7 Un Addio Inaspettato


Tarocco: La Carrozza
Van e Merle

Introduzione
"È stato un sogno? O forse un'illusione?
siamo giunti a Palais, la capitale del regno di Asturia,
una splendida città che profuma di mare,
qui ho conosciuto la Principessa Millerna,
e Van ha reincontrato suo fratello scampando per un soffio alla morte,
però l'inquietante sensazione che gli stia per succedere qualcosa non mi ha abbandonato!"

La sfida tra i guymelef inizia, ma Van vince con facilità. Dopo lo scontro, per accertare il potere leggendario del guymelef Escaflowne costruito dagli Ispano, Re Aston invita Hitomi e Van ad una festa al palazzo reale. Hitomi partecipa al banchetto con le principesse Millerna ed Eries, il Re, Allen ecc. Il Re pensa di far sposare la sua terza figlia Millerna con il figlio del suo consulente commerciale Fassa. Ci sono alcuni scambi affettuosi tra Millerna ed Allen. Meiden Fassa chiede ad Hitomi da dove provenga ma Millerna abilmente riesce a cambiare il soggetto del discorso. Hitomi prova per la prima volta il vino di Asturia, e si ubriaca. (I giapponesi diventono di un colorito rosso specialmente quando si ubriacano negli anime!)
In seguito, Hitomi ubriaca viene riaccompagnata nel suo letto da Allen.
Van sta in piedi sulle merlature del castello da solo. Allen lo raggiunge, e i due si esercitano nel combattimento con le spade, cosa che Van prende piuttosto seriamente. Il duello finisce quando Van perde la sua spada.
Millerna arriva sul tetto e gurda interessata Allen. Hitomi si dirige sul tetto, ma prima incontra un accigliato Van. "Strano tipo!" lei dice dopo l'incontro. Hitomi giunge sul tetto e vede Millerna e Allen abbracciati. Lei si nasconde dietro ad un pilastro, ma Millerna la vede. Millerna dichiara ad Allen il proprio amore e si baciano. Sconvolta, Hitomi corre nella sua stanza e si getta piangendo sul letto.
Merle, col suo solito modo irritante, le chiede quale sia il problema e perchè stia piangendo. Hitomi la caccia via e le dice di stare zitta. Di cattivo umore, Merle esce e si arrampica fuori sul tetto.
Nel frattempo, alcuni agenti di Meiden Fassa catturano Hitomi....
Finale

Note
Alla cena reale, Hitomi beve del vino, un tipo di liquore molto pregiato. A causa del contenuto fortemente alcolico del vino, le persone su Gaea bevono il vino di solito in piccoli sorsi. Non a caso, la bottiglia che Dilandau scalfisce più tardi è riempita con vino distillato in Asturia. Infatti, si noti il simbolo di Asturia sulla bottiglia.