Mauritius è un'isola tropicale che si trova a circa dieci ore d'aereo dall'Italia, nell'Oceano Indiano, vicino al Madagascar.E' un'isola ideale per una vacanza all'insegna del relax e dello shopping.Noi ci siamo "capitati" a gennaio, grazie ad un viaggio premio, durante la stagione estiva, che contrariamente a noi va da dicembre a marzo.Una volta scesi dall'aereo, rimarrete avvolti da una cappa diClicca su GITE NATURALISTICHE per visitare Mauritius
Cosa non dimenticare in valigia:Vestiti leggeri e crema solare ad alta protezione (circa un 20 waterproof), perchè il sole ai tropici è ustionante. Non sono richieste vaccinazioni, e si trova cibo di ogni genere, soprattutto negli hotel, per la maggior parte di ottimo livello. Il fuso orario prevede uno scostamento di +3h rispetto all'Italia, per cui non crea particolari problemi di adattamento. Forse è utile un fornelletto contro le zanzare da tenere in camera ed eventualmente, se prevedete un safari, anche un repellente per la pelle.
Come spostarsi:Ogni hotel prevede senz' altro alcune gite organizzate, ma il mezzo migliore resta sicuramente il taxi, perchè la guida è a sinistra, come in Inghilterra, e le segnalazioni al di fuori delle strade principali, sono praticamente inesistenti. Inoltre un buon tassista funge da guida turistica e vi accompagnerà tranquillamente sia nelle boutique, che nei punti più interessanti da visitare, aspettandovi anche per tutto il giorno. Il prezzo è di circa 30€ a persona per tutto il giorno. Cosa fare:Ecco alcune delle attività a cui non ci si può sottrarre: - fare incetta di abiti marcati Ralph Laureen e non solo, perchè qui molte grandi firme occidentali (Max Mara, Lacoste ecc.) fanno confezionare i loro capi. Ci sono dei negozi un po' ovunque, ma i più belli sono sicuramente quelli del Centro Commerciale di Port Louis, la capitale dell'isola, anche se potrete approfittare di alcune occasioni direttamente in spiaggia, grazie ai fornitissimi "vu cumprà" del posto. Alcuni negozi sono tax free e una volta pagato, potrete ritirare la merce direttamente in aeroporto. - visitare il mercatino di Port Louis, caratterizzato da una movimentata atmosfera indiana e da una serie di variopinte bancarelle.
(Foto e viaggio gennaio 2002) |