CIPRO  

Cipro è un'isola che tra tutte le isole del Mediterraneo possiede un fascino misterioso e particolare ; è poco conosciuta dal turismo italiano, e ancora  avvolta dalle leggende relative ad Afrodite, la Dea dell'amore, nonchè ricca di testimonianze greche e romane.

Purtroppo non dovete aspettarvi un paesaggio pari alle altre isole del Mediterraneo poichè  lo sviluppo turistico è stato massiccio e sfortunatamente incontrollato.

Tutta la costa che va da  Pafos ad Agia Napa è caratterizzata da un susseguirsi di alberghi e strutture industriali.

DOVE SOGGIORNARE?

L'unica parte selvaggia e incontaminata è la Penisola di Akamas, dove consigliamo di soggiornare a chi cerca un luogo tranquillo e panoramico ove trascorrere le vacanze.

Per chi cerca il divertimento Agia Napa offre il massimo; è una località adatta ad un pubblico giovanile, e perciò ricca di tutte le strutture ricettive (discoteche, spiagge attrezzate, sport acquatici, ecc.).

Pafos è invece una località famigliare, e a nostro avviso rappresenta un giusto compromesso tra la quiete della Penisola di Akamas e gli eccessi di Agia Napa, inoltre la vicinanza ai siti archeologici di maggior interesse, nonché alla stessa Penisola di Akamas, la rende ottimale per eventuali escursioni.  

 

clicca qui per Scoprire Cipro

INFORMAZIONI PRATICHE

IL CLIMA

L'isola presenta un clima eccezionale. Le giornate di sole accompagneranno tutte le Vostre vacanze. Il caldo è notevole e pertanto consigliamo di noleggiare auto (nota bene la guida è a destra, come in Inghilterra!!) e soggiornare in strutture con aria condizionata.

La visita dei siti archeologici è possibile anche durante le ore più calde, perché spesso si trovano in posizione  piacevolmente ventilata.

Inoltre i vari "bar", o per lo più baracchini lungo le strade garantiscono sempre un approvvigionamento idrico fresco e indispensabile.

LE SPIAGGE

Lungo la costa tutte le spiagge sono attrezzate, e spesso dotate di strutture per sport acquatici.

Inizialmente, per chi cerca posti incontaminati, questo potrà risultare fastidioso, ma successivamente verrà apprezzato, in quanto il caldo è elevato e tali strutture garantiscono cibo e bibite fresche, nonché oasi di rilassamento.

Il mare è limpido, ma spesso profondo a poca distanza.

Lo snorkelling è praticabile, ma la fauna marina è praticamente inesistente. 

GLI ALBERGHI

Consigliamo di soggiornare in strutture dotate di un buon livello qualitativo, in quanto lo standard cipriota non è paragonabile a quello occidentale.

Gli agriturismi in particolare sono da evitare, in quanto si tratta semplicemente di affittacamere.

Home
CIPRO
ANDALUSIA
MAURITIUS
FRANCIA
BRASILE
EGITTO
AUSTRIA
SUDAFRICA
GRECIA
ISOLE CANARIE
ISOLE BALEARI
DOLOMITI