Honda Cb 500 - E' una due ruote furba indicata per chi vuole incominciare con le due ruote. Linea semplice con faro tondo e strumentazione cromata motore bicilindrico frontemarcia, scelte tecniche improntate all'economicità. L'Honda Cb 500 è il classico compromesso tra sfruttabilità e divertimento, offre una posizione di guida leggermente caricata sui manubri e una valida sistemazione per il passeggero, si può caricare se volete viaggiare e usare tranquillamente in città non riserva mai brutte sorprese. Se si guida in relax ne apprezzerete la grande maneggevolezza e il comportamento da autentica moto scuola. Un mezzo che non conosce la via del tramonto, cioè buono sempre! 

 

Servizio tratto da Motonline.com
ma aggiornato in alcune parti.

 

Offre un’ottima posizione di guida e un ampio orizzonte d’utilizzo. Le prestazioni sono “vivaci”, consuma poco e si può correre anche in pista.


Espressamente progettata per il mercato europeo e costruita nei moderni stabilimenti Honda Italia di Atessa (CH), la CB 500, dal 1994 è la risposta della Casa Alata alla richiesta dei molti appassionati che, senza spendere un patrimonio per l’acquisto e senza esser costretti ad accendere un muto bancario per il mantenimento, desiderano una moto “tuttofare” di media cilindrata; discreta nell’aspetto e nella personalità, brillante e affidabile nelle prestazioni e, soprattutto, molto facile e semplice da guidare in qualsiasi situazione d’utilizzo.

La formula a suo tempo predisposta da Honda per soddisfare questa vasta schiera di motociclisti, è consueta ma molto attuale e “tanto cara” ai progettisti giapponesi: un filante profilo sportivo/classico, un “corpo” snello privo di cupolino e carenatura, una ciclistica di stampo tradizionale e, soprattutto, un motore bicilindrico frontemarcia come le moto inglesi anni settanta ma, brillante nelle prestazioni, parco nei consumi e dall’affidabilità pressoché assoluta. Più volte “aggiornata” nel corso degli anni, per rispondere sempre meglio alle esigenze dei motociclisti europei e nostrani, la CB 500 costa € 5575,15 (l. 10.795.000) franco concessionario con due anni di garanzia integrale.

Le livree monocromatiche disponibili sono tre (nero pastello e blu e rosso metallizzati) e, nel “model year 2002”, varierà soltanto la colorazione dei cerchi in lega leggera; in argento anziché oro. Per gli utenti più legati allo sport delle due ruote a motore, poi, anche la prossima “stagione” ci sarà la CB 500 Cup, un trofeo monomarca “amatoriale” che, dal 1997, con poca spesa e tanto divertimento, permette ai possessori della naked Honda di sfidarsi in un “torneo” di corse in circuito vere.
Vuoi dire la tua su questo modello? Vai al Forum, tema "Parliamo di moto"
Pagina 1 di 8
 
Honda CB 500
Descrizione
Tecnica: la ciclistica
Tecnica: il motore
Comfort e funzionalità
Su strada
L'Honda CB 500 CUP
Dati tecnici

CARTA D'IDENTITA'
Marca e modello: Honda CB 500
Costruttore: Honda Italia Industriale S.p.A.
via Della Cecchignola 5/7 – 00143 Roma (Rm)
tel. 06/549281 – fax 06/54928300
Prezzo franco concessionario: € 5575,15 (10.795.000 lire)
Garanzia: due anni
Optional: portapacchi, bauletto rigido o morbido, borsa interna bauletto, motovaligia rigide o morbide da 45 litri, borsa da serbatoio magnetica, asole paramotore in acciaio cromato, kit manopole riscaldate
Colori disponibili: nero pastello, blu e rosso metallizzati


 <<<= Torna alla pagina della mia CB500 -Pagina 2 =>>>