MISTER OLYMPIA 2002

La gare di quest'anno è stato più che mai scontata. Coleman per il quinto anno consecutivo detta la propria legge e, a quanto pare, continerà a vincere ancora per prossimi anni se non si ritirerà dal palco. Gli avversari forse erano più proporzionati, forse avevano una linea migliore e più bella a vedersi, ma i volumi di Coleman erano impressionanti (come già si poteva asservare da foto off-season). Inoltre la rinuncia di Jay Cutler (secondo l'anno scorso e vincitore quest'anno dell' Arnold Classic) non ha fatto altro che rendergli la vittoria più facile e netta.

Ottimo il secondo posto di Levrone, così come il terzo di Cormier. A detta di molti i vincitori morali della gara sono loro. Ruhl (dopo la vottoria al Night Of Champion) ottiene un buon ottimo posto, anche se avrebbe potuto puntare a qualcosina in più. Delude invece Flex Wheeler: il suo settimo posto fà rimpiangere il Flex dei tempi migliori.

Appuntamento tra un anno quindi, nella speranza di un verdetto meno scontato e di uno scontro epocale tra Coleman e Cutler.

2002 MR. OLYMPIA Las Vegas, Nevada; Saturday, October 19, 2002

1) WINNER: RONNIE COLEMAN
2) Kevin Levrone (USA)
3) Chris Cormier (USA)
4) Dexter Jackson (USA)
5) Gunter Schlierkamp (Germany)
6) Lee Priest (Australia)
7) Flex Wheeler (USA)
8) Markus Ruhl (Germany)
9) Orville Burke (USA)
10) Dennis James (USA)
11) Craig Titus (USA)
12) Art Atwood (USA)
13) Ahmad Haidar (Lebanon)
14) Ernie Taylor (England)
15) Nasser El Sonbaty (Yugoslavia)

 

A fianco la foto off-season nella quale già lasciava intravedere il verdetto della gara.
Ecco la line-up con protagonisti della gara

Qui in basso Levrone (a sinistra) e Cormier (a destra).