Inuyasha
Episodio 28
Kagome e Sango affumicano uno youkai ratto sotto una casa mentre Miroku scorge una bella ragazza e scappa con lei. La ragazza risulta essere uno youkai cavalletta che attacca Miroku, ma lui usa la sua Kazaana. Come viene risucchiato, lo youkai affetta la Kazaana con le sue lame. Miroku va via la mattina successiva, ed il gruppo di InuYasha si meraviglia della sua partenza improvvisa.
Miroku in pensiero per la sua Kazaana
Miroku va al tempio di Mushin dove vi è stato con i suoi genitori fino a quando suo padre morì. Mushin è un monaco, e sta preparando una medicina che Miroku deve prendere per ricucire il taglio, ma in realtà è posseduto da uno youkai che vuole uccidere Miroku. Il procione Hachi va a trovare InuYasha, mentre Miroku si scherma dai molti youkai che si stanno raggruppando al tempio. InuYasha arriva e comincia a lottare contro gli youkai mortale e incontra il Mushin indemoniato che gli avvolge una grande collana di perle intorno rubandogli la sua forza. Sango e Kagome tentano di trovare lo youkai che sta controllando Mushin. Gli youkai si raggruppano per uccidere InuYasha, e Miroku usa la sua Kazaana ma comincia a perderne il controllo. InuYasha rompe le sue costrizioni e salva Miroku, mentre più youkai arrivano. Miroku come se fosse irritato sembra stia abbandonandolo, InuYasha oscilla Tetsusaiga agli youkai, e c'è un bagliore di luce. Quando tutto torna normale, tutti gli youkai sono stati distrutti.
InuYasha finalmente è capace di usare il vero potere di Tetsusaiga. Sango uccide lo youkai controllore, Mushin ritorna normale e cuce il taglio nella mano di Miroku. Lui è avvertito di non usare il Kazaana finché non è guarito completamente.
Miroku in via di guarigione
Episodio 27
Seconda Stagione
Episodio 29