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    22.10.02 • Civilization III - Cronologia •

    Download patch Civilization III vers. italiana v.1.21f
    Apolyton
    Ludus



    Recensione
    Civ III

    Logo - Rise of Nations
    Faq - Rise of Nations


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    Play the World - Disponibile sul sito Infogrames Italia un trailer su Civilization III: Play the World, il filmato è una presentazione del gioco e pesa solo 1,93mb. E' in formato .vmv perciò i possessori di Netscape difficilmente riusciranno a vederlo (per lo meno io non ci sono riuscito con Netscape 7.0)

    Infogrames Italia - Sta cominciando a funzionare il sito di Infogrames Italia, le notizie vengono ora aggiornate quasi quotidianamente. Ho notato che è stata posticipata l'uscita di Roller Coaster Tyccon 2, prima lo davano pronto al 24 ottobre ora dicono 30 ottobre. Penso che sarà un gioco che acquisterò anche se trovo in giro dei prezzi assurdi contro il minimo $ 19,00 venduto negli U.S.A, $ 19,00 è esageratamente basso ma € 54,20 visto in giro è un furto. Un'altra critica è che è uguale al precedente! ...e questo nonostante siano passati più di due anni.


    20.10.02 • Rise of Nations - Cronologia •

    Preview - Ho ricevuto una e-mail dal webmaster del sito StratNet.de dove mi si annuncia una nuova preview di Rise of Nations, purtroppo sia il sito che la recensione è in tedesco ma quello che può interessare è che ci sono tre nuovi screenshot in esclusiva. Questa è la recensione originale, mentre sotto ci sono i tre screenshot da ingrandire

    - 209 kb - 640x480 Screenshot RoN - 209 kb - 640x480 Screenshot RoN - 218 kb - 640x480 Screenshot RoN -

    Link - Continuano a nascere siti tedeschi dedicati a Rise of Nations, sotto ve ne posto qualcuno:


    17.10.02 • Civilization III - Cronologia •

    Play the World - Cominciano le prenotazioni per Civilization III: Play the World in versione ITALIANA. Ludostore lo mette in vendita ad un prezzo di € 40,48, penso che sia un prezzo troppo alto, non so quante copie venderanno, il prezzo consigliato da Infogrames Italia e fra i € 29,99 e € 34,99. Inoltre sul sito non è specificato bene che per funzionare Civilization III: Play the World necessita di Civilization III già installato.

    Infogrames Italia - Dopo mesi di fermo è stato finalmente aggiornato il sito di Infogrames Italia. Ha una grafica più chiara e leggera della precedente, in prima pagina il gioco Unreal Tournament 2003 in uscita fra pochi giorni.


    14.10.02 • Kate Moss - Cronologia •

    LILA GRACE

    Kate Moss ha reso noto il nome di sua figlia: LILA GRACE. La bambina è nata due settimane fà ma fino ad ora non si avevano notizie ufficiali sul suo nome.- Orange


    08.10.02 • Civilization III - Cronologia •

    Play the World - Prime notizie ufficiali di Civilization III: Play the World in versione ITALIANA. Sul Yahoo!Gruppi dedicato a Civilization III il moderatore ha postato questa notizia:

    Carissimi Civ Fans,

    vedo con piacere che il nuovo add on ufficiale di Civilization III sta già suscitando molta curiosità. Mi sembra quindi giusto fornirvi qualche informzione "ufficiale".

    Civ III PTW (acronimo di Play the World) uscirà sul mercato italiano il 21 Novembre ad un prezzo al pubblico compreso fra i 29.99 euro e i 34.99 euro (come molti di voi sapranno in Italia non esiste alcun modo per imporre un prezzo al pubblico in quanto questo dipende esclusivamente dal dettagliante). Civ III PTW sarà l'add on ufficiale di CIV III e quindi necessiterà della versione originale di CIV III per poter funzionare. Sembra inoltre confermato che la versione italiana di Civ III PTW (l'add on) supporterà sia la versione italiana sia quella inglese di Civ III (lo stand alone). Quindi nessun problema per coloro i quali avranno la versione inglese di Civ III: potranno usare quella italiana di CIV III PTW. Queste infine le principali caratteristiche di Civ III PTW:

    * modalità di gioco on line. Solo con Civ 3 Play the World si potrà giocare a Civ on-line via Internet.
    * 8 nuove civiltà (gli Spagnoli, i Mongoli, i Vichinghi, i Cartaginesi, i Celti, gli Ottomani, i Coreani)
    * 8 nuovi personaggi (la Regina Isabella, Ghengis Khan Temujin, Caliph Abu Bakr, Re Ragnar Lodbrok, Re Annibale, Re Brennus, il Sultano Osman, etc.)
    * 8 nuove unità (Conquistador, Keshik, Ansar Warrior, Berserk, Libyan Mercenary, Gallic Swordsman, Sipahi, Hwacha)
    * nuovi scenari e nuove caratteristiche delle mappe (inclusi campi d'aviazione, avamposti e torrette radar, nuove meraviglie).
    * Un completo editor che permette di creare scenari in qualsiasi epoca, incluse quelle al di fuori della storia della Terra.
    * un'inedita modalità senza turni
    * una nuova modalità di gioco con partite che durano 45 min grazie alla quale si potrà giocare online con gli amici durante la pausa pranzo!

    Altre news in arrivo!!!

    Civao a tutti!!!!

    Quindi giovedì 21 novembre sarà disponibile Civilization III: Play the World in versione ITALIANA. Il prezzo lo trovo adeguato, una buona notizia è la possibilità di usare l'add on anche avendo Civilization III in una lingua diversa


    07.10.02 • Civilization III - Cronologia •

    Chat - E' disponibile in formato "leggibile" (in inglese) la chat svolta venerdì scorso sul sito CivFanatics. Si è parlato principalmente di Civilization III: Play the World con i firaxiani Jeff Morris, Barry Caudill, Soren Johnson e Mike Breitkreutz, sotto riporto alcune domande e risposte:

    • Quando uscirà PTW in Europa?
      2 o 4 settimane dopo l'uscita della versione originale
    • Con un accesso internet a 56kb è sufficiente per il multiplayer in PTW?
      Dovrebbe essere sufficiente intorno a quella velocità, è lento ma giocabile
    • Sarà possibile parlare durante la diplomazia o dovrò usare frasi già fatte?
      Potrai parlare usando tue parole, sia a voce che scritte
    • Se qualcuno durante il multiplayer abbandona, è possibile sostituirlo con AI del computer in modo che il suo impero non si perda?
      Quando uno abbandona viene eliminato, significa che il suo impero cade in rovina. Al limite si può salvare il gioco e riprendere quando si riconnette ancora. O anche, si può caricare il gioco salvato e far passare il giocatore che ha abbandonato al AI del computer
    • Siete ottimi nel realizzare patch, pensate di realizzarne anche per PTW?
      Spero di no! Ma saremo pronti se necessario. Se i giocatori usano le regole di default, ognuno potrà giocare con la propria versione localizzata
    • Con quante civiltà si potra giocare contemporeanamente?
      Il numero di civiltà non è cambiato, noi ne forniamo 24 ma con un editor si possono arrivare fino a 31 civiltà
    • Con i trasporti moderni potrò costruire ferrovie sul mare?
      Si, questo è possibile
    • Ci sono piani per un altro expansion pack o per Civ4?
      Dipende da come andrà questo

    Queste sopra non sono state necessariamente le domande più interessanti, ne ho solo tradotte una decina. La chat completa comprendente più di un centinaio di domande e risposte la trovate come ho già scritto a questo indirizzo.

    Infogrames - E' un momento difficile per Infogrames, non solo per i dipendenti ma pure per gli azionisti. E' stato deciso di tagliare il 60% della forza lavoro in Europa, si sà che 280 persone in Francia (la sede centrale) e 200 in Germania sono già state allontanate, altre 200 verranno allontane nel resto d'Europa. Il corso delle azioni è disastroso, IFGM quotata al Nasdaq venerdì ha perso il 14% ed oggi ancora il 6%, in venti giorni ha perso ben il 50%! Dai $8,00 di metà febbraio è passata ai $1,52 di oggi. Non ho in portafoglio azioni della IFGM, mi bastano quelli della THDO una società concorrente, ho quasi azzerato il capitale.


    06.10.02 • Rise of Nations - Cronologia •

    Faq - Già da alcuni giorni è stata aggiornata la "Faq" ufficiale del gioco Rise of Nations, viene ribadito che si potrà scegliere l'era di partenza, sarà presente un completo editor, multiplayer per più di otto persone... Inoltre è stato aggiornato il numero delle unità, ora sono 200 di cui quattro saranno uniche per ogni civiltà. La faq completa in inglese sul sito Big Huge Games, mentre una traduzione in italiano qua.

    Fan Site Kit - E' disponibile un corposo "Fan Site Kit" per il gioco Rise of Nations, il file di ben 51mb lo si può scaricare dal sito del distributore Microsoft. Il file contiene immagini, suoni, animazioni... tutto quello che serve per un webmaster per creare un sito su Rise of Nations, o anche per chi ne vuole sapere di più sul gioco.


    02.10.02 • Rise of Nations - Cronologia •

    News - Il giornalista Bob Allen del sito Jeffersonian.com durante la sua visita alla Big Huge Games ha chiacchierato con Brian Reynolds riguardo al progetto Rise of Nations. Reynolds ha già disegnato dei top-games prima di fondare la Big Huge Games: Sid Meier's Civilization II con più di 2 milioni di vendite, Sid Meier's Colonization con 300.000 copie, Sid Meier's Alpha Centauri con 1 milione di copie, ora il suo team sta esclusivamente lavorando per Rise of Nations. Qui sotto alcuni stralci della chiacchierata:

    Un gioco strategico in tempo reale ha bisogno di non meno di 2 anni, più realisticamente 3 0 4 anni se si è un team di 20/40 persone, il costo può variare da $5 milioni a $20 milioni a cui c'è da aggiungere i costi di marketing e di altre spese dopo che è finito. Questa è una industria di tops e di flop, solo il 10% dei giochi fà il 90% di incasso, quindi se si riesce a fare un top i ritorni possono essere molto ampi. Giochi che vendono 2 milioni di copie incassano tra i $70 e $80 milioni. I giochi strategici è il genere più vasto e competitivo per giochi per Pc.

    Sia i giochi strategici in tempo reale tipo Rise of Nations o a turni come Civilization III hanno molte cose in comune, ambedue danno la possibilità di giocare al modello God e di portare la civiltà dall'età della pietra all'era spaziale, usufruiscono della tecnologia 3-D per la grafica. Ma c'è una cruciale differenza fra i due giochi, Civilization può prendere ore, giorni, mentre Rise of Nations è stato disegnato per essere completato anche in un ora, lo si può giocare durante la pausa pranzo, dopo cena, prima di andare a letto ed ogni volta finire la partita.

    Rise of Nations si potrà giocare sia in single player contro il computer, o in multiplayer tramite internet. Recentemente la rivista PcGamer ha scelto Rise of Nations come uno dei giochi più attesi del 2003. L'articolo completo in lingua inglese lo si può leggere da Jeffersonian.com


    30.09.02 • Kate Moss - Cronologia •

    W E L C O M E - L O L A ! ! !

    Ieri, 29 settembre 2002, è nata Lola*, la prima figlia di Kate Moss. La 28enne supermodella ha dato alla luce una bambina al John and Elizabeth Hospital in west London nella mattinata di Domenica, Kate ed il suo boyfriend Jefferson Hack sembra che hanno intenzione di chiamarla Lola. - Cnn.com

    *Rettifica 14.10.02 - LILA GRACE, questo è il nome dato alla bimba


    30.09.02 Seti@Home - Statistiche

    Statistiche - Aggiornato statistiche Seti. Anche questo mese sono cambiate alcune posizioni fra la 11° e la 16°: l'Italia rimane al 13° posto, è retrocessa ancora di un posto per il secondo mese consecutivo la Danimarca che passa al 12°, indietreggia di un posto pure la Finlandia, balzo di ben due tacche per la Polonia che arriva alla 10° posizione. Il gruppo Seti Italia dopo la grande cavalcata degli ultimi mesi mantiene ora la 30° posizione, gli iscritti al gruppo sono ora arrivati a 666. Gli iscritti al progetto SETI@home sono ora arrivati a quasi 4.000.000


    27.09.02 • Civilization III - Cronologia •

    Cover - Civilization III: Game of the YearGame of the Year - Ecco a lato la cover di Civilization III Game of the Year, il gioco uscirà in America verso fine ottobre e conterrà la versione originale di Civilization III aggiornata con l'ultima patch: la v.1.29f. Dato che il gioco ha già un anno Civilization III Game of the Year uscirà con un prezzo medio/basso, EB Games lo mette in prenotazione a $ 39,99 contro il prezzo di Civilization III di $ 49,99. Uscito Civilization III Game of the Year non avra piu senso prendere Civilization III.

    Play the World - Parlando di prezzi mi sembra che il prezzo provvisorio su Ludostore di Civilization III: Play the World in versione INGLESE sia molto alto: € 43,18, c'è da tener conto che questo è un Expansion Pack e che necessita di Civilization III per funzionare, un prezzo "accettabile" per quando uscirà Civilization III: Play the World in versione ITALIANA potrebbe essere di circa € 30,00

    Infogrames Italia - Continua ad essere "in lavorazione" il sito di Infogrames Italia, dovrebbe essere pronto per quando arriverà Roller Coaster Tycoon II, il nuovo gioco di Chris Sawyer che vi consiglio di dare un'occhiata quando uscirà.


    24.09.02 • Civilization III - Cronologia •

    Play the World - Ad inizio settembre Ludostore aveva messo in prenotazione Civilization III: Play the World in versione INGLESE al prezzo provvisorio di € 34,33, adesso il prezzo è stato ritoccato e viene ora messo a listino sempre con un prezzo provvisorio ma a € 43,18 e con disponibilità dal 30 ottobre.


    21.09.02 • Interviste - Tim Train •

    Tim Train - Big Huge GamesIntervista - Il sito HomeLan ha intervistato Tim Train, vice presidente della Big Huge Games. Il contenuto si basa naturalmente su Rise of Nations, si parla di grafica, sviluppo, strategie... qua sotto riporto alcuni stralci:

    • Qualcuno ha già rimarcato il fatto che il gioco e perfino il titolo è troppo simile ad altri giochi, cosa volete rispondere?
      Certamente stiamo sviluppando un gioco che ha le stesse fonti di altri giochi storici, cosicchè una certa sovrapposizione del tema è naturale, tuttavia riteniamo di adottare un metodo molto differente da altri RTS. Intanto per iniziare la storia si svolge per 6.000 anni e non per un determinato periodo di tempo, questo rende il gioco epico e gli avanzamenti tendono ad essere più drammatici. Piuttosto che aggiornare le unità in vari tipi di arcieri, in Rise of Nations si potrà passare da una balastra ad una pistola ad un aereo ed infine alle armi nucleari. Bordi nazionale definiscono le zone dove è possibile costruire. Cittadini che trovano automaticamente il lavoro da fare per diminuire il micromanagement. Risorse che non si esauriscono con l'andare del tempo ...e veramente altre centinaia di "piccole cose" che renderanno il gioco intenso e coinvolgenti
    • Quanto è stato duro passare dai TBS ai RTS?
      Molti degli originali membri della Big Huge Games hanno passato otto anni alla Firaxis lavorando sui TBS, compreso io Brian Reynolds e Doug Kaufman, penso che se qualcuno fà la stessa cosa per 8 anni vi sono poi molte probabilità che faccia qualcosa di differente. Già da quando giocavamo con gli RTS avevamo in testa parecchie idee ed è stato perciò molto eccitante per noi iniziare Rise of Nations
    • Che genere di ricerca storica è stata fatta per il gioco?
      Uno dei nostri designer, Joe Balkoski, è un ben noto creatore di molti giochi storici ed è un rispettato storico militare. A Joe spetta il compito di accertare la verità storica e di trovare le unità per ogni nazione. Sinceramente io non sapevo chi cavolo erano Umpakati, o Tercios, o Balamobs prima di iniziare questo gioco. Comunque molti altri progettisti sono esperti storici
    • Quanti modi di giocare ci saranno e quali sono le tue favorite?
      Ci sono 18 nazioni, ognuna avrà 1 o 2 abilità speciali e 4 o 6 unità speciali sparse in ere differenti. Per le mie favorite ...è difficile dirlo, durante il bilanciamento del gioco continuiamo a sottrarre o aumentare potere, gli Atzechi ottengono un bonus ogni volta che uccidono un nemico, i Russi causano un logorio alle forze nemiche durante un attacco
    • Quali altri elementi di gioco rendono unico Rise of Nations?
      Una delle cose che abbiamo trovato più divertente è la tattica durante i combattimenti, attacchi dai fianchi e da dietro fanno più danni di un attacco frontale quindi c'è da manovrare la truppa anche per prevenire attacchi simili fatti contro di noi. Un'altra area di innovazioni è la varietà di opzioni offerti al giocatore, per esempio uno dei nostri preferiti è "Assassin" da giocare con più giocatori, qua ognuno si dà un obiettivo e potete attaccare solo quell'obiettivo ma nello stesso momento non dovete lasciare il vostro impero sguarnito. Un'altra opzione è il "Cannon Time", questa caratteristica permette ad ogni giocatore di mettere il gioco in slow motion, durante questo periodo si ha più tempo per combattere una battaglia e dare più ordini. Inoltre c'è "Free Pause", dove si potranno dare ordini durante una pausa del gioco
    • Cosa puoi dirci circa il motore grafico del gioco?
      Abbiamo usato il nostro motore interno "Gibbon" che è un sistema ibrido 3d. Molti elementi del gioco sono in 3d, compreso terreni, effetti speciali, unità. Le costruzioni sono in 2d, in modo da generare figure complicate e dettagliate
    • Ci sono piani per includere un editor di mappe?
      Certo. Come da tradizione di tutti i nostri giochi includeremo un potente editor per permettere di creare scenari, progettare nuove nazioni e produrre ogni tipo di mappe
    • Per concludere vuoi dirci tu qualcosa riguardo Rise of Nations?
      Questo è stato il gioco che mi ha divertito di più nel farlo. Il Big Huge Team è veramente un gruppo di persone meravigliose e penso che il loro talento, la dedica, il senso di piacere, l'entusiasmo che ci mettono attraverserà in ogni suo aspetto Rise of Nations. Penso che tutti quelli che si interessano di giochi strategici troveranno Rise of Nations come il loro gioco più divertente in cui abbiano giocato negli ultimi tempi

    L'intervista tradotta in italiano è a questa pagina, l'originale completa in inglese da HomeLan.

    Tim Train è stato uno dei fondatori della Big Huge Games insieme a Brian Reynolds, Dave Inscore e Jason Coleman, ha più di 10 anni di esperienza in videogiochi ed ha contribuito al successo di Sid Meier's Alpha Centauri, il capolavoro di tutti i giochi strategici a turni, il suo ruolo nella Big Huge Games è vice presidente ed ha il compito di organizzare e motivare il team e tenere le spese sotto controllo.


    18.09.02 • Civilization III - Cronologia •

    Hiawata - T-shirt 1 modello Civilization IIIStore - Aperto lo store ufficiale dei prodotti per Civilization III, disponibili: Leather Jacket, 4 T-Shirts, Denim Shirt, Cap, Paperweight, Ceramic Mug, Poster." ...a lato si può ammirare un modello d'eccezione: Hiawata, preso dalla civiltà degli Iroquois, per l'occasione sfoggia per noi una delle quattro t-shirt a girocollo di buon cotone bianco unisex disponibile in varie misure, di fronte si nota il logo ufficiale di Civilization III con la scritta: "Get Civilized", mentre sulla schiena si mostra una emozionante battaglia tra una catapulta e vari tank...." il CONSIGLIERE SCIENTIFICO sarà sempre presente e guiderà i clienti nello shopping.

    ATTENZIONE: Ad ora è possibile fare acquisti solo per i residenti degli Stati Uniti!


    13.09.02 • Civilization III - Cronologia •

    Cover - Civilization III: Play the WorldPlay the World - Uscita una nuova box art per Civilization III: Play the World, questo a destra dovrebbe essere il disegno della confezione, è una immagine un pò più forte e sicuramente meno anonima di quella precedente. Intanto Apolyton sta organizzando una chat line per venerdì 20 settembre ore 22.00 ora italiana con alcuni esponenti della Firaxis per discutere di questo nuovo gioco in arrivo, per avere informazioni su dove e come collegarsi visitate questa pagina. Con largo anticipo Ludostore ha già iniziato le prenotazioni per Civilization III: Play the World in versione INGLESE, il prezzo indicato, ma provvisorio, è di € 34,33 e lo dà disponibile dal 30 ottobre. Ricordo che verso fine novembre uscirà Civilization III: Play the World in versione ITALIANA

    Game of the Year - Confermata l'uscita di questa nuova versione di Civilization III, il nome completo è: Civilization III Game of the Year. Il gioco uscirà nello stesso periodo di Civilization III: Play the World, e conterrà la versione più recente di Civilization III, (v.1.29f), tre nuove mappe, più altre cosine, per chi già possiede Civilization III ritengo questo gioco INUTILE. Penso che questo gioco uscirà con un prezzo basso e servirà soltanto a chi ha intenzione di acquistare Civilization III: Play the World che, ricordo, necessita di avere Civilization III già installato. Ad ora non ho notizie sulle varie localizzazioni di Civilization III Game of the Year, è probabile che esca solo in versione inglese. Per il momento non ci sono nemmeno immagini della cover.


    12.09.02 • Rise of Nations - Cronologia •

    Preview - Continuano le preview su Rise of Nations, fra le tante scelgo questa di GamePro.com: è breve quindi mi è più facile tradurla.

    Il creatore di Civilization II ed Alpha Centauri, Brian Reynolds, ha voluto un gioco tipo Civilization ma in real time, il risultato è Rise of Nations. Si parte con una civiltà fra le 18 disponibili, ognuna con proprie unità e abilità, dei chiari bordi segnalano dove finisce la nostra influenza ma avremo la possibilità di costruire nuove città per espandere il nostro territorio. Il gioco in multiplayer permetterà di andare rapidamente dall'età della pietra ai periodi moderni.

    Reynolds ha preso molte delle funzioni tipiche dei giochi di strategia e li ha semplificati, i contadini finito l'addestramento se entro pochi secondi non riceveranno ordini si muoveranno automaticamente ed andranno nel primo posto dove c'è bisogno, le risorse saranno perenni ma limitate così da cercare più fonti per soddisfare più richieste. Queste cose condurranno a perder meno tempo per le piccole cose per dedicarsi maggiormente al funzionamento della nazione.

    Di solito nei giochi strategici c'è una capitale e degli avamposti, in Rise of Nations sarà interesse avere più grosse città per far crescere il proprio impero. Infatti ogni città spingerà fuori i confini andando ad incocciare contro le terre di qualcun'altro, ciò condurrà alle dispute e guerre con i propri confinanti.

    Anche i combattimenti saranno diversi dagli altri giochi strategici. Formazioni e tattiche saranno molto importanti, se si riesce a fiancheggiare il nemico ci sarà un vantaggio in quanto le unità sono più vulnerabili se prese ai fianchi o da dietro. Con la grande varietà di ricerca scientifica potrà capitare di fronteggiare dei bombardieri con dei semplici spadieri o avere l'arma nucleare mentre si stà ricercando le armi da fuoco.

    Il motto di Rise of Nations è: "La storia nell'ora di pranzo", e c'è da scommettere che il gioco sarà strategicamente corretto e veloce. In una breve sessione di gioco c'è voluto meno di mezz'ora per passare dall'età della pietra all'era industriale.

    La preview originale in inglese come ho detto è di GamePro.com, mentre un'altra più corposa di tre pagine la si trova da GameSpy.com, questa più di una preview è un diario di Tim Train riguardo il gioco Rise of Nations, se ho tempo più avanti vedrò di riassumere qualche punto

    Desktop 2a - 1024x768 330kbDownloads - Nuovi screenshot si possono vedere sul sito ufficiale. Oltre a due nuovi desktop disponibili in questi formati: 800x600 2 (241k) e 1 (133k), - 1024x768 2 (330k) e 1 (202k), - 1280x1024 2 (529k) e 1 (305k), - 1600x1200 2 (790k) e 1 (447k) di cui il "2" lo si può vedere qua a fianco in scala ridotta, ci sono due filmati: Film Material 1.8mb e Magic Hour 5.2mb, ambedue necessitano di Windows media Player.

    Fan Site Kit - E' disponibile al sito del distributore Microsoft il primo FAN SITE KIT di Rise of Nations, il file di 6.33 mb contiene loghi, icone, interfacce, animazioni... Se volete saperne di più sul gioco accattatevillo!!


    11.09.01 - 11.09.02 - Pianeta Terra

    Bob Harrington, il padre di Melissa. Ha ricevuto la chiamata dalla figlia che era in una delle due torri Melissa Harrington Hughes (1970-2001) con suo marito Sean. La coppia si era sposata di recente.Bob Harrington l'11 settembre ha perso la figlia Melissa, nove minuti dopo il primo impatto le aveva telefonato: "Era isterica, non capivo cosa diceva, le ho detto calmati un momento e dimmi qual'è il problema. Dopo che ho capito ho acceso il televisore e le ho detto di trovare un'uscita e uscire il più presto possibile dalla torre. Poi mi ha detto di chiamare Sean e digli che l'amava". Alle 9.05 Melissa ha fatto un'altra telefonata al marito Sean che si trovava a San Francisco, lui stava dormendo e ha lasciato un messaggio sulla segreteria: "Sean sono io, voglio dirti che ti amo, qua sono bloccata ed è pieno di fumo, ti amerò sempre". Bob Harrington è stato fortunato è stato uno dei pochi che ha potuto salutare la figlia: "Quando ha chiamato me era nel panico, ma quando ha chiamato suo marito Sean era calma e dalla voce si capiva che sapeva che doveva morire". Bin Laden ha i suoi 19 eroi, noi abbiamo i nostri + di 2.800 eroi. Bin Laden è un perdente.


    05.09.02 • Civilization III - Cronologia •

    Play the World - Prime notizie ufficiali su Civilization III: Play the World in versione italiana. Su Yahoo!Gruppi dedicato a Civilization III la Infogrames Italia ha annunciato la nuova espansione di Civilization III, ecco il testo:

    Ecco qua qualche informazione sull'attesso expansion pack.

    Play the World è l'espansione ufficiale di Civ3, con nuove caratteristiche e scenari sia single player che multiplayer:

    • Civilization III Play the World contiene molte modalità di gioco multiplayer on-line (Elimination, Domination, Regicide e King of the Mountain), la caratteristica più attesa da tutti i fan di Civ III.
    • Civ III PTW aggiunge 8 nuove civiltà (gli Spagnoli, i Mongoli, i Vichinghi, i Cartaginesi, i Celti, gli Ottomani, i Coreani, etc.), 8 nuovi personaggi (la Regina Isabella, Gengis Kahn Temujin, Caliph Abu Bakr, Re Ragnar Lodbrok, Re Annibale, Re Brennus, il Sultano Ottomano, etc.), 8 nuove unità (Conquistador, Keshik, Ansar Warrior, Berserk, Libyan Mercenary, Gallic Swordsman, Sipari, Hwacha), nuovi scenari e nuove caratteristiche delle mappe (inclusi campi d'aviazione, avamposti e torrette radar, nuove meraviglie).
    • Un completo editor che permette di cerare scenari in qualsiasi epoca, incluse quelle al di fuori della storia della Terra. Così potrete giocare scenari sempre diversi creati da voi stessi o dalla numerosa comunità di Civilization.
    • Un'inedita modalità senza turni! Con Play the World si può trasformare Civilization in uno strategico in tempo reale! Dedicato a chi ama l'azione
    • Una nuova modalità di gioco con partite che durano 45 minuti. Giocate online con i vostri amici durante la pausa pranzo =)

    Play the World sarà localizzato in italiano.
    A presto per nuove informazioni!

    Moderatore - Fonte: gruppoufficiale_civ3

    La novità principale di questo add-on, e che quindi NECESSITA di Civilization III in versione italiana già installata, è la modalità multiplayer dove sarà possibile giocare sia a turni che in un nuova modalità in tempo reale. Una sorpresa è la modalità di gioco con partite dalla durata di 45 minuti, questo tipo di gioco sarà uno dei cavalli di battaglia del prossimo gioco di Brian Reynolds: Rise of Nations e vederlo su Civilization III mi ha un pò sorpreso, evidentemente è un'idea che funziona. L'uscita di Civilization III: Play the World dovrebbe avvenire verso meta novembre.

    Yahoo!Gruppi - Per i fans di Civilization III che non si sono ancora iscritti al gruppo di discussione ufficiale di Civilization III, li invito caldamente ad iscriversi ^___^ siamo già più di 350 ed è l'unica mailing list disponibile in italiano, potete trovare notizie in anteprima, suggerimenti e strategie sul gioco, scambiare pareri, inoltre ora è possibile inviare proprie foto, che andranno in bacheca, con raffigurato voi ...e/o chi vi pare con una confezione di Civilization in bella vista


    02.09.02 • Civilization III - Cronologia •

    Patch italiana - Secondo notizie "semi-ufficiali" proveniente da Yahoo!Gruppi dedicato a Civilization III è in lavorazione l'ultima e definitiva patch per Civilization III in versione italiana: la v.1.29f. Come potete poi leggere sotto, l'uscita dovrebbe essere per inizio ottobre, esattamente un paio di settimane prima dell'uscita dell'espansione Civilization III: Play the World e come ha già ricordato il firaxiano Mike Breitkreutz sarà indispensabile installare questa patch per poter poi giocare con Civilization III: Play the World. Se questa notizia è vera viene smentito il sito PcGames.de dove si diceva che per Civilization III in versione tedesca non si sarebbe tradotto la patch v.1.29f.

    Civao a tutti,
    innanzitutto una premessa: causa problemi "tecnici" che stiamo cercando di risolvere, postiamo questo messaggio attraverso un account di un nostro collaboratore anzichè da quello solito del Moderatore. Ci scusiamo per il piccolo fastidio ma l'importanza del suddetto messaggio giustificava uno strappo alla regola.

    La patch 1.29f è in fase di localizzazione in questi giorni: verrà testata il 17 Settembre e questa fase necessiterà circa 2-3 settimane. Il tempo "non molto breve" è dovuto al fatto che verranno testate in contemporanea tutte le versioni, non solo quella italiana ma anche quella francese, tedesca e spagnola. Una volta verificato che la patch funziona correttamente con la maggior parte dei PC questa verrà messa a disposizione degli utenti finali. La patch, a meno che vengano trovati molti bugs in fase di testing, dovrebbe essere quindi disponibile a partire dai primi giorni di Ottobre. Ovviamente la troverete quanto prima anche nella sezione File del Forum.

    Con questa risposta la speranza mia e di Infogrames è ovviamente quella di aver dato un seppur piccolo servizio a tutti (e sono molti) fans di Civ: ci rendiamo conto che forse alcuni storceranno un pò il naso per l'attesa ancora un pò lunga ma come vi accennavo la nostra speranza è quella di avervi fornito un aiuto ed un supporto, seppur piccolo. Spero questo sia apprezzato. Purtroppo le localizzazioni delle patch, così come quelle dei prodotti, non sono gestite direttamente da Infogrames Italia bensì o dallo sviluppatore (in questo caso Firaxis) oppure sono fatte centralmente dalle sede europea di Infogrames: questo, è evidente, non vuole essere in alcun modo una scusante o un non voler scaricare su altri certi ritardi, ma solamente un nota viste le domande che alcuni di voi ponevano circa il chi e il come venivano localizzate le patch. Questo, ripeto, non vuole essere una scusante anche perchè Infogrames Italia è colei che distribuisce il prodotto sul mercato italiano ed è la prima a volersi e doversi nteressare della piena soddisfazione di tutti i fans del mitico Civ. - Fonte: gruppoufficiale_civ3

    Play the World - Secondo le ultime notizie a disposizione l'uscita di Civilization III: Play the World in versione inglese dovrebbe avvenire il 22 ottobre mentre la versione tedesca il 21 novembre.

    Game of the Year - Colpo a sorpresa! Sembra che una settimana dopo l'uscita di Civilization III: Play the World verrà messo in commercio negli U.S.A. una edizione speciale chiamata Civilization III Game of the Year. Cosa conterrà questa confezione ancora non si sà, secondo CivFanatics è probabile che sia una confezione deluxe con inserite Civilization III e Civilization III: Play the World. Una lista dell'uscita dei giochi futuri la si può vedere da Avault per gli U.S.A. o da Release-dates.co.uk per U.K.


    11.09.01 - 15.09.01 -

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