|
Le ricette di Jack Il Film
|
Nel 1998 la BBC da inizio alla produzione della miniserie ispirata ai romanzi di C. S. Forester che raccontano la carriera del giovane Horatio Hornblower, eroe della narrativa, che si perde nel mito tanto da essere considerato quasi un personaggio storico al pari di una altro famoso Horatio... Nelson.
Il Cast
Vengono prodotti otto films, gli ultimi due nel 2003, con Ioan Gruffudd nei panni di Horatio Hornblower. Alcuni personaggi come i marinai Matthewes interpretato da Paul Copley, e Styles, interpretato da Sean Gilder sono presenti in tutti gli episodi come anche l'attore Robert Lindsay che interpreta il ruolo di Sir Edward Pellew, primo comandante sotto il quale Hornblower ha servito e poi successivamente ammiraglio.
Copley e Gilder Gruffudd e Lindsay
Gli sceneggiatori si sono presi parecchie licenze, ma nell'insieme lo spirito del personaggio e dei romanzi è abbastanza ben rappresentato e ciò è valso alla produzione i Gramy della televisione.
Negli ultimi quattro episodi compare finalmente il personaggio di William Bush, interpratato da Paul McGann, nei racconti fedelissimo amico di Hornblower, e personaggio molto amato da Forester che infatti racconta le vicende dal suo punto di vista e che tra l'altro, accompagna Hornblower fin dal primo romanzo scritto da Forester "The Happy Return" o " Beat To Quorters".
La Galleria fotografica
|
|