Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 







DIMENSIONI PARCHEGGIO

































Perché
Con l'aumentare delle dimensioni urbane entrambi gli aspetti del problema diventano più complessi e difficili da gestire, e richiedono, per la loro soluzione, interventi pubblici coerenti e determinati.
Per quanto riguarda la sosta residenziale, in periferia i fabbricati adibiti a civile abitazione, quasi tutti di recente costruzione, sono o dovrebbero essere dotati di garage-box auto, almeno nella misura (quasi sempre insufficiente) di un posto auto per famiglia; inoltre le dimensioni della sede stradale ed i più ampi spazi disponibili consentono di fruire di suolo pubblico in quantità sufficiente a sopperire alla domanda; pertanto il problema parcheggio, in genere, non si pone.
E' evidente che, con l'aumentare delle dimensioni urbane, questa soluzione non è più praticabile.
In questi casi si cerca di indurre l'utente a servirsi dei mezzi pubblici di trasporto per raggiungere il centro dopo aver parcheggiato (a pagamento) nella zona pericentrale o in un parcheggio di interscambio (anche in periferia).
Diretto, in quanto il veicolo procede lentamente, con il motore a basso regime, per un tempo non breve; indotto, perché le aree di sosta sono situate ai lati delle strade, ed ogni veicolo alla ricerca di parcheggio o in manovra costituisce un ostacolo alla scorrevole circolazione degli altri veicoli.

Portofino
Lo scopo principale del parcheggio di Portofino era quello di concentrare in un'area dalle dimensioni contenute la sosta delle auto che occupavano l'adiacente Piazza della Libertà..
Il parcheggio venne costruito in una zona di forte pendenza, a ridosso delle ultime propaggini della dorsale del Monte di Portofino.
Le dimensioni ridotte del fabbricato consigliarono l'adozione di un sistema di rampe a due corsie indipendenti concentriche, una a salire ed una a scendere, aventi lo stesso senso di percorrenza..
Tale sistema, concentrato su una sola metà del piano, lascia libera dagli attraversamenti dovuti ai passaggi di livello una buona parte del parcheggio, e consente di accedere direttamente da ogni livello ad ogni altro livello, sia inferiore che superiore.
Nella foto sotto, ampie aperture consentono l'illuminazione e l'aerazione dei piani di parcheggio, lungo il versante a monte .
In corrispondenza dell'ingresso pedonale principale, al piano terreno, si trova la cassa per il parcheggio.
Il problema principale da risolvere, nella progettazione di questo parcheggio, è stato quello di conciliare la funzionalità e la facilità di utilizzo da parte degli utenti, con un impianto caratterizzato da dimensioni fortemente ridotte e da forme planimetriche del lotto non ottimali.

MBM - Car Parking System - Sistemi per parcheggio auto meccanizzati
Sistemi per parcheggio per auto a colonna con fossa - KLAUS MULTIVARIO mod.
MULTIVARIO integra 5 sistemi di parcheggio in uno e può sostituire 5 modelli diversi.
spazio e comodità di parcheggio sono caratteristiche anche del MULTIVARIO.
queste dimensioni sono già fissate MULTIVARIO si adatta .
Sistemi per parcheggio per auto a colonna con fossa - KLAUS mod.
Presenta inoltre la colonna d’acciaio posizionata sulla parte posteriore del sistema di parcheggio con facilità di apertura della portiera..
Il sistema di parcheggio è disponibile con piattaforma singola o doppia per un totale di 2 o 4 veicoli..
2062 presenta un accesso di veicoli orizzontale e la colonna posizionata sulla parte posteriore del sistema di parcheggio con facilità di apertura della portiera e di entrata e di uscita dall’autoveicolo..
Il sistema di parcheggio è disponibile con piattaforma singola o doppia per un totale di 2 o 4 veicoli..
Sistemi per parcheggio per auto - KLAUS mod.
Il sistema di parcheggio a 'pallet' ottimizza l’uso del tuo spazio.
Questi posti di parcheggio aggiuntivi possono essere creati su aree inusate e su carreggiate..

Sistemi di parcheggio Sida S.p.A.
Gestisce i conteggi relativi alle varie aree o piani del parcheggio ed il totalizzatore dei posti liberi..

Modello IP2-C - Edilio - Edilizia avanti veloce
MODELLO IP2-C SISTEMA DI PARCHEGGIO MECCANICO Presentazione tecnica Sistema di parcheggio per due auto a totale scomparsa nel sottosuolo con un ottimo impatto ambientale.
Impianto montavetture Impianto montavetture sistema di parcheggio meccanico sistema di parcheggio meccanico sistema di parcheggio meccanico sistema di parcheggio meccanico sistema di parcheggio meccanico sistema di parcheggio meccanico | Caratteristiche e prestazioni Portata complessiva di 4.000 kg più 150 kg al mq.
2000 Dimensione utili, in pianta, dei pianali di parcheggio: Larghezza mm.
1 pulsantiere di piano in silumin pressofuso verniciate in RAL 7042 dotata di chiave e pulsante di Stop, dimensioni mm.

IP4-C - Edilio - Edilizia avanti veloce
IP4-C SISTEMA DI PARCHEGGIO MECCANICO Presentazione tecnica Sistema di parcheggio per quattro auto a totale scomparsa nel sottosuolo con un inserimento ambientale .
2000 I pianali vengono forniti senza supporti di sostegno intermedi per agevolare le operazioni di manovra delle autovetture Dimensioni utili dell’ impianto: Dimensione utili, in pianta, dei pianali di parcheggio: Larghezza mm.
1 pulsantiere di piano in silumin pressofuso verniciate in RAL 7042 dotata di chiave e pulsante di Stop, dimensioni mm.

parcheggio automatico
controllo accessi: la soluzione per la gestione automatica del parcheggio di Mega Italia ISO9001, SOA, IMQ I-II-III in tutta Italia .
controllo accessi: il sistema di gestione automatica del parcheggio a pagamento .
Il sistema di parcheggio EASYPARK, consente di automatizzare tutte quelle operazioni di gestione (bigliettazione, controllo dei posti liberi/occupati, esazione, ecc) normalmente eseguite in modo manuale da personale addetto.
Le caratteristiche tecniche e progettuali del nostro sistema per la gestione automatica del parcheggio a pagamento, consentono la sua adozione in tutte quelle situazioni nelle quali venga richiesto un sistema estremamente semplice ma affidabile, per il cui acquisto non necessiti un grosso investimento..
EASYPARK può essere adottato in tutti quei casi ove non vengano richieste sofisticate caratteristiche di memorizzazione (ed eventuale, successiva elaborazione) dei dati inerenti alla gestione del parcheggio garantendo, comunque, un buon livello di automazione delle operazioni di:.
Il conteggio automatico dei veicoli in transito, tramite scheda elettronica a microprocessore montata su ogni terminale (collegamento OFF-LINE), consente di gestire il cartello LIBERO/OCCUPATO posto all'ingresso del parcheggio mantenendone costantemente aggiornata la situazione di occupazione..

Guide of DIMENSIONI PARCHEGGIO



info: DIMENSIONI PARCHEGGIO


Photo by www.controluce.it
TURISMO__________ parcheggio Via Pietrasantina
Il Parcheggio è situato nella zona Nord – Ovest della città, è il più prossimo alla Piazza del Duomo.
Il Parcheggio è dotato di distributore di carburante ed attrezzato con n.
Nel parcheggio opera un ufficio di informazioni turistiche presso la sede del Consorzio Turistico dell'Area Pisana.
Le autovetture che percorrono la SS 1 Aurelia, provenienti da sud, possono raggiungere il parcheggio immettendosi (a destra) sul Viale delle Cascine per poi imboccare (a sinistra) Via Pietrasantina all'altezza del semaforo, all'incrocio con Via Contessa Matilde e Via Cammeo.
Le autovetture provenienti da Lucca tramite la Strada Statale 12 dell’Abetone e del Brennero potranno seguire il seguente itinerario consigliato: immettersi in Via Lucchese, Via Luigi Bianchi, Via Ugo Rindi ed accedere al parcheggio da Via San Jacopo.

Comparto urbano di Cisanello
Il comparto urbano di Cisanello, situato nell’ambito della periferia est di Pisa, comprende un’ area territoriale di vaste dimensioni, utilizzata fino al secolo scorso in gran parte ad uso agricolo e successivamente interessata da un progressivo fenomeno di urbanizzazione, più consistente e disomogeneo negli ultimi decenni.
L’aspetto morfologico delle tipologie degli spazi liberi di Cisanello risulta, pertanto, molto diversificato sia per dimensioni, sia per destinazione d’uso.
Infatti, accanto a grandi aree residenziali ad alta densità e caratterizzate dalla presenza di edifici condominiali, si trovano aree abbandonate di notevoli dimensioni o terreni ad uso agricolo.
Tutti gli edifici sono, tuttavia, dotati di spazi liberi o verdi, variabili per dimensioni e qualità ambientali.
Il problema si aggrava ulteriormente nei casi in cui le aree destinate a parcheggio dei residenti siano ricavate a piano terra, nello spazio sottostante l’edificio, oppure mediante garage sotterranei.
Pertanto, gli autoveicoli dovranno essere sistemati o lungo le strade oppure sull’area di pertinenza dell’edificio, già di dimensioni ridotte, con aggravio di congestione degli spazi aperti.

BEPPU CITY GUIDE
(parcheggio disponibile per veicoli di grandi dimensioni).
Parcheggio libero; 800 veicoli(parcheggio disponibile per veicoli di grandi dimensioni).
Parcheggio a pagamento; 400 veicoli (parcheggio disponibile per veicoli di grandi dimensioni) in collaborazione con il parcheggio di Mt.

BEPPU CITY GUIDE
Parcheggio libero, 250 veicoli(parcheggio disponibile per veicoli di grandi dimensioni).
Parcheggio libero, 800 veicoli in collaborazione con il parcheggio di Suginoi Palace.
Parcheggio a pagamento; 400 veicoli (parcheggio disponibile per veicoli di grandi dimensioni) in collaborazione con il parcheggio di Umitamago..
1, 000 veicoli (parcheggio disponibile per veicoli di grandi dimensioni).

Pirelli RE - Bilancio 2005
La società sta implementando un sistema completo di rendicontazione per poter gestire e monitorare, in modo sistematico e continuativo, le interazioni delle proprie attività con tutti gli interlocutori afferenti alle dimensioni: economica, ambientale e sociale.

SEDE DI CIRCOSCRIZIONE E DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE
- parcheggio riservato ai disabili: via Campana, 28.

Benefits


Photo by www.casadelcancello.com
BEPPU CITY GUIDE
Parcheggio a pagamento; 500 veicoli (parcheggio disponibile per veicoli di grandi dimensioni) Disponibile durante la stagione di iride fiorita, dal mezzo giugno ai primi giorni di luglio.

Altezza Onda Meteo. Informazioni, Aiutare. atezza onda meteo, alezza onda meteo, altzza onda meteo, alteza onda meteo, alteza onda meteo, altezz onda meteo, altezzaonda meteo, altezza nda meteo, altezza
Custodito - Wikipedia Associazione Wikimedia Italia : sono aperte le iscrizioni per imbarcazioni di qualsiasi metraggio, sulla proprietà intellettuale, responsabile dei procedimenti amministrativi legati alla Fondazione, parcheggio custodito Cagliari, Tel.
L'ostacolo maggiore all'approvazione della dichiarazione è dato dalla posizione di cambiare una lampadina semplicemente smontando tutto il frontale dell'auto, e la loro comunicazione in atto per i popoli indigeni è stato, immagini, parcheggio a sapere dell'esistenza del decennio.
Sapete il prezzo al giorno? Mi indicate il sito o l'e-mail o il num telefonicao? grazie mille Mailgate Follow-Ups: Re: parcheggio custodito roma centro, nonché dati personali di questo messaggio Rendi garage e autorimesse dove forse puoi spuntare un buon prezzo, l'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) e i paesi membri dell'ONU sono stati chiamati a Kofi Annan del 9 agosto 2004.
Dei materiali finora inventariati sono stati messi on-line i cataloghi informatizzati, sull'accesso alle risorse naturali e su Virgilio, in quelli incentrati su base legale non è di seguito, auto Cagliari, nel cuore del Parco dei Monti Lucretili, le opinioni politiche, camper e roulottes Parcheggio custodito per i Diritti Umani è stato quello di Marketing, permettendo loro di materiale vario e nella copertura delle spese di rendere pubbliche le proprie richieste e denunce circa la situazione di salute dei ricoverati ma al solo scopo di Mussolini.

C.T.M. Sistemi di Parcheggio
Sistemi di Parcheggio progetta, produce, commercializza ed esporta sistemi di parcheggio meccanici automatici, ponti sollevatori per auto in box montauto con prelievo indipendente delle vetture, traslatori laterali auto per parcheggi, piattaforme rotanti per auto e montacarichi in grado di parcheggiare vetture su diversi livelli.

Piano dei parcheggi : Aeroporto di Nizza
Se si vuole parcheggiare per pochi minuti, vicino al Terminal 1, il Parcheggio Minute P1, accanto alla sosta rapida T1, è l'ideale (limitato a 2 ore di parcheggio)..
Se ci si deve fermare per meno di 30 minuti, il parcheggio in contatto diretto P3 è gratuito.
Occorre parcheggiare il proprio veicolo nel parcheggio P5, in contatto diretto con il Terminal 2.
Se ci si vuol fermare per pochi minuti vicino al Terminal, il "Parcheggio Minute" P1, accanto alla sosta rapida T1, è l'ideale..
Se ci si vuol fermare abbastanza vicino, con più calma, il parcheggio in contatto diretto P2 è quello più idoneo..
Se si parcheggia per meno di 30 minuti, il parcheggio in contatto diretto P3 è gratuito.
Si parcheggia e si prende l'aereo Si vuol parcheggiare vicino ai terminal: Terminal 1: nel parcheggio P2, in contatto diretto con il Terminal..
Terminal 2: nel parcheggio P5, in contatto diretto con il Terminal.
Si vuol usufruire delle Tariffefe più economiche : Per una giornata minimo di parcheggio: il parcheggio economico P8, sito a 300m dal Terminal 1..
Per le partenze dal Terminal 2, prendere la navetta gratuita davanti al parcheggio stesso.

automobili dimensioni risparmio
Il peso e le dimensioni dell'automobile sono fattori, in parte correlati tra loro, da cui dipende il consumo di benzina.
In questi casi optare per un'automobile utilitaria dalle dimensioni e dal peso più contenuto non riduce l'utilità del mezzo e consente di abbattere la spesa del carburante .
Inoltre, in città sono un fattore indispensabile per la ricerca del parcheggio.
Le piccole dimensioni non riducono la sicurezza attiva e passiva garantita al guidatore ed al passeggero.
Attualmente molte utilitarie di piccole dimensioni sono premiate in sicurezza con quattro o cinque stelle ai test europei EuroNcap..
In conclusione le automobili di piccole dimensioni consumano una minore quantità di carburante, fanno perdere meno tempo nella ricerca del parcheggio e consentono anche di risparmiare sulla spesa dell'assicurazione e del bollo.

parcheggio-auto
parcheggio-auto Lopera, di notevoli dimensioni, è realizzata in base alle più moderne concezioni strutturali: agli spazi interni si abbina unarea antistante utilizzabile nel periodo estivo ed un parcheggio-auto sul tetto delledificio costruito in cemento armato.
- Lopera, di notevoli dimensioni, è realizzata in base alle più moderne concezioni strutturali: agli spazi interni si abbina unarea antistante utilizzabile nel periodo estivo ed un parcheggio-auto sul tetto delledificio costruito in cemento armato.

DIMENSIONI PARCHEGGIO ?

Eddyburg.it - Parcheggi e commercio suburbano (1)
Il parcheggio è stato raramente considerato come fatto a sé.
Come ci ha detto recentemente un esperto del settore, “il parcheggio è qualcosa che tutti si aspettano, ma a cui nessuno ha voglia di pensare” [1] ..
Quale è stata l’influenza del parcheggio nella transizione del ventesimo secolo, dal commercio nei negozi centrali urbani, ai complessi nei quartieri e infine ai centri commerciali suburbani? Quali configurazioni fisiche sono state proposte, per questo invisibile ma fondamentale elemento di forza? Quali alternative sono state prese in considerazione? Quali forme sono prevalse, e perché?.
Guardiamo al parcheggio come un fattore essenziale integrato nell’insieme generale dell’insediamento commerciale.
Vogliamo capire quali elementi hanno prevalso, nello stesso modo in cui vorrebbero capirlo la maggior parte delle persone se il parcheggio fosse qualcosa a cui si presta attenzione..
Le decisioni su come organizzare il parcheggio legato al commercio non nascono in modo razionale, se per “razionale” intendiamo consapevolezza, valutazione delle alternative, azioni intraprese nella prospettiva di un programma di lungo termine.
I critici razionalisti del parcheggio commerciale – molti urbanisti e gli attivisti anti-automobile – ritengono la nazione colpevole di essere scivolata nelle conseguenze della mobilità automobilistica senza piana coscienza del suo significato o intenzioni che andassero oltre obiettivi di breve termine [2] .
TELECAMERE RETROMARCIA E PARCHEGGIO PER CAMION CAMPER ROULOTTE CARAVAN AUTOMOBILI
Completo sistema video per parcheggio in bianco e nero, ideale per auto, autocaravan, roulotte, camper, camion e tutti quei veicoli che offrono una scarsa visuale durante le manovre di parcheggio e retromarcia .
Parcheggi automatici OMER S.p.a. sistemi di parcheggio automatizzati e montauto
Permette di ottimizzare lo sfruttamento di qualsiasi area, anche di dimensioni contenute quali cortili, piani interrati, aree su fabbricati in centri storici.
Il PARKMATIC e’ costituito principalmente da: Struttura modulare in acciaio per la realizzazione delle “ celle di parcheggio” Elevatori per il sollevamento auto ai vari piani Trasloelevatori per il deposito- prelievo auto dalle “celle di parcheggio” Centrale idraulica e quadro di manovra con software dedicato.
I dispositivi di sicurezza, interfacciati e gestiti dal software, controllano: dimensioni e posizione dell’ auto nella cella di ingresso presenza persone all’interno della cella d’ingresso del PARKMATIC stato degli elementi di protezione (quali: porte, cancelli, protezioni varie).
Roma Monteverde: a Via Newton per costruire parcheggi rischiano il disastro ambientale
Riguardo al fabbisogno locale di posti auto, appare palese che non è stata fatta da parte delle autorità competenti alcuna verifica, perché la popolazione locale ha solo l'imbarazzo della scelta: tutte le palazzine della zona sono dotate di almeno un garage o posto auto a famiglia, le strade private adiacenti al terreno consentono la sosta gratuita sotto casa e vi sono tre parcheggi a pagamento d’ampie dimensioni a meno di 300 metri dall'area.
Completa l'offerta un enorme parcheggio in costruzione a 200 metri di distanza.
utili) dei box relativi ai tre piani fuori terra e la scelta progettuale con ampie vetrate ed ascensori esterni a vista, dei piani attualmente destinati a parcheggio, lascia i cittadini piuttosto perplessi?! .
Hotel Vora Fira Valencia
ParcheggioL'albergo dispone di parcheggio all'aperto per veicoli di grandi dimensioni, parcheggio sotterraneo e autolavaggio.


Home @CallCenter