|
|
COMUNE DI CONCO SETTEMBRE 2007 ATTIVAZIONE CENTRALE CON mini-ADSL Come annunciato a suo tempo la centrale di Conco è tecnicamente in condizioni migliori e meno satura di quella di Lusiana, non sorprende quindi che si decida per l'installazione della mini-adsl (Progetto Digital Divide di Telecom Italia). Al comune di Lusiana con la sua vecchia centrale satura, non rimane che attendere e sperare. AGGIORNAMENTO Dic. 2007: La centrale di Conco risulta attivata con mini-DSLAM ADD a 640kbps
SITO IN FASE DI RISTRUTTURAZIONE Campagna per la copertura a banda larga del Comune di Lusiana Obiettivo: allacciamento in fibra ottica* per la centrale di telefonica Lusiana, per non rischiare l'isolamento telematico del comune di Lusiana. La banda larga adsl Il mondo odierno si muove velocemente, sono cambiati i modi di viaggiare e le distanze si sono accorciate, anche il modo di comunicare è cambiato. Lo sviluppo di nuove tecnologie quali la fibra ottica e la crescita esponenziale della rete internet hanno mutato per sempre in modo di comunicare e d’interagire. Da molti anni il comune di Lusiana segna un ritardo nel stare al passo con queste innovazioni tecnologiche, fermo alla vetusta e obsoleta modalità di connessione dial-up, i residenti non possono usufruire dei benefici della banda larga.Questo significa:
Alla stato attuale delle cose il proprietario della rete di telecomunicazioni nazionale non sembra intenzionato ad investire sul comune di Lusiana, ma il diritto alla comunicazione è un diritto universale non esistono cittadini di serie A ed altri di serie B. Aiutaci a cambiare questa situazione fai sentire la tua voce.
Sperimentazione Wi-Fi
Primo piano
News
Il nostro forum lo spazio dove anche tu puoi dire la tua. Iscriviti clicca qui: |
Tutti i diritti riservati - lusianafutura@gmail.comSito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768
|