|
|
I Mass Media che hanno parlato di BALTO |
|
Pagina in costruzione e in continuo aggiornamento perché sto raccogliendo tutti gli articoli che parlano di Balto. |
La storia di Balto ha colpito al cuore molte persone di tutta Italia e anche della Svizzera, la colletta è stata attuata perché non riuscivo a sostenere tutte le spese da sola e tante persone dal cuore d'oro si sono prese a cuore questo cagnolotto e mi hanno aiutata.
Balto è stato salvato ha trovato la sua strada ma, purtroppo, molte volte si sente parlare di cani che sono stati soppressi perché definiti "pericolosi" e "mordaci", non recuperabili o scomodi. Noiamanti degli animali non pretendiamo di fare i miracoli ma solo di cercare di tutelare i diritti di questi animali e di dar loro una nuova possibilità, una seconda vita perché come NON sopprimiamo LE PERSONE quando hanno problemi caratteriali così bisogna aiutare anche gli animali che hanno la sola colpa di non saper parlare. Chi vuole sopprimere un animale deve solo mettersi da parte, evitare gesti estremi e chiedere aiuto a persone competenti perché non servono decisioni irreparabili ma gesti sicuri e responsabili.
La storia di Balto, a detta di molti, è un esempio, sinceramente ha sorpreso anche me, ricordo che quando ho visto la sua prima fotografia non sapevo cosa fare e oggi, dopo un anno, mi rendo conto che Balto ha una grande famiglia. Basta poco per tutelare i diritti di un animale, basta un po' del coraggio che tutta la grande famiglia di Balto ha tirato fuori dai cuori per lottare, basta.... un'idea e tanta solidarietà... e mi chiedo come si facciano a guardare degli occhi così belli, appartenenti a qualsiasi animale e a sopprimerlo.
Alcuni organi di stampa hanno trattato questa storia per diffondere la vicenda di Balto e ribadire che anche un cane morsicatore ha diritto alla vita e non alla morte.
Da parte mia ho accettato che si parlasse di lui, non per superbia, non per darmi delle arie come molte persone hanno sostenuto, ma semplicemente per parlare di ciò che molte persone sono riuscite a fare, tutte insieme, tutte con il cuore ricco d'amore, soprattutto perché grazie alla sua storia molti altri cani a rischio soppressione sono stati salvati.
Elenco i riferimenti degli articoli o delle trasmissioni che hanno parlato di lui con un grande ringraziamento da parte mia nei confronti di persone speciali che hanno dato spazio ad una notizia positiva riguardante un cane "mordace" che è diventato buono!
Un Sorriso ed un GRAZIE speciale |
a tutti i direttori e alle redazioni dei giornali e delle riviste che hanno pubblicato articoli che parlano di Balto, GRAZIE ai giornalisti per aver scritto delle parole così belle e GRAZIE alla gentilissima Licia Colò e a tutta la redazione del programma "Animali e Animali" per averci ospitato...
TUTTI questi GRAZIE nascono dal mio cuore perché un piacere parlare e sostenere che
LA SOPPRESSIONE è SEMPRE REATO
E
CHE ESISTE SEMPRE UN'ALTERNATIVA POSITIVA.
Mery
PER LEGGERE GLI ARTICOLI BASTA CLICCARE SU DI ESSI E SUCCESSIAVMANETE CLICCARE SULLE FRECCE NELL'ANGOLO IN BASSO A DESTRA DI CIASUN ARTICOLO PER ESPANDERLO ALLE DIMENSIONI NORMALI.
La storia di Balto è stata raccontata in questo programma per lanciare un messaggio ben preciso, a volte anche i cani possono dare il buon esempio quando si offre loro una nuova possibilità. A volte si seguono i luoghi comuni imposti dalla tv ma questa volta la bontà di molte persone ha dimostrato che un cane mordace può essere rieducato con ottimi risultati, anziché affidato ad una mano mortale.
Un bellissimo ricordo per Mery che con tutta la sua timidezza e semplicità ha partecipato a questo programma, un'esperienza importante e un carissimo ringraziamento alla gentilissima Licia Colò, ad Alessio, Manuela e a tutta la redazione.
"ANIMALI E ANIMALI"
Trasmissione televisiva presentata da Licia Colò
in onda il 20 Aprile 2005
alle 9.55 su RAI TRE
La storia di Balto, raccontata precedentemente in questo programma è giunta al lieto fine che è un bellissimo punto di partenza. Balto è stato adottato e la notizia è corsa in web come la sua richiesta di aiuto di un tempo. La storia di Balto è tornata in tv per annunciare la lieta notizia, per mostrare la foto di un bel cagnolotto felice che ha finalmente trovato la via per una vita serena. L'annuncio corredato da questa foto che è stata appesa alla bacheca degli animali felici e la bella notizia è stata data con il nome del suo nuovo papà: Federico con un grande ringraziamento a nome di Mery per tutte le persone che l'hanno aiutata a salvare Balto e a pagare le spese per il suo salvataggio.
Grazie ancora alla cara Licia Colò e a tutta la redazione di "Animali e Animali" per aver parlato ancora di Balto. Un'altra forte emozione per l'esempio positivo dato in quest'occasione perché la bontà umana e quella animale si possono incontrare e dare ottimi risultati.
...e altri ancora di cui mi devono pervenire le copie....
Mery, animalista indipendente che cerca casa ad animali senza casa