ALFA ROMEO MONTREAL

































Alfa Romeo a Bari. Il miglior usato garantito Alfa, Daihatsu Fiat, Mercedes, Audi, BMW Alfa Romeo a Bari. Il miglior usato garantito Alfa, Daihatsu Fiat, Mercedes, Audi, BMW
In questa sezione tratteremo l'affascinante mondo delle autovetture Alfa Romeo, ed in particolar modo daremo la possibilità di capire ai pugliesi e baresi, che navigano sul nostro portale, dove poter acquistare la loro prossima Alfa Romeo sereni e sicuri di affidarsi ad un concessionario serio ed estremamente professionale.
Uno di questi potrebbe essere il concessionario Alfa Romeo e Daihatsu di Bari, Nuova Levantauto che con il programma Motor Show offre non solo autovetture Alfa Romeo completamente garantite pari al nuovo, ma anche una selezione d'auto usate di tutto rispetto, svariando tra le principali marche italiane e straniere.
1925 - 2005 Gastone Brilli Peri vince con l'Alfa P2 il primo Campionato del Mondo di Formula 1 1965 - 2005 L'Alfa Romeo con la GTA vince il Campionato Europeo Turismo.
Link: Alfa Romeo -Automobili.com Cerca e trova la tua Alfa Romeo utilizzando il semplice motore di ricerca di Automobili.com, il mercato virtuale dell'auto! Movingcenter fiat e nuovalevantauto Alfa Romeo Secondamano Il miglior posto dove cercare(e trovare)un Alfa Romeo usata.Migliaia di annunci completi di foto e descrizioni dettagliate.
Annunci Alfa Romeo Decine di annunci dettagliati e completi di fotografie per quasi tutti i modelli della casa Italiana.

Alfa Romeo Montreal - Auto e moto d'epoca - Guida di SuperEva
L'Alfa Romeo Montreal è un gioiellino prodotto dalla casa di arese nel lontano 1971, quando l'azienda milanese era capace di costruire vetture concorrenziali com i grandi marchi come Ferrari e Maserati..
La Montreal a livello tecnico non aveva nulla da invidiare alle supersportive italiane..
Oggi la montreal è un modello molto raro ed assai ricercato, spesso si trovano in ottime condizioni in quanto erano auto molto curate dai loro proprietari uno fra tutti il famoso bomber cagliaritano Gigi Riva !! Modello che si dice sia ora in vendita !!!!.
In definitiva possiamo dire che oggi la montreal si prende quelle soddisfazioni che nel 71 non potè a causa appunto di una eccessiva gestazione partita dal 67 anno di presentazione del modello al salone dell'automobile di Montreal ...

Auto e moto d'epoca - Guida di Dada.net
Oggi so che quel coupè era un gt1300 j Alfa Romeo...

Gruppo Bertone - Storia - Produzione
Sono nate così auto di grande successo, dalla Alfa Romeo Giulietta SS fino alla Citroën XM.

Guide of ALFA ROMEO MONTREAL



info: ALFA ROMEO MONTREAL


Photo by www.autosalon-singen.de
Provincia di Milano
Inaugurato il 18 dicembre del 1976, il Museo Alfa Romeo viene considerato uno dei più completi ed importanti musei monomarca –A conferma, una indagine svolta dalla rivista inglese “AUTO EXPRESS”dalla quale risulta che il Museo Alfa Romeo è al quarto posto assoluto fra le cosa da visitare al mondo-Entrando nel Museo si prova la sensazione di entrare in una moderna galleria d’arte.
In realtà si tratta di sculture meccaniche .I visitatori possono girare intorno alla vetture esposte e ammirare sia la linea della carrozzeria che i segreti meccanici – Le automobili esposte sono oltre 110 che coprono quasi l’intera produzione dal 1910 ai giorni nostri –Nel Museo Alfa Romeo si trovano pezzi unici al mondo come la Torpedo 24 HP del 1910, prima vettura ALFA(Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), .vetture come le 1500, 1750 e 2300 legate alle leggendarie corse degli anni venti /trenta e alle grande vittorie dell’Alfa come la Mille Miglia, undici vittorie assolute, record imbattuto, la Targa Florio, dieci vittorie, la 24 ore di Le Mans, quattro primi posti assoluti .
Al volante mitici piloti : Nuvolari, Campari, Varzi , Sivocci .Fu alla Targa Florio del 1923, vinta da Ugo Sivocci su RL, che appare per la prima volta sul cofano di una Alfa il simbolo del Quadrifoglio che da allora sarà il segno inconfondibile delle vetture sportive della Casa del Biscione- la Monoposto 159, con la quale Juan Manuel Fangio si aggiudicò nel 1951 il Campionato Mondiale Piloti F.1, La rassegna continua con le vetture prodotte in linea di montaggio agli inizi degli anni cinquanta:la 1900 e la Giulietta nelle varie versioni –e con le vetture nate nello stabilimento di Arese : La Giulia in tutte le sue versioni, l’Alfetta, la Montreal -Non mancano le vetture dell’Autodelta il reparto corse Alfa Romeo, come le TZ le GTA, le “33” Campioni del Mondo Marche nel 1975 e Sport Prototipi del 1977- Ed in fine le più recenti 155 GTA, che nel 1993 ha conquistato il difficilissimo Campionato Turismo Tedesco e la 156 vincitrice del Campionati Fia European Touring Car Championship 2002..

Informa-AUTO -
Solo molti anni dopo la fine della sua produzione gli appassionati hanno iniziato ad apprezzare la bella linea dell'Alfa Romeo Montreal, una coupé dalla meccanica raffinata, derivata da quella della 33 prototipo.
All'esposizione universale di Montreal del 1967 il manichino dell'Alfa Romeo 'Montreal' rappresentò la 'maggior aspirazione raggiungibile da un uomo in fatto d'automobili'.
A Montreal il pubblico apprezzò le linee disegnate da Marcello Gandini per Bertone, con il cofano abbassato ed allungato in avanti per dare l'idea della velocità, con i fari celati per metà da griglie, con il montante dietro alleggerito da feritoie e con la coda tagliata piuttosto alta per imprimere stabilità e potenza estetica alla vettura.Dal Nord America, innamorato delle Alfa Romeo, cominciarono a piovere richieste, a cui fecero presto eco quelle europee.
Fra arrabbiature e tentennamenti la 'Montreal' definitiva apparve così solo al Salone di Ginevra del 1970.
All'esterno la 'Montreal' di produzione differiva poco dal prototipo del 1967: nuove le ruote in lega con disegno a lamelle radiali, nuova la presa d'aria sul cofano e nuove, ma non belle, le maniglie delle porte.

Automobilismo.it - Epoca - Alfa Romeo Montreal
Alfa Romeo Montreal: troppo tardi! L'articolo completo su Automobilismo agosto 2001 .
All' esposizione universale di Montreal del 1967 il manichino dell'Alfa Romeo "Montreal" rappresentò la " maggior aspirazione raggiungibile da un uomo in fatto d'automobili ".
A Montreal il pubblico apprezzò le linee disegnate da Marcello Gandini per Bertone , con il cofano abbassato ed allungato in avanti per dare l'idea della velocità, con i fari celati per metà da griglie, con il montante dietro alleggerito da feritoie e con la coda tagliata piuttosto alta per imprimere stabilità e potenza estetica alla vettura.
Dal Nord America, innamorato delle Alfa Romeo, cominciarono a piovere richieste, a cui fecero presto eco quelle europee.
Linea ed interni Fra arrabbiature e tentennamenti la "Montreal" definitiva apparve così solo al Salone di Ginevra del 1970 .
All'esterno la "Montreal" di produzione differiva poco dal prototipo del 1967: nuove le ruote in lega con disegno a lamelle radiali, nuova la presa d'aria sul cofano e nuove, ma non belle, le maniglie delle porte.
Strumenti a parte, gli interni, per materiale e disegno, erano troppo simili a quelli delle Alfa Romeo di minor prestigio .

Benefits


Photo by www.autosalon-singen.de
AFRA Ricambi
P resso i nostri punti di vendita potete trovare pertanto delle perfette repliche di mascherine, lamierati, guarnizioni, cristalli, paraurti, fanalini e organi meccanici per le più diffuse vetture ALFA ROMEO ( 2500, 1900 Giulietta sprint and spider, 2000 GTV and spider, GT Junior, Giulia, 2000/2600, Montreal and GTA) .
P er ricevere altre informazioni, o per sottoporci le Vostre richieste metteVi in contatto con noi indicando il numero di telaio, l'anno e il modello della Vostra Alfa Romeo ed una descrizione delle parti che vi interessano.

Alfa Romeo
Nell'ultimo analist day del gruppo Fiat è stata confermata la nuova Alfa Romeo Junior (chiamata proprio con questo nome, sia pur provvisoriamente), piccola tre porte lunga meno di 4 metri basata sulla Grande Punto, con alcune modifiche, e in vendita dal secondo trimestre 2008..
continua invia questo articolo commenti [281] Tags: alfa junior, alfa romeo martedì 12 dicembre 2006 Alfa 8C sul vostro cellulare al Motor Show pubblicato da Filippo Bassoli in: Varie Alfa Romeo Gadget Curiosità In questi giorni al Motor Show, Alfa Romeo ha deciso di sperimentare il digital proximity marketing tramite la tecnologia Bluetooth, veicolando un filmato riguardante l'affascinante 8C..
Quindi se vi capita di passare vicino allo stand Alfa, accendete il Bluetooth del vostro cellulare, un dispositivo individua infatti tutti i devices con il Bluetooth attivo e invia un messaggio di consenso ('vuoi ricevere un contenuto video da Alfa Romeo?')..
Nel gigantesco stand dell'Alfa Romeo non può mancare la nuova supercar del Biscione, creata per ridare lustro alla sua immagine di produttore di auto di prestigio, sportivissime e da corsa (a memoria d'uomo, l'ultima auto sportiva prodotta è stata l'SZ di Zagato; prima ancora, bisogna tornare indietro agli 70 e alla Montreal)..

ALFA ROMEO MONTREAL, Auto usate ALFA ROMEO MONTREAL, Auto nuove ALFA ROMEO MONTREAL, ALFA ROMEO MONTREAL km 0 e aziendali
L'inserimento annunci è gratuito .Annunci e videoannunci ALFA ROMEO MONTREAL.

ALFA ROMEO MONTREAL ?

Targa Tasmania 2006. Foto e video
Inserito sabato 09 dicembre 2006 alle 00:03:22 da Quoto L'Alfa Romeo Montreal….che bella! .
di thraex alle 00:24 Progetto Picchio Alfa Romeo (15).
Libreria
I testi dedicati all'Alfa Romeo, alla sua storia, alla sua tecnica, ai suoi modelli, sono migliaia, in qualunque lingua: dall'italiano all'inglese, dallo spagnolo al giapponese, dal portoghese al francese, dal danese allo svedese, dal greco al polacco, dal tedesco al russo...
Il nostro obiettivo, allora, non può essere e non è quello di realizzare un elenco completo ed esaustivo ma, più semplicemente, quello di provare ad indicare la strada da seguire a chi volesse iniziare ad approfondire la propria conoscenza sull'Alfa, con un occhio non solo alla quantità ma anche e soprattutto alla qualità del materiale consultato.
Quando nel 1972 l'Alfa Romeo presentò ufficialmente l'Alfetta, le altre Case europee avevano già in produzione berline brillanti e confortevoli.
A differenza, l'Alfa propose un modello simile alle stesse, ma con particolare attenzione al concetto della comoda auto di famiglia, pur rispettando la tradizione della Casa del Biscone che vuole vetture con prestazioni superiori.
Nal 1967 nacque il prototipo della Montreal, una coupè due posti dalla linea slanciata e dalla vocazione nettamente sportiva.
Nel mese di novembre del 1950 il Ministero della Difesa richiese all’Alfa Romeo di studiare una vettura da “ricognizione per strade normali e strade campestri e montane”.


Home @CallCenter