, Consumo MP=1
Locazione: Zoolab - Piana della Bonaccia
Catturate tutti i mostri della Piana della Bonaccia per ottenere in premio lo scrigno contenente l'Arma Celeste di Yuna.

Simbolo della Luna.
Besaid. Tuffatevi nello specchio d'acqua antistante la spiaggia. In un anfratto a destra troverete lo scrigno con il Simbolo della Luna.
Emblema della Luna
Tempio di Remiem.Ve lo donerà Belgemine prima di trapassare una volta sconfitti tutti i suoi Eoni.

 

WAKKA - WORLD CHAMPION
Abilità: Danni Aperion, Triturbo, AP x2, Duck&Box
Locazione: Luka - Al Caffè dove in precedenza avete cercato Auron. Dopo un dialogo il ragazzo dietro al bancone ve la consegnerà soltanto se sarete arrivati terzi o nella Lega o nella Coppa Yevon.

Simbolo di Mercurio.
Luka. Negli spogliatoi dei Besaid Aurochs in uno degli armadietti a sinistra.
Emblema di Mercurio.
Dopo aver appreso tutte le Turbotecniche di Wakka, l'emblema verrà messo in paio nella Lega.


LULU - SIR ONION KNIGHT
Abilità: Danni Aperion, Triturbo, Amplificamagia, Consumo MP=1
Locazione: Tempio di Baaj. Quando tornerete al Tempio una volta recuperata l'Aeronave immergetevi e sconfiggete Joseguin. Lo scrigno con l'arma è nascosta fra le rovine sul fondale... è un po' difficile da vedere pertanto vi consiglio di dirigervi a sud e premere x in continuazione per scovarlo!

Simbolo di Marte
A Guadosalam nell'Oltremondo.
Emblema di Marte.
Piana dei Lampi. Portate a termine la sottomissione di schivare i Lampi: se eviterete 200 fulmini consecutivi apparirà lo scrigno all'entrata della Casa del Viante.


Kimahri - Longinus
Abilità: Danni Aperion, Triturbo, Apx2, Duck&Box
Locazione: Piana dei Lampi. Cercate i tre monoliti con l'effige di Kyactus illuminata e premete il tasto Quadrato. Fatto ciò scendete verso sud e avvistate il fantasma Kyactus; seguitelo e premete nuovamente Quadrato sulle rovine alle quali vi condurrà.
Simbolo di Giove
Monte Gagazet-Passo. Esaminate le colonne a sinistra: fra la terza e la quarta è nascosto lo scrigno contenente il Simbolo.
Emblema di Giove.
Bosco di Macalania. Una volta recuperata l'Aeronave cimentatevi nella caccia alle farfalle nelle zone Centro e Nord superandole entrambe. (vedi Missioni Secondarie)


Rikku - God Hand
Abilità: Danni Aperion, Triturbo, AP x2, Guil x2
Locazione: Via Micorocciosa.
Una volta recuperata l'Aeronave, inserite la password "GOD HAND" nel pannello comandi. In questo modo si abiliterà nella mappa una nuova locazione da esplorare per trovare lo scrigno contenente l'arma celeste di Rikku.

Simbolo di Venere
Deserto di Sanubia - Centro. All'estrema sinistra dell'area dove c'è la Salvosfera aprite tutti e 6 gli scrigni presenti.
Emblema di Venere.
Deserto di Sanubia. Portate a termine la sottomissione "Il Villaggio dei Kyactus" (vedi Missioni Secondarie)


Auron - Masamune
Abilità: Danni Aperion, Triturbo, Iniziativa, Contrattacco
Locazione: Grotta del Crepaccio.
Sul sentiero all'esterno della Grotta troverete la Spada Ossidata. Ora recatevi nella via Micorocciosa e procedete fino a trovare la Statua di Mihen. Esaminatela e poi inserite la Spada Ossidata per trasformarla nella mitica Masamune.

Simbolo di Saturno
Via Mihen Vecchia. A Sud del sentiero c'è lo scrigno contenente il Simbolo.
Emblema di Saturno.
Zoolab. Catturate tutti i mostri dello Zoolab.

 

 

Final Fantasy X è un marchio Squaresoft
E' vietato copiare questo sito senza l'autorizzazione dell'autrice.
Semi di Kupò by
Mimosa*
Per ulteriori informazioni contattatemi all'indirizzo: semidikupo@libero.it