1 - 2 - 3 - 4

GLI SPECTER DEL CIELO

Caron di Acheron
Specter della Stella della Fessura Celeste (Ten-Kan Sei)
Età: 38 anni
Tecniche: "Rolling Oar", "Edging Current Crasher"
E' il traghettatore della anime dei morti, che trasporta da una riva (Antiinferno) all'altra (Prima Prigione) dell'Acheronte. Infido ed avido, combatte con Shun e Seiya solo perché questi non hanno il denaro per pagargli la traversata.

Flegias di Lycaon
Specter della Stella del Cielo Peccaminoso (Ten-Zai Sei)
Età: 21 anni
Tecniche: "Howling Inferno"
Flegias ha un cosmo potente, al punto che riesce a neutralizzare sia il "Diamond Dust" che il "Rozan Shoryu-ha" contemporaneamente. Sconfigge e tramortisce Shiryu e Hyoga ma il suo colpo, una volta visto, viene respinto da Kanon, che alla fine ha ragione di lui.

Gordon di Minotauros
Specter della Stella del Cielo Prigioniero (Ten-Ro Sei)
Età: 20 anni
Tecniche: "Grand Ax Crasher"
Il suo poderoso braccio, il "Grand Ax Crasher", vince il confronto con l'"Excalibur" di Shiryu, ma il Dragone, infine, riesce a sconfiggerlo. I suoi compagni di lotta sono Queen e Shilfield.

Ivan di Troll
Specter della Stella del Cielo Perdente (Ten-Pai Sei)
Età: 21 anni
Tecniche: "Greatest  The Perestroika"
Tra gli Spectre del Cielo è probabilmente quello di più basso rango, visto che il suo grado è inferiore a quello di Rock, con cui sorveglia la Terza Prigione. Viene ucciso da Hyoga prima ancora di aver pronunciato per intero il proprio nome.

Pharaoh di Sphinx
Specter della Stella della Bestia Celeste (Ten-Ju Sei)
Età: 18 anni
Tecniche: "Balance of Curse"
E' forse il personaggio più emotivo e dalla personalità più forte della saga. In lui ci sono la rabbia per essere stato sostituito da Orfeo nelle grazie di Ades, l'invidia per la bellezza del suono della lira dello stesso Orfeo e l'arroganza con cui giudica le anime credendo di essere nel giusto. Nel suo cuore, anche al momento della morte, c'è spazio solo per l'odio che ha verso Orfeo, anche se riconosce la superiorità dell'avversario.
Tra gli Specter è il più fidato servitore di Lady Pandora.

Queen di Arulaune
Specter della Stella del Cielo Malefico (Ten-Ma Sei)
Età: 19 anni
Tecniche: "Blood Flower Scissors"
Combatte sempre insieme con Gordon e Shilfield ed è dotato di una buona tecnica, con la quale ferisce seriamente Shiryu in duello. Il suo difetto principale, tuttavia, è che possiede un solo colpo.

Rock di Golem
Specter della Stella del Corno Celeste (Ten-Kaju Sei)
Età: 21 anni
Tecniche: "Rolling Bomber Stone"
Dotato di una tecnica piuttosto scadente, è ucciso dal "Rozan Shoryu-ha" di Shiryu.

Rune di Barlon
Specter della Stella del Cielo Eccellente (Ten-Ei Sei)
Età: 20 anni
Tecniche: "Reincarnation", "Fire Whip"
Ha il compito di giudicare le anime dei morti, ruolo che svolge con solennità e presunzione. E' convinto, infatti, che i peccati meritino comunque una punizione, indipendentemente dal motivo per cui sono stati commessi e dal pentimento dei dannati, e su questa base condanna Seiya ed uccide Shun.
Accortosi di aver tagliuzzato il corpo del Sire Ades, cerca di raggiungere la Giudecca, ma sulla strada trova la morte contro Kanon senza nemmeno combattere; è un peccato.

Shilfield di Basilisk
Specter della Stella del Cielo Agile (Ten-Sho Sei)
Tecniche: "Annihilation Flap"
Età: 19 anni
Del gruppo che forma con Queen e Gordon sembra essere il capo e lo Spectre più forte. E' dotato di una tecnica mortale, per sua sfortuna annullata dal Muro del Pianto nello scontro finale con Shiryu.

Stand di Deadly Beatle
Specter della Stella del Cielo Tempestoso (Ten-Shu Sei)
Età: 22 anni
Tecniche: "Big Wall", "Stand By Me"
Guerriero dall'enorme corporatura, Stand ci viene mostrato solo da morto, dopo la conclusione del duello con Kanon alla Quinta Prigione.

Valentine di Harpy
Specter della Stella del Cielo Urlante (Ten-Ko Ku Sei)
Età: 20 anni
Tecniche: "Greed The Live"
Specter di rango elevato, fin dalla sua comparsa al Castello di Ades dimostra grandi poteri e scarsa considerazione dei nemici. Nella battaglia con Seiya al Cocito verrà sconfitto proprio perché, essendo il corpo del suo avversario semicongelato, egli lo sottovaluta e non approfitta immediatamente del vantaggio.


torna ad Ades

testo di Marco "Shin Kazama" Zannini