Torna alla Home
 
La squadra del 21° distretto.
Coppia d'assi.
Una bionda in gioco.
Un uomo e la sua città.
Da Berlino ad Amburgo.
La dottoressa Anna.
Al servizio della vita.

L'idea di base con cui è stata progettata la serie «Notruf Hafenkante» era quella di mostrare nel modo più realistico possibile la vita quotidiana di polizia e medici del pronto soccorso che operano ad Amburgo nel quartiere del porto.

Il distretto 21 dove si trova il commissariato si trova appunto nell'Hafenkante, un'area che corre dal Museo del porto di Neumühlen, attraverso il mercato del pesce e la storica casa d'aste del pesce, fino al celeberrimo quartiere di St. Pauli per terminare nella Speicherstadt.

Per le riprese degli esterni sono state scelte location non lontano dall'isola di Kehrwieder. Il commissariato del ventunesimo distretto è in realtà il Wasserschutzpolizei-Revier WSPF 22, cioè il distretto 22 della polizia fluviale, quello responsabile per la sicurezza del porto di Amburgo e delle merci pericolose che da lì transitano.

Accanto ai poliziotti opera anche una squadra di medici, quella della Elbkrankenhaus, diretta dalla dottoressa Juliane Dietrich. Al suo fianco, nelle chiamate di emergenza, la dottoressa Anna Jacobi, il dottor Philipp Haase e il paramedico Malte Olsen.

La clinica in cui opera il team di paramedici, la Elbkrankenhaus, è in realtà l'Oberhafenamt. Gli interni dell'ospedale sono stati, invece, girati nella clinica Asklepios del quartiere di Ochsenzoll.

 

 

 

 

La squadra. (Foto ZDF/Boris Laewen)
Third Watch.

Il format della serie si rifà a quello americano di «Third Watch», in Italia conosciuta come «Squadra Emergenza».

Questo telefilm, ambientato a a New York, racconta le storie degli uomini, poliziotti e medici, impegnati nel terzo turno della giornata, quello che va dalle 15 alle 23.

La squadra di «Third Watch» (Foto NBC)

 

s