Menu principale:
ll Menù Vegetariano...non ci siamo improvvisati!!
Il nostro Chef di cucina Renzo Miglioranzi, dal 1979, si occupa di alimentazione e abbinamenti gastronomici, per trovare un giusto accostamento tra gli ingredienti delle pietanze servite.
Ha seguito anche le osservazioni di un iridologo, Luigi Costacurta, nel libro "La Medicina Naturale" .
In quel periodo eravamo agli albori e quello che lui stava apprendendo era tutt’altro che riconosciuto ed apprezzato. La ricerca di Renzo si è perfezionata negli anni, per arrivare a rielaborare ogni ricetta alla “sua maniera”. In cucina ha concentrato la sua attenzione per esaltare la leggerezza e la digeribilità di ogni pietanza, rielaborando le ricette ed ottenendo risultati molto soddisfacenti.
La digeribilità è fondamentale nella dieta di ogni giorno, dove l’alimentazione deve essere un aiuto, un sostegno, più che un ostacolo. Il suo modo di cucinare viene consacrato dal 1992 (per 15 anni) consecutivamente sulla Guida Michelin. Questo suo impegno lo ha portato anche in televisione alla trasmissione Vivere Meglio su Rete 4, dove ha illustrato la sua filosofia ed la cucina con alimenti biodinamici.
Il Menù Vegetariano che proponiamo dal 1979, è composto da 3 pietanze. Siamo stati tra i primi ristoranti a Verona a proporre il Menù Vegetariano.
1) Il primo piatto è una Insalata mista fresca di stagione con i semi di sesamo tostati ad impreziosirne il sapore
2) Come secondo piatto vi è il "cereale del giorno" che può essere della pasta integrale, della zuppa di legumi, della zuppa di verdura, delle crespelle, del Ris integrale oppure anche cereali come orzo , farro, miglio.
3) Come terzo piatto vi è un piatto con delle verdure cotte di stagione con del formaggio fresco.
In questa maniera potrete trovare un menù completo e soddisfacente.
Su prenotazione nel menù vegetariano si possono avere Tofu, Seitan ed altre pietanze tipiche amate dai Vegetariani.