Home Cerignola Manfredonia San Severo Lucera San Giovanni Vieste Peschici Rodi Tremiti Ascoli Orsara Faeto Bovino Pietra

 

Vieste!

 

Vieste è una cittadina nella regione italiana della Puglia, nella provincia di Foggia.

L'origine del luogo in lingua greca è la punta più orientale della penisola del Gargano. Vieste la vecchia si trova su una stretta sporgenza di roccia che il Mare Adriatico inpriemt. Alla fine di questa si trova il monastero di San Francesco. Il centro medievale del sito è ben conservato. Si tratta di un labirinto di vicoli e piazzette. Le case sono in costruzione nei pressi insieme e sono spesso accessibili solo tramite scale. Le strutture più importanti sono l'11-cattedrale secolo, il castello nel 1846 e il monastero di cui sopra.

Vieste è la principale località del Gargano. A sud del centro è una grande baia con ampie spiagge sabbiose. Dal Pizzomunno, un solo pilastro roccia massiccia, è una passeggiata lunga un chilometro lungo i quali ristoranti, alberghi e campeggi sono situati. All'altra estremità della baia sono due isole che nuotano a raggiungere.

A nord del centro è la porta vivace. Ci sono numerose barche da pesca e le barche a lasciare l'esempio Tremitische isole. Da Vieste possono essere effettuate escursioni lungo la costa spettacolare Garganische. Questo è ricca di grotte, alte scogliere e piccole spiagge accessibili solo dal mare. Due delle principali attrazioni turistiche lungo la costa sono il ponte naturale e le scogliere di San Felice nella Baia delle Zagare.

Vieste è parte del Parco Nazionale del Gargano, istituito nel 1995. Ciò include la vasta foresta a ovest della città: la Foresta Umbra.