Il business plan Per iniziare home
 
 
Le sezioni Gli approfondimenti
Compensi e sistemi di ricompensa del management
  Executive Summary
Il settore, l'azienda, i prodotti o servizi
Ricerca ed analisi del mercato
Caratteristiche economiche e finanziarie del business
Piano di marketing
Il team
Organizzazione
Le figure dirigenziali chiave
Compensi e sistemi di ricompensa del management
Altri investitori
Incentives, vesting, employment agreements
Consiglio di amministrazione
Rete di servizi professionali esterni
 
Design e piani di sviluppo del prodotto
Piani di produzione ed operativi
Scheda generale
Problemi e rischi critici
Il piano finanziario
L'offerta dell'azienda

 

Per il tuo business plan clicca qui. Vai al nuovo sito

La probabilità di ottenere un finanziamento per uno start-up è piccola quando i soci fondatori non sono disposti ad accettare degli stipendi iniziali modesti. Se i soci fondatori domandano uno stipendio sostanzialmente più alto rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti occupazioni, il potenziale investitore potrebbe dedurre che l'impegno, soprattutto psicologico, verso la nuova iniziativa non è tale da reputare l'iniziativa un buon affare.

Analizza lo stipendio che dovrebbe essere pagato a ciascuna persona che ricopre un ruolo chiave all'interno dell'azienda e comparalo con quello che ricevevano nella precedente occupazione. In più, confronta l'ammontare degli stipendi riservati alle figure chiave o ai soci fondatori con l'ammontare del capitale proprio investito nell'iniziativa imprenditoriale ed analizza il sistema di ricompensa e di incentivazione che intendi adottare (stock options).

---------------------
Puoi seguire questa utile guida per sviluppare il tuo business plan, ma se vuoi qualcosa di più dal tuo piano d'impresa visita il nuovo sito fastbiz.net, creato per consentirti di gestire, pubblicare e trovare nuove collaborazioni per il tuo progetto, con tanti servizi e funzionalità in più.