Guida a X-Files
navi credits informazioni sul sito home page prima serie seconda serie terza serie quarta serie quinta serie il film sesta serie settima serie ottava serie nona serie
  by Grillo
  8X01 Within
  8X02 Without
  8X03 Patience
  8X04 Roadrunners
  8X05 Invocation
  8X06 Redrum
  8X07 Via Negativa
  8X08 Surekill
  8X09 Salvage
  8X10 Badlaa
  8X11 The Gift
  8X12 Medusa
  8X13 Per Manum
  8X14 This is Not Happening
  8X15 DeadAlive
  8X16 Three Words
8x06 Redrum \ Viceversa
Prima visione USA : 10 dicembre 2000 / Prima visione Italiana : 6 maggio 2001

Bubbolo è fuori posto

E così finisce questa recensione.... Ahahaha, come faccio ridere.
Una cosa stranissima: il videoregistratore ha registrato al contrario. Allora, in lettura, ho mandato anche il nastro al contrario... ed ho sentito *fniz fniz zub zub zzzf zzzrb zzzrg*, poi una ninna nanna, poi Scully che mi diceva che le avevo fregato l'idea e poi si è alzata una bella nuvoletta di fumo dal videoregistratore. Boh. Si comincia: conto alla aicsevor! 10! 9! 8! 7! 6! 5! 4! 3! 2! 1! 2! 3! 4! 5! 6! 8! 9! 10! (nota; il 7 non compare la seconda volta perché non vuole inflazionare la propria immagine di numero "primo" e perché questa è una grossa stronzaznorts)

VENERDI' 8/12, ore è prestino: Il figlio della vendetta di Monday si sveglia in carcere e decide che restare fissi al solito giorno è fuori moda; ora è "in" andare indietro nel tempo e "out" andare outavanti nello spazio. Io trovo che sia anche "crunz" andare in kulo a tutti quanti e scusate il francesismo.
L'allenatore del carcere più pazzo di casa sua decide di trasferire Wells ad un'altra squadra ma arrivati agli spogliatoi un hooligan estrae una pistola e spara, becca una spora, Wells spira, Scully stira e lavandini stura. Joe Ritroso cade al tappeto e gli cade lo sguardo sulla tappetta: Dana, pagata da un vocabolario di greco, mette in bella mostra un orologio patacca che si ferma in diretta ma che telepromoziona la (o)megascritta "OMEGA", solo che Doggett non è d'accordo a questa politica di x-marchette e lo rinfaccia all'agentessina tutta speciale: "Agente Scully, questa è stata un'omegazzata". Le lancette dell'orologio, per par condicio, cominciano a girare in senso antiorario e qui capiamo molte cose: ci hanno rotto le balle per otto anni con la storia dei nove minuti perduti ma è tutta questione di comprare orologini-pacco dall'omino losco all'angolo, caro il mio Cartirchiaccio. E qui girano i maròni, in senso orario & antiorario

GIOVEDI' 7/12: ore 8.23 am. Seeee, a quest'ora mi comincia giusto la fase REM. Ancora cinque minuti, dai. Ore 10.56. Seeee, mi è appena finita la fase LED ZEPPELIN. Ancora due minuti, su. Ore 1.23 pm, ok?! D'accordo, mi alzo. Vi è andata bene che vi siete scampati la fase ROM, quando la mia mente vaga nomade da un sogno all'altro, la fase RUM, quando la mia mente vaga nomade al bagno a vomitare, la fase RAM, quando la mia mente vaga nomade a premere CTRL+ALT+CANC perché non è mai abbastanza e la fase RIM, quando BAMBI vaga nomade a TOrino. Wells non si ricorda di come è arrivato in carcere e questo mi lascia presumere che sia sempre fermo alla fase RUM di qui sopra. Com'è come non è, ad un certo punto compare un tizio dallo sguardo magnetico che ha ritrovato una chiave magnetica.
[Wells]: "Come l'ha trovata?"
[Tiziodallosguardomagnetico]: "Mi è saltata agli occhi". La moglie dell'imputato è morta da tre giorni, quindi come il pesce puzza. Ma basta mettersi controvento, o se se ne ha la possibilità, controtempo. Durante il processo Wells riconosce il suo attentatore: "Mio suocero! Là! Ieri mi ha sparato!" ma ovviamente questi fatti non sono ancora successi (cavolo, l'alibi perfetto!) e nessuno comprende, "ve lo giuro! é lui! Mi ha sparato ieri! Per il fine settimana sono previsti annuvolamenti sparsi e rovesci sulle zone alpine! E' vero! Vi prego, credetemi!"
[Tipoqualsiasichehaunopinione#1]: "E' un visionario"
[Tipoqualsiasichehaunopinione#2]: "E' pazzo"
[Tipoqualsiasichehaunopinione#3]: "Straparla"
[Tipoqualsiasichehaunopinione#4]: "Papalla"
[Tipoqualsiasichehaunopinione#5]: "Kazzomefregammé, vad'ar mare"
Allora Wells comprende che il tempo sta andando a ritroso. "Gaaanzo! Ora mi segno le partite così poi domani faccio la schedina!". Ha compreso ma una bella f*va. Poi incontra Scully ma non se la ricorda.
[Scully]: "Ma non ci siamo già conosciuti?"
[Wells]: "Non attacca. Poi sono sposato"
[Scully]: "Qual è l'ultima cosa che ricorda?"
[Wells]: "Mi ricordo di un'agente dell'FBI che mi chiedeva "Qual è l'ultima cosa che ricorda?""
[Scully]: "E poi?"
[Wells]: "E poi... beh... mi ricordo di un'agente dell'FBI che mi domandava "E poi?""
[Scully]: "Ma prima di ciò cosa ricorda?"
[Wells]: "Mi ricordo di un'agente dell'FBI che mi chiedeva "Qual è l'ultima cosa che ricorda?""
[Scully]: "E poi?"
[Wells]: "E poi mi ricordo di un tipo che diceva ""Mi ricordo di un'agente dell'FBI che mi chiedeva "Qual è l'ultima cosa che ricorda?"""
[Scully]: "E dopo?"
[Wells]: "Mi ricordo di un tipo che diceva "Mi ricordo di un tipo che diceva""
[Scully]: "Che diceva?"
[Wells]: "Chi?"
[Scully]: "Il tipo"
[Wells]: "Non me lo ricordo"
[Scully]: "E l'ultima cosa che si ricorda?"
[Wells]: "L'ultima cosa che ricordo è quella cosa che non ricordo"
[Scully]: "Del resto cos'è un ricordo?"
[Wells]: "Un apostrofo rosa tra le parole "puzzi come una capra""
[Scully]: "Non c'è l'apostrofo"
[Wells]: "Se è per quello non era neanche un bacio"
Poi per far vedere di essere un brav'uomo, prima spiaccica un ragno che non c'entrava (nel buco, da qui il detto "cavare un ragno dal buco e spiaccicarlo") poi si fa portare una telecamera (che a quanto pare aveva un'autonomia di nastro e di pile di circa 20mila ore) che aveva nascosto in un innocuo pupazzo e tramite la quale spiava la stanza delle figlie: il testimone chiave della difesa è Pacciani.

MERCOLEDI' 6/12, ore ripassa fra un po'. "Caro oiraid, oggi ho incontrato un'avvocatessa bòna".
[Wells]: "Ci siamo già conosciuti"
[Avvocatessabòna]: "Non attacca. Poi sono spossata"
Poi incontra Scully & Doggett
[Wells]: "Ma non ci siamo già conosciuti?"
[Scully]: "Non attacca. Poi sono spostata"
[Wells]: "Vi spiego cosa mi accade: mi sveglio sempre un giorno prima!"
[Scully]: "Prima di quando?"
[Wells]: "Del giorno dopo!"
[Scully]: "Eeeeh, so'pproblemi. Se il suo problema è dormire per più di 24 ore le posso dare delle pasticchine"
[Wells]: "Non mi sono spiegato. Quando mi sveglio, il giorno dopo è il giorno prima!"
[Scully]: "Non rimandare a domani quello che puoi dormire oggi. Li sa i proverbi? Se non li sa le posso dare delle pasticchine"
[Wells]: "Mi spiego meglio: oggi è mercoledì... e domani è martedì!"
[Scully]: "Eeeh, caro lei... e quando arriva l'estate? Domani è giugno e dopodomani... puf! è già settembre... Eeeh signora mia, non esiste più la mezza stagione. Lo sa che qui una volta erano tutti campi? Se non lo sa le posso dare delle pasticchine"
[Wells]: "Intendo dire che ad un giorno segue il giorno prima!"
[Scully]: "Lei lo sa che a mezzanotte e uno è già il giorno dopo? Sa, io ho fatto l'università scientifica ed ho pure preso le pasticchine. Capito? Mezzanotte e uno, giorno dopo"
[Wells]: "Ma che ho la faccia da almanacco io? John, con questa impasticcata non ci posso parlare. Hai capito il mio problema?"
[Dylan Doggett]: "Eh, ma c'è lo sciopero della continuità cronologica. Non lo sapevi?"
[Scully]: "Ah, non lo sapeva? Le posso dare delle pasticchine. Pensi che una volta mia madre si faceva le pasticchine da sola, tutte a mano! Eeeh, mi dica un po' lei, mi dica un po', ma dove sono finiti i sapori di una volta? Che ora sa tutto di plastica e non c'è il rispetto degli anziani. Lei ce l'ha il rispetto degli anziani? Sennò le do delle pasticchine"

MARTEDI' 5/12, ore e almeno stamani fatemi dormire. Wells corre da Doggett.
[Wells]: "Ho scoperto chi è stato!"
[Dylan Doggett]: "Chi è stato?"
[Wells]: "Il Colonnello Mustard, con la chiave inglese nello studio!"
[DD]: "E tua moglie?"
[Wells]: "Era con il Colonnello a mettere mostarda sulla zuppa inglese per uno studio"
L'assassino è stato aiutato da qualcuno che sapeva della chiave magnetica.
[Wells]: "Trina! Facci entrare!"
[Dylan Bobgett]: "Ma sembrava tanto una brava persona"
[Wells]: "Lei è subdola! Ha tante personalità! E' una e Trina!"
[Scully]: "Ahia! Mi ha bruciato!"
[Wells]: "Fate attenzione! Trina strina!"
Vis a vis con l'assassino:
[Wells]: "Perché, uomo ispanico, hai ucciso mia moglie?"
[Uomoispanico]: "Perché sapevo che il giorno dopo l'assassino lei mi avrebbe chiamato uomo ispanico"

LUNEDI' 4/12, ore le. A casa Wells arriva Wells, poi arriva la moglie, poi arriva l'ispanico, poi arriva Scully, poi arriva il carro, poi arriva l'ultima ruota, poi arriva il maiale, poi arriva la coda ed infine a salvare capra cavoli maiale coda ruota carro Scully moglie Wells ma non l'ispanico arriva Doggett che voleva sparare all'orologio di Scully che ancora, pagata da un cartone del latte fa vedere per tre volte che il suo orologio OMEGA ha ripreso a cagliare. Tre mesi dopo Wells è in carcere ed urge una spiegazione: Wells aveva scoperto chi aveva manomesso il giusto continuum cronologico: Proust. Da tempo Marcel vagava sconvolto alla ricerca del tempo perduto, ma non avendolo trovato aveva deciso di rubare quello di Wells, ma Orson s'era sentito chiamato in causa e per l'amore di Swann aveva scatenato una guerra dei mondi e quindi tutti quelli puliti & mondi se l'erano preso con gli immondi che con quelle due lettere davanti comparivano prima nel vocabolario e quindi era necessario rigirare lo spazio e il tempo perduto a leggere questa recensione invece di farvi una cultura sul grande Proust

DOMENICA 6/5, ore 20.50. Mi è stata data una seconda chanche. Vado a farmi una pizza.
top
X-Files è un marchio registrato della Twentieth Century Fox Film Corporation.