|
Le ricette di Jack Il Film
|
Cecil Scott Forester (1899-1966) era il quinto dei cinque figli di Sarah e George Foster Smith. George era insegnante in una scuola inglese al Cairo, in Egitto, ma all'età di tre anni, la famiglia si divide, Cecil la madre e i fratelli tornano a Londra, mentre il padre resta in Egitto. Durante la sua infanzia Cecil fa subito capire di avere doti creative non comuni, inventando storie fantastiche che conquistano tutti e che lo aiutano a sentirsi più importante e al centro dell'attenzione. Accede ad una scuola di medicina, grazie al denaro che gli invia il padre, ma Cecil non la frequenta assiduamente. Soltanto all'età di 27 riuscirà finalmente a guadagnare abbastanza da poter vivere grazie al lavoro di scrittore.
Il primo romanzo importante è "Payment Deferred" un giallo, nel quale un uomo viene condannato a morte per un omicidio che non ha commesso, ma pur potendo discolparsi il protagonista non lo fa, poiché verrebbe scoperto un altro delitto che lui stesso ha compiuto.
La vita di Forester fu piuttosto avventurosa, tra le altre cose, durante la Seconda Guerra Mondiale convinse il proprio governo a lasciarlo andare negli Stati Uniti per scrivere documenti di propaganda in modo che gli USA restassero al fianco della Gran Bretagna. Questo impegno gli fece guadagnare molti riconoscimenti ufficiali ed in seguito rimase a vivere in California.
Oltre ad un numero sorprendente di romanzi, e biografie, Forester lavorò molto per Hollywood come sceneggiatore. Ebbe due mogli, e due figli.
Il primo romanzo della serie Hornblower è del 1937: "The Happy Return" o "Beat to Quorters"( Ai posti di combattimento"), dove compare immediatamente il fedele amico di Horatio, tenente William Bush e Lady Barbara, suo vero amore. Il romanzo che invece dal punto di vista cronologico apre la saga, "Mr Midshipman Hornblower" è del 1964.
Vai alla pagina dedicata ad Hornblower, i romanzi.
|
|