Fotografie  Chi sono?  Pagina Iniziale  Posta  MonteMorello  Consigli  Natura  CreArte Fastifesto  ScriptaManent                     Nessi  Il Desueto  VerbaVolant  ElfoFastelli  ScusateilSito  Libri  GrandeSpirito  Il Novosueto

Castello di Sorci Sabato 5 Febbraio 2005

Sarò sincero con Voi, questa foto mi piace molto, ci ho lavorato a lungo perché il soggetto meritava un'attenzione particolare. Credo che mi sono anche un pò innamorato, chissà se ad Alecs il Fenomeno piace il pesce! Insomma, veniamo al dunque. Questa magnifica foto è una chicca di repertorio (ho dovuto lottare a lungo per ottenerla) e ritrae tale Alessandro Ciccioli meglio noto al grande pubblico (del suo paese) come Alecs il Fenomeno (la x fu introdotta solo molti anni dopo) per il suo incredibile talento come IPNOTIZZATORE DI POLLI. Potete notare, infatti, il potente sguardo magnetico capace di asservire al suo potere qualunque pollo (e a volte anche qualche tacchino, lo oche no, ci provò tempo fa ma queste sono astiose e si incazzano veramente tantissimo! Il suo prossimo obiettivo è una faraona). Conosciuto anche come Briglia sciolta in quanto proviene da un'amena località chiamata La Briglia. Tipico, quando i paesani lo vedono arrivare, esclamazioni del tipo: "oh guarda chi c'è, briglia sciolta", alchè qualche buontempone ribatte sempre: "e chi l'ha sciolto?!". Era solito arrotondare i suoi magri introiti con una dubbia attività di rabdomante a rate. Oggi, dopo essersi finalmente accorto che l'acqua ormai ce l'hanno tutti, quando non importuna il pollame del paese canta con il suo gruppo di liscio "Alecs e i Fenomeni" alle sagre di tutto, pensate un pò, l'Appennino pratese. Si narra che capiti di incontrarlo in queste occasioni di festa, magari Vi si avvicinerà e cercherà di ipnotizzarVi ripetendo "A me gli occhi!", se Vi capita dategli una pacca sulle spalle e bonariamente mandatelo in culo (attenti perché è suscettibilissimo ma non è pericoloso).

 

Attenzione: tutto il materiale simil-divertente di questo sito è di proprietà della Fastelli&Tonti 2005, società a responsabilità limitatisssima ed è copy-left, e icché vo' di' direte Voi caproni ignorantoni. Vuol dire che ne potete usufruire liberamente godendone a piene (2) mani purché citiate sempre la fonte (cioè Me) e che non ne facciate uso commerciale, cioè che non ci facciate vaìni perché se no vengo lì e Vi riempo di nocchini il capino, chiaro o brodi?!