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    10.02.03 • Rise of Nations - Cronologia •


    Civilization III
    patch v.1.29f
    vers. italiana
    Infogrames


    Play the World
    patch v.1.14f
    vers. italiana
    Infogrames


    Logo - Rise of Nations
    Faq - RoN


    Rece - Civ III


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    Beta Contest - Ed ecco la grossa notizia attesa per oggi. La Microsoft Games Studios ha annunciato oggi che venerdì 14 febbraio ci sarà la possibilità di vincere una copia delle 1.000 messe in palio di Rise of Nations in versione beta! Da venerdì 14 fino a lunedì 17 pomeriggio si potrà partecipare a ad un concorso organizzato dal sito ufficiale http://www.riseofnations.com, in quei giorni verranno spiegate le modalità per partecipare, i vincitori saranno estratti poi per sorteggio. Tutti i fans del mondo sono invitati a partecipare. E' superfluo dirvi che vi terrò aggiornati. La versione beta conterrà:

    • 10 nazioni: Cina, Francia, Russia, Egitto, Atzechi, Giappone, Germania, Inglesi, Coreani, Nubians
    • 3 Tutorial
    • Conquer the World Campaign

    Beta - Ho appena ricevuto tramite corriere DHL l'ultima versione Beta 2 di Rise of Nations , ringrazio Graham Somers del team Big Huge Games che me l'ha inviata tramite la Microsoft Custom MFG. L'installazione è andata a buon fine e ci ho già fatto un giro , ora lascerò perdere Unreal II, posticiperò l'acquisto di Sim City 4 e mi dedicherò a Rise of Nations. Fra qualche giorno posterò le prime impressioni, intanto i requisiti richiesti per questa beta sono: Processore 1 Ghz, 256 ram, Video card 32 Ram, Directx 9


    09.02.03 • Rise of Nations - Cronologia •

    News - Domani ci dovrebbero essere novità riguardo Rise of Nations, il sito Big Huge Games ha in serbo grosse notizie per lunedì.

    Graham Somers - Big Huge GamesIntervista - Il sito RoN Center ha posto alcune domande a Graham Somers del team Big Huge Games, queste sotto sono solo alcune tradotte in italiano, per l'intervista completa in inglese a questo link

    • Cosa fai di solito durante il giorno alla BHG?
      E' difficile rispondere a questa domanda, non ho un lavoro "solito" da fare, dovendo tenere le relazioni con le comunità lavoro su molti progetti, questo è un aspetto del mio lavoro che io amo. L'orario và dalle 9,30 alle 17,30 ma è difficile trovare qualcuno che lavori in questi orari, oggi per esempio sono arrivato alle 11,30 perchè stanotte ho smesso alle 4,30. Alla mattina cerco di visitare i forum dei fansite per vedere cosa si scrive anche se poi dopo non ho tempo per rispondere, quindi prendo nota per rispondere poi in un secondo tempo. Dopo aver visitato i forum e i siti di news comincio con i progetti che hanno la priorità, questo vuol dire creare screenshot, nuovi contenuti sul sito...
    • Qual'è il tuo contributo a Rise of Nations?
      Non posso dire di aver contribuito molto a Rise of Nations, faccio parte del team da solo 5 mesi. Io ho un ruolo di supporto.
    • Dove sarà ospitato il multiplayer?
      Avete diverse opzioni quando accedete al gioco multiplayer. Come ho accennato prima, stiamo lavorando ad un marketing del servizio multiplayer, sviluppato sui server di GameSpy e realizzato dai nostri programmatori. Verrà completato con differenti stanze in cui potrete hostare i vari games (rated, unrated, etc), una stanza per le chat ed un programma per inviarsi messaggi privati simile a MSN. Stiamo provando a rendere facile trovare i vostri amici ed allo stesso tempo poter giocare una partita rapidamente. Si potrà oltre l'arcade di GameSpy giocare con i propri amici anche via TCP/IP. [Thanks a RoN Italia]
    • Quanti giocatori ci possono essere nel multiplayer?
      Un massimo di otto. Qualcuno qua ha realizzato bene il multiplayer e merita di essere menzionato. Se alcuni giocatori abbandonano durante la partita viene data la possibilità di cambiare le regole e cambiare i tipi di vittoria, per esempio se durante un "3 contro 3" qualcuno abbandona si può tramutare il gioco in un "Assassin Game". Si può inoltre far controllare al computer la nazione di un giocatore che abbandona

    Sreenshot - Lo screenshot in esclusiva avuto dalla Big Huge Games (che si può notare poco più sotto) mi ha portato ben 345 visitatori solo in questa pagina: RoN Cronologia, è stato un record


    08.02.02 • Civilization III - Cronologia •

    • Civilization III: Play the World - NECESSITA DI CIVILIZATION III
    • Civilization III: Play the World - NON FUNZIONA SULLA VERSIONE INGLESE
    • Dal 14 febbraio Infogrames Italia SOSTITUIRA' Civilization III: Play the World - new -

    Infogrames Italia - Nuove notizie riguardo la sostituzione di Civilization III: Play the World in versione italiana, sul sito ufficiale di Infogrames Italia è apparsa questa notizia:

    COME SOSTITUIRE PLAY THE WORLD
    Ecco come ottenere il nuovo master dell'expansion pack di Civ 3


    Come già annunciato in precedenza, Infogrames Italia ha deciso, al fine di risolvere definitivamente il problema legato alla compatibilità di Civilization 3 PTW con la versione inglese di Civilization 3, di sostituire, a chiunque abbia acquistato una copia inglese di Civilization 3 e una italiana di PTW, l’expansion pack PTW non funzionante con un nuovo expansion pack PTW perfettamente compatibile.

    Le modalità di sostituzione del gioco saranno le seguenti. Chiunque disponga della versione di Civ 3 PTW non funzionante dovrà spedirla immediatamente al seguente indirizzo:

    Infogrames Italia
    CA: Ufficio Marketing
    Viale Italia, 82
    20020 Lainate (Milano)

    Nella busta dovrà essere indicato in modo chiaro l’indirizzo a cui spedire la copia corretta di Civ 3 PTW. Quest’ultima verrà recapitata all’indirizzo indicato a partire dal 14 Febbraio, data di disponibilità presso i magazzini di Infogrames del nuovo master Civ 3 PTW.

    La sostituzione del prodotto non dovrà quindi avvenire attraverso i punti vendita ma sarà Infogrames stessa a gestire tale sostituzione nella maniera più rapida possibile. Questa scelta è stata dettata dalla volontà di accelerare il processo di sostituzione (una volta disponibile presso i magazzini di Infogrames Italia, avremmo dovuto spedire il prodotto ai punti vendita che lo avrebbero poi sostituito ai consumatori; in questo modo si evita un passaggio inutile) e dal fatto che senza il relativo scontrino molti punti vendita non accettano la sostituzione del prodotto.

    Per qualsiasi tipologia di problema relativo alla sostituzione di Civ 3 PTW, tutti i nostri consumatori potranno inoltre contattarci via email al seguente indirizzo: info@it.infogrames.com.

    Infogrames Italia rinnova ancora le sue scuse a tutti i fan di Civ 3 per lo spiacevole inconveniente causato e soprattutto per i lunghi tempi d’attesa dovuti alla creazione di un nuovo master e al test dello stesso, che richiesto molto tempo a causa dei bug riscontrati.

    Quindi prima bisogna spedire la copia di Civilization III: Play the World in versione italiana e poi il 14 febbraio attendere la sostituzione.

    PtW: Game - Sul forum di Leonardo si stà organizzando una nuova partita in multiplayer con Civilization III: Play the World chi vuole partecipare può lasciare un messaggio su questo thread.


    06.02.02 • Civilization III - Cronologia •

    Forum di Leonardo - Uno sguardo alle varie civiltà, ma in versione multiplayer.Forum - Il forum di Leonardo continua ad essere sempre più seguito e più interessante, nella sezione "Trucchi e Strategie" l'esperto Giovanni Wine sta compilando una valutazione di ogni civiltà presente in Civilization III, se avete Gandhi come leader e non riuscite mai a vincere forse ora scoprirete perchè: " Punto Debole: L'unica speranza degli Indiani risiede nella totale assenza di Ferro e Cavalli, la loro Unità Speciale arriva tardi e non è molto utile, se esiste una sola risorsa di ferro e/o cavalli nel mondo, allora Gandhi può tranquillamente tornarsene a parlare di non-violenza e pace nelle retrovie." Ad ogni civiltà viene data una valutazione ed un voto e per l'autore la miglior civiltà sono gli Egiziani.

    D'accordo o no chiunque può intervenire nel forum e dire la sua, anche senza registrarsi. L'interessante thread si chiama: Uno sguardo alle varie civiltà, ma in versione multiplayer

    Infogrames Italia - Il sito di vendita Atlantide ha interrotto i rapporti commerciali con Infogrames Italia, questo è il comunicato che si trova in home page:

    AVVISO ALLA CLIENTELA: VI COMUNICHIAMO CHE ABBIAMO UFFICIALMENTE INTERROTTO I RAPPORTI COMMERCIALI CON "INFOGRAMES ITALIA SPA" A CAUSA DELLA LORO SOLITA INCAPACITA' NEL GESTIRE IL LANCIO DEI PRODOTTI DA LORO DISTRIBUITI. NON ULTIME LE USCITE DI "UNREAL II" E "RACING EVOLUZIONE" CHE, A DISPETTO DELLA DATA UFFICIALE DEL 6 FEBBRAIO, SONO GIA' IN VENDITA PRESSO PARECCHI PUNTI VENDITA SPECIALIZZATI FIN DAL GIORNO 4. VENDEREMO IN TUTTI I CASI I LORO PRODOTTI ACQUISTANDOLI DA ALTRI DISTRIBUTORI SICURAMENTE PIU' AFFIDABILI. QUESTO PER DIMOSTRARVI QUANTO TRISTE E POCO SERIA SIA LA SITUAZIONE DEL MERCATO VIDEOLUDICO IN ITALIA.

    Per quanto riguarda la sostituzione di Civilization III: Play the World in versione italiana da parte di Infogrames Italia che doveva avvenire a metà gennaio, ancora nessuna notizia


    04.02.03 • Rise of Nations - Cronologia •

    Exclusive: Weekly Screenshot IX: Winter War

    Weekly Screenshot IX, 2,59mb 1600x1200 2.59 mb - original size - best -
    1280x960 1.28 mb
    800x600 567 kb
    640x480 362 kb

    Screenshot - Ecco uno screenshot in esclusiva di Rise of Nations avuto dalla Big Huge Games. La grafica è come ormai abbiamo già visto in altri screenshot veramente strabiliante, tra l'altro me ne hanno mandato uno in sintonia con il tempo di adesso: tempo di neve. Su questo screenshot c'è in atto una battaglia fra gli Inglesi ed i Giapponesi durante un freddo inverno, si possono notare inoltre alcuni particolari:

    Fuoco dell'accampamento
    • Il fumo leggero e non invasivo che esce dai camini o che si alza dai fuochi dell'accampamento
    Stalattiti sui tetti
    • Le stalattiti di ghiaccio che pendono dalle costruzioni e la neve sui tetti in parte già sciolta come succede nella realtà: prima si scioglie in centro e poi ai bordi
    Unità in movimento
    • Le varie decine di unità che hanno delle posizioni diverse l'una dall'altra nonostante siano tutti in marcia o stiano combattendo
    Tavola imbandita
    • C'è una tavola già imbandita, si aspetta qualcuno per il pranzo? A vedere la battaglia che infuria lì vicino c'è da pensare che il pranzo verrà rimandato

    Ringrazio Graham Somers del team Big Huge Games per avermi messo a disposizione questo screenshot. Ogni settimana vengono resi disponibili dei nuovi screenshot ai fans di Rise of Nations, vedremo a chi toccherà settimana prossima


    03.02.03 • Rise of Nations - Cronologia •

    Screenshot- Domani dovrei ricevere dei "screenshot" in esclusiva. Domani passate da queste parti


    01.02.03 • Rise of Nations - Cronologia •

    Italian fansite - Rise of Nations Italia

    Fansite - Rise of Nations Italia è on-line! Un gruppo di giovani appassionati (ma veramente giovani!!) ha creato un sito che vuole diventare punto di riferimento per la comunità italiana di Rise of Nations. Bookmarkate questo link e visitatelo spesso: http://www.riseofnationsitalia.com/ , oltre al sito è già attivo da qualche settimane un forum apposito: http://www.aomitalia.com/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=82


    30.01.03 • Rise of Nations - Cronologia •

    Fansite - E' ormai in fase di completamento il primo fansite interamente dedicato a Rise of Nations in italiano. Appena sarà ufficialmente online darò l'indirizzo esatto.


    25.01.03 • Rise of Nations - Cronologia •

    RoN, Conquer the World - ScreenshotPreview - Una nuova preview è stata fatta da Ign.com, questa volta si basa su una nuova versione beta molto più completa delle precedenti. La prima cosa che si nota sono dei nuovi filmati iniziali, con un montaggio della storia dell'umanità, ma la caratteristica nuova è "Conquer the World", una campagna in single-player dove si gioca su una mappa reale del mondo. Data la natura a turni del gioco, Conquer the World sarà giocabile solo in single player, ci saranno comunque parecchie variabili di vittoria sia in in single palyer che in multiplayer. Come si può notare in questo screenshot preso da Conquer the World si vede in alto a sinistra la mappa reale del mondo. L'interessante preview in inglese come ho detto è disponibile su Ign.com

    New Faq - Aggiornata la lista delle Faq, questa volta le Q & A sono state prese dal sito ufficiale del distributore Microsoft e non dalla Big Huge Games. Questa è la lista tradotta in italiano, sotto riporto alcuni stralci:

    • Q. - Che cos'è Rise of Nations?
      Rise of Nations è un gioco strategico storico in tempo reale. Il gioco combina la profondità di un gioco strategico a turni con la velocità e l'azione di un gioco strategico in tempo reale. Rise of Nations permette di creare nuove città, infrastrutture ed espandere i propri confini nazionali. Si può vincere attraverso una vittoria militare usando ogni tipo di arma dalla fionda ai bombardieri. Si può velocemente giocare dalla età antica (2.000 AC) fino all'era informatica
    • Q. - Ci sarà una pubblica versione beta?
      Si! Visitate spesso questo sito (Microsoft) per avere notizie
    • Q. - Quando potrò scaricare una demo?
      Pensiamo di realizzare una demo per la primavera del 2003
    • Q. - Che cosa è "Conquer the World Compaign"?
      Una eccitante modalità in single player. Si gioca su una mappa reale del mondo. Alcune persone hanno detto che è come giocare a "Risiko" in tempo reale. Rilasceremo nuove informazioni su questa modalità nelle prossime settimane.

    23.01.03 • Rise of Nations - Cronologia •

    RoN - CoverUscita - E' ufficiale: la versione americana di Rise of Nations sarà disponibile il 22 aprile 2003, per il resto del mondo la data è maggio 2003

    Microsoft Game Studios today announced that Rise of Nations, the latest real-time strategy game from famed game developer Brian Reynolds, will ship to stores in North America on April 22 and to most of the rest of the world in May. Poised to reinvent the genre, [RoN] allows players to overwhelm opponents with military might, or to apply the tried-and-true art of diplomacy to campaign over 6,000 years of history from the Ancient Age to the Information Age -- and ultimately, to achieve global prominence.

    Cover - Viene confermata la cover del gioco già vista alcuni giorni fà. Come è d'uso in Nord america la confezione sarà la classica in cartone

    Top 2003 - Il sito GameSpy ha compilato una lista dei 15 giochi più attesi per il 2003, Rise of Nations è stato inserito in questa lista. Al primo posto è stato messo Doom III di John Carmack, uno special di questo sparatutto lo si può trovare da Nextgame.it


    21.01.03 • Civilization III - Cronologia •

    Bug - Il webmaster Karletto di Laboratorio di Leonardo ha scoperto e BRILLANTEMENTE risolto un bug che affligge la patch v.1.29f in versione italiana, sotto riporto il testo:

    Ho riscontrato un bug nelle finestre di chiusura del gioco: quando ci si vuole ritirare da una partita, normalmente appare la finestra con due opzioni: annullare la scelta, ritornando al gioco, oppure ritirarsi, vedere il punteggio e chiudere la partita.
    Ebbene, appena installata la patch 1.29 ho riscontrato un problema in questa finestra; cioè non compaiono le due scelte, ma una frase intera, senza possibilità di cliccare, dove l'unico pulsante attivo è quello di ok (cioè il tondino) che fa ritornare alla partita.

    Cercando tra i vari files di testo, ho trovate quello con il bug, e l'ho corretto. Si tratta del file Script.txt nella directory .../Civilization III/Text/
    L'ho allegato a questo messaggio, per chi avesse avuto gli stessi problemi.
    Se volete usarla è bene sapere due cose:
    - non sono responsabile per malfunzionamenti dovuti a questo file
    - fate il backup del file vecchio prima di aggiornarlo con questo nuovo.

    Il file è compresso, dovrete scompattarlo prima di poterlo usare.
    _________________
    "Un altro turno ancora!"

    Quindi se trovate questo difetto scaricate il file: script.zip di soli 29 kb e sostituite il file "script.txt". Il bug si presenta solo con Civilization III in versione italiana aggiornato alla patch v.1.29f, non si presenta in tutti gli altri casi. Per altre notizie visitate il forum di Leonardo

    Bug - Sempre su Laboratorio di Leonardo c'è la spiegazione per risolvere il noioso (sopratutto di notte) rumore meccanico che i possessori di joystick "Force Feedback" hanno con Civilization III: Play the World, per evitare che il joystick si attivi durante il gioco bisogna inserire la riga:
    NoForceFeedback=1
    nel file "ptw.ini" che si trova nella directory principale del gioco.
    Penso che il problema sia un rimasuglio di qualche codice inserito e poi levato

    Play the World - Sembra che l'uscita della nuova versione di Civilization III: Play the World in versione italiana stia subendo dei ritardi, forse anche per questo motivo si spiega la ricomparsa nei negozi di Civilization III: Play the World vecchia versione che, ricordo, al contrario di quello che c'è scritto sulla confezione NON funziona con Civilization III in versione inglese


    16.01.03 • Civilization III - Cronologia •

    Patch - E' finalmente uscita la tanto attesa patch italiana v.1.29f di 9.1 mb per Civilization III. Il download è disponibile sul sito ufficiale della Infogrames Italia, oltre alla versione italiana è disponibile sempre sul sito la versione inglese. Ricordo che chi ha l'expansion pack Civilization III: Play the World non deve installare la patch, dato che questa è già compresa nel gioco

    Forum - Purtroppo c'è da segnalare la chiusura del primo forum in italiano dedicato a Civilization III: Civilization Italia, il webmaster congedandosi dice che è stata una bella esperienza e ringrazia tutti quelli che vi hanno partecipato. In questi giorni c'è da segnalare la creazione di un nuovo newsgroup per i fans dei vari Civilizations: news:free.it.giochi.civilization

    Forum o Newsgroup? Salotto o bar?

    • Il newsgroup è più immediato, veloce, non ci sono attese o pagine che non si caricano, il difetto (?) è che è come un bar: entrano tutti, gli off topic spesso sono maggiori degli in-topic, le risse inutili e fastidiose sono frequenti. Ha di positivo la grande visibilità, per trovare i newsgroup adatti non c'è bisogno di fare lunghe ricerche, se c'è da chiedere una cosa si và in un newsgroup e gente che risponde a vanvera o a tema si trova spesso.
    • Sul forum è come essere in un salotto, con amici o con sconosciuti c'è sempre quell'aria di confidenza e la consapevolezza di appartenere ad una comunità, il livello è sicuramente più alto e più esclusivo ed a volte queste qualità possono mettere in soggezione un newbie che anche per evitare la noia di registrarsi preferisce solo leggere o andare nei newsgroup. E' possibile poi fare incontri reali con i partecipanti, organizzare tornei o feste, cosa abbastanza sconsigliabile in un newsgroup.
    Data Recensione: PtW Rating % = 65,4 %
    11.01.2003 Computer and Video Games - UK 55/100
    - new - 55%
    09.01.2003 Gamigo - DE 79/100
    - new - 79%
    22.12.2002 Xxl Games - DE 84/100
    84%
    18.12.2002 Justgamers 2.0 - DE 85/100
    85%
    16.12.2002 Gamecatcher Magazine 66/100
    66%
    13.12.2002 Gamers.com 2/10
    20%
    12.12.2002 Game Power - AU 8,5/10
    85%
    08.12.2002 4Players - DE 85/100
    85%
    02.12.2002 Tech TV 2/5
    40%
    28.11.2002 GameSpy 54/100
    54%
    15.11.2002 Gamesdesk - DE 80/100
    80%
    09.11.2002 Games Domain 3,5/5
    70%
    08.11.2002 Netjack 4,5/10
    45%
    31.10.2002 IGN 8,4/10
    84%
    25.10.2002 GameSpot 5/10
    50%

    15.01.03 • Rise of Nations - Cronologia •

    Versione Beta - Oggi mi è arrivata una e-mail da Graham "Thunder" Somers del team Big Huge Games, e di questo sono molto contento . Avevo richiesto una versione beta del gioco Rise of Nations e probabilmente ora me la mandano, come (e se) mi arriva ve ne darò notizia

    Australian OutbackMappe - Il sito RoN Center ha postato alcuni esempi di mappe del gioco insieme a delle descrizioni, qui a fianco c'è la mappa: Australian Outback - Fertile sulla costa, deserta al centro. Disponibile sia in single che in multiplayer. Un elenco con una quindicina di mappe si trova in questa pagina. Come è specificato sul sito le mappe sono state prese dalla versione beta di Ottobre 2002 quindi soggette a cambiamenti

    Gameplay - Inizio dicembre il webmaster di RoN Heaven ha partecipato al Rise of Nations Fanstock organizzato dalla Big Huge Games, ora in questi link ha postato il resoconto completo del tour in 8 pagine con ben 51 fotografie. Nella pagina Artwork and Gameplay si può leggere una interessante notizia:

    • Il gioco parte con 4 principali figure: Africani, Americani, Asiatici e Europei. Durante le prime ere, Antico, Classico e Mediovale tutte le nazioni sono divise in questi 4 gruppi, quindi ad esempio le unità dei Russi saranno uguali a quelle dei Greci essendo ambedue europee. Durante le ere successive: Polvere da Sparo, Illuminismo, Industriale le figure passeranno da 4 a 8, questi significa che i Russi ed i Graci saranno divisi fra Nord Europei e Sud Europei quindi ogni figura sarà diversa dall'altra. Durante le ultime ere: Moderno, Informatico le figure ritorneranno a 4, questo per riflettere la standardizzazione dei tempi moderni.

    13.01.03 • Rise of Nations - Cronologia •

    Gameplay - Il sito francese RoN Eden basandosi sulla versione beta ha realizzato una prima guida strategica per fare una buona partenza a Rise of Nations, è di una sola pagina e anche se in inglese è di facile comprensione

    Brian Reynolds - Big Huge GamesIntervista - Sempre il webmaster di RoN Eden è riuscito a intervistare Brian Reynolds, queste sono alcune domande:

    • Concretamente, come hai integrato gli elementi presi dai giochi strategi a turni e inseriti in un RTS?
      Sapevamo che l'obiettivo principale di Rise of Nations era di fare un RTS [real time strategic], e volevamo usare la nostra esperienza dei giochi a turni per farne un gioco differente ed unico. Siamo partiti con un prototipo di gioco strategico e gradatuamente abbiamo inserito dei nuovi elementi ispirati ai giochi a turni. Alcuni hanno funzionato subito, altri li abbiamo dovuti correggere, altri li abbiamo tolti
    • Sono stato un grande fan di Alpha Centauri e mi sono piaciute due cose: il sistema diplomatico e il suo insuperabile feeling. Da quello che ho visto sulla versione beta di Rise of Nations non mi ha convinto molto il sistema diplomatico, cosa potete dire per togliermi questi timori?
      Ho speso molto tempo per fare il sistema diplomatico in Alpha Centauri, quindi sono contento che ti sia piaciuto. Devo dire che una delle parti in cui mi sono divertito di più era di creare degli "insulti" che i leader si davano l'uno con l'altro. E' logico che in gioco a turni è facile fermarsi e fare delle elaborate discussioni con i leader. In Rise of Nations c'è bisogno di un sistema diplomatico dove c'è la pressione del tempo come elemento e per forza di cose bisogna fare una diplomazia più efficiente. Ma Rise of Nations ha un elaborato sistema diplomatico maggiore che in altri RTS: per esempio dichiarare guerra per via diplomatica costa risorse (e risorse incrementano il progresso); violare il territorio di una nazione in cui sei in pace causa attriti fra le tue unità.
    • Rise of Nations includerà un editor di scenari e la possibilità di cambiare aspetti del gioco come i nomi delle città?
      Si, Rise of Nations includerà un completo editor. Riguardo i nomi si potranno cambiare ad ogni momento del gioco. Molto del materiale sarà contenuto in dei files XML in questo modo sarà molto facile per tutti modificarli

    Essendo il sito francese il webmaster ha messo a disposizione l'intervista sia in versione inglese che in versione francese


    10.01.03 • Civilization III - Cronologia •

    PtW: Game - E' terminata la partita on-line organizzata dal forum di Leonardo, come si può vedere il computer è stato mazzolato per bene, ma c'è voluta una mezza coalizione umana per farli fuori Il dominio di Ebenezer è stato netto, oltre che per la sua bravura è stato favorito dalla posizione iniziale, solo Deggesim poteva contrastarlo ma le guerre iniziali e lo scarso territorio a disposizione l'hanno rallentato nello sviluppo. Oofus dopo lo scontro con i cartaginesi aveva un unico obiettivo: sopravvivere

    Game: Ebenezer_II Difficoltà: Principe Movimento simultaneo - ore 13, min 53
    Leader
    Civiltà
    Punti
    Status
    Ebenezer Spagnoli 3232 1515 dc - Lancio Astronave
    Deggesim Celti 1115 1515 dc
    Oofus Giapponesi 795 1515 dc
    Computer Cartaginesi 437 710 dc - Eliminato
    Computer Scandinavi 168 640 dc - Eliminato

    Se volete partecipare alla prossima partita seguite il forum di Leonardo


    08.01.03 • Civilization III - Cronologia •

    Play the World - Su Yahoo!Gruppi dedicato a Civilization III è tornato a postare il moderatore di Infogrames Italia, ecco cosa c'è di nuovo riguardo la nuova versione di Civilization III: Play the World in versione italiana che uscirà fra poco:

    • Dunque, tutti i nuovi PTW che verranno ordinati avranno la scritta expansion pack al posto giusto. Quelli sugli scaffali verrano bollinati con un adesivo con scritto che è un expansion pack e che è compatibile solo con CIV3 italiano.
    • Tutti i prodotti con la copertina giusta (cioè con expansion pack scritto nell'angolo giallo in alto a destra) contengono il nuovo master perfettamente funzionante. Se invece il gioco ha la copertina vecchia (senza expansion pack scritto), con o senza il bollino sopracitato, stiamo parlando del master compatibile solo con il civ3 italiano.

      Moderatore

    Quindi solo se si nota questa scritta Expansion Pack impressa in alto a destra è la NUOVA VERSIONE compatibile con Civilization III in versione italiana e inglese


    04.01.03 • Rise of Nations - Cronologia •

    Cover - Il sito svizzero di vendite on-line World of Games sembra che abbia battuto tutti: ha postato un'immagine che dovrebbe essere la cover di Rise of Nations. A fianco c'è l'immagine ridotta, è una bella copertina.

    Prezzi - Cominciano a girare alcuni prezzi provvisori del gioco, contrariamente a quello che succede in Italia i siti di vendita on-line esteri hanno prezzi competitivi, quindi, calcolando anche che è un gioco distribuito dalla Microsoft, difficilmente in Italia verrà venduto ad un prezzo inferiore ai € 55,00. Le date di uscita sono indicative.

    Store
    Val. Locale
    Euro
    Disponibilità
    Vers.
    Chips & Bits - US $. 44,95 Euro 43,11 marzo 2003 US
    Amazon.uk - UK £. 29,99 Euro 46,33 04 aprile 2003 UK
    EBgames - US $. 49,99 Euro 47,95 15 marzo 2003 US
    World of Games - CH Fr. 79,00 Euro 54,21 marzo 2003 DE

    Fansite - Inizio Gennaio dovrebbe essere on line il sito italiano: RoNI - Rise of Nations Italia, il webmaster ha già tradotto le Faq ufficiali del gioco, dato il suo perfetto inglese ne approfitto per correggere le Faq da me tradotte. Thanks!


    30.12.02 • Civilization III - Cronologia •

    BUON ANNO 2003


    Play the World - Su Yahoo!Gruppi dedicato a Civilization III la Infogrames Italia rispondendo ad una domanda riguardo Civilization III: Play the World in versione italiana conferma che:

    • Il gioco verrà ritirato dai negozi e sostituito con uno nuovo
    • Quello nuovo conterra la patch v.1.14f
    • Sarà compatibile con la versione inglese
    • Il prezzo rimarrà lo stesso
    • Non ci saranno modifiche al gioco o al manuale (se non quelle della patch v.1.14f)

    Inoltre si sà che la nuova versione:

    • uscirà verso metà gennaio

    Riguardo al prezzo ho qualche dubbio che rimarrà lo stesso, già in Europa c'è stato un buon abbassamento, ora lo si può facilmente trovare dai € 26 ai € 30. In Italia si trova il gioco ancora dai € 35 ai € 39, decisamente alti. Consiglierei a chi desidera acquistare Play the World di lasciare le copie esposte nei negozi e di attendere la nuova versione

    PtW: Game - E' iniziata la partita on-line organizzata dal forum di Leonardo, ci sono 5 civiltà: tre umane e due controllate dal computer, giocare in multiplayer è tutta un'altra cosa Se avete preso Play the World non sprecatelo per giocarlo solo in single player (che sinceramente non vale il prezzo pagato), provate anche il multiplayer. Quando il forum di Leonardo organizzerà altre partite ne darò notizia


    25.12.02 • Interviste - Brian Reynolds •

    Intanto: BUON NATALE!

    Brian Reynolds - Big Huge GamesIntervista: Il sito The Wargamer ha intervistato Brian Reynolds, presidente e fondatore della Big Huge Games. Il contenuto si basa naturalmente su Rise of Nations, si parla di grafica, modi di giocare, strategie... qua sotto riporto alcuni stralci:

    • Q. - Ci sono delle funzioni dei tuoi giochi precedenti che hai inserito? E quali invece non hai potuto inserire?
      Il nostro scopo era di prendere i nostri giochi precedenti: Civilization II e Alpha Centauri e portarli in RTS e riteniamo che ci siamo riusciti anche con l'aumento delle nazioni
    • Q. - Davvero un giocatore potrà finire la partita in un'ora? E se uno vuole, è possibile per un giocatore far durare la partita di un particolare scenario per + di 50 ore?
      Dipende dalle regolazioni selezionate, una partita può durare 15 minuti. Un gioco in multiplayer partendo dall'Età dell'Informatica può durare 1 o 2 ore. Giocando a Conquer the World la partita può durare 30 ore. Naturalmente il gioco con 18 nazioni e centinaia di opzioni rende il gioco quasi illimitato
    • Q. - Il bilanciamento è molto importante in un gioco strategico, sopratutto quando ci sono 18 differenti nazioni. Il gioco all'inizio aveva 16 nazioni, perchè le aggiunte? Prevedete altri cambiamenti?
      Bilanciare il potere di ogni nazione è stato uno dei più interessanti aspetti nello sviluppo del gioco. Il nostro obiettivo era di dare ad ogni nazione un pacchetto di poteri con un tema comune per suggerire una strategia. Per quanto riguarda il numero delle nazioni rimarranno 18 e probabilmente non faremo più modiche
    • Q. - Rise of Nations è in 2D e 3D, puoi dirci di più su questo aspetto?
      Rise of Nations usa un metodo ibrido 3D, virtualmente è tutto in 3D ad eccezioni delle costruzioni. Pensiamo che le costruzioni sbalordiscano meglio in 2D in quanto si possono inserire maggiori dettagli. Molte delle costruzioni hanno comunque delle animazioni in 3D come: gru, mulini a vento, fontane ecc... così otteniamo la maggior parte dei vantaggi del 3D con l'arte di alta qualità che il 2D permette

    L'intervista completa tradotta in ITALIANO la trovate a questa pagina, ci sono più di 10 domande; l'originale in inglese da The Wargames


    11.09.01 - 11.09.02 - Pianeta Terra

    Bob Harrington, il padre di Melissa. Ha ricevuto la chiamata dalla figlia che era in una delle due torri Melissa Harrington Hughes (1970-2001) con suo marito Sean. La coppia si era sposata di recente.Bob Harrington l'11 settembre ha perso la figlia Melissa, nove minuti dopo il primo impatto le aveva telefonato: "Era isterica, non capivo cosa diceva, le ho detto calmati un momento e dimmi qual'è il problema. Dopo che ho capito ho acceso il televisore e le ho detto di trovare un'uscita e uscire il più presto possibile dalla torre. Poi mi ha detto di chiamare Sean e digli che l'amava". Alle 9.05 Melissa ha fatto un'altra telefonata al marito Sean che si trovava a San Francisco, lui stava dormendo e ha lasciato un messaggio sulla segreteria: "Sean sono io, voglio dirti che ti amo, qua sono bloccata ed è pieno di fumo, ti amerò sempre". Bob Harrington è stato fortunato è stato uno dei pochi che ha potuto salutare la figlia: "Quando ha chiamato me era nel panico, ma quando ha chiamato suo marito Sean era calma e dalla voce si capiva che sapeva che doveva morire". Bin Laden ha i suoi 19 eroi, noi abbiamo i nostri + di 2.800 eroi. Bin Laden è un perdente.


     


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