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10.02.03 •
Rise
of Nations - Cronologia
•
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Civilization
III
patch v.1.29f
vers. italiana
Infogrames
Play the World
patch v.1.14f
vers. italiana
Infogrames

Faq
- RoN

Rece
- Civ III
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Beta Contest - Ed ecco la grossa
notizia attesa per oggi. La Microsoft
Games Studios ha annunciato oggi che venerdì
14 febbraio ci sarà la possibilità di vincere una
copia delle 1.000 messe in palio di Rise
of Nations in versione beta! Da venerdì
14 fino a lunedì 17 pomeriggio
si potrà partecipare a ad un concorso organizzato dal sito ufficiale
http://www.riseofnations.com,
in quei giorni verranno spiegate le modalità per partecipare, i
vincitori saranno estratti poi per sorteggio. Tutti i fans del mondo sono
invitati a partecipare. E' superfluo dirvi che vi terrò aggiornati.
La versione beta conterrà:
- 10 nazioni: Cina, Francia, Russia, Egitto, Atzechi,
Giappone, Germania, Inglesi, Coreani, Nubians
- 3 Tutorial
- Conquer the World Campaign
Beta - Ho appena ricevuto tramite
corriere DHL l'ultima versione Beta 2 di Rise
of Nations
, ringrazio
Graham Somers del team Big
Huge Games che me l'ha inviata tramite la Microsoft
Custom MFG. L'installazione è andata a buon fine e ci ho
già fatto un giro ,
ora lascerò perdere Unreal
II, posticiperò l'acquisto di Sim
City 4 e mi dedicherò a Rise
of Nations. Fra qualche giorno posterò le prime impressioni,
intanto i requisiti richiesti per questa beta sono: Processore 1 Ghz,
256 ram, Video card 32 Ram, Directx 9
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09.02.03 •
Rise
of Nations - Cronologia
•
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News - Domani ci dovrebbero essere
novità riguardo Rise
of Nations, il sito Big
Huge Games ha in serbo grosse notizie per lunedì.
Intervista
- Il sito RoN Center ha posto alcune
domande a Graham Somers del team Big
Huge Games, queste sotto sono solo alcune tradotte in italiano, per
l'intervista completa in inglese a questo link
- Cosa fai di solito durante il giorno alla BHG?
E' difficile rispondere a questa
domanda, non ho un lavoro "solito" da fare, dovendo tenere
le relazioni con le comunità lavoro su molti progetti, questo
è un aspetto del mio lavoro che io amo. L'orario và dalle
9,30 alle 17,30
ma è difficile trovare qualcuno che lavori in questi orari, oggi
per esempio sono arrivato alle 11,30
perchè stanotte ho smesso alle 4,30.
Alla mattina cerco di visitare i forum dei fansite per vedere cosa si
scrive anche se poi dopo non ho tempo per rispondere, quindi prendo
nota per rispondere poi in un secondo tempo. Dopo aver visitato i forum
e i siti di news comincio con i progetti che hanno la priorità,
questo vuol dire creare screenshot, nuovi contenuti sul sito...
- Qual'è il tuo contributo a Rise
of Nations?
Non posso dire di aver contribuito
molto a Rise
of Nations, faccio parte
del team da solo 5
mesi. Io ho un ruolo di supporto.
- Dove sarà ospitato il multiplayer?
Avete diverse opzioni quando
accedete al gioco multiplayer. Come ho accennato prima, stiamo lavorando
ad un marketing del servizio multiplayer, sviluppato sui server di GameSpy
e realizzato dai nostri programmatori. Verrà completato con differenti
stanze in cui potrete hostare i vari games (rated, unrated, etc), una
stanza per le chat ed un programma per inviarsi messaggi privati simile
a MSN. Stiamo provando a rendere facile trovare i vostri amici ed allo
stesso tempo poter giocare una partita rapidamente. Si potrà
oltre l'arcade di GameSpy giocare con i propri amici anche via TCP/IP.
[Thanks a RoN
Italia]
- Quanti giocatori ci possono essere nel multiplayer?
Un massimo di otto. Qualcuno
qua ha realizzato bene il multiplayer e merita di essere menzionato.
Se alcuni giocatori abbandonano durante la partita viene data la possibilità
di cambiare le regole e cambiare i tipi di vittoria, per esempio se
durante un "3 contro 3" qualcuno abbandona si può tramutare
il gioco in un "Assassin Game". Si può inoltre far
controllare al computer la nazione di un giocatore che abbandona
Sreenshot - Lo screenshot in esclusiva
avuto dalla Big Huge Games (che si può notare poco più sotto)
mi ha portato ben 345 visitatori solo in questa pagina: RoN
Cronologia, è stato un record 
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08.02.02 •
Civilization
III - Cronologia
•
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- Civilization
III: Play the World - NECESSITA
DI CIVILIZATION III
- Civilization
III: Play the World - NON FUNZIONA SULLA
VERSIONE INGLESE
- Dal
14 febbraio Infogrames Italia SOSTITUIRA'
Civilization III: Play the World -
new -
Infogrames Italia - Nuove notizie
riguardo la sostituzione di Civilization
III: Play the World in versione italiana, sul sito ufficiale di
Infogrames
Italia è apparsa questa notizia:
COME
SOSTITUIRE PLAY THE WORLD
Ecco
come ottenere il nuovo master dell'expansion pack di Civ 3
Come già annunciato in precedenza, Infogrames Italia ha deciso,
al fine di risolvere definitivamente il problema legato alla compatibilità
di Civilization 3 PTW con la versione inglese di Civilization 3, di sostituire,
a chiunque abbia acquistato una copia inglese di Civilization 3 e una
italiana di PTW, l’expansion pack PTW non funzionante con un nuovo
expansion pack PTW perfettamente compatibile.
Le
modalità di sostituzione del gioco saranno le seguenti. Chiunque
disponga della versione di Civ 3 PTW non funzionante dovrà spedirla
immediatamente al seguente indirizzo:
Infogrames
Italia
CA: Ufficio Marketing
Viale Italia, 82
20020 Lainate (Milano)
Nella
busta dovrà essere indicato in modo chiaro l’indirizzo a cui
spedire la copia corretta di Civ 3 PTW. Quest’ultima verrà
recapitata all’indirizzo indicato a partire dal 14 Febbraio,
data di disponibilità presso i magazzini di Infogrames del nuovo
master Civ 3 PTW.
La
sostituzione del prodotto non dovrà quindi avvenire attraverso
i punti vendita ma sarà Infogrames stessa a gestire tale sostituzione
nella maniera più rapida possibile. Questa scelta è stata
dettata dalla volontà di accelerare il processo di sostituzione
(una volta disponibile presso i magazzini di Infogrames Italia, avremmo
dovuto spedire il prodotto ai punti vendita che lo avrebbero poi sostituito
ai consumatori; in questo modo si evita un passaggio inutile) e dal fatto
che senza il relativo scontrino molti punti vendita non accettano la sostituzione
del prodotto.
Per
qualsiasi tipologia di problema relativo alla sostituzione di Civ 3 PTW,
tutti i nostri consumatori potranno inoltre contattarci via email al seguente
indirizzo: info@it.infogrames.com.
Infogrames
Italia rinnova ancora le sue scuse a tutti i fan di Civ 3 per lo spiacevole
inconveniente causato e soprattutto per i lunghi tempi d’attesa dovuti
alla creazione di un nuovo master e al test dello stesso, che richiesto
molto tempo a causa dei bug riscontrati.
Quindi prima bisogna spedire la copia di Civilization
III: Play the World in versione italiana e poi il 14
febbraio attendere la sostituzione.
PtW: Game - Sul forum
di Leonardo si stà organizzando una nuova partita in multiplayer
con Civilization
III: Play the World chi vuole partecipare può lasciare un
messaggio su questo thread.
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06.02.02 •
Civilization
III - Cronologia
•
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Forum
- Il forum
di Leonardo continua ad essere sempre più seguito e più
interessante, nella sezione "Trucchi
e Strategie" l'esperto Giovanni Wine sta compilando
una valutazione di ogni civiltà presente in Civilization
III, se avete Gandhi come leader e non riuscite
mai a vincere forse ora scoprirete perchè: " Punto
Debole: L'unica speranza degli Indiani risiede nella totale assenza di
Ferro e Cavalli, la loro Unità Speciale arriva tardi e non è
molto utile, se esiste una sola risorsa di ferro e/o cavalli nel mondo,
allora Gandhi può tranquillamente tornarsene a parlare di non-violenza
e pace nelle retrovie." Ad ogni civiltà viene data
una valutazione ed un voto e per l'autore la miglior civiltà sono
gli Egiziani.
D'accordo o no chiunque può intervenire
nel forum e dire la sua, anche senza registrarsi. L'interessante
thread si chiama: Uno
sguardo alle varie civiltà, ma in versione multiplayer
Infogrames Italia - Il sito di
vendita Atlantide ha interrotto
i rapporti commerciali con Infogrames
Italia, questo è il comunicato che si trova in home page:
AVVISO
ALLA CLIENTELA: VI COMUNICHIAMO CHE ABBIAMO UFFICIALMENTE INTERROTTO I
RAPPORTI COMMERCIALI CON "INFOGRAMES ITALIA SPA" A CAUSA DELLA
LORO SOLITA INCAPACITA' NEL GESTIRE IL LANCIO DEI PRODOTTI DA LORO DISTRIBUITI.
NON ULTIME LE USCITE DI "UNREAL II" E "RACING EVOLUZIONE"
CHE, A DISPETTO DELLA DATA UFFICIALE DEL 6 FEBBRAIO, SONO GIA' IN VENDITA
PRESSO PARECCHI PUNTI VENDITA SPECIALIZZATI FIN DAL GIORNO 4. VENDEREMO
IN TUTTI I CASI I LORO PRODOTTI ACQUISTANDOLI DA ALTRI DISTRIBUTORI SICURAMENTE
PIU' AFFIDABILI. QUESTO PER DIMOSTRARVI QUANTO TRISTE E POCO SERIA SIA
LA SITUAZIONE DEL MERCATO VIDEOLUDICO IN ITALIA.
Per quanto riguarda la sostituzione di
Civilization
III: Play the World in versione italiana da parte di Infogrames
Italia che doveva avvenire a metà gennaio, ancora nessuna notizia
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04.02.03 •
Rise
of Nations - Cronologia
•
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Exclusive: Weekly Screenshot IX: Winter War
Screenshot - Ecco uno screenshot in esclusiva
di Rise of Nations
avuto dalla Big Huge Games.
La grafica è come ormai abbiamo già visto in altri screenshot
veramente strabiliante, tra l'altro me ne hanno mandato uno in sintonia
con il tempo di adesso: tempo di neve. Su questo screenshot c'è
in atto una battaglia fra gli Inglesi ed i Giapponesi durante
un freddo inverno, si possono notare inoltre alcuni particolari:
 |
- Il fumo leggero e non invasivo che esce dai camini o che si
alza dai fuochi dell'accampamento
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 |
- Le stalattiti di ghiaccio che pendono dalle costruzioni e la
neve sui tetti in parte già sciolta come succede nella
realtà: prima si scioglie in centro e poi ai bordi
|
 |
- Le varie decine di unità che hanno delle posizioni diverse
l'una dall'altra nonostante siano tutti in marcia o stiano combattendo
|
 |
- C'è una tavola già imbandita, si aspetta qualcuno
per il pranzo? A vedere la battaglia che infuria lì vicino
c'è da pensare che il pranzo verrà rimandato
|
Ringrazio Graham Somers del team Big
Huge Games per avermi messo a disposizione questo screenshot. Ogni
settimana vengono resi disponibili dei nuovi screenshot ai fans di Rise
of Nations, vedremo a chi toccherà settimana prossima
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03.02.03 •
Rise
of Nations - Cronologia
•
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Screenshot- Domani dovrei ricevere
dei "screenshot" in esclusiva. Domani passate da queste parti
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01.02.03 •
Rise
of Nations - Cronologia
•
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Fansite - Rise
of Nations Italia è on-line! Un gruppo di giovani appassionati
(ma veramente giovani!!) ha creato un sito che vuole diventare punto di
riferimento per la comunità italiana di Rise
of Nations. Bookmarkate questo link e visitatelo spesso: http://www.riseofnationsitalia.com/
, oltre al sito è già attivo da qualche settimane un forum
apposito: http://www.aomitalia.com/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=82
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30.01.03 •
Rise
of Nations - Cronologia
•
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Fansite - E' ormai in fase di
completamento il primo fansite interamente dedicato a Rise
of Nations in italiano. Appena sarà ufficialmente online
darò l'indirizzo esatto.
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25.01.03 •
Rise
of Nations - Cronologia
•
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Preview
- Una nuova preview è stata fatta da Ign.com,
questa volta si basa su una nuova versione beta molto più completa
delle precedenti. La prima cosa che si nota sono dei nuovi filmati iniziali,
con un montaggio della storia dell'umanità, ma la caratteristica
nuova è "Conquer
the World", una campagna in single-player dove si gioca su
una mappa reale del mondo. Data la natura a turni del gioco, Conquer
the World sarà giocabile solo in single player, ci saranno
comunque parecchie variabili di vittoria sia in in single palyer che in
multiplayer. Come si può notare in questo screenshot preso da Conquer
the World si vede in alto a sinistra la mappa reale del mondo.
L'interessante preview in inglese come ho detto è disponibile su
Ign.com
New Faq - Aggiornata la lista
delle Faq, questa volta le Q & A sono state prese dal sito
ufficiale del distributore Microsoft
e non dalla Big Huge Games.
Questa è la lista tradotta in italiano,
sotto riporto alcuni stralci:
- Q. - Che cos'è Rise
of Nations?
Rise of
Nations è un gioco strategico storico
in tempo reale. Il gioco combina la profondità di un gioco strategico
a turni con la velocità e l'azione di un gioco strategico in
tempo reale. Rise of Nations
permette di creare nuove città, infrastrutture ed espandere i
propri confini nazionali. Si può vincere attraverso una vittoria
militare usando ogni tipo di arma dalla fionda ai bombardieri. Si può
velocemente giocare dalla età antica (2.000 AC) fino all'era
informatica
- Q. - Ci sarà una pubblica versione
beta?
Si! Visitate spesso questo sito (Microsoft)
per avere notizie
- Q. - Quando potrò scaricare
una demo?
Pensiamo di realizzare una demo per la primavera del 2003
- Q. - Che cosa è "Conquer
the World Compaign"?
Una eccitante modalità in single player.
Si gioca su una mappa reale del mondo. Alcune persone hanno detto che
è come giocare a "Risiko" in tempo reale. Rilasceremo
nuove informazioni su questa modalità nelle prossime settimane.
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23.01.03 •
Rise
of Nations - Cronologia
•
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Uscita
- E' ufficiale:
la versione americana di Rise
of Nations sarà disponibile il 22
aprile 2003, per il resto del mondo la data
è maggio 2003
Microsoft
Game Studios today announced that Rise of Nations,
the latest real-time strategy game from famed game developer Brian Reynolds,
will ship to stores in North America on April 22 and to most of the rest
of the world in May. Poised to reinvent the genre, [RoN] allows players
to overwhelm opponents with military might, or to apply the tried-and-true
art of diplomacy to campaign over 6,000 years of history from the Ancient
Age to the Information Age -- and ultimately, to achieve global prominence.
Cover - Viene confermata la cover
del gioco già vista alcuni giorni fà. Come è d'uso
in Nord america la confezione sarà la classica in cartone
Top 2003 - Il sito GameSpy
ha compilato una lista dei 15 giochi più attesi per il 2003,
Rise of Nations
è stato inserito in questa lista. Al primo posto è stato
messo Doom III di John
Carmack, uno special di questo sparatutto lo si può trovare
da Nextgame.it
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21.01.03 •
Civilization
III - Cronologia
•
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Bug - Il webmaster Karletto
di Laboratorio
di Leonardo ha scoperto e BRILLANTEMENTE risolto un bug che
affligge la patch v.1.29f
in versione italiana, sotto riporto il testo:
Ho
riscontrato un bug nelle finestre di chiusura del gioco: quando ci si
vuole ritirare da una partita, normalmente appare la finestra con due
opzioni: annullare la scelta, ritornando al gioco, oppure ritirarsi, vedere
il punteggio e chiudere la partita.
Ebbene, appena installata la patch 1.29 ho riscontrato un problema in
questa finestra; cioè non compaiono le due scelte, ma una frase
intera, senza possibilità di cliccare, dove l'unico pulsante attivo
è quello di ok (cioè il tondino) che fa ritornare alla partita.
Cercando
tra i vari files di testo, ho trovate quello con il bug, e l'ho corretto.
Si tratta del file Script.txt nella directory .../Civilization III/Text/
L'ho allegato a questo messaggio, per chi avesse avuto gli stessi problemi.
Se volete usarla è bene sapere due cose:
- non sono responsabile per malfunzionamenti dovuti a questo file
- fate il backup del file vecchio prima di aggiornarlo con questo nuovo.
Il
file è compresso, dovrete scompattarlo prima di poterlo usare.
_________________
"Un altro turno ancora!"
Quindi se trovate questo difetto scaricate
il file: script.zip
di soli 29 kb e sostituite il file "script.txt".
Il bug si presenta solo con Civilization
III in versione italiana aggiornato alla patch v.1.29f,
non si presenta in tutti gli altri casi. Per altre notizie visitate il
forum
di Leonardo
Bug - Sempre su Laboratorio
di Leonardo c'è la spiegazione per risolvere il noioso (sopratutto
di notte) rumore meccanico che i possessori di joystick "Force Feedback"
hanno con Civilization
III: Play the World, per evitare che il joystick si attivi durante
il gioco bisogna inserire la riga:
NoForceFeedback=1
nel file "ptw.ini" che si trova nella directory principale del
gioco. Penso che il problema
sia un rimasuglio di qualche codice inserito e poi levato
Play the World - Sembra che l'uscita
della nuova versione di Civilization
III: Play the World in versione italiana stia subendo dei ritardi,
forse anche per questo motivo si spiega la ricomparsa nei negozi di Civilization
III: Play the World vecchia versione che, ricordo, al contrario
di quello che c'è scritto sulla confezione NON funziona con Civilization
III in versione inglese
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16.01.03 •
Civilization
III - Cronologia
•
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Patch - E' finalmente uscita la
tanto attesa patch italiana v.1.29f
di 9.1 mb per Civilization
III. Il download è disponibile sul sito ufficiale della
Infogrames
Italia, oltre alla versione italiana è disponibile sempre sul
sito la versione inglese. Ricordo che chi ha l'expansion pack Civilization
III: Play the World non deve installare la patch, dato che questa
è già compresa nel gioco
Forum - Purtroppo c'è
da segnalare la chiusura del primo forum in italiano
dedicato a Civilization
III: Civilization Italia,
il webmaster congedandosi dice che è stata una bella esperienza
e ringrazia tutti quelli che vi hanno partecipato. In questi giorni c'è
da segnalare la creazione di un nuovo newsgroup per i fans dei vari Civilizations:
news:free.it.giochi.civilization
Forum o Newsgroup? Salotto o bar?
- Il newsgroup è
più immediato, veloce, non ci sono attese o pagine che non si
caricano, il difetto (?) è che è come un bar: entrano
tutti, gli off topic spesso sono maggiori degli in-topic, le risse inutili
e fastidiose sono frequenti. Ha di positivo la grande visibilità,
per trovare i newsgroup adatti non c'è bisogno di fare lunghe
ricerche, se c'è da chiedere una cosa si và in un newsgroup
e gente che risponde a vanvera o a tema si trova spesso.
- Sul forum è come
essere in un salotto, con amici o con sconosciuti c'è sempre
quell'aria di confidenza e la consapevolezza di appartenere ad una comunità,
il livello è sicuramente più alto e più esclusivo
ed a volte queste qualità possono mettere in soggezione un newbie
che anche per evitare la noia di registrarsi preferisce solo leggere
o andare nei newsgroup. E' possibile poi fare incontri reali con i partecipanti,
organizzare tornei o feste, cosa abbastanza sconsigliabile in un newsgroup.
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15.01.03 •
Rise
of Nations - Cronologia
•
|
Versione Beta - Oggi mi è
arrivata una e-mail da Graham "Thunder" Somers del team
Big Huge Games,
e di questo sono molto contento .
Avevo richiesto una versione beta del gioco Rise
of Nations e probabilmente ora me la mandano, come (e se) mi arriva
ve ne darò notizia
Mappe
- Il sito RoN Center ha postato
alcuni esempi di mappe del gioco insieme a delle descrizioni, qui a fianco
c'è la mappa: Australian Outback
- Fertile sulla costa, deserta al centro. Disponibile sia in single che
in multiplayer. Un elenco con una quindicina di mappe si trova
in questa pagina.
Come è specificato sul sito le mappe sono state prese dalla versione
beta di Ottobre 2002 quindi soggette a cambiamenti
Gameplay - Inizio dicembre il
webmaster di RoN Heaven ha partecipato
al Rise of Nations Fanstock
organizzato dalla Big Huge Games,
ora in questi link ha postato il resoconto completo del tour in 8
pagine con ben 51
fotografie. Nella pagina Artwork
and Gameplay si può leggere una interessante notizia:
- Il gioco parte con 4 principali figure: Africani,
Americani, Asiatici e Europei. Durante le prime ere, Antico,
Classico e Mediovale
tutte le nazioni sono divise in questi 4 gruppi, quindi ad esempio
le unità dei Russi
saranno uguali a quelle dei Greci
essendo ambedue europee. Durante le ere successive:
Polvere da Sparo, Illuminismo, Industriale
le figure passeranno da 4 a 8, questi significa che i Russi
ed i Graci saranno
divisi fra Nord Europei e Sud Europei quindi ogni figura sarà
diversa dall'altra. Durante le ultime ere: Moderno,
Informatico le figure ritorneranno a 4,
questo per riflettere la standardizzazione dei tempi moderni.
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13.01.03 •
Rise
of Nations - Cronologia
•
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Gameplay - Il sito francese RoN
Eden basandosi sulla versione beta ha realizzato una prima guida strategica
per fare una buona partenza a Rise
of Nations, è di una sola pagina e anche se in inglese è
di facile comprensione
Intervista
- Sempre il webmaster di RoN
Eden è riuscito a intervistare Brian Reynolds, queste
sono alcune domande:
- Concretamente, come hai integrato gli elementi presi
dai giochi strategi a turni e inseriti in un RTS?
Sapevamo che l'obiettivo principale
di Rise
of Nations era di fare
un RTS [real time strategic],
e volevamo usare la nostra esperienza dei giochi a turni per farne un
gioco differente ed unico. Siamo partiti con un prototipo di gioco strategico
e gradatuamente abbiamo inserito dei nuovi elementi ispirati ai giochi
a turni. Alcuni hanno funzionato subito, altri li abbiamo dovuti correggere,
altri li abbiamo tolti
- Sono stato un grande fan di Alpha
Centauri e mi sono piaciute due cose: il sistema diplomatico
e il suo insuperabile feeling. Da quello che ho visto sulla versione
beta di Rise
of Nations non mi ha convinto molto il sistema diplomatico, cosa
potete dire per togliermi questi timori?
Ho speso molto tempo per fare
il sistema diplomatico in Alpha
Centauri, quindi sono contento che ti sia piaciuto. Devo dire
che una delle parti in cui mi sono divertito di più era di creare
degli "insulti" che i leader si davano l'uno con l'altro.
E' logico che in gioco a turni è facile fermarsi e fare delle
elaborate discussioni con i leader. In Rise
of Nations c'è
bisogno di un sistema diplomatico dove c'è la pressione del tempo
come elemento e per forza di cose bisogna fare una diplomazia più
efficiente. Ma Rise
of Nations ha un elaborato
sistema diplomatico maggiore che in altri RTS: per esempio dichiarare
guerra per via diplomatica costa risorse (e risorse incrementano il
progresso); violare il territorio di una nazione in cui sei in pace
causa attriti fra le tue unità.
- Rise
of Nations includerà un editor di scenari e la possibilità
di cambiare aspetti del gioco come i nomi delle città?
Si, Rise
of Nations includerà
un completo editor. Riguardo i nomi si potranno cambiare ad ogni momento
del gioco. Molto del materiale sarà contenuto in dei files XML
in questo modo sarà molto facile per tutti modificarli
Essendo il sito francese il webmaster ha messo a disposizione
l'intervista sia in versione inglese
che in versione francese
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10.01.03 •
Civilization
III - Cronologia
•
|
PtW: Game - E' terminata la partita
on-line organizzata dal forum
di Leonardo, come si può vedere il computer è stato
mazzolato per bene, ma c'è voluta una mezza coalizione umana per
farli fuori Il dominio
di Ebenezer è stato netto, oltre che per la sua bravura
è stato favorito dalla posizione iniziale, solo Deggesim
poteva contrastarlo ma le guerre iniziali e lo scarso territorio a disposizione
l'hanno rallentato nello sviluppo. Oofus dopo lo scontro con i
cartaginesi aveva un unico obiettivo: sopravvivere
Game: Ebenezer_II |
Difficoltà: Principe |
Movimento simultaneo - ore 13,
min 53 |
Leader
|
Civiltà
|
Punti
|
Status
|
Ebenezer |
Spagnoli |
3232 |
1515 dc - Lancio Astronave |
Deggesim |
Celti |
1115 |
1515 dc |
Oofus |
Giapponesi |
795 |
1515 dc |
Computer |
Cartaginesi |
437 |
710 dc - Eliminato |
Computer |
Scandinavi |
168 |
640 dc - Eliminato |
Se volete partecipare alla prossima partita seguite il
forum
di Leonardo
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08.01.03 •
Civilization
III - Cronologia
•
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Play the World - Su Yahoo!Gruppi
dedicato a Civilization
III è tornato a postare il moderatore di
Infogrames Italia, ecco cosa
c'è di nuovo riguardo la nuova versione di Civilization
III: Play the World in versione italiana che uscirà fra
poco:
- Dunque,
tutti i nuovi PTW che verranno ordinati avranno la scritta expansion
pack al posto giusto. Quelli sugli scaffali verrano bollinati con un
adesivo con scritto che è un expansion pack e che è compatibile
solo con CIV3 italiano.
- Tutti
i prodotti con la copertina giusta (cioè con expansion pack scritto
nell'angolo giallo in alto a destra) contengono il nuovo master perfettamente
funzionante. Se invece il gioco ha la copertina vecchia (senza expansion
pack scritto), con o senza il bollino sopracitato, stiamo parlando del
master compatibile solo con il civ3 italiano.
Moderatore
Quindi solo se si nota questa
scritta
Expansion Pack impressa in alto a destra è la NUOVA
VERSIONE compatibile con Civilization
III in versione italiana e inglese
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04.01.03 •
Rise
of Nations - Cronologia
•
|
Cover
- Il sito svizzero di vendite on-line World
of Games sembra che abbia battuto tutti: ha postato un'immagine che
dovrebbe essere la cover di Rise
of Nations. A fianco c'è
l'immagine ridotta, è una bella copertina.
Prezzi - Cominciano a girare alcuni
prezzi provvisori del gioco, contrariamente a quello che succede in Italia
i siti di vendita on-line esteri hanno prezzi competitivi, quindi, calcolando
anche che è un gioco distribuito dalla Microsoft,
difficilmente in Italia verrà venduto ad un prezzo inferiore ai
€ 55,00. Le date di uscita sono
indicative.
Store
|
Val. Locale
|
Euro
|
Disponibilità
|
Vers.
|
Chips & Bits - US |
$. 44,95 |
Euro 43,11 |
marzo 2003 |
US |
Amazon.uk
- UK |
£. 29,99 |
Euro 46,33 |
04 aprile 2003 |
UK |
EBgames
- US |
$. 49,99 |
Euro 47,95 |
15 marzo 2003 |
US |
World
of Games - CH |
Fr. 79,00 |
Euro 54,21 |
marzo 2003 |
DE |
Fansite - Inizio
Gennaio dovrebbe essere on line il sito italiano: RoNI
- Rise of Nations Italia, il webmaster ha già
tradotto le Faq ufficiali del gioco, dato il suo perfetto inglese ne approfitto
per correggere le Faq
da me tradotte. Thanks! 
|
30.12.02 •
Civilization
III - Cronologia
•
|
BUON ANNO 2003

Play the World - Su Yahoo!Gruppi
dedicato a Civilization
III la Infogrames Italia
rispondendo ad una domanda riguardo Civilization
III: Play the World in versione italiana conferma che:
- Il gioco verrà ritirato dai negozi e sostituito
con uno nuovo
- Quello nuovo conterra la patch v.1.14f
- Sarà compatibile con
la versione inglese
- Il prezzo rimarrà lo stesso
- Non ci saranno modifiche al gioco o al manuale (se
non quelle della patch v.1.14f)
Inoltre si sà che la nuova versione:
- uscirà verso metà
gennaio
Riguardo al prezzo ho qualche dubbio
che rimarrà lo stesso, già in Europa
c'è stato un buon abbassamento, ora lo si può facilmente
trovare dai € 26 ai €
30. In Italia
si trova il gioco ancora dai € 35
ai € 39, decisamente alti. Consiglierei
a chi desidera acquistare Play the World di lasciare le copie esposte
nei negozi e di attendere la nuova versione
PtW: Game - E' iniziata la partita
on-line organizzata dal forum
di Leonardo, ci sono 5 civiltà: tre umane e due controllate
dal computer, giocare in multiplayer è tutta un'altra cosa
Se avete preso Play the World non sprecatelo per giocarlo solo
in single player (che sinceramente non vale il prezzo pagato), provate
anche il multiplayer. Quando il forum
di Leonardo organizzerà altre partite ne darò notizia
|
25.12.02 •
Interviste
- Brian
Reynolds •
|
Intanto: BUON
NATALE!

Intervista:
Il sito The Wargamer ha intervistato
Brian Reynolds, presidente e fondatore della Big
Huge Games. Il contenuto si basa naturalmente su Rise
of Nations, si parla di grafica, modi di giocare,
strategie... qua sotto riporto alcuni stralci:
- Q. - Ci sono delle funzioni dei tuoi
giochi precedenti che hai inserito? E quali invece non hai potuto inserire?
Il nostro scopo era di prendere i nostri giochi
precedenti: Civilization II
e Alpha Centauri e
portarli in RTS e riteniamo che ci siamo riusciti anche con l'aumento
delle nazioni
- Q. - Davvero un giocatore potrà
finire la partita in un'ora? E se uno vuole, è possibile per
un giocatore far durare la partita di un particolare scenario per +
di 50 ore?
Dipende dalle regolazioni selezionate, una partita
può durare 15 minuti. Un gioco in multiplayer partendo
dall'Età dell'Informatica può durare 1 o 2 ore.
Giocando a Conquer the World la partita può durare 30 ore.
Naturalmente il gioco con 18 nazioni e centinaia di opzioni rende il
gioco quasi illimitato
- Q. - Il bilanciamento è molto
importante in un gioco strategico, sopratutto quando ci sono 18 differenti
nazioni. Il gioco all'inizio aveva 16 nazioni, perchè le aggiunte?
Prevedete altri cambiamenti?
Bilanciare il potere di ogni nazione è
stato uno dei più interessanti aspetti nello sviluppo del gioco.
Il nostro obiettivo era di dare ad ogni nazione un pacchetto di poteri
con un tema comune per suggerire una strategia. Per quanto riguarda
il numero delle nazioni rimarranno 18 e probabilmente non faremo più
modiche
- Q. - Rise
of Nations è in 2D e 3D, puoi dirci di più su questo
aspetto?
Rise of Nations
usa un metodo ibrido 3D, virtualmente è tutto in 3D ad eccezioni
delle costruzioni. Pensiamo che le costruzioni sbalordiscano meglio
in 2D in quanto si possono inserire maggiori dettagli. Molte delle costruzioni
hanno comunque delle animazioni in 3D come: gru, mulini a vento, fontane
ecc... così otteniamo la maggior parte dei vantaggi del 3D con
l'arte di alta qualità che il 2D permette
L'intervista completa tradotta in ITALIANO la trovate
a questa pagina,
ci sono più di 10 domande; l'originale in inglese da The
Wargames
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11.09.01 - 11.09.02 - Pianeta Terra
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 Bob
Harrington l'11 settembre ha perso la
figlia Melissa, nove minuti dopo il primo impatto le aveva telefonato:
"Era isterica, non capivo cosa diceva, le ho
detto calmati un momento e dimmi qual'è il problema. Dopo che ho
capito ho acceso il televisore e le ho detto di trovare un'uscita e uscire
il più presto possibile dalla torre. Poi mi ha detto di chiamare
Sean e digli che l'amava". Alle 9.05 Melissa
ha fatto un'altra telefonata al marito Sean che si trovava a San
Francisco, lui stava dormendo e ha lasciato un messaggio sulla
segreteria: "Sean sono io, voglio dirti
che ti amo, qua sono bloccata ed è pieno di fumo, ti amerò
sempre". Bob Harrington è stato fortunato è
stato uno dei pochi che ha potuto salutare la figlia: "Quando
ha chiamato me era nel panico, ma quando ha chiamato suo marito Sean
era calma e dalla voce si capiva che sapeva che doveva morire".
Bin Laden ha i suoi 19 eroi, noi abbiamo i nostri + di 2.800 eroi.
Bin Laden è un perdente.
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