6 La Città degli Intrighi


Tarocco: La Giustizia
Asturia

Introduzione
"È stato un sogno? O forse un'illusione?
Van che era stato catturato dai giganti invisibili,
è riuscito a fuggire grazie al signor Allen,
però nella fortezza nemica io l'ho sentito chiamare un uomo fratello,
poi di nuovo riuniti ci siamo rimessi in viaggio alla volte di Palais,
capitale del regno di Asturia"

Dopo la liberazione riuscita, Hitomi e Van pensano di cercare rifugio a Palais, la città di Allen e capitale di Asturia. Quando sbarcano, sono ricevuti dalla Principessa Millerna. Allen (che è un cavaliere di Asturia) presenta i suoi compagni, Van, Re di Fanelia, Merle e Hitomi. Hitomi inizia a dire alla Principessa che lei proviene dalla Luna dell'Illusione, ma Merle le pesta un piede, zittendola.
Allen visita la Corte, ma ottiene un benvenuto piuttosto freddo, senza dubbio perché Folken è là, a rappresentare l'Impero di Zaibach. Comunque, le forze di Zaibach e le loro richieste al Re Aston rovinano il loro ingresso. (Zaibach ed Asturia hanno firmato un patto di non-aggressione).
Hitomi, dopo un bagno, prova un nuovo vestito. Van rimane molto "affascinato" da Hitomi. La principessa Millerna le assicura che le sta molto bene, e le propone di sbarazzarsi della sua vecchia uniforme scolastica, ma Hitomi le ferma.
Al luogo dello sbarco, arrivano i soldati della guardia di Asturia, e, dopo aver bloccato gli uomini di Allen, tagliano le corde che assicurano le coperte del guymelef Escaflowne, sequestrandolo.
Hitomi fa una passeggiata al mercato, dove rimane stupita nel vedere persone mezzo uomini e mezzo animali. Su una bancarella lei trova, straordinariamente un CD proveniente della Terra. Lei prende il suo CD portabile dalla borsa e vi inserisce il CD, e sente della musica romantica della Terra... (Questa è una delle migliori scene nella serie.)
I pensieri di ritornare a casa di Hitomi sono interrotti da una premonizione in cui vede Van in pericolo. Lei e Merle corrono via. "Strane ragazze!" dice la principessa Millerna. Merle insegue Hitomi. Hitomi fa una pausa per lacerare il fondo della sua gonna per poter correre più veloce.
Van nel frattempo ha trovato suo fratello e gli sta parlando. Folken si ferma dall'altro lato di un ponte dove una carrozza nera lo stava aspettando. Van si avvicina ed i due fratelli cominciano a discutere. Van accusa Folken dei suoi crimini. "Quel Folken è morto, ..." gli dice. Folken chiede personalmente a Van di unirsi alla causa di Zaibach. Nel frattempo, Dilandau tenta di vendicarsi della grave ferita che Van gli ha inflitto in volto....
Finale

Note
La cassetta e la versione speciale lunga del laser disc di quest'episodio aggiungono la scena del bagno di Hitomi prima che lei indossi i nuovi vestiti che fu tagliata nella versione originale a causa dei tempi ristretti. La canzone che Hitomi sente nel compact disc al bazar è "My Best Friend" ["Tomodachi"]. Non a caso, è la voce di Hitomi Maaya Sakamoto che canta questo pezzo.