Guide of MONDIALI DI SCI


MONDIALI DI SCI

Mondiali di sci, seconda giornata
Are, Svezia, 07 febbraio 2007, seconda giornata dei mondiali di sci.
Nella prima prova cronometrata della discesa uomini, il tempo migliore è stato segnato dall’austriaco Christoph Gruber con il tempo di 1'50''26, davanti al canadese Erik Guay con un tempo di 1'50''28 e allo lo svizzero Didier Cuche con 1'50''38.
L’ordine d’arrivo completo è il seguente: 1) Gruber (Aut) in 1'50'26.
F.Strobl (Aut) in 1'50'82 La prima prova cronometrata della discesa femminile ha avuto il miglior tempo con l’atleta svizzera Nadia Styger e il suo 1'28'68, lasciandosi alle spalle l’austriaca Elisabeth Goergl, con 1'30'21 e Anja Paerson, terza con in 1'30'31.
L’ordine di arrivo è stato il seguente: 1) Styger (Svi) in 1'28'68.

Corriere della Sera - Mondiali Sci 2007
Oro all'austriaco Mario Matt, Rocca fuori Slalom mondiale, argento per Manfred Moelgg Capolavoro di Manfred Moelgg nello slalom speciale maschile ai Mondiali di Sci alpino di Are, in Svezia: con la schiena a pezzi, che fino all'ultimo istante ne ha messo in dubbio la partecipazione, l'azzurro ha colto un prestigioso secondo posto finale, che gli è valso un argento brillante come l'oro, per aver saputo gareggiare con tecnica e determinazione malgrado il dolore e le insidie della pista 'Olympia', dopo aver concluso la prima manche con un brillante sesto posto.
Per l'Italia è la medaglia iridata numero tre, dopo il trionfo di Patrick Staudacher nel superG uomini e il terzo gradino del podio di Denise Karbon nel gigante femminile.
Delusione per Giorgio Rocca, uscito nella prima manche.
I favoriti Raich e Blardone si sono ritirati nella prima discesa (continua) .
Bronzo per l'azzurra Denise Karbon Seconda medaglia per l'Italia ai Mondiali di sci alpino di Åre.
Oro all'austriaca Hosp, argento alla svedese Pietilae-Holmner La Paerson trionfa anche nelle libera Tris mondiale per Anja Paerson.
La svedese ha vinto la medaglia d'oro anche nella discesa libera ai Mondiali di Aare.
.

info: MONDIALI DI SCI




Photo by www.geoprogram.com

Corriere della Sera - Mondiali di sci
E' stata la Germania (nella foto Ap Monika Bergmann-Schmuderer e Felix Neureuther) a vincere la medaglia d'oro nella prima prova a squadre della storia dei Mondiali di sci, (la «team nations»), ultima gara disputata a Bormio e a Santa Caterina.
Nel gigante il gran ritorno di Hermann Maier.
Gigante uomini annullato per mancanza di diretta Rai .
Straordinaria impresa della giovanissima atleta azzurra non ancora ventenne .
L'americano sfrutta al meglio il numero di partenza e bissa il successo del SuperG .
Grande attesa per la discesa libera maschile, sabato alle 11, 45 .
Bode Miller dà spettacolo su uno sci solo, poi cade .

Sapporo, mondiali di sci di fondo Oro per l'Italia nella staffetta sprint - sport - Repubblica.it
che sul traguardo ha battuto di un soffio il russo Rotchev Sapporo, mondiali di sci di fondo.
SAPPORO (GIAPPONE) - Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di sci nordico a Sapporo.
Ed è un oro che porta la firma di Cristian Zorzi e Renato Pasini, vittoriosi nella staffetta sprint maschile.
Un successo sul filo di lana: Zorzi ha battuto il russo Vassili Rotchev al fotofinish, ma i due sono stati accreditati dello stesso tempo.
Questo era l'unico alloro che ancora mancava all'incredibile palmares di Zorzi che con undici presenze sul podio e sei vittorie è l'atleta più vittorioso al mondo in questa disciplina.
I due azzurri sono stati protagonisti di una gara all'attacco, culminata sul traguardo con una volata mozzafiato in cui Zorzi ha preceduto di un niente Rotschev.
Terzo posto per la Repubblica Ceca a nemmeno 1", a testimonianza di una gara estremanente tirata.
La prova ha registrato in semifinale il colpo di scena dell'uscita della Svezia, vittima di una caduta.
"Non mi aspettavo di riuscire a vincere dopo una stagione talmente altalenante - commenta Zorzi - E' andata bene, sono contento.

Mondiali di Sci Alpino, Calcio e Altri Sport, Campionati del Mondo, Mondiali di Calcio
I campionati del mondo nelle varie discipline dello sport a cominciare dai Mondiali di Sci che si svolgeranno nel 2007 sulle nevi svedesi di Aare .
Mondiali Sci Are 2007 Il calendario e gli orari delle gare, i risultati e la diretta in tempo reale dei Mondiali di sci alpino in Svezia .
Mondiali Calcio 2006 Il calendario i risultati delle partite e la diretta in tempo reale dei Mondiali di Calcio Germania 2006 e poi foto, video e tante altre informazioni .
Bormio 2005 I Campionati del Mondo di Sci nati a Chamonix nel 1924, durante la "Settimana internazionale degli sport invernali" fanno tappa sulle nevi della Lombardia.
Mondiali Calcio, basket, equitazione, rugby, tennis, canottaggio e boxe: tutte le informazioni, le foto e i filmati sulla storia dei mondiali.
Calcio La storia, i risultati, le squadre e le classifiche di tutte le edizioni di Champions league e Mondiali di Calcio .
Tutto sullo sport Notizie, informazioni e immagini di atleti delle varie discipline sportive .
©1999-2007 BINT SRL - Tutti i diritti riservati - La tua pubblicità sul sito .

Benefits



RaiNews24 - Mondiali di sci. Bronzo per l\'azzurra Follis nel fondo
/ SPORT Sapporo | 27 febbraio 2007 Mondiali di sci.
Bronzo per l'azzurra Follis nel fondo Arianna Follis La medaglia di bronzo vinta da Arianna Follis nella 10Kmtl e' la ventesima della squadra italiana femminile ai mondiali di fondo.
Di queste cinque sono legate alla staffetta, la gara prevista per giovedi' e che sulla carta dovrebbe vedere l'Italia ancora in lizza per il podio.
Ad inizio mese, nella 10Kmtl disputata in Cina, la ceka aveva rifilato alle rivali la bellezza di un minuto di distacco.
A Sapporo sono bastati 26 secondi di vantaggio sulla russa Olga Savialova e 30 secondi su Arianna Follis per difendere l'oro mondiale di due anni fa, il primo della sua carriera a cui e' seguito quello olimpico di Torino nella 30Kmtl partenza in linea.
Piu' attardata nelle fasi iniziali e' risultata Arianna Follis, entrata poi nella lotta per il podio a meta' gara.
Mentre le due scandinave lentamente perdevano decimi di secondo l'azzurra ha aumentato il suo ritmo.
Nel tratto conclusivo ha recupero otto secondi di distacco e ne ha poi rifilati altri cinque alla norvegese, bronzo nella recente combinata.
Completamente fuori gara e' apparsa la norvegese Marit Bjorgen finita addirittura 22/a, di un soffio davanti all' azzurra Antonella Confortola.

MONDIALI DI SCI:

I Mondiali di sci alpino a Bormio Immagini - ZeroDelta.net: la Tua Guida di Viaggio per l\'Italia
News Speciali Guide di Viaggio Servizi per le Aziende Segnalazione Gratuita .
Dal 28 gennaio al 13 febbraio 2005 in Alta Valtellina si svolge la manifestazione più attesa della stagione: un assaggio ed una sorta di 'prova' per le Olimpiadi Invernali che si disputeranno a Torino nel 2006.
Bormio e Santa Caterina Valfurva faranno da scenario a questo grande evento sportivo che vede la partecipazione di atleti provenienti da oltre 60 nazioni dei 5 continenti: sulla pista 'Stelvio' di Bormio gareggieranno gli uomini, mentre sulla pista 'Deborah Compagnoni' di Santa Caterina si fronteggieranno le atlete.
In pista i migliori sciatori del panorama mondiale che saranno impegnati in tutte le specialità: discesa libera e combinata, super G e slalom; la manifestazione prevede anche numerosi eventi correlati: musica e spettacolo tutte le sere presso il Pentagono; vin brulè per tutti ogni pomeriggio alle 17 in piazza Anzi e piatti tipici alle 13 all'International Tent; la consegna delle medaglie ai migliori classificati nelle gare della giornata si terrà ogni sera alle 18, 30 in piazza del Kuerc.
La cerimonia di apertura dei Mondiali si svolgerà nella Finish Area il 28 gennaio alle 18, 00, mentre la chiusura delle gare sarà ufficializzata nella medesima sede il 13 febbraio alle 15, 30; in queste stesse date, presso l'Official Store di via Funivie, 47 saranno in vendita, per gli appassionati di filatelia, le cartoline commemorative dei Mondiali con l'annullo filatelico creato appositamente per l'occasione; nel negozio inoltre si potranno acquistare gadgets riportanti l'effige della mascotte ufficiale dei Mondiali: Skiddie, nonchè abbigliamento sportivo per uomo, donna e bambino.

WWF Alpi
I nostri partner Dove ci puoi trovare Parlano di noi .
Cosa puoi fare con noi Associati al WWF! Adotta un animale Sostieni un progetto 5 per mille al WWF La tua eredità per la Natura Vacanze Natura & Campi Visita le Oasi Panda Shop Newsletter Petizioni e Attivismo online Volontari per l'Ambiente Servizio Civile Formazione, lavoro Prossimi Appuntamenti .
L'impatto ambientale dei Mondiali di sci 2005.
Vai a vedere come si presentava la pista costruita per i Mondiali Bormio 2005 a Santa Caterina nel giugno 2005, oltre quattro mesi dopo le gare .
* Vanno contro il Decreto Regionale di Valutazione di Impatto Ambientale il taglio a raso di 3000 alberi invece degli 800 previsti per la nuova pista da sci con annesso ponte di arrivo largo 47 metri invece di 20.
* Stazione intermedia della telecabina a 8 posti che porta da Santa Caterina alla Valle dell'Alpe costruita sopra una torbiera d'alta quota che andava "assolutamente rispettata" secondo il parco.
* Carenza assoluta di progettualità, decine le varianti richieste in corso d'opera fino a 60 giorni dall'evento non sottoposte a VIA.
* Costruite nuove piste di cantiere invece di utilizzate le esistenti.

WWF Alpi
I nostri partner Dove ci puoi trovare Parlano di noi .
Cosa puoi fare con noi Associati al WWF! Adotta un animale Sostieni un progetto 5 per mille al WWF La tua eredità per la Natura Vacanze Natura & Campi Visita le Oasi Panda Shop Newsletter Petizioni e Attivismo online Volontari per l'Ambiente Servizio Civile Formazione, lavoro Prossimi Appuntamenti .
Parco nazionale dello Stelvio Avrebbero dovuto essere i Mondiali del turismo sostenibile e del salto di qualità nell'offerta turistica in Valtellina invece ciò che i Mondiali di sci 2005 stanno portando sono solo tante auto in più, un Parco Nazionale menomato, una Valtellina sempre più inghiottita dalla città, nessuna ferrovia, tanti alberi in meno.
Scarica il filmato, realizzato nel settembre 2004, che documenta lo scempio dei cantieri per i Mondiali di sci 2005 a Santa Caterina di Valfurva.
Autore Daniel Tarozzi video-giornalista e responsabile del portale www.terranauta.it filmato per ADSL Formato wmv 7.116 Kb filmato a 56 k Formato wmv 746 Kb Le nuove piste, gli impianti da sci, gli impianti di innevamento artificiale, l'illuminazione, i rifugi, lo ski stadium, un dedalo di strade di cantiere, un ponte in cemento armato sul torrente Frodolfo sono stati realizzati in un parco nazionale in spregio alle esigenze di conservazione del delicato equilibrio ambientale- paesaggistico in una zona individuata dallo studio del WWF come una delle 23 aree prioritarie dell'intero arco alpino perla tutela della biodiversità.

Bormio: Campionati Mondiali di Sci Alpino
ski area - piste da sci - impianti di risalita “ Campionati Mondiali di Sci Alpino „ Oltre ad essere ormai tappa fissa della Coppa del Mondo di Sci Alpino con la tradizionale discesa libera maschile nel mese di dicembre, per ben due volte, a distanza di vent’anni l’una dall’altra, Bormio ha ospitato i Campionati Mondiali di Sci Alpino ..
La prima edizione fu nel 1985 (30.1 – 10.2.85) e vide come protagonista assoluto Pirmin Zurbriggen che si aggiudicò la discesa libera, la combinata e l’argento in gigante.
L’altro grande campione del tempo, Marc Girardelli, si aggiudicò il bronzo in gigante e l’argento nello slalom speciale.
Per l’Italia ci fu lo storico bronzo di Paoletta Magoni nello slalom speciale..
La seconda edizione svoltasi nel 2005 (28.1 – 13.2.2005) fu nel segno dello statunitense Bode Miller e dell’ austriaco Raich, capaci di aggiudicarsi rispettivamente due ori il primo (discesa libera e super-g) e ben quattro medaglie il secondo (oro in combinata e speciale, Argento in gigante e bronzo in super-g)..
Protagoniste indiscusse nella rassegna iridata al femminile la croata Kostelic (tre ori) e la svedese Paerson con due ori e un argento..

Guardia di Finanza - Mondiali di sci
Guardia di Finanza sito istituzionale della Guardia di Finanza .
Home GdiF Sport e musica Fiamme gialle Mondiali di sci Mondiali di sci Canale contenente i risultati ottenuti dagli appartenenti delle Fiamme Gialle ai Campionati Mondiali di sci alpino svolti a Santa Caterina Valfurva nel 2005.
Navigazione contestuale alla pagina Mondiali di sci Le Fiamme Gialle ai Campionati Mondiali di sci alpino Fin.

Guardia di Finanza - Le Fiamme Gialle ai Campionati Mondiali di sci alpino
Guardia di Finanza sito istituzionale della Guardia di Finanza .
Home GdiF Sport e musica Fiamme gialle Mondiali di sci Le Fiamme Gialle ai Campionati Mondiali di sci alpino Mondiali di sci Le Fiamme Gialle ai Campionati Mondiali di sci alpino Elena Fanchini conquista l'argento nella discesa libera .
Seconda Medaglia per le Fiamme Gialle ai Campionati Mondiali di sci alpino.
Il Finanziere Elena Fanchini ha conquistato ieri la medaglia d'argento nella prova di discesa libera ai Mondiali in svolgimento sulle piste di Santa Caterina Valfurva.
Impresa assoluta quella della diciannovenne azzurra, vista l'agguerrita concorrenza delle più forti sciatrici del panorama mondiale, regalando all'Italia un podio mondiale nella discesa libera dopo ben 43 anni.
Dopo la medaglia d'argento conquistata da Lucia Recchia nel superG, e l'eccezionale prestazione di Elena Fanchini diventa significativo il contributo delle Fiamme Gialle al medagliere azzurro nella rassegna mondiale di Bormio 2005, e che lascia ben sperare per i prossimi Giochi Olimpici di Torino 2006.
Navigazione contestuale alla pagina Mondiali di sci Le Fiamme Gialle ai Campionati Mondiali di sci alpino Fin.