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ANTEPRIMA DI: PROJECT H.A.M.M.E.R.

Autore: Luigigiuseppe Prosperi

Le funzioni del Wii Remote sono molteplici: mazza da golf, da baseball, cannone spaziale e adesso anche martello… Ma il Wii finirà mai di stupirci?

 

All’E3 di quest’ anno la cara Nintendo si è sbizzarrita nel dimostrare i vari utilizzi possibili del controller del Wii.

L’abbiamo visto essere usato come mazza da golf, da baseball e racchetta da tennis in Wii Sports, come fucile fantascientifico in Metroid Prime: Corruption, alla stregua di una canna da pesca in Zelda: Twlight Princess e adesso anche come arma-martello in Porject H.A.M.ME.R.

Dalla demo presente agli Show-floor non è stato possibile evincere molto sulla trama  tranne alcuni particolari: il personaggio da noi interpretato è una specie di cybor-soldato (chiamato per l’appunto H.A.M.M.E.R)  a metà fra uomo e macchina, creato dall’esercito per contrastare l’avanzata di alcuni pericolosi robot che stanno assediando le più importanti città americane (forse avranno un calamita che attira le catastrofi nella terra degli Yankee, ndr).

Lasciata da parte la trama non indispensabile per una dimostrazione, anche la longevità non era un granché.

Infatti, la versione di prova era costituita da un semplice percorso lineare che si dislocava fra le vie di una città permettendo solamente di avanzare lungo un percorso prestabilito fino ad arrivare al boss di fine livello.

 

Facciamoci strada con tante martellate.

Il sistema di controllo, a differenza di quanto si poteva pensare era molto più semplice di quanto ci si aspettasse.

Infatti col tasto A, si effettuava un attacco frontale costituito da una semplice martellata la cui direzione era indicata da un punto rosso presente sullo schermo che veniva indirizzato col WiiRemote.

Grazie a questo colpo si potevano schiacciare i nemici che intralciavano la strada (i robot di origine indefinita che stanno devastando le città) oppure danneggiare degli elementi già presenti nella locazione, come delle macchine o dei bidoni.

Oltre all’ attacco principale ce n’erano altri due di “supporto”: uno di questi era una falciata rotante che si poteva effettuare tenendo premuto A e agitando a destra e a sinistra il controller; mossa risultata molto utile in alcune mischie.

Il secondo attacco ausiliare, invece, era un po’ più elaborato, infatti bisognava tenere puntato verso l’alto il pad per qualche secondo per poi farlo tornare velocemente alla posizione iniziale: questo movimento causava una potente martella di fronte al personaggio con la quale si poteva eliminare ben più di un nemico.

Le occasioni per poter utilizzare quest’ ultima super-mossa, però erano poche, infatti era necessaria solo per disintegrare dei lanciafiamme che si disattivavano temporaneamente, permettendo il caricamento del colpo

Indispensabile anche per sconfiggere il boss di fine livello: una macchina sforna robot che doveva essere disattivata prima che il numero di nemici prodotti diventasse troppo elevato.

 

Martelli infuocati

Benché la versione presente non fosse molto elaborata, dal punto di vista tecnico si potevano notare alcuni effetti di luce generati, oltre a delle scintille, durate gli urti della nostra arma contro i corpi degli avversari.

Discrete anche le texture, i bump diffusi e i modelli poligonali, in particolare quelli dei robot che si scomponevano in vari brandelli una volta portato a segno il colpo.

Era presente un po’ di aliasing e la dimensione del quadro non era molto estesa, dettagli che però, dato il livello di sviluppo del gioco, verranno sicuramente curati prima della versione definitiva.

Sistema: Wii

Target: 7+

Genere: Picchiaduro

Giocatori: 1

Produttore: Nintendo

Sviluppatore: N. EAD

Distributore: Nintendo

Versione: Demo

Requisiti: /

 

Uscita:

EU: N.A.

JAP: N.A.

USA: N.A.

 

Foto: 1

Questa è l'unica immagine ufficiale che Nintendo ha per ora distribuito. La pubblichiamo nella sua interezza per permettervi di realizzare un bel poster per la vostra cameretta!

ASPETTATIVA

3 STELLE SU 5!

Nella confusione generale che solitamente regna all’E3 capita molto spesso che alcuni titoli vengano un po’ sottovalutati, sia per il fatto che si tratta di episodi inattesi, sia per la presenza di giochi dalla maggiore risonanza.

Considerato anche il fatto che di tempo per sviluppare P.H. è stato assai risicato, possiamo aspettarci un notevole miglioramento per la versione finale, dato che la demo ha dimostrato di aver le carte in regole per diventare uno dei tanti esempi di come sfruttare un controller innovativo come quello del Wii.

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