L'Honda CB 500 CUP | ||
| ||
Nato nel 1997, con il lancio sul mercato del modello dotato di freno a disco posteriore, il trofeo monomarca Honda CB 500 Cup, è diventato la “sala giochi” ideale per gli appassionati d’ogni età e sesso che, senza un impegno economico elevato, vogliono provare l’esaltante emozione e il gran divertimento delle corse in circuito. Per partecipare alla CB 500 Cup, articolata su sei gare nei più importanti circuiti italiani e in contemporanea con gli altri trofei monomarca Honda (RS 125 GP e Hornet 600 Cup), basta possedere una delle moto “standard” o “S” (semicarenata) prodotte dal 97 in poi e la licenza di pilota Junior o Elite rilasciata dalla F.M.I.. | ||
Il costo d’iscrizione all’Honda CB 500 Cup 2002, dovrebbe essere lo stesso dell’edizione 2001, che era di 1.500.000 lire (€ 774,68) e comprende il Kit Gara composto di: una coppia di pneumatici radiali supersportivi, il cupolino e il codone monoposto, il sottocoppa carenato e l’impianto di scarico “racing” Termignoni, la catena di trasmissione finale Regina e una confezione di lubrificanti Castrol, il casco integrale e gli stivali Alpine Stars. | ||
| ||
Le CB 500 Cup, devono essere
moto assolutamente di serie ed è ammessa soltanto
la sostituzione degli ammortizzatori standard con
dei WP, la messa a punto della meccanica e della
forcella, l’utilizzo di tubi freno aeronautici e
la personalizzazione dei getti e degli spilli dei
carburatori. Il montepremi d’ogni gara e
finale, è decisamente ricco e la richiesta
d’iscrizione alla CB 500 Cup, va inviata
all’E&E Organization (via Marcello Marosi 10
– 00128 Roma tel. 06/5074375 fax 06/5082233) che, per
conto dell’Honda Italia Industriale S.p.A., gestisce i
trofei monomarca della "Casa alata". |