1 - 2 - 3 - 4

ALTRI PERSONAGGI

Cerberos
Guardiano della Seconda Prigione
E' il cane da guardia di Pharaoh e si ciba dei dannati della Seconda Prigione: ha tre teste ed un corpo enorme e molto lento. Viene immobilizzato e tramortito dalla catena di Shun.

Dauko
Sacro Guerriero della Bilancia
Età: 19 anni
Solo in questa terza serie manifesta la sua vera natura, quella di un Sacro Guerriero d'Oro dotato di grande potenza. Svolge un ruolo importantissimo sia nella battaglia ai Dodici Palazzi, quando si batte alla pari con l'antico amico Shion, sia al Castello di Ades, quando rivela ai Sacri Guerrieri di Bronzo l'essenza dell'Ottavo Senso, sia quando, insieme con gli altri Sacri Guerrieri suoi pari, abbatte il Muro del Pianto.
E' abbastanza curioso il fatto che egli sparisce all'ingresso del Mondo della Morte per poi ripresentarsi solo alla Giudecca, dove arriva, per quanto si può sapere, senza combattere.

Euridìce
Età: 18 anni
Riveste un ruolo marginale, ed è probabilmente introdotta solo per tener fede alla leggenda di Orfeo.
Generosa e particolarmente emotiva, Euridice prega da sempre il suo amato di andarsene dall'Ade, ma fino all'arrivo dei cavalieri le sue parole cadono nel vuoto.

Fairy
Farfalle del Mondo della Morte
Seguono i Sacri Guerrieri d'Oro rinnegati al Santuario"," tenendoli d'occhio fino al compimento della loro missione. Anche Myu se ne serve in battaglia, ma nonostante ciò, anche dopo la morte dello Specter, le Fairy continuano a sopravvivere.

Orfeo
Sacro Guerriero di Bronzo della Lira
Età: 18 anni
Età: "Stringer Nocturne", "Death Trip Serenade"
Personaggio di cui parlano le leggende, è stato in passato un grande guerriero al servizio di Athena.
La morte dell'amata Euridice, però, lo ha convinto a scendere nell'Aldilà per salvarla ed egli, dopo dolorose vicissitudini, è stato costretto a fermarsi nel regno di Ades per vegliare sulla ragazza, rimasta per metà pietrificata.
Con l'arrivo dei Sacri Guerrieri di Bronzo, Orfeo ha una crisi di coscienza e decide di schierarsi nuovamente dalla parte di Athena, dimostrandosi un uomo giusto. In verità, però, egli ritorna a combattere più per vendicarsi della sorte toccata ad Euridice che per salvare l'umanità, e lo dimostra il fatto che egli affronta da solo Pharaoh e Ades, facendosi uccidere da Pegasus non appena capisce di non essere all'altezza del suo obiettivo.
Nello scontro con Radamantis, guerriero dello stesso livello dei Sacri Guerrieri d'Oro, subisce infatti solenne sconfitta, dimostrando di non meritare la forza attribuitagli nelle leggende.
La sua battaglia con Pharaoh, però, rimane una delle più belle della seconda parte della saga.

Seika
Età: 16 anni
Sorella di Seiya, è una ragazza deboluccia che compare fisicamente per la prima volta in questa serie (la Patricia della serie animata, infatti, esiste solo nei flashback del fratello), e tra l'altro per gran parte della sua presenza non parla con nessuno, essendo da anni vittima di una perdita della memoria ed essendo timida per natura.
Acquisisce un po' d'importanza solo perché il suo arrivo rinfranca Seiya dandogli la forza per bruciare al massimo il suo Cosmo e sconfiggere Thanatos. Personalmente, se devo dire la verità, la trovo un po' patetica.

Shion
ex-Sacro Guerriero d'Oro dell'Ariete, ex-Gran Sacerdote
Età: 19 anni
Tecniche: "Stardust Revolution"
Dotato di grande autorità e saggezza, in battaglia è deciso e spietato. E' il vero protagonista, insieme all'amico-nemico Dauko, della prima parte della saga, in cui si comporta da comandante sul campo dei Sacri Guerrieri d'Oro.
Si denota, nell'occasione, la sua facilità ad imporsi, caratteristica che in passato gli aveva permesso di comandare i dodici Sacri Guerrieri d'Oro nel ruolo di Gran Sacerdote.
Maestro di Mu dell'Ariete, riparerà le armature dei Sacri Guerrieri di Bronzo con il sangue di Athena e dalla statua della dea genererà, con i suoi poteri e con il sangue divino, l'armatura di Athena.


torna ad Ades

testo di Marco "Shin Kazama" Zannini