Mariomania

Zelda Mania

Metroid Mania

F-Zero Mania

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MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE- Il miglior Webzine Nintendo!

Uovo di YoshiOTTOBRE 2006, ANNO: VIII N°91Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Mariosera

Speciale 90 numeri con voi!

Carlo's Café  

carloscafe@libero.it

L'angolo di Bowser Jr.!

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

WII, WIIENI WUI!

Come evitare di parlare del lancio del Wii in questo editoriale? E perché, poi, dovremmo tacere!? La notizia è infatti importante ed avrà fatto salivare più di un appassionato. Il Wii, e lo dico per quelli che non ci hanno seguito durante Settembre, non sarà l'ultima console ad arrivare nelle case degli utenti, come inizialmente si era pensato, ma debutterà in America già dal prossimo 19 Novembre, per poi arrivare in Europa nel ponte dell'8 Dicembre, così anche gli studenti potranno restare a casa per provare con mano la rivoluzione firmata Nintendo. Se nella storica sede Nintendo fervono i preparativi per organizzare al meglio il lancio della console (fortunatamente questa volta si ha

paura di non riuscire a star dietro alle richieste, un po' come è successo col GBA e con il DS...), anche la redazione del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- sta lavorando giorno e notte per non arrivare tardi all'appuntamento. Basti vedere quanti articoli abbiamo già preparato (e pubblicato) sui giochi del prossimo autunno: Zelda Twilight Princess, Metroid Prime 3 Corruption, Super Mario Galaxy, Wii Sports, Smash Bros Brawl, Airplane, Project Hammer, Elebits, Red Steel,  Final Fantasy Crystal Chronicles, Tony Hawk, Rayman Raving Rabbids, Super Swing Golf Pangya, Necronesia, Marvel Ultimate Alliance, Trauma Center Second Opinion, Sonic and the Secret Rings, Monkey Ball Banana Blitz, Sadness Need for Speed Carbon. Insomma, dopo questa sfilata sarebbe persino inutile dirlo, ma siamo

il sito italiano che ha dedicato più articoli ai giochi del Wii, scusateci dunque se è poco. Se ve ne siete persi qualcuno cliccate comodamente sui titoli per accedere alla rispettiva preview. Inoltre, spianiamo la strada alla console con un articolo speciale preparato dal nostro buon Dosse: Wii, niente più segreti! , pubblicato su questo stesso numero. Vi consiglio di leggerlo perché contiene tutto lo scibile umano sulla nuova console di Nintendo.

Concludo ricordandovi ancora una volta che il 19 Novembre, data d'uscita della console in USA, noi debutteremo con un nuovo sito: http://www.nintendo-meyf.eu/ . Vi aspettiamo!

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

PANARIELLO AMA NINTENDO!

 Scritto il: 23/10/06                            Autore: Leonardo Gatto

Cinisello Balsamo, 19 ottobre 2006 – Nintendo è lieta di annunciare che Giorgio Panariello è il nuovo testimonial dei prodotti della casa nipponica di intrattenimento videoludico.

Giorgio Panariello, nato a Firenze ma versiliese di adozione, è uno dei personaggi più simpatici e coinvolgenti del mondo dello spettacolo e ha un indice di gradimento così alto da essere uno dei maggiori beniamini del pubblico italiano.

Panariello presterà il suo volto a due campagne marketing dedicate a Brain Training del Dr. Kawashima, il software che aiuta a mantenere in allenamento la mente, e Wii, la nuova console domestica che uscirà in Italia il prossimo 8 dicembre.

Brain Training del Dr. Kawashima, il software che ha già contagiato milioni di persone in tutto il mondo, permette a chiunque di allenare il proprio cervello con semplici esercizi di aritmetica, logica o memorizzazione, esercitandosi pochi minuti al giorno e in qualunque luogo, grazie alla console portatile Nintendo DS.

Wii, la console molto attesa dai consumatori italiani, permetterà agli utenti di "entrare" nel gioco in un modo mai sperimentato prima: grazie al suo innovativo e intuitivo controller, Wii riconosce i movimenti e li trasferisce sul monitor. Una rivoluzione nel mondo dei videogames che cambierà il modo di giocare.

“Brain Training del Dr. Kawashima e Wii appartengono al progetto Touch! Generation, un nuovo genere di prodotti dedicato a un target di utenti molto ampio e non necessariamente conoscitore del mondo dei videogiochi” - afferma Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia. “Per questo vogliamo rivolgerci alla famiglia, a persone di tutte le età e con i gusti più disparati. Siamo convinti che la simpatia e la verve di Giorgio Panariello, sia il mezzo più diretto per comunicare questa grande novità Nintendo”.

Sono onorato di rappresentare un marchio così prestigioso che permette a grandi e piccini di crescere divertendosi” – dichiara Panariello.

Giorgio Panariello, sotto contratto con Nintendo fino alla fine di marzo del 2007, ha deciso di devolvere una parte importante del suo cachet alle tante associazioni che da anni sostiene.

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Giorgio Panariello è uno dei più grandi comici del nostro Paese e potrebbe essere la persona giusta per far finalmente conoscere Nintendo in Italia!

 

DS, CLAMOROSI POSTICIPI!

 Scritto il: 21/10/06                            Autore: Leonardo Gatto

Se avevate già scarabocchiato il vostro calendario con i nomi dei titoli in arrivo e programmato le paghette in modo da poter far fronte alle uscite del prossimo inverno, sappiate che dovrete riniziare daccapo. Nintendo ha smontato la line up invernale del DS andando a posticipare, tra i tanti, diversi giochi molto attesi. Saltano l'uscita in Novembre e Dicembre per farsi rivedere solo dopo il 2007: Actionloop, Mario Slam Basketball, Star Fox Command, Harvest Moon DS e Pokémon Ranger. Star Fox Command e Actionloop godono già di una nuova data definitiva, entrambi sono infatti previsti per il 26 Gennaio, gli altri sono tutti previsti entro la fine di Febbraio. O almeno così si spera. Arriva invece a sorpresa anche in Italia Phoenix Wright: Ace Attorney, il gioco dell'avvocato virtuale. In Giappone ha beneficiato di un grandissimo successo, tant'è che sono già usciti due sequel, in Europa ha venduto discretamente ma non era mai arrivato in Italia perché Nintendo aveva deciso di non localizzare la traduzione. Ora è invece previsto per il 24 Novembre. Phoenix Wright: Ace Attorney Justice for All, il seguito del gioco, uscirà PAL entro i primi mesi del 2007.

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WII, ECCO LE SPECIFICHE

 Scritto il: 22/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

La recente conferenza europea è servita  a Nintendo anche per ribadire le specifiche della sua prossima ammiraglia. Nonostante infatti l'argomento sia stato glissato dalle personalità salite sul palco, è bastato aprire la cartella stampa rilasciata ai giornalisti per poter finalmente scoprire cosa pulsa sotto alla scorza del Wii. A dire il vero molte delle informazioni che seguono erano già state diramate lo scorso Maggio, rimane invece un mistero la scheda grafica montata sulla macchina, per ora si sa solo che è di marca Ati, garanzia nel settore.

Specifiche tecniche: 512MB di memoria flash interna, come CPU Power PC CPU "Brodway" elaborato con 90nm SOI CMOS di IBM.

Sulla console troviamo 2 porte USB 2.0 compatibili col Wi-Fi e una slot per le memory card SD grazie alle quali sarà possibile espandere la memoria flash interna. La vera sorpresa si trova nei componenti elettronici usati per costruire il cuore della console, ovvero conduttori d'alta tecnologia sfruttati non tanto per migliorarne le prestazioni tecniche, quanto per abbassarne incredibilmente i consumi energetici. Ecco perché il Wii potrà essere lasciato comodamente in stand-by anche per 24 ore di seguito senza che sulla vostra bolletta possano avvertirsi significativi rincari.

Troviamo inoltre 4 porte compatibili con i pad per Game Cube e due slot per le memory card sempre del nostro cubetto.

Per accedere al servizio gratuito internet WiiConnect24 (marchio registrato) la console potrà connettersi senza fili sfruttando il modulo IEEE802.11 oppure facendo affidamento ad un adattatore LAN USB 2.0. Il Wii potrà leggere DVD dalla grandezza standard di 12 centimetri a doppio e singolo strato, ma anche gli speciali mini-disc del GameCube da 8cm. Il Wii Remote Pad sfrutterà la tecnologia Wireless Bluetooth che gli permetterà di coprire un raggio d'azione di ben 10 metri dalla console. Oltretutto ricordiamo che il Wii Remote ed il Nunchuk controller sono entrambi dotati di un particolare sensore studiato da Nintendo in grado di percepire il movimento del pad su tre assi. Il Wii Remote contiene poi un microfono, un rumble pack, sette pulsanti (accensione, home, minus, A, B, 1 e 2 più la croce direzionale), il Nunchuk oltre allo stick presenterà invece i tasti C e Z. Sarà venduto nei tre mercati solo nella sua colorazione bianco glaciale ma sono già previste numerose variazioni cromatiche per quella che sembra essere la console più attesa da sempre. Sul prossimo numero del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- uno speciale vi svelerà tutto quello che c'è da sapere sul Wii.

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Ormai il Wii non è più un mistero: ne conosciamo le specifiche, sappiamo quante e quali slot possiederà, ma perché non è stata ancora rivelata la scheda grafica montata sulla giovane ammiraglia?

 

SUL WII NEPPURE UN CANE?

 Scritto il: 18/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

Forse la casa produttrice Yuke's dirà poco alla maggior parte dei nostri lettori e in effetti bisogna riconoscere che ancora non ha sviluppato su console Nintendo giochi particolarmente memorabili. La situazione potrebbe però presto cambiare col Wii visto che entro la fine dell'anno (o, al più tardi, entro i primi mesi del 2007) è previsto proprio per la nuova ammiraglia Nintendo The Dog Island, bizzarra miscela di generi che spaziano dall'avventura al rompicapo passando per i sempiterni parametri GdR. Il giocatore si ritroverà nella pulciosa pelliccia di un cane randagio deciso a trovare una sistemazione migliore. Dovrà però affrontare le insidie di quella che sembra essere un'isola disabitata ma comunque ricca di creature poco amichevoli. Per uscirne vivi bisognerà affrontare serpenti, pipistrelli, ragni e tanti altri animali selvatici che aspettano solo di farci la pelle...ehm, la pelliccia. Forte di una grafica brillante e colorata, The Dog Island strizza più volte l'occhio allo stile di Zelda Wind Waker. Bisognerà però attendere qualche mese per godere di informazioni più dettagliate.

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Dopo Nintendogs chissà che non sia questo bizzarro titolo di Luke's a fare innamorare l'utenza femminile di Nintendo.

 

FOTO DEI GIOCHI PER WII!

 Scritto il: 16/09/06                               Autore: Carlo Terzano

I giorni del 14 e 15 Settembre sono stati seguiti con attenzione dall'intero mondo videoludico. Se da un lato Microsoft, Sony e i soliti malfidenti speravano che Nintendo confermasse le voci secondo le quali la produzione del Wii starebbe subendo forti ritardi, dall'altra fans e giornalisti attendevano con ansia le novità che ancora mancavano all'appello, ovvero le notizie sulla data di commercializzazione nei tre mercati ed il prezzo della piattaforma. Il Wii come aveva detto Iwata all'E3 uscirà in tutto il globo (Cina esclusa) entro il 2006 ed ora che tutti i pezzi sono al loro posto, il puzzle appare più bello e scintillante che mai.

Ma se si guarda con attenzione qua e là latita ancora qualche tassello piuttosto importante: i giochi. Che fine hanno fatto i giochi? La line up iniziale della console vanterà almeno 20 titoli tra Nintendo, second e third party, titoli che tra meno di due mesi gli americani potranno degustare comodamente dal salotto di casa. La conferenza di metà Settembre è servita così per mostrare i progressi fatti dall'E3 a oggi.

Scopriamo un Super Mario Galaxy brillante e colorato, con un idraulico intento a visitare lo stesso pianeta già visto a Los Angeles ora più bello e dettagliato che mai. Ritroviamo una Samus in splendida forma combattere con nemici mai visti e servirsi di nuovi poteri conferiti dalla corruzione della sua tuta ad opera del Phazon, assistiamo ad un Bowser-Zidane percorrere l'intero campo di gioco spiattellando i giocatori della squadra avversaria come moscerini su di un parabrezza e distruggendo zolle d'erba con le sue impronte in Super Mario Charged, ritroviamo con sorpresa i Titanus di Wind Waker anche nell'attesissimo Twilight Princess e ci prendiamo una vacanza nell'agriturismo di Natsume: Harvest Moon for Wii. Infine non poteva mancare la sorpresa di Capcom targata Resident Evil. Se i giocatori di Sony potranno godersi il quinto capitolo tutto da soli, i nintendofili avranno in esclusiva Umbrella Chronicles, episodio che dovrebbe collocarsi a metà strada tra Resident Evil Zero e RE 1. Se non addirittura prima.

L'inverno 2006-07 sarà freddo ma molto interessante, voi continuate a seguirci anche perché, come promesso, il 19 Novembre festeggeremo il Wii inaugurando il nostro nuovo sito: http://www.nintendo-meyf.eu.

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Il primo coloratissimo mondo presentato alla demo dello scorso E3 ora non è solo più vasto e dettagliato ma presenta anche una conformazione geografica davvero interessante. Siamo ansiosi di vedere il resto!

In Wind Waker i Titanus erano cavalieri enormi la cui armatura doveva essere sezionata con pazienza prima di poterli colpire. In Twilight Princess torneranno più grossi e cattivi che mai anche perché non ci sarà più l'attacco assistito.

Bowser era sicuramente l'illustre dimenticato tra i capitani di Mario Smash Football. In Super Mario Charged sarà finalmente pilotabile ma noi speriamo che la grafica da qui a Novembre migliori ulteriormente, anche e soprattutto perché non vogliamo più vedere quegli antiestetici colori acidi.

La grafica di Metroid Prime 3 Corruption ricalca fedelmente quella degli episodi per Game Cube ma questo capitolo ha dalla sua ambienti immensi e nemici davvero grossi.

Natsume ha annunciato un Harvest Moon per Wii davvero sensazionale visto che vi richiederà di mimare tutti i movimenti che un buon contadino fa tutte le volte che zappa, semina, innaffia...

Come diceva Shakespeare, ultimo ma non importanza, ecco al mondo Resident Evil Umbrella Chronicles, l'ultimo capitolo della serie dei survival horror più amata al mondo. Un breve trailer ne ha solamente testimoniato l'esistenza, senza rivelare dettagli degni di nota.

 

LE CARATTERISTICHE DEL WII

 Scritto il: 16/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

Che il Wii non fosse una console come le altre ce ne eravamo già accorti. Ora Nintendo ha diramato un comunicato nel quale si fa luce sui cosiddetti "Wii Channels". Si tratta in parole povere di un menu introduttivo completamente personalizzabile strutturato sottoforma di canali televisivi. L'accesso sarà dunque facile ed immediato per tutti perché basterà premere un pulsante del pad del Wii (ora come non mai sempre più simile ad un telecomando!) per poter passare con disinvoltura da una sezione all'altra della schermata delle opzioni. Collegando inoltre il Wii ad Internet si potrà accedere ai canali on line che prevedono l'aggiornamento del sistema e la possibilità di scaricare i titoli per la Virtual Console. Segue il comunicato stampa di Nintendo.

Ogni console di Wii includerà un'altra peculiare caratteristica, denominata Wii Channel Menu. Dietro tale funzione si nascondono una serie di “canali” posizionati sullo schermo, tramite i quali è possibile rendere la console accessibile e personalizzabile da chiunque, partendo dal giocatore più appassionato, fino ad arrivare a coloro che non si sono mai avvicinati a una console finora. Il Wii Channel Menu è il punto di partenza per tutte le funzioni della console. I canali permettono il collegamento a un’enorme varietà di opzioni di intrattenimento. Una volta connesso alla televisione, il Wii Channel Menu offre una semplice interfaccia che permette agli utenti di scegliere il software con cui giocare, accedere alle ultime notizie, caricare e inviare fotografie o persino creare la propria caricatura da utilizzare all’interno dei giochi! La varietà di opzioni disponibili attraverso il Wii Channel Menu sarà un ottimo motivo, sia per i giocatori che i per i non-giocatori, per accendere Wii ogni giorno.

 

Wii sta creando eccitazione in tutto il mondo grazie al suo unico sistema di controllo, reso possibile da un controller intelligente, unico nel suo genere, la cui posizione può essere individuata in uno spazio tridimensionale.

Il nuovo controller permette agli utenti di individuare con esattezza gli obiettivi all’interno del gioco o muoversi attraverso il Wii Channel Menu con precisione e facilità. Questo intuitivo sistema di controllo sarà comprensibile per chiunque, indipendentemente dall’abilità con i videogiochi. Con questo unico e piccolo controller, Wii renderà i giochi più facili e più intensi di qualsiasi altra console mai uscita sul mercato. Per esempio, nel gioco di tennis di Wii Sport, i giocatori muovono il controller Wii Remote come se impugnassero una racchetta e dovessero colpire una pallina – esattamente come nella realtà. Per eseguire un topspin o colpire di taglio la pallina, è sufficiente replicare i movimenti che si farebbero in una partita vera, angolando correttamente il polso.

 

“Wii re-inventa i giochi per i giocatori più appassionati”, afferma Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo America. “Ma la cosa più importante è che Wii rompe il muro che separa i giocatori dai non-giocatori offrendo la migliore esperienza di gioco ad un prezzo davvero accessibile. Crediamo che il prossimo salto siano i giochi per il grande pubblico: giovani e anziani, giocatori e non giocatori, da soli, in compagnia o con l’intera famiglia”.

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Con Wii Channels la nuova periferica di Nintendo si guadagna per l'ennesima volta il titolo di console più innovativa ed intrigante di sempre!

 

WII, finalmente la data europea!

 Scritto il: 15/09/06                                   Autore: Luisa Grotti

15 settembre 2006 - Nella conferenza stampa tenutasi a Londra quest'oggi, Satoru Iwata, il Presidente di Nintendo Co., Ltd.  ha presentato la nuova dimensione dell'intrattenimento domestico. Nintendo ha dimostrato come, attraverso la nuova console Wii, sia possibile coinvolgere ogni membro della famiglia nel videogioco. Sono stati inoltre svelati attesi dettagli quali il prezzo e la data di lancio in Europa, nonché i software che accompagneranno il debutto di Wii nel nostro continente.

Wii è pronto a rivoluzionare il mondo del gioco al suo lancio in Europa, previsto per l'8 Dicembre 2006 al prezzo europeo consigliato di 249€, in bundle con Wii Sports. Al lancio della console saranno disponibili circa 20 titoli tra i quali Wii Play e The Legend of Zelda: Twilight Princess, nonché titoli di terze parti del calibro di RED STEEL di Ubisoft, Need For Speed Carbon di EA, Tony Hawk Downhill Jam di Activision, Cars di THQ e Disney Pixar a Super Monkey Ball Banana Blitz di Sega.

Nintendo è convinta che offrire agli utenti l'opportunità di accedere rapidamente a internet, controllare le ultime notizie e le previsioni del tempo sia un ottimo modo per assicurarsi che tutti i componenti della famiglia familiarizzino con Wii e il suo controller, rimanendone dunque affascinati. Infatti, una volta in cui gli utenti prendono confidenza con il controller per sfruttare queste funzioni di base, il passo per coinvolgerli nel diverimento del videogioco è molto breve.

Wii verrà lanciato in Europa l'8 Dicembre 2006 al prezzo europeo consigliato di 249€. I videogiochi di Nintendo saranno venduti ad un prezzo europeo consigliato compreso tra i 49€ e i 59€.

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Ora è partito il conto alla rovescia...

 

WII, CONSOLE DA AGGIORNARE!

 Scritto il: 12/09/06                                   Autore: Luisa Grotti

Mancano solamente due giorni al convegno organizzato da Nintendo negli USA e la Casa di Kyoto torna a stuzzicare la curiosità dell'utenza seminando qua e là ulteriori indizi su quello che sarà la sua nuova console. In una lunga ed interessante intervista pubblicata sul sito nipponico di Nintendo, Satoru Iwata, dirigente della compagnia, ha affermato di aver deciso che il Wii sarà una console "aggiornabile". Non è stato specificato ulteriormente il significato della locuzione usata, né è stato possibile sapere se gli aggiornamenti potranno esser scaricati via Wi-Fi o dovranno essere acquistati tramite appositi pacchetti nei negozi specializzati (vi ricordate i 4MB aggiuntivi del N64!?). Non sappiamo, ed è la parte più importante, cosa possa essere infine aggiornata, l'ipotesi più plausibile sembra essere la ram. Quello che Nintendo ha fatto comunque intendere con questa dichiarazione è che i fan non dovranno preoccuparsi del fatto che il Wii sarà la console meno potente del mercato, visto che a intervalli regolari sarà possibile restituirle una seconda giovinezza. Giovinezza che speriamo non vada a gravare troppo sulle tasche degli utenti...

 

Restate comunque sintonizzati perché il 14 di Settembre proporremo in diretta tutte le ultime novità trapelate dalla conferenza statunitense.

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Un particolare del recente incontro con i giornalisti di N.O.M, la rivista ufficiale di Nintendo Made in Japan

 

WII, SICURAMENTE IN AUTUNNO!

 Scritto il: 11/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

A mettere fine alle continue voci di corridoio che parlavano di uno slittamento del Wii ci ha pensato il dirigente anglosassone di Nintendo of Europe, che ad una famosa rivista del settore inglese ha dichiarato, tramite uno scarno comunicato, che tutti i rumors sentiti fin'ora hanno avuto unicamente la funzione di pubblicizzare il Wii, seppur indirettamente, ma in nessuno di questi si può comunque scorgere la verità. Il Wii arriverà nei tre mercati entro l'autunno ed una sua possibile posticipazione appare tutt'oggi impensabile.

 

Che dire, queste parole sembrano fare chiarezza una volta per tutte al girotondo di voci e rumors che si sono rincorsi in Rete fino a ieri. A questo punto è dunque probabile ritenere che l'incontro con la stampa organizzato da Nintendo il 14 negli USA e il 15 a Londra serva solo per annunciare la data di lancio e il prezzo della console.

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WII, POSSIBILE SLITTAMENTO DELLA DATA D'USCITA?

 Scritto il: 04/09/06                               Autore: Carlo Terzano

Il nostro novantesimo numero non poteva aprirsi con notizia peggiore. Quanto segue è infatti un comunicato ferale che potrebbe colpire duramente più di un videogiocatore nintendofilo.

Voci molto vicine a Nintendo hanno infatti affermato che la Casa di Kyoto, una volta iniziata la produzione del Wii, ha riscontrato tutta una serie di problemi inerenti l'originale sistema di controllo del Wii Remote. In pratica, il telecomandino bianco, nella sua attuale forma, non solo si sarebbe rivelato particolarmente scomodo da usare nelle sessioni dei giochi più impegnativi di quelli fin'ora presentati, ma molto spesso rivelerebbe anche una certa imprecisione nella risposta dell'azione e nel puntamento su schermo. La console, insomma, faticherebbe nel tradurre i movimenti dissennati dei videogiocatori durante le loro partite e obbligherebbe quindi l'utente a ripetere più e più volte lo stesso gesto al fine di ottenere la risposta desiderata. Non solo: durante le sessioni di prova i beta tester avrebbero riscontrato un'impressionante facilità di rottura del sistema di percezione del movimento. Insomma, il pad mal risponde ai comandi, non è comodo da impugnare e si rompe persino con facilità. Questi nuovi ed inaspettati problemi, se non risolti in tempo, potrebbero non solo far cambiare forma, caratteristiche ed aspetto al pad del Wii, ma addirittura ritardare la pubblicazione della console stessa, pubblicazione che Nintendo aveva definito come "improrogabilmente prima dello scadere di quest'autunno" pena la perdita di contratti siglati con importanti distributori statunitensi.

Nubi poco amichevoli si addensano già all'orizzonte della console più interessante e stuzzicante di sempre, probabilmente la situazione verrà però chiarita nelle due eccezionali conferenze stampa che Nintendo ha indetto negli USA il 14 di Settembre e a Londra il giorno successivo. Restate dunque sintonizzati perché la materia è scottante...

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I nuovi problemi riscontrati nel Wii Remote potrebbero ritardare seriamente l'uscita della console e farla slittare a data da destinarsi...

 

ECCO IL DS LITE DEI MOSTRI TASCABILI!

 Scritto il: 01/09/06                            Autore: Leonardo Gatto

Se avete già letto la preview di Pokémon Diamond e Pokémon Pearl contenuta in questo numero settembrino probabilmente saprete che i giapponesi più fortunati, ordinando i due giochi dal sito di Nintendo, potranno accaparrarsi ben tre esclusive action figures del Poké-Mondo. Frenate però la lingua perché l'offerta non finisce certo qui: a partire dal prossimo 28 Settembre, infatti, per un numero limitato di settimane, in tutti i Pokémon Center nipponici sarà disponibile l'esclusivo Nintendo DS Lite Diaruga-Paruga Version. Come il nome stesso lascia intendere, questo gioiellino festeggerà l'uscito dei nuovi Diamante e Perla riportando sulla sua scorza le nuove bestie rare del Poké-Mondo, Diaruga e Paruga, appunto. Naturalmente l'offerta non raggiungerà mai Europa e America, dunque smettete di salivare sullo schermo e mettetevi il cuore in pace.

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Il DS Lite Diamond e Pearl è veramente bello, eh? Se lo volete non dovrete far altro che volare in Giappone...

 

IL LITE SI TINGE DI ROSA!

 Scritto il: 24/08/06                                   Autore: Luisa Grotti

Come sempre più spesso accade, le console hanno iniziato a tingersi con intense e calde colorazioni pastello per attirare anche noi dolci fanciulle sempre attratte da abbinamenti cromatici in grado di soddisfarci.

Nintendo, al Game Convention di Lipsia ha così finalmente annunciato quali nuove colorazioni per DS Lite si renderanno disponibili al di fuori dei confini giapponesi. Arriva il Jet Black anche in USA, mentre in Europa i collezionisti dovranno accontentarsi di una dolce versione Pink che già ha spopolato nella controparte "normale" del doppioschermo a noi ben noto. Disponibile a partire dal 27 Ottobre prossimo, il DS Lite Pink non sarà, come invece volevano alcune voci ufficiose, disponibile a tiratura limitata e costerà quanto un Lite normale.

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Il Lite tinto di rosa perde probabilmente parte del suo fascino graffiante e tecnologico ma potrà far felici milioni di giocatrici... e non solo loro, vero maschietti!?

 

 

LIPSIA 06, AL GAME CONVENTION ECCO LE NOVITà WII

 Scritto il: 23/08/06                               Autore: Carlo Terzano

La Game Convention di Lipsia sancisce da sempre il ritorno al lavoro di sviluppatori e giornalisti del settore. Come ogni anno Nintendo ne ha approfittato per mostrare al mondo i titoli che, per motivi di tempo e di strategia, aveva preferito negare al pubblico dell'E3. La conferenza della Casa di Kyoto ha toccato diversi punti ma i più interessanti hanno riguardato l'analisi dell'enorme successo ottenuto dal DS e la voglia di ridefinire il mercato dei videogiochi tramite un prodotto innovativo come il Wii. Secondo Nintendo il mercato sarebbe infatti in stallo da tempo: i videogiochi diventano sempre più belli da vedere ma anche difficili da giocare, vuoi per i controlli, vuoi perché richiedono più tempo per essere seguiti e completati. Questo crea lo stallo di cui sopra: gli hardcore gamers si avvicinano sempre di più ad una software house professandole un'incrollabile fede, i neofiti e coloro che non hanno mai toccato un vg si ritrovano spauriti in un mondo che poco capiscono. Ecco insomma perché è da diverso tempo che il mercato non si riesce più ad allargare attirando a sé nuovi utenti. Il Wii sembra essere invece la risposta di Nintendo al problema appena posto visto che permetterà con giochi semplici e divertenti di fare divertire l'intera famiglia, dal nonno al fratellino di 6 anni, passando per la mamma ed il papà amante delle simulazioni realistiche. Questo grazie soprattutto al sistema di controllo che renderà la console ed i suoi giochi unici nel panorama del settore, andando così a ricalcare la fortunata strada percorsa dal DS.

 

LE NOVITA'

Due sono stati i titoli sviluppati da Nintendo mostrati a Lipsia: Mario Strikers Charged (titolo provvisorio) e Battalion Wars 2.

Il primo, ovvero il sequel del gioco di calcio di Mario apparso su Game Cube, è stato introdotto con un filmato che purtroppo ci è impossibile mostrarvi visto che è stato presentato a porte chiuse, con gli sviluppatori dentro ed i giornalisti fuori. Comunque sappiamo che questa volta i capitani saranno ben dodici contro gli otto dello scorso capitolo, mentre i comprimari che entreranno a far parte della squadra salgono a 6, non più dunque solo Koopa, Birdo e Toad. Tra i capitani troveremo invece sicuramente Boo, Bowser, Junior, Pipino e tanti altri ancora, ognuno caratterizzato da colpi speciali sempre diversi. Anche il sistema di controllo dovrebbe essere ulteriormente approfondito. Gli sviluppatori rimangono sempre i ragazzi di Next Level Games, coloro che hanno già curato il sequel. Delude, almeno per ora, la realizzazione grafica, apparentemente simile a quella del gioco per Game Cube, persino gli orridi colori spenti e slavati paiono essere tornati. Non preoccupatevi, comunque, perché il titolo è appena all'inizio dello sviluppo, quindi è ancora presto per le critiche.

Infine, a detta di Nintendo si farà largo uso delle specifiche del pad del Wii, specie in configurazione nunchuk, utile ad effettuare tiri spettacolari o a parare nel caso si impersoni il portiere. Prevediamo di uscirne sudati!

Passando ora a Battalion Wars 2, anche in questo caso una sola immagine ne testimonia l'esistenza ed anche in questo caso vi consigliamo di non badare troppo alla grafica perché il titolo è solo agli inizi del suo stadio evolutivo. Ciò non vuol però dire che all'uscita mostrerà una grintosa grafica ultrarealistica: lo stile rimarrà incollato infatti ai canoni della saga.

Tra le novità segnaliamo l'introduzione di nuove razze (ben sei), nuove unità navali (cinque) e la possibilità di affrontare missioni cooperando con gli amici. Via Wi-Fi sarà possibile inoltre sfidarsi e scaricare nuove mappe e mezzi mentre già si vociferà che un pratico editor permetterà di costruirsi da soli le mappe da sfruttare poi nel multiplayer. Staremo a vedere.

Ulteriori notizie riguardanti il Game Convention 2006 le potete trovare nella sezione MARIOSERA del nostro Forum.

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Le uniche immagini distribuite da Nintendo non sono certo incoraggianti, ma noi sappiamo bene quanto un titolo possa cambiare da lì alla sua (lontanissima) data d'uscita.

 

LA REDAZIONE CHIUDE: BUONE VACANZE A TUTTI!

 Scritto il: 14/08/06                               Autore: Carlo Terzano

Quattordici Agosto: non avevamo mai chiuso l'ultimo numero prima delle vacanze così tardi, eppure quest'anno è successo. Gli articoli, gli incontri con le software house e gli arrivi dei giochi si sono protratti così a lungo che domani sarà Ferragosto e noi siamo ancora qui a lavorare, con la redazione semivuota, col pensiero che corre ai colleghi già in ferie (Luigi, Francesco, Guido, Alessandro, Davide... vi state divertendo, eh!?), immersi nella quiete di una città ormai fantasma. Fortunatamente qui al Nord ci sono le nuvole ed il caldo non è poi così intenso, ma spero comunque che la situazione cambi, visto che da domani saremo anche noi belli spaparanzati al mare. Rimarremo chiusi fino al 26, quindi riapriremo per consegnarvi con puntualità il numero settembrino, che a dire il vero in parte è già pronto, ma grazie alla magia dell'editoria -e l'appoggio dei distributori- sarà comunque attuale tra meno di 15 giorni.

E che numero: sviscereremo a fondo Super Paper Mario, vero canto del cigno del Game Cube, quindi ci butteremo a capofitto sui titoli per Wii che fino ad ora non abbiamo ancora trattato. Parliamo di Dragon Ball, Final Fantasy, Trauma Center, Project H.A.M.M.E.R. mica robetta da due lire.

Anche questo assolato numero di Agosto, poi, si è concluso davvero bene: saranno mancate le recensioni, ma i titoli presi in considerazione vi garantiranno una piacevole lettura mentre sarete sotto l'ombrellone, quindi andate sull'apposita icona del vostro browser e stampate quanti più articoli vi sarà possibile!

Ora però devo proprio andare: sono quasi le sei di sera e anche gli ultimi colleghi rimasti ad aspettarmi iniziano a scalpitare con i biglietti del treno o dell'aereo in mano. Il tempo di mettere on line quanto state leggendo e ci si rivedrà nuovamente, freschi come non mai, agli inizi di Settembre.

Buone vacanze a tutti: divertitevi e rilassatevi perché l'Estate, alla vostra età, è più magica che mai!

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Buone vacanze a tutti dal Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-!!

 

 

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

SPECIALE ACCESSORI DS, QUESTO MESE: X-TREME

 

TI RICOPRO DI ATTENZIONI!

www.x-treme-int.it  

ECCO COSA HA PENSATO X-TREME PER IL NUOVO DS LITE!

 

 

UN EMOZIONANTE VIAGGIO ALLA RICERCA DEI MIGLIORI ACCESSORI PER GAMECUBE, DS E GAME BOY ADVANCE!

 

 

Dopo la consueta pausa estiva, torniamo finalmente a trattare una delle rubriche di maggior successo del nostro Magazine. Ti ricopro di attenzioni ha infatti visto passare sulle sue pagine, nell’arco di questi mesi, marchi celebri del calibro di Atomic, Proporta e Nintendo, raccogliendo sempre tantissimi pareri positivi da parte dei nostri lettori. Oggi torniamo a parlare di X-Treme (http://www.x-treme-int.com/), più volte passata sotto il nostro attento giudizio, e della sua nuova linea ideata appositamente per il DS Lite.

 

NDS LITE KIT 6 IN 1

Questo funzionale pacchetto corrisponde al Kit 6 in 1 sempre di X-Treme già recensito mesi fa e ideato appositamente per la prima versione del doppioschermo di casa Nintendo. Anche in questo caso, nella confezione troviamo: una custodia per Lite, un caricabatterie da auto, un panno antigraffio per i due visori, un laccetto griffato X-Treme, una stylus di riserva e diverse utili pellicole salvaschermo.

Per una cifra assai modica potrete portarvi a casa tutto l’occorrente per salvaguardare il vostro nuovo e fiammante DS Lite da sporco, graffi e rovinose cadute. Il laccetto e la stylus andranno inoltre incontro alle esigenze dei più distratti offrendo riparo a tutti coloro che avessero già perso gli originali inclusi con la console. Ma vediamo di analizzare più nel dettaglio l’offerta di X-Treme.

Partendo dalla borsa, è indubbio che si tratti di un accessorio di prima qualità e ciò lo si evince dalle salde cuciture e dalla resistenza dei materiali utilizzati. Purtroppo non contiene al suo interno tasche porta cartucce ma questo è dovuto al fatto che X-Treme abbia voluto realizzare una custodia molto piccola e maneggevole. Una specie di seconda pelle per i vostri DS Lite, insomma. Un comodo moschettone vi permetterà di agganciarla ai pantaloni, in alternativa potrete far scorrere la vostra cintura nel passante cucito sul retro e trasformarla così in un pratico marsupio. Il colore disponibile è il bianco polare, colorazione classica del DS Lite.

Assai utile per le vostre trasferte sarà poi il caricabatteria da auto, grazie al quale potrete ingannare il tempo trascorso in autostrada giocando ininterrottamente col vostro DS Lite senza essere ossessionati dalla paura che la batteria si possa scaricare proprio sul più bello. Resistenti e facilmente applicabili sono infine i salvaschermo per i due visori, mentre il panno, a prima vista persino più morbido di quelli usati per pulire gli occhiali, garantirà una sicura pulizia antigraffio ai due visori LCD della vostra console.

 

Giudizio finale: 8 e ½

Il Kit 6 in 1 di X-Treme può contare su tre carte vincenti: essere uno dei primi accessori in bundle creati per DS Lite; avere un ottimo rapporto qualità-prezzo e last but not least, contenere tutto l’occorrente per garantire la massima sicurezza ai vostri Nintendo DS Lite. Unico neo riguarda la mancanza di quelle utili porta-cartucce in plastica già presenti in altre offerte di X-Treme, che si rivelano vitali quando si vuole portare in vacanza tanti giochi evitando però l’ingombro delle loro confezioni. Mancanza che si avverte maggiormente quando, aperta la custodia porta DS, ci si accorge che all’interno mancano i vani necessari per inserirci i nostri giochi preferiti. Pignoleria a parte, il Kit 6 in 1 di X-Treme rimane un ottimo prodotto che ci sentiamo di consigliare a tutti gli acquirenti del portatile più venduto dell’anno. Il basso costo unito all’alta qualità dei prodotti inclusi, infatti, fa di questo bundle un’offerta da non farsi scappare.

 

 

NDS LITE STYLE TRAVEL BAG

Passiamo ora ad un accessorio di gran classe, il Nintendo DS Lite Style Travel Bag. Se la custodia mostrata prima, in sede di recensione del Kit 6 in 1, faceva dell’aspetto minimalista e sportivo le sue carte vincenti, con lo Style Travel Bag per DS Lite siamo invece di fronte ad una borsetta giovanile ma nel contempo di classe. Un accessorio fine e raffinato che potrebbe tanto accompagnare un giovane all’uscita della scuola, quanto un serioso uomo d’affari che, nella pausa pranzo, potrebbe estrarre dalla sua scura 24 ore il suo DS Lite protetto da questa custodia senza sfigurare. Salde cuciture ben in vista nel delimitano i contorni evidenziandone l’aspetto giovanile, un vistoso bottone in metallo conferisce invece al prodotto quell’aspetto “d’alta moda” che attirerà sicuramente i giovani che non vogliono mai sfigurare nel look, così come il logo marchiato a fuoco ricorda quelle costose borse firmate degli stilisti più ricercati che tanto piacciono a chi si vuole vestire bene. L’aspetto minimalista tipico del DS Lite permane, e il richiamo alla classe della console lo si ha anche nel colore, quel bianco polare che ha fatto conoscere il doppioschermo di Nintendo al mondo. Un sicuro laccio posteriore permetterà l’aggancio ai pantaloni, mentre un passante permetterà di trasformare il Lite Style Travel Bag da borsetta a marsupio. La chiusura è a strappo, ma difficilmente la custodia si aprirà involontariamente mentre gli interni sono rivestiti da soffici materiali antigraffio che non andranno così ad intaccare la lucentezza della scorza della console. Il tutto è poi guarnito da un soffietto laterale che garantisce alla custodia una certa elasticità. Al suo interno non sono presenti vani porta cartucce ma il prodotto è estremamente piccolo, ideale per trasportare il proprio DS Lite in tutta comodità, praticità ed eleganza.

 

Giudizio finale: 9

Sarebbe inutile negare d’essersi innamorati di un accessorio tanto raffinato ed elegante. Accessorio che sembra quasi nato più per trasportare un palmare, un I-Pod o un cellulare particolarmente costoso, che una console e invece X-Treme ha saggiamente deciso di regalare maggior stile e classe anche al mondo videoludico e di ciò non possiamo che essergliene grati. Come potete vedere anche la nostra Aurora, la gattina redazionale, se n’è subito innamorata, sarà perché il chiaro e limpido colore del NDS Travel Bag ben si adatta al bicolore azzurro-verde dei suoi occhi…

A cura di Carlo Terzano.

 

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 CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!

Naturalmente, ed era lecito aspettarselo, questo mese la posta è stata presa d'assalto da lettere che parlano solo o quasi del lancio del Wii! I nintendofili italiani sembrano infatti quasi impazziti e non pensano più a nient'altro. C'è chi chiede quando avverrà la prima diminuzione di prezzo, chi vuole sapere se un gioco PAL girerà su di una console buddista nata in India, persino -e non scherzo!- chi vorrebbe che tra i Wii Channels si trovassero i canali zozzi!! Insomma la baraonda è di quelle eccitanti e noi non potevamo che buttarci a capofitto in questa sudata entropia di dubbi, risposte a metà e informazioni poco veritiere!

Intanto, ricordo a tutti di passare nel nostro Forum, visto che molto spesso pubblichiamo lì le notizie ancora prima di inserirle nel nostro giornale.

Per comparire nel Carlo's Café, non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

 

**    *    **

Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!

 

WII CHANNEL: FATEMI UN PO' CAPIRE...

Esimio Carlo,

ho seguito con grande interesse il vostro numero di Settembre e lì ho assunto diverse informazioni sul Wii che però mi hanno lasciato un po' perplesso. Ma prima l'educazione: sono Simone, classe 1983 e studio ingegneria a Milano (l'università mi sta talmente antipatica che non la cito, vi ci faccio arrivare dicendovi che è quella dei figli di papà, purtroppo...) (perché, esistono università di Milano non frequentate dai figli di papà? ndrCarlo).

Passiamo ora al tema cruciale della mia missiva: i Wii Channels, o come caspita si chiameranno.

Da quanto ho letto nel vostro comunicato, dovrebbe essere l'insieme di pagine tematiche che compongono il menu della console, con l'unica differenza è che i temi trattati sanno poco di Nintendo! Insomma, il canale informativo ci darà le ultime news sul mondo, quello del meteo sarà utile per chi si mette in viaggio l'indomani e via andare.

E' ora puntuale domandarsi cosa possa servire un corollario così poco videoludico, specie se la fascia d'utenza rimarrà la solita: dai 3 ai 16 anni.

Non sarebbe stato meglio investire in attività più a tema?

Grazie,

Simone.

 

Esimio Simone, non sto qui a dilungarmi sulle funzioni dei Wii Channels perché lo speciale pubblicato proprio su questo numero Wii, niente più segreti! lo fa al posto mio, trattando l'argomento con professionalità e puntualità. Però posso sempre rispondere ai tuoi timori ricordandoti che il Wii avrà come scopo principale quello di allargare il bacino d'utenza del mercato videoludico. Ecco perché non punta su di una grafica fotorealistica o su pad con mille e più tasti, tutta roba che spaventa chi è sempre rimasto lontano da questo mondo. Come abbiamo detto più volte, seguirà la strada battuta col DS, console di successo che è riuscita effettivamente a incanalare le attenzioni di uomini d'affari, casalinghe e anziani con giochi del calibro di Brain Training, Sudoku, 42 Classici Senza Tempo, Nintendogs, il nuovissimo English Training e via di questo passo. Forse Nintendo ha capito che gli appassionati rimarranno comunque fedeli a Sony e X-Box e ha deciso di puntare altrove, senza sprecare più energie nella console wars, oppure ha saggiamente deciso di soddisfare tutte le richieste delle varie tipologie di giocatori, dagli hardcore gamers ai neofiti. Sinceramente non lo so ancora, probabilmente solo le vendite del Wii potranno dircelo e allora dobbiamo ancora attendere per concludere questa discussione. Sta di fatto che or ora il DS è la console più venduta al mondo e sta macinando risultati su risultati a dir poco incredibili, quindi, con queste premesse, il Wii parrebbe davvero sulla buona strada, no?

 

WII, CONSOLE CON IL PIZZO!?

  Ciao Carlo, e ciao a tutta la simpatica redazione!

Vi ho già scritto una mail in passato, ma ora torno più furente che mai e questa volta sono davvero arrabbiata... Con voi!

Sì Carlo, sono proprio arrabbiata con tutti voi e specialmente con te! Insomma, parlate tanto di Wii, dei suoi giochi, del fatto che è una console economica e poi lo fate arrivare in Italia ad un prezzo così alto!? Perché poi in America costa molto meno?

Credete che una ragazzina della mia età (anche se sono molto intelligente e matura ho solo 14 anni!) abbia da parte tutti 'sti soldi o possa comunque andarli a chiedere ai genitori!?!

Così non va, o abbassate il prezzo oppure non comprerò il Wii e neppure vi seguirò più.

La Graziosa May Rose.

 

Ehm, calma May Rose, sei a dir poco fuori strada! Noi con il prezzo del Wii c'entriamo di fatti poco, se non nulla. E' Nintendo infatti che decide il costo delle sue console e ultimamente non mi interpella più per avere un mio parere in merito (ehr...). Comunque la prossima settimana sarò ospite di Nintendo Italia per intervistarne i vertici aziendali ed ovviamente vorrò delucidazioni in proposito. Per ora ti posso solo dire che da noi costerà di più per via di una differente tassazione, più alta per i prodotti tecnologici, tra l'altro. 250€ fanno poi del Wii la console meno cara di quelle della prossima generazione (andiamo, hai visto i prezzi della 360? Sai che la PS3 costerà più del doppio!?) e non sono neppure tanti se pensi che comprare due DS Lite ti costerebbe di più. Inoltre incluso trovi Wii Sports quindi non dovrai accompagnare nessun'altra spesa all'acquisto della console. Non mi pare, in fondo, che la situazione sia tanto catastrofica, no?

 

CHE LA NINTENDO LEGGA BENE IL CALENDARIO!

  Ciao Carlo,

ho appreso proprio dal vostro magazine la notizia che il Wii non uscirà da noi nel 2007 ma sbarcherà entro la prima settimana di dicembre. Naturalmente voglio essere uno dei primi acquirenti della versione PAL, quindi ho già programmato l'assalto del supermercato più vicino per il giorno 8. Poi sono andato a segnarmelo sul Calendario per non correre il rischio di dimenticarmelo e cosa vedo!?!?!?!? Che l'8 è segnato in rosso, perché è festa, perché è la Madonna!!!! Insomma, il cielo pare ostacolare i miei piani d'acquisto, vuole infatti dire che dovrò aspettare altre 24 ore mentre gli altri europei se lo saranno già scartati e collegato al tv di casa. Ma è mai possibile che Nintendo non abbia fatto caso ad un elemento così importante!? Che nessun dirigente di Nintendo Italia abbia chiamato la sede centrale per avvertire!?!

Ma come possono organizzare così approssimativamente (fiiuu, che parola lunga, e senza sbagli!) (eh no, te l'ho dovuta correggere...ndrCarlo) il lancio di una console che rivoluzionerà il modo di giocare???

Voglio una risposta soddisfacente, ci conto!

Arxal.

 

Siamo un popolo di poeti, navigatori e santi e difatti il nostro è il Paese con più feste religiose rispetto agli altri. Pensa che ogni quattro anni gli statunitensi hanno lavorato un mese più di noi. Facciamo tanto gli atei ma poi le feste ce le godiamo proprio tutti, e io sono il primo ad andare poco d'accordo con Chiesa e istituzioni religiose varie ma tanto mi piacciono Pasqua, Natale, Immacolata e così via... Guardacaso il Wii esce proprio in un giorno di festa ma mi preoccuperei poco dato che ormai i supermercati restano comunque aperti, per non correre il rischio di buttar via una giornata potenzialmente proficua, con tutti i clienti in giro intenti a far le compere di Natale... Inoltre per essere venduto a partire dall'8 Dicembre il Wii verrà spedito ai negozi almeno tre giorni prima, quindi non ti preoccupare, religioso Arxal, perché con ogni probabilità l'8 Dicembre tu ti godrai beato la tua nuova console!

GTA SU WII!? SOGNO O SON DESTO!?!

Buonasera Carlo,

ho appena letto delle interessanti dichiarazioni di Reggi-Fils Aime di Nintendo of America e di ciò vorrei, se possibile, discuterne con voi. In pratica dall'intervista si evince che Nintendo è favorevole al fatto che brand come Grand Theft Auto arrivino su Wii. Insomma, la protezione per l'utenza più piccola sarebbe finita, giusto? Nintendo non tutelerà più i bimbi e permetterà finalmente anche agli adulti di godersi titoli splatter, violenti e ricchi di parolacce? Ho capito bene oppure avremo i soliti titoli pastellosi e mai nessun gioco adulto?

Grazie in anticipo per il tempo concessomi,

Sonic 88 - Il porcobimbo più veloce della rete!

 

Premesso che ai titoli "adulti" (ma se "per adulti" vuole dire solo sangue e parolacce, siamo sicuri di volerli davvero?) preferisco quelli pastellosi, premesso che su Game Cube titoli pieni di budella al vento non sono mancati (da Killer 7 a RE4, tanto per citarne due), non posso comunque che accogliere di buon grado la decisione di Nintendo di aprire le sue porte anche a GTA e figli (Yakuza, ecc...). Del resto ci sono videogiocatori che per star bene hanno anche bisogno di un po' di violenza ed esplicite battutine pornografiche. Questo non vuol dire, però, che Nintendo abbia smesso di tutelare i più piccini: nelle impostazioni iniziali del Wii dovremo infatti settare un profilo utente in cui ci verrà richiesta la nostra età. Il libretto ricorderà ai genitori, con scritte evidenziate che non vederle è impossibile, di compilare il profilo nel caso ad utilizzare il Wii siano figli sotto i 14/16 anni (l'età decisa non la sappiamo ancora) in modo da scrivere nel profilo solo dati veritieri. Così facendo, se registreremo che il principale utente della console è Rocco, simpatico bimbo di 9 anni, il Wii non gli permetterà di vedere e giocare tutti i titoli che riportano la dicitura "PEGI +12", "PEGI +16" o "PEGI +18". Viceversa se il suo papone vorrà giocare a GTA o a Lula (scherzo, non penso arriverà mai su Wii!!!), basterà che si crei un profilo con la sua età anagrafica per non incorrere in limitazioni di sorta. O così almeno dovrebbe funzionare...

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L'ANGOLO DI BOWSER JR.!

Questo mese il Mario&Yoshi assiste alla nascita di una nuova rubrica. L'Angolo di Bowser Jr, a dire il vero, non è altro che un maquillage grafico e tecnico della vecchia nomata: "L'uovo di Yoshi". Il passaggio del testimone del curatore, dal bravo The Raff al volenteroso Umberto, infatti, ha comportato un giusto cambiamento di nome. Ora siete avvisati: i trucchi che troverete qui sono davvero cattivi!

Seguono infatti le gabole più interessanti per le ultime uscite DS. Prima che la vostra salivazione aumenti in maniera esponenziale, desidero però ringraziare Umberto per tutto il suo lavoro.

Carlo.

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

Umberto Zanolini

 

DUAL SCREEN RESIDENT EVIL DEADLY SILENCE

PERSONAGGI BONUS

 

Barry Beat Termina il gioco con Jill in Rebirth Mode
Enrico Marini Termina tutti i livelli Co-op nel gioco Wireless
Forest Speyer Termina la modalità classica con Jill.
Kenneth J. Sullivan Termina la modalità classica con Chris.
Rebecca Chambers Termina il gioco con Chris in Rebirth Mode
Richard Aiken Termina tutti i livelli nella modalità Versus in Wireless
Wesker Ottieni un Rank B in Masters of Knifing e batti tutti i 5 i livelli

Sbloccare Masters of Knifing
Terminare il gioco nella modalità Rebirth per sbloccare fino al quinto livello di Masters of Knifing

Sbloccare il Lancia Razzi nei minigame
Battere tutti gli scenari in meno di 3 ore per sbloccare il lancia razzi per la prossima volta che inizi il gioco. Lo ritroverai nel tuo inventario quando comincerai con il tuo salvataggio completo.

 

DUAL SCREEN TRAUMA CENTER: UNDER THE KNIFE!

MISSIONI EXTRA


Se volete sbloccare le Missioni X extra completate una volta il gioco e si sbloccheranno nel Challenge Mode alla schermata del titolo.
X1:Kyriaki Finisci il gioco.
X2:Deftera Batti X1 : Kyriaki mission.
X3:Triti Batti X2 : Deftera mission.
X4:Tetarti Batti X3 : Triti mission.
X5:Pempti Batti X4 : Tetarti mission.
X6:Parakevi Batti X5 : Pempti mission.
X7:Savato Batti X6 : Parakevi mission.

 

DUAL SCREEN MONKEY BALL: TOUCH & ROLL

CREDITI GIOCABILI!


Sbloccare il credits mini-game
Finire una volta il gioco e avrete il credits mini-game direttamente nelle opzioni. Inoltre, durante la schermata con i nomi dei programmatori, potrete intervenire sul touch screen scagliando le scimmie nello schermo superiore. Più lettere colpirete, più punti bonus metterete in saccoccia, in un minigioco sulla falsariga del vecchio Arkanoids!


 

A cura di Umberto Zanolini

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AVE ATQUE VALE

 

 

IN ARRIVO!

 

 

 

 

 

 

 

IN ARRIVO!!

 

 

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... NOVEMBRE 2006!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

 

 

 

IN ARRIVO!!

 

 

 

RECENSIONI:

 

 

 

IN ARRIVO!!

 

 

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA, in NERO quelli per DS e in AZZURRO quelli per Wii. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO PER SAPERE TUTTO SUL NINTENDO DS!!

 

 

LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

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