PARCHEGGIO SOTTERRANEO

































Il nuovo parcheggio sotterraneo di Piazza Mercatale
Il nuovo parcheggio Mercatale, torna la Piazza Mercatale, il parcheggio sotterraneo Il, su incarico e per conto dell'Amministrazione comunale, prevede la realizzazione di un parcheggio sotterraneo di poco più di 900 posti, su due piani interrati, sotto il livello di piazza Mercatale, occupato attualmente dal giardino.
L'intera operazione di costruzione del parcheggio ha un costo preventivato nell'ordine di 14 milioni di euro.
Le corsie di entrata e uscita auto, per e dal parcheggio sotterraneo di piazza Mercatale, saranno in via Arcivescovo Martini.
L'accesso e l'uscita, da e su via Arcivescovo Martini, consentiranno di bypassare le mura e le Case Nuove, nonché consentiranno l'accesso pedonale direttamente su piazza Mercatale dai piani interrati del parcheggio.
La costruzione nel sottosuolo libererà piazza Mercatale dalle auto in sosta (nella piazza resteranno un centinaio di posti macchina per residenti e il carico e lo scarico delle merci), con via Arcivescovo Martini che a sua volta avrà un nuovo aspetto: al posto dell'attuale parcheggio 'a raso' sorgerà, a ridosso delle mura trecentesche, un giardino.

Che ne pensate del progetto di parcheggio sotterraneo a Piazza Mercatale? - Gli Amici di Beppe Grillo di Prato (Prato) - Meetup.com
Che ne pensate del progetto di parcheggio sotterraneo a Piazza Mercatale? › Che ne pensate del progetto di parcheggio sotterraneo a Piazza Mercatale? 1 .
In questo thred voglio suggerire un altro argomento di discussione: Il parcheggio sotterraneo in Piazza Mercatale che il Comune di Prato ha fatto progettare a ASM.
Non ho seguito la discussione ma l'idea del parcheggio mi lascia un pò perplessa..
Non è una contraddizione costruire un parcheggio più ampio proprio in piazza Mercatale? .
Sono favorevole al parcheggio sotterraneo purchè tolgano quello in superficie, rivalutando, finalmente, piazza mercatale..
Se questo e' vero e considerato che il parcheggio del Serraglio e' mezzo vuoto e sta a 200 mt da p.za Mercatale, mi spiegate perche' si parla di parcheggio sotterraneo?.
in effetti il parcheggio del serraglio è completamente vuoto, dato che la gente mette le macchine in piazza del mercato nuovo...
Carissimi, hanno deciso di tagliare tutti gli alberi di Piazza Mercatale per realizzare un parcheggio ipogeo.

Mozione Urgente su Progetto di costruzione parcheggio sotterraneo in Piazza Gobetti
Mozione Urgente su Progetto di costruzione parcheggio sotterraneo in Piazza Gobetti Nel corso dei lavori congiunti delle Commissioni Lavori Pubblici/ Territorio/ Traffico/ Viabilità e Parchi/ Giardini/ Tempo Libero/ Arredo Urbano/ Demanio e Patrimonio del giorno 8 febbraio si è discusso sulle problematiche relative alla realizzazione di un parcheggio in piazza Gobetti alla presenza del rappresentante del Settore Strade/Parcheggi e Segnaletica, ing.
Considerato che con deliberazione del Consiglio di Zona 3 n.172 del 23.10.2003 è stato espresso PARERE FAVOREVOLE in merito alla costruzione in project financing di box per residenti sotto Piazza Gobetti; Rilevato che, nella citata delibera votata in Consiglio di Zona, era ben evidente l'impatto minimo dell'intervento ( "non ci saranno problemi di mobilità perché il parcheggio sarà realizzato a foro cieco" ); Rilevato che altresì che dall'esame del progetto presentato successivamente in Consiglio di Zona dall'ing.
- di revocare la dichiarazione di pubblica utilità relativa alla costruzione di un parcheggio in project financing in Piazza Gobetti/ Via Vallazze; - di realizzare prima dello scadere del suo mandato uno studio sulle condizioni vegetative degli alberi nella piazza, viste le preoccupazioni emerse in commissione, e gli arredi; - di valutare attentamente le proposte alternative presentate dai residenti; - di informare costantemente questo Consiglio di Zona sullo sviluppo della questione al fine di coinvolgere i residenti.

Impianti Parcheggio sotterraneo - Panero Elevatori
Impianti Parcheggio sotterraneo Progettazione di sistemi di sollevamento auto: Impianti Parcheggio sotterraneo Panero elevatori lavora da anni per progettazione e produzione di sistemi di sollevamento di autovetture e carichi, offrendo l’esperienza del proprio team che seguendo i clienti dalle prime fasi di sopraluogo progettano gli ascensori e gli elevatori auto partendo dalle specifiche esigenze e creando innovativi prodotti come ad esempio impianti parcheggio sotterraneo.
Oggi i problemi di spazio sono sempre più sentiti, soprattutto nelle grandi città dove è sempre più difficile trovare ampi spazi di parcheggio.
Ma non sono solo gli operatori del settore a richiedere l’intervento di Panero ma anche singoli e privati che vogliono ottimizzare i propri spazi senza doverli necessariamente dedicare alle autovetture e decidendo quindi di ricorrere a soluzioni di impianti parcheggio sotterraneo.
I tecnici di panero garantiscono un’assistenza completa dei clienti, dalla fase di progettazione e valutazione degli spazi di parcheggio all’assistenza post vendita degli impianti di sollevamento come gli ascensori e gli elevatori.
Richiedi gratuitamente il tuo preventivo per impianti parcheggio sotterraneo.

Comune di Castano Primo - Impermeabilizzazione del parcheggio sotterraneo di Via Rugabella.
: Impermeabilizzazione del parcheggio sotterraneo di Via Rugabella.
Il Comune di Castano Primo indice un bando di gara per la realizzazione dell'impermeabilizzazione del parcheggio sotterraneo di Via Rugabella.

ACI Torino
Possibilità di ritirare i veicoli anche dopo l'orario di chiusura effettuando il pagamento presso le casse automatiche ( assicurarsi di avere con sé il biglietto rilasciato automaticamente all'ingresso del parcheggio).
Possibilità di ritirare i veicoli anche dopo l'orario di chiusura effettuando il pagamento presso le casse automatiche ( assicurarsi di avere con sé il biglietto rilasciato automaticamente all'ingresso del parcheggio) .

Nuova pagina 1
PARCHEGGIO SOTTERRANEO IN PIAZZA SANTA CATERINA PIÙ TRAFFICO E UN DANNO ALLA CITTÀ Un grande parcheggio sotto le piazze Santa Caterina e Martiri della Libertà? Ecco un’idea che a qualcuno piace, ma che in realtà è una pessima idea, se si ragiona un po’ e non si hanno interessi particolari.
Avanza invece una proposta di parcheggio in zona centrale, a sosta mediamente breve, che costituirebbe invece un forte attrattore di traffico, un invito a usare l’auto e ad avvicinarsi il più possibile al centro.
È una questione di scelte, di quale città s’immagina e si vuole realizzare; il programma del Sindaco sembrava indicare quest'ultima via: allora il parcheggio sotterraneo è un corpo estraneo da rifiutare.

Guide of PARCHEGGIO SOTTERRANEO



info: PARCHEGGIO SOTTERRANEO


Photo by lucagandolfi.interfree.it
Sito ufficiale InfoAmbiente Comune di Reggio Emilia - Parcheggio sotterraneo per auto - Piazzale Marconi
Parcheggio sotterraneo per auto - Piazzale Marconi Il parcheggio interrato di Piazzale Marconi, ubicato davanti alla Stazione centrale FFSS, è in funzione dal 2 gennaio 2003 ..

Il nuovo parcheggio
Gli ingressi sono ubicati in piazza Carlo Felice e in via Lagrange, gli stessi del parcheggio sotterraneo "Roma"..
Le uscite si trovano in via Alfieri angolo via XX Settembre; possono anche essere utilizzate le uscite del parcheggio "Roma" in piazza Carlo Felice e via XX Settembre.
Tecnologie e sistemi di sicurezza Il parcheggio dispone di un locale presidiato da personale addetto durante il giorno e di 50 telecamere di video sorveglianza, attive 24 ore su 24, collegate con il locale presidiato del parcheggio e con la Centrale Operativa dei parcheggi.
Sono stati inoltre installati 20 citofoni per il collegamento audio con il locale presidiato del parcheggio e con la Centrale Operativa dei parcheggi.

Progetto The Gate
Si tratta di un padiglione pentagonale di 2 piani fuori terra, più terrazzo, più 1 piano sotterraneo, parcheggio, di altezza pari a 3, 2 mt.
(il secondo piano parcheggio sotterraneo, previsto, non si può realizzare per la presenza di una condotta fognaria che taglia obliquamente tutta l'area).
L'accesso pedonale sarà unico, nel lato obliquo verso il centro della piazza, oltre naturalmente all'accesso dal parcheggio sotterraneo attraverso 2 ascensori.
I posti auto totali nel parcheggio sotterraneo saranno 174..

PrimaDaNoi.it - Articoli principali
Il Comitato Piazza Sicura che si è costituito per impedire la realizzazione di un parcheggio sotterraneo nella piccola Piazza Municipio, continua la sua attività.
Lo stesso Comitato, nell'esposto al Prefetto, mette in evidenza che lo stesso parcheggio sotterraneo «sarà servito in ingresso da una stradina esistente con una strettoia di difficile accesso e in uscita da una strada con una pendenza di circa il 20%.

PrimaDaNoi.it - Articoli principali
Sono 18 i posti macchina oggi disponibili in superficie, saranno 34 quelli aggiuntivi disponibili nel parcheggio se la soluzione prescelta sarà quella dei posti a terra; «è questo un dato oggettivo, riscontrabile, certo», dichiara il sindaco, «un dato che non si può banalizzare in “20” e nemmeno in una “ventina”, 34 nuovi posti auto in pieno centro saranno un dato di fatto, non banalizzabile».

AnguillaraInforma.it - Parking Zodiaco: il primo parcheggio sotterraneo a pagamento di Anguillara
News dal Comune Avvisi pubblici, comunicati e delibere Parking Zodiaco: il primo parcheggio sotterraneo a pagamento di Anguillara A servizio dell'area del centro storico e della Croce Si chiama Parking Zodiaco ed è stato inaugurato sabato scorso ad Anguillara in Largo dello Zodiaco.
Si tratta del primo parcheggio sotterraneo a pagamento ad Anguillara gestito dalla cooperativa di giovani Lago Agorà in un’area centrale e a servizio di un’ampia zona commerciale dove a breve, come annunciato da Poste Italiane, verrà trasferito l’ufficio postale.

Benefits


Photo by www.merateonline.it
Città di Palermo - Conferenza stampa del 19 maggio 2006
Sono iniziati oggi, in piazza Vittorio Emanuele Orlando, di fronte al Tribunale, i lavori per il primo parcheggio pubblico sotterraneo a Palermo.
La realizzazione del parcheggio si farà in project financing (e anche questa è una prima volta nel campo delle opere pubbliche a Palermo): un promotore finanziario privato, la ditta Gecopre spa di Cagliari, costruirà e poi gestirà l’opera in regime di convenzione per un periodo di 90 anni, senza che alcun onere economico sia a carico del Comune (ente committente).
Il parcheggio sotterraneo di piazza Vittorio Emanuele Orlando, che contribuirà in modo determinante a decongestionare il traffico nelle vie del centro storico, è un altro emblema della stagione di grandi opere che Palermo sta vivendo: il potenziamento delle infrastrutture, elemento cardine del nostro programma di governo, è ormai un fatto concreto e permetterà a Palermo di mettersi al passo con le altre metropoli.
Il parcheggio sotterraneo di piazza Vittorio Emanuele Orlando avrà, in tutto, una dotazione di 711 posti auto, distribuiti su quattro piani sotterranei, con ingressi e uscite attraverso rampe carrabili.
Gli accessi pedonali al parcheggio saranno sei: tre scale e tre ascensori.

Città di Palermo - Comunicati Stampa del 13 novembre 2001
riunione tecnica per stabilire le modalità di realizzazione di un parcheggio sotterraneo a Piazza Vittorio Emanuele Orlando.
Corte d Carlo Rotolo, per effettuare una verifica del progetto per la realizzazione del parcheggio, proposto mediante project financing, sotto la piazza che ospita il Tribunale.

sotterraneo
sotterraneo MONTE MARIO Strada allagata Duranti i lavori nel cantiere per un parcheggio sotterraneo laltra notte è stata tranciata una conduttura Acea, in via Maffeo Pantaleoni a Monte Mario.
Quando i pompieri riuscirono ad entrare, le fiamme avevano già invaso completamente il sotterraneo e stavano attaccando il piano superiore.
Che dire poi del parcheggio sotterraneo di piazza Cola Di Rienzo (700 posti)? .
- MONTE MARIO Strada allagata Duranti i lavori nel cantiere per un parcheggio sotterraneo laltra notte è stata tranciata una conduttura Acea, in via Maffeo Pantaleoni a Monte Mario.

tradate - Basta auto in centro. Soluzione: un parcheggio sotterraneo a tre livelli
Soluzione: un parcheggio sotterraneo a tre livelli .
Dove andranno quindi a finire gli attuale 120 posti auto presenti in queste vie e attualmente a disco orario? L'amministrazione comunale sta predisponendo un progetto per la realizzazione di un parcheggio sotterraneo a tre livelli proprio di fronte all'attuale sede della Polizia Locale.
Per quanto riguarda il parcheggio siamo in una fase progettuale».

vacanze costa azzura, affitto appartamento al mare
Un parcheggio sotterraneo Open (80 posti a pagamento) è situato di fronte alla residenza.

Praga hotel - MERITO VIAGGI - Praga
Sale per banchetti e conferenze, negozi, parcheggio sotterraneo.

PARCHEGGIO SOTTERRANEO ?

IL MERCATINO - PARCHEGGIO SOTTERRANEO AUTO A GPL
Tali sistemi, dotati di valvole termofusibili, consentono di scaricare la pressione in eccesso che si produce, a elevate temperature, in caso di incendio nel parcheggio: ciò impedisce l’esplosione della bombola, e riconduce i livelli di rischio di un auto a gpl a quelli delle auto a benzina..
Con decreto 22 novembre dello stesso anno il ministro dell’interno ha stabilito che le autovetture sulle quali sono installati i suddetti impianti possono parcheggiare in tutti i piani di parcheggio fuori terra ed anche (ma solo) al primo piano interrato delle autorimesse, anche se organizzate su più piani interrati..
Le suddette autorimesse devono naturalmente essere conformi alle normative antincendio e vi deve essere installata una cartellonistica che segnali che il permesso di parcheggio per i veicoli alimentati a gpl è consentito solo al primo piano interrato mentre è vietato negli eventuali piani interrati successivi al primo..
I veicoli con impianti non adeguati al regolamento ECE/ONU 67/01 non rientrano negli ambiti di questa circolare, e quindi per loro il divieto di parcheggio sotterraneo resta, a meno che provvedano alla sostituzione del serbatoio ed alla installazione delle apposite valvole sopra citate, con registrazione delle modifiche sul libretto di circolazione..
Luca Turi : BARI: I VERDI DICONO NO AL PARCHEGGIO SOTTERRANEO IN CORSO CAVOUR
Non ci stanno i Verdi al parcheggio sotterraneo previsto in corso Cavour.
Destinatario il Comune di Bari con lo slogan 'Nessun parcheggio in corso Cavour'.
Benvenuti nell'hotel Preidlhof
Balcone esposto a sud e grande terrazza sul tetto, vasca con idromassaggio, doccia, doppio lavabo, WC separato, bidet, zona notte e zona giorno su due piani collegati da una scala a chiocciola, stufa di maiolica, impianto hi-fi, aria condizionata, mobili in legno massiccio trattati con profumata cera d'api, interruzione della rete, asciugacapelli, cassaforte, letto di 2, 1 m, accesso a internet ADSL gratis, posto macchina nel garage sotterraneo.
strada
Per trovare un buon posto auto dopo il sottopasso al secondo semaforo è consigliabile girare a destra dove è stato costruito un parcheggio sotterraneo 'TO-EXP'.
Per trovare un buon posto auto proseguire su corso Massimo D'Azeglio fino al quarto semaforo e girare a sinistra dove è stato costruito un parcheggio sotterraneo 'TO-EXP'.
Welfare Cremona
Posti auto nel parcheggio sotterraneo in Piazza Marconi .
Dalla pubblicazione dell'avviso per l'assegnazione di posti auto, in diritto di superficie, nel parcheggio sotterraneo di piazza Marconi, all'Ufficio di Protocollo del Comune sono pervenute, sino ad oggi 56 domande.
In ogni caso, tutti coloro che fossero interessati ad acquistare un posto auto nel futuro parcheggio sotterraneo di piazza Marconi hanno tempo sino al 29 dicembre prossimo per presentare la relativa domanda all'Ufficio Protocollo del Comune, piazza del Comune, 8..
163 posti auto nel parcheggio interrato di prossima realizzazione in piazza Marconi a Cremona da parte del concessionario SABA ITALIA S.p.A..
I posti auto saranno realizzati all'interno del parcheggio in zone riservate agli assegnatari del diritto di superficie.


Home @CallCenter