Allen Crusade Schezar (VIII)

Cavaliere Celeste di Asturia e pilota del Guymelef Scherazade
Occhiate audaci, personalità cordiale e la finezza devastatrice dello spadaccino - Allen sembra essere l'incarnazione della cavalleria. La sua espressione graziosa comunque, cela un furore che scaturisce lentamente ed un passato agitato con un padre assente, la madre deceduta, ed una sorella da lungo tempo perduta. La sua faccia assomiglia anche in maniera impressionante ad Amano, il membro di squadra d'atletica di cui Hitomi si è innamorata. Anche se Allen è uno dei Cavalieri Celesti (il corpo d'élite dei Cavalieri di Asturia), Re Aston ha alcune ragioni per collocarlo in un avamposto di frontiera vicino al confine con Fanelia.
Allen Crusade Schezar
Anni: L'equivalente di 21 anni terrestri
Sesso: Maschio
Compleanno: Blue 3à Luna (equivalente al 3 Novembre)
Luogo di Nascita: Asturia, Gaea
Altezza: 185 cm
Peso: 71 kg
Famiglia: Leon (padre e avventuriero), Encia (madre, morì alcuni anni prima) e Celena (sorella, scomparve 10 anni prima)
Affiliazione: Asturia
1à Apparizione: Episodio 3
Voce: Shinichiroh Miki
Voce del film: Shinichiroh Miki
Note: Durante la fase di sviluppo iniziale dell'anime, fu chiamato provvisoriamente Allen Baado. Nello shounen manga Katsu-Aki fu chiamato Allen Schezar VIII, mentre suo padre Noland (Leon nell'anime). Non solo fa parte dei Cavalieri Celesti in questa versione, ma è anche il loro comandante. Nello shoujo manga, Yuzuru Yashiro fu chiamato semplicemente Allen Schezar. Secondo il character design Nobuteru Yuuki, il creatore Shouji Kawamori stava cercando un personaggio tipo dama-assassino con una personalità ed uno sguardo simile a Roy Focker di Macross prima che definissero il disegno finale di Allen con i tratti influenzati dallo shoujo manga.