EGITTO

Cosa rimane da raccontare ancora dell'Egitto?

Andateci e basta.

Noi l'abbiamo scelto come meta per un viaggio di nozze indimenticabile.
Il nostro è stato il classico viaggio tutto compreso, con visite programmate e tour guidato. Certo la nostra indipendenza ne ha un po' risentito, però credo sia l'unico modo per vedere tutto e in completa sicurezza. 
Consigliamo di affidarsi ad un buon tour operator, e di valutare attentamente le strutture nelle quali si soggiornerà; il risparmio in questi casi si paga...e un albergo  o peggio una nave per la crociera, sporca o squallida, possono rendere la vacanza davvero sgradevole.  
Negli alberghi la cucina è di tipo internazionale, con alcuni piatti della cucina locale. E anche chi è vegetariano troverà di che sfamarsi o eventualmente accontentarsi. 
Lo shopping è un'attività a cui non ci si può sottrarre, poichè l'offerta di cianfrusaglie e souvenir è davvero ampia. Noterete da subito che non esiste una vera produzione artigianale, ma che tutto è piuttosto pacchiano, tuttavia qualcosa si riesce a trovare nei negozi meno appariscenti o nei mercatini dell'Egitto più sperduto.
Come è ben noto, la contrattazione è d'obbligo e sinceramente ci ha stupito la capacità degli egiziani, di parlare diverse lingue e piuttosto bene.  Ma alla fine, nonostante tutti i vostri sforzi e la convinzione di aver fatto un affare, troverete sempre qualcuno che vi proporrà la stessa cosa, appena acquistata, ad un prezzo inferiore...insomma gli egiziani...davvero furbi...

 

...ecco è davvero inevitabile a volte cacciarsi nei guai...e persino a noi, tranquilli gitanti europei è capitato qualcosa di avventuroso.

Se volete saperne di più leggete la pagina seguente...    Evitate di

COSA VEDRETE per immagini

due o tre giorni a IL CAIRO

In basso una vista della città: inquietante e sterminata. A destra Le Piramidi

                              

 
 
 
 
 
 
Foto al Museo Egizio del Cairo                                                                            Sito di Saqquara               Moschea di Muhammad Ali            Tessitrice di tappeti

 

 

 

E ancora Il mercato di Khan El -Khalili, le scuole dei papiri, i centri di tessitura, la scuola dei profumi...un tour o una televendita.

ABU SIMBEL

ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE, A UN ORA DI AEREO DAL CAIRO VI ATTENDE UNO SCENARIO MONUMENTALE

 

 

 

 

 

 

IN NAVIGAZIONE SUL NILO

TEMPLI E FELUCHE

LUXOR  - VALLE DEI RE E DELLE REGINE

HURGHADA

RELAX E DIVERTIMENTO

VIAGGIO E FOTO APRILE 1999

Home
CIPRO
ANDALUSIA
MAURITIUS
FRANCIA
BRASILE
EGITTO
AUSTRIA
SUDAFRICA
GRECIA
ISOLE CANARIE
ISOLE BALEARI
DOLOMITI