il nuovo indirizzo del mio sito è www.danielecerra.it

 

26 marzo 2001, che soddisfazione! Dopo anni e anni passati a studiare piegato sui libri, un traguardo importante, la discussione della tesi di laurea in Lingue e Letteratura Straniera.

La tesi, dal titolo E.M.Forster e l'India, è un approfondimento sull'India della prima metà del Novecento, quando questo misterioso paese era ancora considerato dagli occidentali solo some un continente popolato da genti senza cultura. Proprio grazie a Forster e ad altri studiosi che ne scoprirono le sue immense meraviglie nei campi dell'arte, dell'architettura, della storia e della filosofia, l'Occidente è entrato in contatto con il plurimillenario patrimonio culturale del Bharat . Oltre a parlare della particolare modalità con cui Induismo, Islam e Buddhismo convivevano in India, gli argomenti trattati nella tesi si dimostrano sempre attuali in quanto descrivono i risvolti derivanti dal contato tra culture e religioni diverse.

Qui di seguito ho inserito link che riportano all'indice, all'introduzione, al primo capitolo (senza note che costituiscono una parte fondamentale della trattazione) e alla bibibliografia.

Chi fosse interessato agli altri capitoli della mia tesi può scrivermi o visitare il sito www.tesionline.it (gruppo CorriereDellaSera) dove la tesi è pubblicata in versione integrale. Per consultare la mia tesi su Tesionline basta inserire nel motore di ricerca del sito le mie generalità o i termini "Forster" e "India".

 

Frontespizio

Indice

Introduzione

Capitolo1

Bibliografia

© 2001- 2002 Daniele Cerra. Tutti i diritti riservati

giornalismo elearning multimedia curriculum tesi download storie chat nellarete scrivimi