A - B - C - COL - D - E - F - G - I - J - M - P - PO - Q - R - S - T - V

Portale dell’Inferno
Vedi: Bocca di Ade
Nella saga di Ades, è una sorta di arco sul quale è incisa una frase presa dalla "Divina Commedia": "Lasciate ogni speranza, o voi che entrate". Colui che è in grado di attraversare questa porta mantenendo viva in sé la speranza di vittoria sulla morte, ha acquisito l'ottavo e più elevato di tutti i sensi. Varcata questa soglia, si entra nell'Antinferno e si giunge sulle rive dell'Acheronte.

Portale del Mondo dei Morti
Si trovano all'interno del Castello di Ades e collegano il mondo terreno all'Aldilà. Chi riesce ad attraversarle è in grado di arrivare, ancora vivo, nel Mondo della Morte.

Porto di Tokyo
Vedi: Porto di Nuova Luxor

Pozzo della Morte
Collega il mondo terreno all'Aldilà. DeathMask, Aphrodite, Milo, Aiolia e Mu vi vengono precipitati, ancora vivi, da Radamantis.

Prima Prigione
Il territorio della Prima Prigione ha i suoi confini nella riva dell'Acheronte e nel Palazzo della Giustizia.

Quarta Prigione
E' la Prigione della Palude Nera. Hyoga, Shiryu e Kanon riescono ad attraversarla rubando la zattera del suo guardiano, Flegias di Lycaon, dopo che questi viene sconfitto da Kanon.

Quinta Prigione
I dannati della Quinta Prigione sono gli eretici, rinchiusi in bare che bruciano per l'eternità. Il guardiano della Prigione, invece, è Stand di Deadly Beatle, vinto da Kanon. Alla Quinta Prigione vengono combattute altre battaglie: Kanon contro Aiacos, Minos e Radamantis; Ikki contro Aiacos; Kanon contro Radamantis.

Regno dei Mari
Vedi: Regno dei Mari.

Rodorio
Villaggio greco in cui Seika, dopo aver perduto la memoria, vive nell'anonimato. Questo retroscena viene svelato solamente alla fine del manga.



testo di Marco "Shin Kazama" Zannini
grafica di Stefano "Gran Sacerdote" Zannini